IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

«                   Voglia...                        ... »

                               Consiglio comunale...N%2

Post n°149 pubblicato il 06 Maggio 2008 da satiricus1
 

L'orchestra ha preso posizione, i musicisti hanno ricevuto i loro strumenti, li sanno suonare? Sono capaci di andare a tempo? Ci faranno ascoltare una buona sinfonia, o saranno una banda di Arienzo? Staremo a vedere?

Tabbaccà me fatt arrezza quando hai detto l'illegalità e quella che sta succedendo a Crispano in questi giorni, spero che denunciate tutto a chi di dovere.

Rafè l'illegalità di questi giorni non e solo materiale, e psicologica, ci sono dei ragazzi di Crispano che sono appassionati del giglio, se lo stanno costruendo da soli, hanno la musica, le paranza, sono convinti di esportare un giglio tutto Crispanese, non i tigrotti, ma solo due loro esponenti hanno deciso che questi ragazzi non possono presentarsi alla festa patronale, questo non e giusto se parliamo di legalità, Rafè se questi ragazzi vengono da te che come me hai fatto i giglitielli da bambino, non puoi negargli nesssun permesso, non bisogna essere tigrotti per essere Crispanesi.

P. S. Mario a Capocchia andò a farsi dei friarielli in un campo, fu sorpreso dal padrone che gli disse: ma le seminat tu? A capocchia gli rispose: se mi chiamavi io venivo.

