GRRRRRRRRRRRRRRR

Post n°53 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Oggi mia figlia maggiore ha preso un'insufficienza!!!!

Quello che mi fa arrabbiare come una jena  è che si tratta di una lettura che aveva sabato per compito.

Sabato mattina ha fatto i compiti a casa della nonna paterna, e aveva detto di averli fatti tutti.

Invece non era vero!!!!! 

Risultato:

FINO A GIOVEDI' SERA NIENTE CARTONI

E che caspita!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E' DURISSIMA!!!!

Post n°52 pubblicato il 07 Febbraio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Però è strano, di solito succede in primavera, invece ........ malgrado fuori ci siano -5° sono due mattine che la nostra famiglia (cane compreso) fa una fatica boia a svegliarsi ............

Che ci prende???????  

Siamo tutti apatici e un po' giù di corda ................. mmmmmmm ........... venerdì la figlia maggiore andrà a sciare con la scuola, quindi non si può andare via, perchè lei torna tardi, abbiamo organizzato un sabato a casa con amici.............

Ma il we successivo .........................

URGE USCITA  

magari sulla neve, a provare anche noi lo sci di fondo ............ vedremo!!!!!

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E SE NON VI BASTA .....................

Post n°51 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Un regolamento a misura del centrodestra, approvato con il voto favorevole di 17 parlamentari e 10 contrari. Non potendo più sfasciare la legge sulla par condicio, l’attuale maggioranza la piega ai propri interessi e in commissione vigilanza Rai impone pesanti modifiche alla proposta avanzata dal presidente della Margherita Paolo Gentiloni.

Saranno cinque i faccia a faccia nel corso della campagna elettorale. Tutti in prima serata su Rai1, dalle 21 alle 22,15. Il primo e l’ultimo confronto saranno fra i leader delle due coalizioni, Prodi e Berlusconi. Gli altri tre invece saranno riservati ad altri esponenti del centrodestra o del centrosinistra «scelti dalla coalizione e indicati dal capo della coalizione». Non sfuggirà, tuttavia, che tre è esattamente il numero dei principali partiti del centrodestra accanto a Forza Italia. Mentre l’Unione potrebbe avere qualche difficoltà ad indicare i propri rappresentanti.

Ad incrinare ulteriormente l’equilibrio fra le due coalizioni c’è la possibilità per il premier di avere come ultimo appuntamento televisivo della campagna elettorale una conferenza stampa di fine legislatura tutta per sé. In sostanza un appello agli elettori senza contraddittorio. « «Nel concreto - spiega il Ds Esterino Montino- Berlusconi sarà in video il penultimo giorno come leader di Forza italia secondo un calendario stabilito per tutte le forze politiche in ordine crescente rispetto al peso elettorale, e poi, il giorno successivo, l'ultimo possibile, nuovamente in diretta nelle vesti di presidente del Consiglio. Due giorni di seguito senza possibilità di repliche da parte di alcuno. È un'esplicita violazione della par condicio. Non è pensabile che un regolamento possa violare una legge del Parlamento».

Il presidente della commissione di Vigilanza Rai Paolo Gentiloni, giudica «l'approvazione del regolamento un fatto molto positivo», perché «con il voto di oggi si può scrivere la parola fine sul tentativo di far saltare la legge». Tuttavia, aggiunge, «il regolamento è stato peggiorato in diversi punti che hanno sollevato le legittime critiche del centrosinistra, con alcuni emendamenti su cui io stesso ho fato parere contrario».

Per Rutelli «gli italiani non stanno su un altro pianeta, cosa ha fatto il governo lo sanno. Non credo che basti una conferenza stampa in più per sapere se sono stati cinque anni rosei, ma in una campagna elettorale è bene che tutti si possano esprimere ugualmente». Dal leader dell'Udc Casini, invece, un'ultima stoccata al premier, proprio prima del voto in Vigilanza: «Il presidente del Consiglio dice che è colpa mia se non si è riformata la par condicio e quindi lo ringrazio per il merito che mi riconosce». Il regolamento che entrerà in vigore l’11 febbraio, se non altro, porrà fine a questa querelle.

Poi si parla delle candidature dei magistrati e delle cosiddette "Toghe rosse".

