« TREDICESIMA PUNTATAWEEK END TRA  CASTELLI E ROCCHE »

QUATTORDICESIMA PUNTATA

Post n°131 pubblicato il 07 Novembre 2006 da mppc_camper

Lunedì 21 agosto

Sveglia sempre prestino, verso le 8,30. Giretto con passeggiata per il paese, comprando pane e latte. Paghiamo l'area 6 euro. Percorriamo col camper tutta la Corniche e anche la Routes de Cretes.

Alle 14 ci fermiamo per pranzo e per un riposino. Terminando il giro sulla Routes de Cretes vediamo una cosa da tenere presente: dopo il paesino di La Palud, verso Castellano, c'è un camping municipal dove una famiglia ocme la nostra (camper - 3 adulti - 1 bimba - 1 cane - 220v) spende poco più di 16 euro al giorno.

Finiamo il giro in riva al lago, dove le bimbe fanno anche il bagno. Fa caldo. Andiamo poi all'area camper di La Salles sur Verodn, che conoscevamo già. Purtroppo dobbiamo rinunciare a fare il barbecue, per motivi di sicurezza si possono usare solo quelli a gas, non a carbonella. Cena all'aperto, un po' di Tv e poi a letto.

Martedì 22 agosto

Sveglia alle 8.00. Porto fuori Ira e intanto Pietro rimette a posto tavolo e sedie. Scarichiamo e facciamo acqua. Alle 9 siamo nel parcheggio del posto dove noleggiano pedalò e canoe. Facciamo colazione. Prendiamo un pedalò per due ore visto che con due bimbe la canoa non è consigliata, per via della corrente. Dopo ci fermiamo un poo' in riva al lago e le bimbe fanno di nuovo il bagno. Ripartiamo, dopo aver comprato qualcosa per pranzo in un chiosco lì vicino.

Sulla strada verso Castellane pranziamo e ci riposiamo all'ombra in una bella are pic nic lungo la strada. Alle 15,30 prendiamo il caffè e ripartiamo. A Castellane ci fermiamo un in supermercato a fare un po' di spesa.

Ripartiamo sulla 955 fino a St. Julien du Verdon che costeggia il lago di Castillon, molto bella e panoramica. Facciamo poi la N202 e a S. Andrè Les Alpes ancora la 955 fino a Barcellonette. Poco dopo Thorame Gare, sulla sinistra, vediamo un rudere con un bel prato in riva al fiume, dove sostano alcuni camper. Ne prendiamo nota per un'altra volta. Ancora lungo la D908 a La Foux, sulla destra, un piccolo parcheggio camper con aiuole fiorite e tavoli di legno.

E' una bella strada, panoramica, ma NON LA CONSIGLIAMO. Stretta (il camper ci passa giusto giusto), a strapiombo, senza protezioni.

Meno male che l'abbiamo fatta di giorno e con pochissimo traffico. Se Dio vuole, alle 19,40 siamo a Barcellonette e alle 21 sul Colle della Maddalena.

Cena e a letto, distrutti.

Mercoledì 23 agosto

Sveglia alle 8. Dobbiamo risistemare gli spinotti degli iniettori che ieri sera, arrivati sul Colle, si sono rimessi a fare i capricci. Alle 10 partiamo.

Alle 12,30 ci fermiamo a Bra per pranzare al Boccondivino, osteria gestita dallo Slow Food (ottima).

ripartiamo verso le 15 in direzione di casa. Per la prima volta dopo tanti giorni ci troviamo a soffrire davvero il caldo.

alle 18,30 siamo a casa. Purtroppo anche questa vacanza è finita.

Meno male che ci sono i week end.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963