« TERZA PUNTATAQUINTA PUNTATA »

QUARTA PUNTATA

Post n°118 pubblicato il 06 Settembre 2006 da mppc_camper

Giovedì 3 agosto

Sveglia presto, vogliamo riuscire ad attraversare Parigi prima dell'ora di punta.
In autostrada compriamo i croissant e facciamo una colazione veloce. Le bimbe, ovviamente, dopo la giornata di ieri sono distrutte e continuano a dormire.

Facciamo spesa in un Carrefour, poi ci fermiamo per pranzo.
Arrivati a Chartres, abbiamo qualche problema a trovare parcheggio.
Chiediamo anche a due polizziotti in moto, ma la situazione non è semplice. Alla fine riusciamo a infilarci nel parcheggio che ci indicano.
Visitiamo in fretta la citadina, ma dedichiamo un'ora e mezza all'Abbazia. Che dire ........... metterò le foto, ma non rendono giustizia all'imponenza e alla magnificanza di quest'opera dell'uomo.


Quando ripartiamo, qualche difficoltà a trovare la strada giusta, malgrado i tom tom (che hanno però la micidiale caratteristica di perdere il segnale nei momenti meno opportuni ...........  ).
Ci immettiamo sulla D955 (d'ora in poi solo le splendide strade statali francesi vedranno le nostre ruote), quindi sulla N176, dove a Neully Le Vendin approfittiamo del parcheggio della chiesa, con annesso parco giochi per le bimbe, per fermarci a cena. Ripartiamo dopo cena, mentre le bimbe guardano un film e alle 23.30 siamo nell'immenso parcheggio proprio sotto Mont S. Michel, che ci appare nel suo momento più bello .......... la notte. Illuminato e nel silenzio.
Prima di dormire, dalle finestre della mansarda lo filmo per imprimere anche nella telecamera questa splendida immagine, anche se dal vero fa tutto un altro effetto.


Venerdì 6 agosto

Sveglia piuttosto tardi. Silvia e Fabio che non hanno mai visto il Mont, su nostro consiglio, sono partiti molto presto, per visitarlo prima dell'orda dei turisti. Quando tornato, prendiamo tutte le nostre bici e ci immettiamo sulla bellissima ciclabile che, volendo, arriva fino a Cancale. Ne percorriamo un bel pezzo, poi torniamo ai camper pre pranzare, sempre con davanti a noi il bel panorama che Mont S. Michel ci regala, anche se non è periodo di maree rilevanti.
Alle 17, con tutta calma si riparte verso Cancale. Ci sistemiamo nella nuova area attrezzata, un po' lontana dal paese. Facciamo la doccia poi andiamo a piedi in paese.


Antipasto a base di ostriche appena pescate sul molo (4 euro per 12 ostriche aperte, con limone) e intanto passeggiando cerchiamo un ristorante per la cena. Ne troviamo uno che fa al caso nostro.
Noi adulti mangiamo ostriche, mules e pesce, mentre le bimbe mangiano crepes al prosciutto e patatine (70 euro ogni famiglia con 2 adulti e 2 bambini). Una lunga camminata digestiva ci riporta ai camper alle 23.

buonanotte

Domani .................. Saint Malò, la città corsara e la peggiore domenica della mia vita ..........................


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963