Berlusconi si riferisce in particolare alla candidatura di D'Ambrosio nel centro sinistra.

Berlusconi ha la memoria molto corta. Non si ricorda quando Titti Parenti (magistrata del pool di Milano) si candidò per Forza Italia???? Con un'aggravante, LEI era ancora magistrato e chiese l'aspettativa, mentre D'Ambrosio è IN PENSIONE ...................

Poi ultima chicca: promette un altro milione di posti di lavoro ................

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MI CI TIRANO PER I CAPELLI!!!!!!

Post n°50 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da mppc_camper

Lo so che mi ero ripromessa di NON parlare di politica ma ...................... quando leggo e sento certe cose ............ non ce la faccio!!!!!!

Esulta la squadra del Cavaliere
il Professore voleva il timer
di FRANCESCO BEI
 
ROMA - Soddisfatti, quasi euforici, i berlusconiani. Prudenti e guardinghi i prodiani. Davanti al regolamento sui faccia a faccia tra i leader, approvato ieri dalla commissione di Vigilanza, gli staff dei due leader si punzecchiano a distanza. La tensione è già alta - si tratta di due confronti che, come nel 1996, potrebbero determinare il risultato elettorale - tanto che qualcuno avrebbe sentito il Cavaliere (ma la frase è stata smentita) dire di Prodi: "Io quello me lo mangio". Una baldanza a cui il Professore risponde ostentando altrettanta sicurezza: "Nel '96 ero indietro in tutti gli opinion poll. Dopo due dibattiti in tv ho vinto le elezioni".

Intanto la battaglia è sull'interpretazione delle regole scritte dalla Vigilanza. Di certo c'è che il primo duello andrà in onda a metà marzo, il secondo nell'ultima settimana prima delle elezioni. Dureranno ciascuno 75 minuti, saranno in "prime time" (tra le 21 e le 22.30) e le domande del conduttore dovranno contenersi in 30 secondi al massimo. Anche nelle risposte dei leader dovrà essere assicurato "il rigoroso rispetto dei tempi". Insieme al conduttore della Rai (per Forza Italia "è scontato" che l'arbitro sarà Bruno Vespa ) ci saranno altri due giornalisti, estratti a sorte da una rosa di sei candidati indicati dai protagonisti (tre ciascuno).

"Sono soddisfatto di questo regolamento - osserva Paolo Bonaiuti, il portavoce di Berlusconi - sono giorni che ci lavoravamo". Dall'altra parte Silvio Sircana, portavoce di Prodi, si mostra estremamente prudente: "Me lo devo studiare un altro po', ma per quello che ho letto non ne sono entusiasta".

Si sa che i prodiani avrebbero preferito, per contenere l'irruenza berlusconiana, un regolamento più stringente per i conduttori. Non si sa, ad esempio, quanto saranno lunghe le risposte; non c'è una regola che impedisca a un candidato di dare sulla voce all'altro, oppure non si dice nulla sulle inquadrature, sulla regia. Dettagli, ma decisivi in tv. Tanto che il Cavaliere, a "L'Incudine" di Claudio Martelli (Italia Uno), ha fatto sostituire regista e cameramen con uomini di sua fiducia . "Più che stabilire i calendari - conferma Sircana - a me interessava che si definisse la scansione dei tempi interni, l'uso del timer, come nei faccia a faccia americani, sapere chi dirige e come. Comunque, nessuno si vuole sottrarre, va bene così". Bonaiuti invece è più che contento: "Quando ci sono giornalisti capaci, che bisogno c'è del cronometro? Il bilancino lasciamolo al farmacista".

L'Unione vorrebbe anche che a dirigere i due faccia a faccia non sia il solo Vespa ma anche Giovanni Floris. Per la maggioranza invece la questione non si pone nemmeno. "Nel regolamento - spiega il forzista Giorgio Lainati - abbiamo scritto che i faccia a faccia saranno su Rai uno "negli abituali programmi di approfondimento informativo". E quali sono se non Porta a Porta?".

Bocche cucite nei due staff su quali saranno i giornalisti scelti per essere estratti a sorte per fare le domande ai leader. "Il telefono ha iniziato a squillare da subito", scherzano perfidamente a piazza Santi Apostoli, "siamo pieni di autocandidature, ma non ci abbiamo ancora ragionato sopra".

