« NONA PUNTATAUNDICESIMA PUNTATA »

DECIMA PUNTATA

Post n°127 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da mppc_camper

16 agosto

Stanotte ha piovuto e stamattina è nuoloso. Io e Pietro ci svegliamo alle 8,30 ma le bimbe non ne vogliono sapere. Riusciamo a partire verso Bordeaux solo alle 10,30.
Il motore del Ducato ha dei problemi. Si accende la spia degli iniettori e il motore "va a tre". Vediamo dal libretto FIAT che c'è un'assistenza autorizzata a Saintes. Impostiamo il navigatore e andiamo. Arrivati sul posto scopriamo che si sono trasferiti. Pietro non la prende bene, quando succedono questi contrattempi diventa sul nervoso andante.
Dopo vari giri e grazie al Tom Tom, troviamo finalmente l'officina FIAT, ma sono le 12 e ci dicono che sono chiusi fino alle 14. Che fare?
Prima cosa telefoniamo alla nostra officina di fiducia in Italia, spiegati i sintomi ci fanno già la diagnosi, in modo che sapremo cosa dire al meccanico francese. Ne approfittiamo anche per fare la spesa nell'ipermercato vicino all'officina e pranziamo nel parcheggio. Alle 14 in punto siamo alla FIAT. Nel giro di 30 minuti risolvono tutto (sono i morsetti degli iniettori che si allentano - serie difettosa, a casa dovremo sostituirli - ma basta stringerli e tutto torna a posto) spiegano anche a Pietyro come fare se si dovesse ripresentare il problema, e non vogliono un euro.
Facciamo quindi gasolio e poi ci dirigiamo a S. Emilion, la MECCA del Bordeaux.
La strada scorre tra file interminabili di bassi vigneti, un panorama davvero bello. Ogni tanto tra le vigne emerge uno "Chateaux".
Visitiamo il paesino, tutto medievale, davvero bello. Più enoteche che abitanti, ma gradevolissimo.

Finita la visita ci spostiamo alla ferme "Chateau du Rol" dove ci troviamo a sostare tra le vigne. Degustiamo ed acquistiamo 12 bottiglie di Bordeaux del 2003 e 6 bottiglie di St. Emilion de Grand Cru del 1999 (il RE dei bordeaux) a un prezzo davvero vantaggioso (€88 in totale).
Nel silenzio delle vigne le bimbe e Ira giocano con la setter inglese dei proprietari. Cena poi a nanna nella pace e nel silenzio.

Nessun Trackback

stranelane
stranelane il 16/10/06 alle 13:52 via WEB
ciao carino il blog con i resoconti dei viaggi..a presto
(Rispondi)
maxpao1977
maxpao1977 il 04/11/06 alle 15:19 via WEB
che bella vacanza.....e che meraviglia Locron, mai visto un paese del genere, sembra di attraversar secoli di storia..... puoi darmi qualche notizia in più per favore... ciao a presto
(Rispondi)

Nickname: mppc_camper
Prov: EE

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0