Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« Origini Dell'Acqua, TeorieLe False Credenze Sull'Acqua »

Umidificatori, Come Funzionano Ed Utilità

Post n°204 pubblicato il 10 Febbraio 2013 da kookkai
 
Tag: 22 grammi, 23 cento, 45 cento, 5 gradi, 5 grammi, 77 gradi, acqua, acqueo di, alla temperatura, aria, aria interno, aria secca, asciuga, attraverso filtro, aumenta, aumentare, auto-regolante, casa, costi energetici, dalla pelle, della vostra casa, delle persone, di quanto non, di vapore acqueo, edificio, esseri umani, evapora, evaporare acqua, fa sembrare, fa sembrare pi, filtro, filtro che, freddo di, freddo di quanto, giranti, giranti ed ultrasonici, gli esseri, gli esseri umani, gradi, gradi celsius, gradi fahrenheit, livello di, maggior parte delle, mantenere livello, metro cubo di, minerali, nebbia fredda, nella vostra casa, non evapora, non sia realt, nostro sudore, parte delle persone, pelle, pelle le mucose, pi caldo, pi freddo di, pu contenere, quantit di vapore, quanto non sia, questa tecnologia, relativa, relativa di, sembrare pi, sudore, temperatura, temperatura di, temperatura esterna, ultrasonici, ultrasuoni, umidificatore, umidificatori, umidit, umidit nell, vapore, vapore acqueo, vaporizzatore

Umidificatori possono rendere la vostra casa più confortevole.
Una cosa che nell'inverno da disagio per gli esseri umani, anche all'interno di un edificio bello caldo, è la bassa umidità e la gente ha bisogno di un certo livello di umidità per essere confortevole. In inverno, l'umidità interna può essere estremamente bassa e la mancanza di umidità può seccare la pelle e le mucose. Bassa umidità rende nell'aria fa sentire più freddo di quanto non sia in realtà. L'aria secca può anche asciugare il legno nelle pareti e pavimenti delle nostre case e l' essiccazione può causare scricchiolii e crepe nei medesimi e nelle strutture in cartongesso e gesso.

E' utile quindi imparare come un umidificatore può contribuire a rendere le cose più confortevoli, e anche risparmiare usura e rotture nella tua casa solo con l'aggiunta di umidità dell'aria.
E' sorprendente quanta differenza fa un po' d'acqua!

Umidità relativa
L'umidità relativa dell'aria influenza sensibilmente il nostro benessere, ma che cosa è l'umidità, e che cosa è "umidità relativa"?definita come la quantità di umidità nell'aria.
Se si sta in piedi in bagno dopo una doccia calda e può vedere il vapore sospeso in aria, o se siete fuori dopo una forte pioggia poi ci si trova in una zona di elevata umidità.
Se si sta in piedi nel bel mezzo di un deserto che non ha visto precipitazioni per due mesi, o se si sta respirando l'aria di una bombola, poi si verifica bassa umidità.

L'aria contiene una certa quantità di vapore acqueo. La quantità di vapore acqueo che la massa d'aria può contenere dipende dalla temperatura dell'aria stessa cioè più calda è l'aria, più acqua può contenere. Una bassa umidità relativa significa che l'aria è secca e potrebbe tenere molta più umidità a quella temperatura.

Per esempio, a 20 ° C (68 ° F), un metro cubo di aria può contenere un massimo di 18 grammi di acqua.
A 25 gradi C (77 gradi F), che può contenere 22 grammi di acqua. Questo significa che se la temperatura è di 25 ° C e un metro cubo di aria contiene 22 grammi di acqua, allora l'umidità relativa è del 100 per cento.
Se contiene 11 grammi di acqua, l'umidità relativa è del 50 percento.
Se contiene zero grammi di acqua, umidità relativa è zero percento.

L'umidità relativa ha un ruolo importante nel determinare il nostro livello di comfort. Se l'umidità relativa è del 100 per cento, significa che l'acqua non evapora perché l'aria è già satura di umidità. In questo caso i nostri corpi invocano l'evaporazione dell'umidità dalla pelle per il proprio raffreddamento. Con una più bassa l'umidità relativa è più facile far evaporare l'umidità dalla pelle con un miglior raffreddamento del corpo.