Se il regolamento approvato ieri riguarda solo la Rai, la concorrenza non sta certo a guardare. "Non abbiamo alcuna intenzione - afferma Mauro Crippa, responsabile informazione di Mediaset - di perdere la leadership informativa sulla politica". L'intenzione è di proporre ai due leader un confronto da Enrico Mentana su Matrix. "Vediamo cosa ci propongono - replica freddo Sircana - in televisione dobbiamo andarci il giusto, non di più".

(2 febbraio 2006)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SONO UNA GUIDA PER CASO

Post n°49 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

E' ufficiale

Sono Guida per Caso nel sito di Patrizio Roversi e Susy Blady

http://www.turistipercaso.it

Mi trovate in:

Guide per caso

Organizzazione e strategie

Viaggiare in camper con i bambini

VI ASPETTO NUMEROSI CON LE VOSTRE DOMANDE!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

VOGLIA DI EVADERE

Post n°48 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Stamattina mi sono svegliata di un umore strano ........

Forse è colpa del sole che splende dopo una settimana  o forse è semplicemente il mio spirito che desidera altro ...............

Non certo altro rispetto al mio amore o alle mie piccole ........... no, altro rispetto alla vita di tutti i giorni.

Vorrei che fosse già primavera inoltrata

Vorrei poter disporre del mio e del nostro tempo

Vorrei poter partire senza meta

Vorrei girovagare per i canali della Francia, costeggiare il Canal du Midi e risalire da Avignone a Parigi

Vorrei sedermi in un cafè, nella pigra primavera parigina, sorseggiando un bicchiere di bordeaux nel tardo pomeriggio, osservando la gente che passeggia ..........

Vorrei .......................................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NEONATI UCCISI DALL'IGNORANZA

Post n°47 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Dicono " ne uccide più la lingua che la spada"ed è vero, ma si tratta di adulti,mentre i neonati nel nostro paese li uccide l'ignoranza, la paura, la poca informazione, tutti pronti ad urlare al mostro, la madre, che giustamente finisce in galera, ma chiediamoci perchè si arriva a tragedie così grandi,perchè un neonato inizia e finisce la sua vita in bidone della spazzatura, perchè è diventata una prassi così frequente liberarsi di figli indesiderati in un modo così disumano e barbaro e chiediamoci perchè poche, pochissime sanno che esistono queste leggi:

Esistono leggi specifiche che permettono ad una donna di partorire senza nemmeno declinare le proprie generalità, senza dare nome e cognome e nessun'altra informazione, questo vale anche per le donne straniere senza permesso di soggiorno, e non rischiano l'espulsione.Dopo il parto potranno esercitare il diritto di non riconoscere il bambino, lo lascerà in ospedale ed avrà alcuni giorni a disposizione per pensare e prendere una decisione definitiva.
In caso il bambino non verrà riconosciuto entro breve verrà dichiarato adottabile e subito destinato a una delle tantissime famiglie in attesa.

Non è consentita l'espulsione delle donne in gravidanza o nei sei mesi successivi alla nascita, e in questo periodo si può richiedere e facilmente ottenere il permesso di soggiorno per motivi di salute, che permetterà l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre per incoraggiare le madri lo Stato Italiano offre una piccola cifra, ma sempre utile in casi di estrema indigenza di 1747 euro l'anno da richiedere all'Inps.

E' stata organizzata una campagna di informazione, ma in tutta onestà dei famosi manifesti " Non abbandonarlo, puoi partorire anche senza dare il tuo nome.Il suo futuro sarà protetto" io non ne ho mai visto uno, eppure lavoro in una zona con altissima concentrazione di immigrati, se avessi avuto necessità "io" non avrei saputo nulla, ma io conosco l'italiano, io non ho nessuno che mi caccia dal lavoro se sono incinta,io uno straccio di scuola l'ho fatta, io non vivo ai parcheggi delle Metro, o in qualche appartamento fatiscente, però anche io sono ignorante.

Possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo, se volete mettete queste leggi nei vostri blog e nei siti, cercate di parlarne, perchè nessun neonato sia più ucciso dall'ignoranza, perchè nessun bambino sia trattato come una scatola di pelati usata, per 10 che ne trovano non sappiamo quanti...troppi...non sono stati trovati.

