« Primo racconto (VERO) di viaggioMarzo 2002 - Salse di Nirano »

Marzo 2002 - Vicenza e Mantova

Post n°20 pubblicato il 22 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Sabato 9 marzo 2002

Finalmente ieri sera ci hanno ridato il camper aggiustato, quindi facciamo un piccolo giro per testarlo.
Alle 9.00 partiamo per Vicenza percorriamo la statale fino a Modena Sud, quindi autostrada fino a Vicenza Ovest.
Trovato senza problemi il quartiere della fiera, parcheggiamo il camper ed entriamo alla Fiera del Tempo libero. Mangiamo al self-service. Giriamo tutta l'esposizione e compriamo tavolo in alluminio pieghevole (tipo tapparella) e quattro sedie ad ombrello. Alle 16 usciamo dalla fiera. Ho visto due camper Rimor col logo di TI, ma erano chiusi e non c'era nessuno.

Alle 16.30 ripartiamo verso il Lago di Garda. A Peschiera usciamo dall'autostrada, ma l'unica AA di cui siamo a conoscenza, a Sirmione, è chiusa e in tutti i parcheggi ci sono sbarre a due metri di altezza. I campeggi sono chiusi, quindi ce ne andiamo.
Alle 19.30 ci fermiamo a cenare in uno spiazzo nella zona industriale di Solferino. Alle 20.30 ripartiamo verso Mantova, dove troviamo l'AA segnalata sul Portolano, siamo l'unico camper, ma in compenso ci sono tanti camion, il che ci fa pensare che la sosta sia sicura.
Siamo molto stanchi tutti e alle 22 già dormiamo.

Domenica 10 marzo 2002

Alle 8.00 ci svegliamo, facciamo colazione poi ci dirigiamo in città. Troviamo parcheggio in via Poma, comodo e a circa 1 km. da Piazza Erbe. Dopo, all'Ufficio Informazioni Turistiche, che potevamo sostare col camper anche nei P bus. Facciamo un bel giro per la città e poi andiamo a Messa in Cattedrale.
Alle 12 ripartiamo facendo la strada statale verso casa, fermandoci per pranzo, alle 12,40 nel parcheggio del campo sportivo di Novi di Modena.
Alle 14.45 siamo a casa, in tempo per vedere Bologna - Milan (2 a 0, per la cronaca).

Nickname: mppc_camper
Prov: EE

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0