Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« Geotermia Energia Altern...Origini Dell'Acqua, Teorie »

Il Grano E L'Acqua Fanno Il Pane

Post n°202 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da kookkai
 

E' facile prendere il pane per scontato. Dopo tutto, che cosa è una baguette, ma qualcosa per intingere il fondo del piatto della tua minestra? Ma pane e prodotti di grano - come la pasta e biscotti - sono diventati una parte importante di molte diete umane, in particolare da quando la popolazione della terra continua a crescere. Quante volte avete sentito "pane e acqua "di cui parla come il pasto più semplice che si possa immaginare?

Gli esseri umani hanno coltivato il grano per circa 10.000 anni, e gli archeologi hanno scoperto prove di queste operazioni in Asia che risalgono 75000 anni. 
Ma le origini del rapporto dell'umanità col grano va ancora più indietro di questo, anche nelle profondità oscure della preistoria, quando tra i frutti e le verdure, trovarono che le spighe di grano erano commestibili.
Oggi, gli uomini dedicano molto più terreno coltivabile al frumento rispetto a qualsiasi altro cibo, circa 500 milioni di ettari in tutto il mondo. I campi producono un raccolto globale di circa 661 milioni di tonnellate (600 milioni di tonnellate metriche) ogni anno. Circa il 10 per cento è usato come semenza per garantire i raccolti futuri, ma la maggior parte del rimanente continua a nutrire gli esseri umani e gli animali di tutto il mondo.
Se hai mai volato su un aereo di linea seduto in un posto vicino al finestrino, avrai anche visto la vastità della nostra dipendenza dal grano. Campi di frumento per chilometri, che dividono il paesaggio in un mosaico di terreni agricoli verde ed oro, il frumento è la sola erba resistente, e ogni pianta produce una manciata di chicchi nutrienti.
Il grano cresce in una varietà di climi e terreni, ma prospera meglio in zone temperate. E' un erba annuale, il che significa che produce un raccolto una volta all'anno. La pianta alta vanta tipicamente steli cavi, foglie lunghe e teste di fiori compatti. A volte ci sono solo a 20 fiori, ma alcune specie ne hanno fino a 100.
Che ci crediate o no, la missione della pianta di grano nella vita non ha nulla a che fare con Big Mac focacce e Twinkies.
La pianta ha bisogno di crescere per tutta la sua altezza e sviluppare fiori, dove la riproduzione avrà luogo a garantire il futuro genetico della pianta, sotto forma di semi.
Questo ciclo di vita annuale si svolge in quattro fasi. Primo, la pianta passa attraverso accestimento, in cui si produce foglie e rami laterali chiamati fresatrici. Quindi, durante la fase dell'estensione dello stelo, la pianta cresce fino a tutta altezza attraverso una serie di segmenti di fusto, uniti tra loro da nodi e nella parte superiore, il gambo termina in una testa.
A questo punto, ciascuna testa fertilizza i propri fiori col movimento del polline dal maschio alla femmina e una volta che questo accade, si sviluppa nel grano la maturazione e la pianta comincia ad appassire e morire.
Ogni chicco di grano è costituito da un embrione grano pianta chiamata germe (come germinare), protetta da un rivestimento di spessore esterno chiamato crusca ed alimentato dalla ricche proteine dell'endosperma. Queste risorse proteggono e nutrono il germe di grano, permettendogli di crescere fuori del suolo in una nuova pianta di grano.
La Terra è la patria di migliaia di erbe di grano diversi, tutti classificati con genere Triticum della famiglia delle graminacee graminacee.
Data la sua importanza come coltura alimentare globale, questo moltitudine di varietà è davvero una buona notizia, se una malattia cancella una di queste forme di frumento, ci sono altre che potrebbero essere resistenti.
Gli scienziati riconoscono il valore di questa diversità biologica e hanno adottato misure per memorizzare il grano del mondo in banche del seme.


Il Triticum aestivum: Conosciuto anche come "il frumento tenero," è usato per la farina e la panificazione, gli esperti sospettano che questa erba particolare abbia avuto origine nella fertile mezzaluna del Medio Oriente.
Oggi, gli agricoltori coltivano quasi 100 delle 200 varietà conosciute di frumento tenero.
Il Triticum duro: semola di grano duro, il grano utilizzato per fare maccheroni, spaghetti e tagliatelle ed altri.
Il Triticum compactum: una sottospecie del Triticum aestivum, che produce una farina più morbida e viene per lo più utilizzata in torte, biscotti e cracker.
Ci sono otto varietà conosciute.
Potreste aver sentito parlare di gente che fa diete di glutine o è allergico al glutine, grazie alla celiachia. La sostanza è una miscela di due proteine, il gliadian e la glutenina, ed è presente in molti (ma non tutti) prodotti di pane e conferisce al pane elasticità e gommosità.
Gli agricoltori coltivano frumento a seconda ella rigidità degli inverni della regione. In climi più miti, la semina avviene in autunno con la seguente raccolta tra giugno e agosto, a seconda della durata dell'inverno. Dove gli inverni sono un po' più rigidi, gli agricoltori lo piantano non appena il terreno è sciolto e la raccolgono in autunno.
Gli agricoltori moderni utilizzano in genere una mietitrebbia per raccogliere il grano, ma la falce, si può ancora vedere nei paesi in via di sviluppo.
Il primo compito è piuttosto semplice: tagliare la testa dalla parte superiore delle piante di grano e poi trebbiarle per rimuovere i grani dal resto della testa, chiamata pula.
I grani sono divise dai frammenti vegetali aggiuntivi, puliti e portati in un mulino, dove avviene la separazione della crusca dalla parte farinosa dei chicchi.
Gli agricoltori schiacciano il grano con macine o attraverso cilindri in acciaio automatizzati. Gli operatori di solito aggiungono una piccola quantità di acqua ai granuli, e questo indurisce la crusca esterna ed ammorbidisce l'endosperma interno, rendendo più facile dividere poi i due.
Il chicco di grano contiene diverse sostanze nutritive fondamentali.
Il rivestimento esterno crusca contiene tre importanti vitamine del gruppo B, minerali traccia e fibre alimentari.
L'endosperma, tuttavia, contiene la maggior parte di proteine, carboidrati, ferro, riboflavina e tiamina. Per non essere da meno, il germe contiene una piccola porzione di vitamine del gruppo B e traccia di minerali.
Mentre i primi uomini consumavano questi grani crudi, poi hanno iniziato ad usare gli strumenti per battere il grano e quindi l'aggiunta di acqua per i semi schiacciati in modo da formare una pappa sana.
Gli usi e le proprietà degli alimenti di grano sono variabili in base a quale combinazione di uso della crusca, della farina e dai germi.
Nel pane bianco di farina bianca, per esempio, la crusca e l'endosperma sono stati rimossi per ottenere consistenza liscia e longevità.
Il germe contiene grassi, che possono irrancidire la farina, se non correttamente conservato. Ma il germe di grano contiene ancora una serie di nutrienti essenziali, tra cui proteine, e viene usato separatamente in molti prodotti.
I prodotti integrali contengono tutte e tre le parti del chicco di grano, che offre la più vasta gamma di sostanze nutritive.
Quando separata dal resto del grano, la crusca va anche da sola per l'uso in mangimi e alimenti come i muffin di crusca ed i cereali per la colazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giovannichiaiaxaida2003ligasabbiamassmusicbarmikbobagnoli.ciroonofrioarpinoandreapandolfi67sergiobasilicocardellasalvatorecoraglobale.mossalialvallzingaromercurionoemiarfini
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdì
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" è una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963