« ALTRO PUNTO A SOSTEGNO D...NEONATI UCCISI DALL'IGNORANZA »

CRONACA DI UN FINE SETTIMANA IMPROVVISATO

Post n°46 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Come scritto nel messaggio precedente, causa avverse condizioni meteo, abbiamo cambiato itinerario del fine settimana all'ultimo momento.

E' andata comunque molto bene.

Sabato mattina siamo partiti da casa molto presto e alle 10 eravamo già a Gradara.

Parcheggiato il camper abbiamo fatto una bella passeggiata per il paese, anche se purtroppo era tutto chiuso, ristoranti e negozi.

Per scelta non abbiamo visto l'interno della Rocca, perchè Ira non poteva entrare.

Verso le 11,30 siamo ripartiti e attaverso le belle strade romagnole, ci siamo diretti a San Leo.

Un attimo di panico nell'entrare in paese, perchè l'unica porta di accesso è "di misura" per il camper ma.......... niente paura, ecco un bel parcheggio grande, destinato proprio ai camper. Qui ci siamo fermati per prepararci un bel pranzetto e goderci anche un breve sonnellino, mentre la figlia maggiore faceva i compiti.

Poi in giro per il paese, davvero bello. Penso ci torneremo per una visita più approfondita, perchè merita.

Ci siamo comunque goduti una bella visita alla Pieve preromanica (del IX° secolo!!!  ) e alla Rocca, in cui sono raccontati gli anni di prigionia che trascorse qui (fino alla sua morte) Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro!!!!

Finita la visita, prima che venisse buio abbiamo riattraversato l'arco di accesso al paese e ci siamo diretti a Cesenatico.

Abbiamo parcheggiato in un ampio piazzale proprio alla fine del Porto Canale (disegnato da Leonardo) in compegnia di parecchi altri camper (questa cittadina è sempre molto accogliente coi camperisti) e dopo una bella passeggiata siamo andati a cena proprio sul Porto, alla Trattoria del Gran Fritto La Buca ............... mmmmmmmmmmmm  dove abbiamo mangiato dell'ottimo fritto di pesce, bevuto del fantastico sauvignon, e concluso con dolci da applauso, innaffiati da un ottimo Albana Passito.

Un'altra bella passeggiata digestiva lungo il molo, ad ammirare pescherecci e barche e poi ............ a nanna al calduccio del nostro camperone!!!!!

La domenica mattina, sveglia con calma, poi usando solo le strade statali e con tutta calma, siamo andati all'Abbazia del Monte di Cesena, dove più di 20 anni fa mio marito ha imparato il mestiere di restauratore di libri dai frati Benedettini.

Presa la Messa e salutati i frati, ci siamo di nuovo messi in viaggio, sulla mitica Via Emilia, fermandoci a prendere delle ottime piadine che abbiamo gustato in camper. Fatto il riposino siamo partiti di nuovo e alle 17,30 eravamo a casa.

che dire ..................... non vediamo l'ora di partire di nuovo!!!!!!!!

Nickname: mppc_camper
Prov: EE

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0