« SECONDA PUNTATAQUARTA PUNTATA »

TERZA PUNTATA

Post n°117 pubblicato il 04 Settembre 2006 da mppc_camper

Martedì 1 agosto

Ci svegliamo col rumore della pioggia sul tetto del camper. Ugualmente si fa colazione e si parte, indomiti di nuovo verso Parigi. Purtroppo, con grande delusione delle bimbe, non potremo visitare il Louvre, perchè è chiuso oggi (a differenza degli altri musei, chiusi il lunedì ..... vorrà dire che ci toccherà tornare presto a Parigi .... le bimbe ci tengono .....   )
La nostra prima meta di oggi è la Tour Eiffel (ingresso con ascensore fino in cima, 11 € gli adulti e 6 € i bambini).

La fila dura circa 45 minuti e vediamo sotto la torre parecchi militari in "assetto di guerra" che controllano la folla ............. mah!
Dopo la torre, andiamo al molo sotto il Torcadero e pranziamo tutti con un bel gelato. Quindi, passeggiata al Trocadero, corsa alla metro sotto un forte temporale poi, passato il temporale, ci facciamo a piedi tutti gli Champs Elisees, dall'Arc de Triomphe alla fine.
Torniamo al campeggio per l'ora di cena.
Elena, la nostra amica genovese non si sente bene, per cui prendiamo con noi anche le loro bimbe e in 4 adulti e 6 bambine andiamo a riprendere bus e RER per un giro notturno di Parigi.
Purtroppo arriviamo in ritardo (solo 5 minuti .......................... grrrrrrr   ) per prendere il battello che fa un giro turistico sulla Senna e siccome NESSUNO ci sa dire a che ora è l'ultima corsa della RER (qui sta lo scandalo, in una ciottà come Parigi, i vari addetti dei diversi mezzi NON si parlano, nel senso che alla metro non sanno gli orari RER, e passi, ma addirittura, una linea RER NON SA gli orari di un'altra linea ............. pazzesco!!!!!!    ). Non ce la sentiamo quindi di rischiare prendendo il battello successivo, quindi facciamouna passeggiata, ci gustiamo i giochi di luce della Torre alle 23 e poi riprendiamo i mezzi pubblici e a mezzanotte siamo di ritorno al campeggio.

Mercoledì 2 agosto

Le bimbe ci svegliano eccitatissime alle 6,30. Oggi è il giorno che aspettavano, si va a Eurodisney!

Facciamo i biglietti per il Parco prima di uscire dal campeggio (comodo, e non si paga supplemento) spendendo € 156 a famiglia.
Andiamo a Eurodisney. C'è un apposito parcheggio per i camper, che costa 20 € dalla mattina fino a mezzanotte (ma se si dorme dentro e si esce al mattino dopo, nessuno chiede gli altri 20). Alle 10 entriamo al parco. Utilizziamo spesso il servizio di Fast pass, che consente di prenotare alcune attrazioni, in modo da non fare la fila.
Devo ammettere che ci divertiamo anche noi grandi.
Una breve pausa a mezzogiorno, torniamo ai camper per pranzo (e per far girare un poco le cagnone che purtroppo a ED non possono entrare) poi rientriamo, ceniamo dentro in un ristorante sull aMain Street (prenotato il tavolo tramite il bureau, comodo, anche qui non facciamo fila) dove si mangia ciò che si vuole a buffet per 20€ adulti e 10€ i bambini (bevande escluse).
Torniamo a vedere la parata "luminosa" e i fuochi d'artificio poi, a mezzanotte, distrutti noi grandi, ancora in "pista" ed eccitatissime le bimbe, andiamo ai camper e crolliamo sui letti (che bello, pensiamo, mentre vediamo tutti quei genitori a pezzi che si avviano alle loro auto, per tornare .............. chissà dove, mentre noi siamo già con le teste sui cuscini)

domani ..................... Chartres e Mont S. Michel .................

Nessun Trackback

paomic
paomic il 04/09/06 alle 12:20 via WEB
Ciao! Deve essere stato veramente un bel viggio! Grazie per la visita e ripassa a trovarmi sul mio Blog sull'Umbria! Se vuoi scoprire bei posti un Umbria va anche su Bed and breakfast in Umbria
(Rispondi)
bob_geko
bob_geko il 05/09/06 alle 14:50 via WEB
bello grazie, anche io lo ho vissuto ma con il camper sembra più magico bob
(Rispondi)

Nickname: mppc_camper
Prov: EE

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0