l’elenco aggiornato dei condannati

Parlamento Pulito

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=4644564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 13:58 via WEB
Ciao Sat, c'ero anch'io in sala ieri sera e sono rimasto senza parole per alcune frasi dette dall'aasessore Cennamo Vincenzo. Tra queste quella da te riportata e che lascia intendere che a Crispano stanno succedendo cose gravi. Conosciamo il compagno Cennamo Vincenzo e sappiamo che è un furbacchione e che riesce a far sembrare il rame per oro, ma se fosse vero quello che ha detto allora come te mi chiedo perchè non và dai carabinieri? L'altra cosa che mi ha sorpreso è che nessuno della sua maggioranza e dell'opposizione ha ripreso l'argomento per chiedere spiegazioni, neanche il sindaco. Come se tutti sapessero ma nessuno vuole parlarne. Cosa ne pensi e cosa pensano i tuoi lettori? Giuseppe
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 19:04 via WEB
Ne penso male Giuseppe,non so i lettori del blog.I miei post, leggendo tra le righe contengono sempre delle provocazioni nel bene e nel male.Infatti chiedo di denunciare a chi di dovere. Anche io mi aspettavo che se ne parlasse in consiglio comunale, non lo ha fatto la maggioranza, ma nemmeno l'opposizione si e interessata piu di tanto. Spero che in futuro tutto il consiglio comunale accenda i riflettori su fatti di illegalità. I miei ultimi due post, anche se sembrano banali perchè parlano del Giglio, vogliono sottolineare, rispetto a quello che mi raccontano,un comportamento strisciante di illegalità, ma come vedi sembra tutto normale, in effetti non e così...Sat
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 20:48 via WEB
Articolo pubblicato su www.riprendiamocicrispano.it il giorno 06/05/2008, si è riunito il secondo Consiglio Comunale presieduto dall' Avv. Anna Castiello, per discutere e deliberare sui seguenti ordini del giorno: 1. Approvazione verbale consiglio precedente, ; 2. Elezione Vice Presidente Consiglio Comunale; 3. Elezione Commissione Elettorale 4. Comunicazione nomina giunta comunale e deleghe; 5. Indirizzi programmatici 6. Designazione rappresentanti del comune 7. Designazione rappresentanti del comune presso Enti, Aziende, Istituti. Alla trattazione degli argomenti di cui sopra nascono gia i primi segnali di un'opposizione forte e decisa, infatti in modo compatto, i consiglieri di minoranza ( gruppo Radici e gruppo Libera Democrazia ) rifiutano l'incarico della Vice Presidenza del Consiglio Comunale, proprosto dalla maggioranza di affidarlo ad un rappresentante del gruppo di minoranza, preso atto di tale rinuncia a votazione viene nominato il consigliere Mario Del Piano con 14 voti. In merito a tale nomina il Gruppo Radici nella persona del capo gruppo Dott. Gregorio Imitazione, prima, solleva subito una questione d' illeggittimità del 1° consiglio comunale, ai sensi dell'art. 21 comma 4 ( appena eletto, il presidente assume la presidenza del Consiglio Comunale e mette a voti l'elezione del Vice Presidente nella stessa seduta ), e nella persona del consigliere Di Micco Renato, dopo, solleva una questione d' illeggittimità ai sensi dell'art. 97 comma 1 ( nessuna modifica statutaria può essere approvata nel semestre antecedente al rinnovo del Consiglio Comunale e nel trimestre successivo all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale ), la gravità, continua l'esponente di Radici, sta nel fatto che il rinvio della nomina del Vice Presidente al secondo Consiglio Comunale consiste in una modifica, se pur non di fatto, dello Statuto Comunale non previsto appunto dallo stesso art. 97 comma 1. Terzo Punto all' Ordine del Giorno vengono nominati i seguenti componenti della Commissione Elettorale: Presidente Raffaele Galante quale Sindaco Membri Effettivi: Mormile Luigi, Vitale Michele, Cennamo Nunzio Membri Supplenti: Capasso Luigi, Del Piano Mario, Di Micco Renato. Quarto Punto all' Ordine del Giorno viene comunicata la nuova squadra di governo cosi come da noi pubblicata sul sito in data 02/05/2008. Sesto e Settimo Punto all'Ordine del Giorno: Viene stabilito, a votazione, di nominare quali rappresentanti comunali presso Enti, Aziende e Istituti, esclusivamente persone tra i Consiglieri Comunali, bocciando, cosi, la proposta dei gruppi di minoranza di nominare persone della Società Civile, all'esterno del Consiglio Comunale quindi, in modo da rendere partecipi attivamente anche i cittadini che hanno sì le competenze ma che o perchè non eletti o non canditati non posso parteciapre alle attività pubbliche.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/05/08 alle 09:48 via WEB
Durante il Consiglio Comunale sono successe cose strane: Il PD ha votato contro la prima reale esperienza di democrazia partecipata nel Consorzio Cimiteriale a Crispano. E' brutto quanto è accaduto; infatti, dopo aver fatto una campagna elettorale tutta sulla partecipazione attiva dei cittadini ed aver, ancora una volta, preso per i fondelli i cittadini presenti con relazioni di assessorati tutte ricche di democrazia partecipata, ancora una volta, si sono blindati per spartirsi il potere. Sono solo avvoltoi affamati di potere, altro che democratici.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/05/08 alle 11:02 via WEB