Potreste aver sentito parlare di indice di calore . La tabella seguente elenca quanto caldo una data temperatura si sentirà a noi in vari livelli di umidità relativa-.

Se l'umidità relativa è del 100 per cento, sentiamo molto più caldo rispetto alla temperatura reale indicata perché il nostro sudore non evapora affatto. Se l'umidità relativa è bassa, sentiamo più freddo della temperatura effettiva, perché il nostro sudore evapora facilmente. essendo estremamente secco.

La bassa umidità ha almeno tre effetti sugli esseri umani:

Asciuga la pelle e le mucose. Se la vostra casa ha bassa umidità, noterete cose come le labbra screpolate, pelle secca e pruriginosa, e un mal di gola secca quando ti svegli al mattino. (Bassa umidità asciuga anche le piante ed i mobili.)
Aumenta l'elettricità statica e la maggior parte delle persone non amano prendere la scossa ogni volta che si tocca qualcosa di metallico.
Fa sembrare più freddo di quanto non sia in realtà.
In estate, un alto tasso di umidità fa sembrare più caldo di quello che è, perché il sudore non può evaporare dal corpo.
In inverno, bassa umidità ha l'effetto opposto.
Se si dà un'occhiata al grafico qui sopra, vedrai che se è di 70 gradi F (21 gradi C) all'interno della vostra casa e l'umidità è del 10 per cento, si sente come se è di 65 gradi F (18 gradi C). Semplicemente portando l'umidità fino al 70 per cento, è possibile far sentire 5 gradi F (3 ° C) più caldi nella vostra casa.
Dal momento che costa molto meno umidificare l'aria che riscaldare, un umidificatore può risparmiare un sacco di soldi!
Per una migliore comfort ambientale e della salute, una umidità relativa di circa il 45 per cento è ideale. Al chiuso questo livello di umidità rende l'aria ideale e la vostra pelle ed i polmoni non si seccano ne si irritano.

La maggior parte degli edifici non sono in grado di mantenere questo livello di umidità senza aiuto. In inverno, l'umidità relativa è spesso molto minore di 45 per cento, e in estate è a volte superiore. Vediamo perché.

Meteo e umidità
Ecco cosa accade in inverno per far sentire nelle nostre case così secco. Se la temperatura esterna è 0 ° C, o 32 gradi F, la quantità massima di acqua che un metro cubo di aria può contenere a questa temperatura è di 5 grammi.
In un metro cubo di aria all'interno a 25 ° C o 77 gradi F, l'umidità relativa è solo il 23 per cento: 5 grammi di acqua in aria / 22 grammi possibile = 23 per cento di umidità relativa.
È per questo che l'aria all'interno di qualsiasi edificio riscaldato in inverno si sente così secca. Ogni volta che la temperatura esterna è sotto lo zero, all'interno l'umidità relativa sarà al di sotto del 20 per cento a meno di non fare qualcosa per aumentarne l'umidità.

L'aria esterna può avere un livello di umidità, ma quando l'aria viene riscaldata, l'umidità relativa diminuisce, causando aria molto secca all'interno della casa.

Durante i mesi secchi, un umidificatore può aiutare a mantenere un livello di umidità.
Diamo uno sguardo ad un semplice umidificatore.
Il tipo più comune di umidificatore è chiamato un umidificatore evaporativo. Questo tipo di umidificatore è in realtà abbastanza semplice per la maggior parte di auto-regolazione. Un serbatoio contiene acqua fredda in un bacino dove un filtro assorbente assorbe l'acqua ed una ventola soffia aria attraverso il filtro inumidito. L'aria passante attraverso il filtro, fa evaporare parte dell'acqua nel bacino. Maggiore è l'umidità relativa, più è difficile per evaporare l'acqua dal filtro, che è il motivo auto-regolante di un umidificatore. Con l'aumentare dell'umidità relativa l'uscita dall'umidificatore di vapore acqueo diminuisce naturalmente.
L'umidificatore evaporativo potrà essere collegato al sistema di riscaldamento e di raffreddamento di una casa o di un edificio.
Ora daremo uno sguardo ad alcuni altri tipi di umidificatori.
Ci sono molti modi diversi per aumentare l'umidità nella vostra casa. Ad esempio, si può mettere una pentola d'acqua sulla stufa o sul termosifone, oppure appendere asciugamani bagnati vicino a un condotto di climatizzazione. Ma la maggior parte delle persone utilizza un umidificatore meccanico per fare il lavoro. Qui ci sono le quattro tecnologie più comuni:

Vaporizzatore di vapore
Spesso definito come un "vaporizzatore", un umidificatore a vapore bolle l'acqua e rilascia il vapore caldo nella stanza. Questo è il più semplice, e quindi la meno costosa tecnologia per l'umidità dell'aria. Un altro vantaggio di questa tecnologia è che è possibile utilizzare un inalante medicato con l'unità per contribuire a ridurre alcune patologie.

Umidificatore girante 

In questo umidificatore, un disco rotante lancia acqua ad un pettine diffusore. Il diffusore rompe l'acqua in goccioline fini che galleggiano nell'aria, e normalmente si vede queste goccioline come una nebbia fredda che esce dall'umidificatore.

Umidificatore ad ultrasuoni

Un umidificatore ad ultrasuoni utilizza un diaframma metallico che vibra a una frequenza ultrasonica, proprio come l'elemento in un diffusore ad alta frequenza, per creare le goccioline d'acqua. Un umidificatore ad ultrasuoni è di solito silenzioso, e produce anche una nebbia fredda.

Umidificatore evaporativo

Il sistema utilizza un stoppino stoppino di carta, stoffa od altro per attingere acqua dal serbatoio. Un ventilatore soffia sopra lo stoppino e permette a seconda dell'umidità relativa dell'aria di evaporare l'acqua dal filtro, che è il sistema auto-regolante, cioè con l'aumentare dell'umidità relativa, il vapore acqueo di uscita diminuisce naturalmente.
Qui ci sono alcune cose da tenere a mente mentre si stanno valutando i vantaggi e gli svantaggi delle diverse tecnologie:
Vaporizzatori a vapore possono essere pericolosi in presenza di bambini, perché possono causare ustioni. Essi hanno anche i maggiori costi energetici. Tuttavia, non vi sono preoccupazioni batteriche o minerali con questa tecnologia.

Umidificatori giranti ed ultrasonici hanno bassi costi energetici, ma sollevano due preoccupazioni. In primo luogo, se l'acqua diventa stagnante, questi tecnologie spruzzano l'acqua stagnante e tutti i batteri che contiene nella vostra casa. Questo è il motivo per cui è importante pulire regolarmente il serbatoio e riempirlo con acqua pulita quando non sono stati usati per lungo tempo. Molte unità ad ultrasuoni di fascia alta hanno caratteristiche antibatteriche di costruzione. Per esempio, alcune unità utilizzano la luce ultravioletta per ucciderne i batteri.
La seconda preoccupazione sono i minerali nell'acqua. Umidificatori giranti ed ultrasonici rilasciano questi minerali nell'aria. Se l'acqua della vostra zona contiene molti minerali, si noterà come una polvere diffusa. Non si mettono avvertenze per la salute su minerali in aria, ma si raccomanda l'utilizzo di acqua con basso contenuto minerale (come l'acqua distillata) nel vostro umidificatore, e molti modelli a ultrasuoni sono dotati di una cartuccia di demineralizzazione che filtra i minerali dall'acqua per evitare la polvere dei minerali presenti.
Alcuni umidificatori monitorare l'umidità relativa dell'aria e si accende e spegne come appropriato per mantenere un livello prestabilito.

Umidificatori possono essere installati come piccole unità ambiente portatili, oppure possono essere integrati nel vostro sistema termico e condizionante per il controllo dell'umidità.
Se siete interessati a monitorare l'umidità della vostra casa, un igrometro poco costoso vi mostrerà l'umidità relativa della vostra casa, e si può restare sorpresi di vedere quanto, a volte, è bassa l'umidità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giovannichiaiaxaida2003ligasabbiamassmusicbarmikbobagnoli.ciroonofrioarpinoandreapandolfi67sergiobasilicocardellasalvatorecoraglobale.mossalialvallzingaromercurionoemiarfini
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdì
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" è una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963