« DECIMA PUNTATADODICESIMA PUNTATA »

UNDICESIMA PUNTATA

Post n°128 pubblicato il 07 Novembre 2006 da mppc_camper

Giovedì 17 agosto

Ci svegliamo presto, alle 7,45 io e Pietro siamo già pronti. Mettiamo le bimbe ancora addormentate sui divani della dinette e partiamo in direzione di Arcachon.

Ci fermiamo a fare colazione e alle 10 siamo arrivati. Troviamo un comodo parcheggio dietro la stazione dei treni, vicino al centro.

C'è mercato, quindi ne approfittiamo e compriamo del formaggio. Decidiamo poi di prendere il trenino che fa il giro panoramico della "Ville d'Hiver", per vedere con calma e tranquillità le belle ville liberty che sorgono sulla collina. Il posto diventò famoso tra la fine dell'800 e i primi del '900 quando scoprirono che il clima era benefico specie per i malati di tisi, quindi i malati "ricchi" si trasferivano qui in inverno (e si costruirono le ville).

immagineimmagineimmagine

Facciamo questo bel giro tra le Ville Liberty (anche Ira prende con noi il trenino senza problemi, W la Francia) e dopo 40 minuti siamo di ritorno al mercato dove ci facciamo tentare dai profumi che ne escono e per noi genitori compriamo arrosto e patate per noi genitori. Preso poi di nuovo il camper, ci tocca assolvere a una promessa fatta alle bimbe, per cui ci tocca prendere loro il Mc Donald per pranzo.

Ci dirigiamo quindi verso la duna di Pyla. Subito dopo la duna, sulla strada ci fermiamo un attimo e mangiamo.

Cerchiamo poi un campeggio, ma l'unico che ha posto è il "Petit Nice". Pietro entra a chiedere, ma ne esce di corsa. Hanno solo un posto libero, stretto e nemmeno messo bene. Per 32 euro al giorno, onestamente ne facciamo a meno.Parcheggiamo quindi lungo la strada e andiamo a scalare la Duna.

La Duna è lunga circa 3 km ed è alta più di 100 metri. In molti punti ci sono delle scale che facilitano la salita, ma dei tipi tosti come noi ........... non sia mai. Che fatica salire!!! In certi punti dobbiamo metterci a 4 zampe.

immagineimmagine

In cima poi veniamo accolti da una vera e propria tempesta di sabbia. Per fortuna abbiamo con noi un asciugamano, con cui copro le bimbe.

Una volta scesi dalla duna (anche a ruzzoloni) e dopo esserci spogliati nella doccia e sciacquati per levarci la sabbia che ci è entrata ovunque, ci spostiamo col camper di circa 50km, a Gastes, dove troviamo iun riva al lago un'ottima area attrezzata su prato, molto tranquilla. Cena e poi tutti a nanna, la duna ci ha davvero stancato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963