Non credo accadrà mai che un politico di crispano gli venga in mente di fare serie denunce al sistema. Fare politica a crispano è molto difficile. Al più un politico può pensare di fare un pò di demagogia, per far credere ai propri elettori che lui è utile a qualcosa. Penso a tutta quella povera gente che si beve le stronzate che vanno raccontando. Penso al tempo perso per starli ad ascoltare. In realtà il sistema dei partiti ha fallito, le istituzioni che ci governano sono conniventi. L'unica cosa che si può fare è opartire da noi stessi per impadroninci di un nuovo modo di pensare alla cosa pubblica. saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/05/08 alle 11:06 via WEB
ciao Sat! cosa ne pensi di questo sito? http://www.riprendiamocicrispano.it/dblog/ saluti Argonauta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/05/08 alle 19:39 via WEB
Dopo 55 giorni di prigionia, il corpo di Aldo Moro, crivellato di proiettili, viene fatto ritrovare in via Caetani, nel bagagliaio di una Renault rossa. Nel 30° anniversario della strage che colpì la Scorta e provocò il rapimento di Aldo Moro, la locale sez. UDC di Crispano ricorda quella brutta pagina per la Democrazia e per la Libertà del nostro Paese. Ritiene indelebili i valori che contraddistinguono un Popolo ed un Partito che si ispira ai principi cristiani. Il tempo non può cancellare certamente la violenza che è stata perpetrata, il perdono cristiano può soltanto lenire il dolore. Quel giorno resterà impresso nella memoria della nostra Italia e tutti dobbiamo auspicare che accadimenti come quello non si ripetano mai più. Ci inchiniamo innanzi al ricordo dei Componenti la scorta e delle loro Famiglie che servendo il Paese e donando la loro vita hanno consentito che la Democrazia in Italia non entrasse in pericolo. Resta la certezza della perdita di uno degli ultimi politici degni sia da un punto di vista intellettuale sia da un punto di vista umano, un uomo che osò sfidare gli USA esponendosi ad un pericolo tremendo.... La sua ultima lettera testimonia la mitezza, la bontà e la profondità di quest'uomo assassinato barbaramente da burattini consapevoli e inconsapevoli. Michele Gallo (articolo ripreso da www.riprendiamocicrispano.it)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/05/08 alle 16:08 via WEB
Ciao sat, sono nauseato. Mi riferisco al commento sull'assassinio di Aldo Moro e della sua scorta ( cinque servitori dello Stato ). Ma com'è possibile deformare la storia raccontando simile stronzate ? E questi sarebbero gli eredi della D.C. ? Alla fine il messaggio è: Aldo Moro e la sua scorta furono assassinati da un manipolo di demenziali cretini al soldo dell'odiato zio Sam ( leggi U.S.A.). Ma qualcuno ha mai parlato a questi irresponsabili sapientoni di primo pelo di Moretti e delle Brigate Rosse? Vabbè che adesso a Crispano stanno insieme ai comunisti ed ai cattocomunisti. Ma per dio un pò di dignità. Scusami sat, ma sono proprio incazzato. Ciao Franco 70
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/05/08 alle 18:14 via WEB
CIAO A TUTTI,IO VORREI DIRE LA MIA,MA SECONDO VOI E\\\' GIUSTO CHE FINITE L\\\'ELEZIONE NON C\\\'E\\\' PIU\\\'NIENTE?E TUTTO QUELLO CHE E\\\'STATO DETTO?DOVE STA?E ADESSO CHE ARRIVA L\\\'ESTATE?E LA FESTA DEL GIGLIO?SONO TROPPE LE DOMANDE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/05/08 alle 18:26 via WEB
VISTO CHE QUESTO SITO SI POSSONO PARLARE DI ALCUNE COSE CHE RIQUARDANO CRISPANO,IO VORREI DIRE UNA COSA,PERCHE' NON C'E' UNA STRUTURA CHE DEVE METTERE IL COMUNE,UNA SCUOLA ESTIVA PER I NOSTRI FIGLI.E' VERO CI SONO QUELLE PRIVATE MA CHI HA PIU' DI UN BAMBINO PENSO CHE NON PUO FACCELA.SPERO DI NON AVER DETTO UNA COSA IMPOSIBILE.CIAO SAT BELLA IDEA DI QUESTO SITO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/05/08 alle 19:21 via WEB
SAT VISTO CHE TU SAI TUTTO MA E' VERO CHE LA FESTA NON SI FA,ASPETTO UNA TUA RISPOSTA,E POI TI DICO COSA PENSO IO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/05/08 alle 21:39 via WEB
A FRANCO 70...GIUSTO PER CAPIRE,VISTO CHE NUN TE VA BENE NESSUNO, CRITICHI IL PD,RADICI E LA LUMACA,SE PO SAPERE DA CHE PARTE STAI XKE SINCERAMENTE NUN TANTO SI COMPRENDE...GRAZIE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/05/08 alle 22:41 via WEB
VORREI FARE UNA DOMANDA ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE,PERCHE' POI IL GIGLIO DEI GIOVANI DOVREBBE DIVENDARE LA FESTA PRINCIPALE DI GIUGNO E NON A MAGGIO? COME AVEVANO DECISO LORO.PER FARVI LA FACCIA BELLA ED DI NON AVERLA FATTA VOI COME AVEVATE PROMESSA?SIETE SEMPRE UGUALI NON CAMBIERETE MAI,CRISPANO RIMARRA SEMPRE UGUALE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/05/08 alle 01:10 via WEB
in un paese dove per il governo voto berlusconi perchè promette di farmi pagare meno tasse, perchè mi promette più sicurezza, che non mi farà pagare l'ici e mi farà trovare qualche euro in più in busta paga e poi alle comunali voto per chi mi ha promesso qualcosa , per chi non si è accorto del mio abuso edilizio, per chi ha provocato lo scioglimento del consiglio e la morte della festa del giglio, come puoi pensare che io stia con qualcuno. Io sono schierato con chi mi fa fare i cazzi miei. Io sono bianco e nero, verde e rosso, alto e basso , brutto e bello , fascista e comunista , socialista e democristiano. Io sono crispanese. Franco 70
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.