Dire no...non è un rifiuto, è la possibilità di non trasformare il proprio figlio in un rifiuto in una discarica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CRONACA DI UN FINE SETTIMANA IMPROVVISATO

Post n°46 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Come scritto nel messaggio precedente, causa avverse condizioni meteo, abbiamo cambiato itinerario del fine settimana all'ultimo momento.

E' andata comunque molto bene.

Sabato mattina siamo partiti da casa molto presto e alle 10 eravamo già a Gradara.

Parcheggiato il camper abbiamo fatto una bella passeggiata per il paese, anche se purtroppo era tutto chiuso, ristoranti e negozi.

Per scelta non abbiamo visto l'interno della Rocca, perchè Ira non poteva entrare.

Verso le 11,30 siamo ripartiti e attaverso le belle strade romagnole, ci siamo diretti a San Leo.

Un attimo di panico nell'entrare in paese, perchè l'unica porta di accesso è "di misura" per il camper ma.......... niente paura, ecco un bel parcheggio grande, destinato proprio ai camper. Qui ci siamo fermati per prepararci un bel pranzetto e goderci anche un breve sonnellino, mentre la figlia maggiore faceva i compiti.

Poi in giro per il paese, davvero bello. Penso ci torneremo per una visita più approfondita, perchè merita.

Ci siamo comunque goduti una bella visita alla Pieve preromanica (del IX° secolo!!!  ) e alla Rocca, in cui sono raccontati gli anni di prigionia che trascorse qui (fino alla sua morte) Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro!!!!

Finita la visita, prima che venisse buio abbiamo riattraversato l'arco di accesso al paese e ci siamo diretti a Cesenatico.

Abbiamo parcheggiato in un ampio piazzale proprio alla fine del Porto Canale (disegnato da Leonardo) in compegnia di parecchi altri camper (questa cittadina è sempre molto accogliente coi camperisti) e dopo una bella passeggiata siamo andati a cena proprio sul Porto, alla Trattoria del Gran Fritto La Buca ............... mmmmmmmmmmmm  dove abbiamo mangiato dell'ottimo fritto di pesce, bevuto del fantastico sauvignon, e concluso con dolci da applauso, innaffiati da un ottimo Albana Passito.

Un'altra bella passeggiata digestiva lungo il molo, ad ammirare pescherecci e barche e poi ............ a nanna al calduccio del nostro camperone!!!!!

La domenica mattina, sveglia con calma, poi usando solo le strade statali e con tutta calma, siamo andati all'Abbazia del Monte di Cesena, dove più di 20 anni fa mio marito ha imparato il mestiere di restauratore di libri dai frati Benedettini.

Presa la Messa e salutati i frati, ci siamo di nuovo messi in viaggio, sulla mitica Via Emilia, fermandoci a prendere delle ottime piadine che abbiamo gustato in camper. Fatto il riposino siamo partiti di nuovo e alle 17,30 eravamo a casa.

che dire ..................... non vediamo l'ora di partire di nuovo!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ALTRO PUNTO A SOSTEGNO DEL CAMPER

Post n°45 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Questo messaggio è in particolare per il marito di Ikom (faglielo leggere )

Avevamo deciso di passare un bel fine settimana a zonzo per i Castelli del parmense, ma il meteo ci ha messo lo zampino .............. da quelle parti è nevicato di brutto e ancora non ha smesso!!!

Che fare?

Se avessimo prenotato in un agriturismo o albergo avremmo dovuto disdire ........ sconsigliano di mettersi in viaggio!!!!!

MA NOI ABBIAMO IL CAMPER!!!!!!

 Quindi ............... si va sulla riviera romagnola!!!!!

Non so ancora dove, ma vedremo, ci sono le Saline di Cervia, Rimini è bella, e poi l'Italia in Miniatura non è male.......................

E andremo a farci una bella mangiata di pesce ...........

Ikom, se non lo convinci con questo messaggio ................ non so come ............

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SENZA PAROLE .........................!!!!!!

Post n°44 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Avevo giurato .......................

Non ne avrei parlato .......................
MA NON CE LA FACCIO!!!!!!! 

Mi sono imabattuta in quest'articolo su "Repubblica"

OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO

Lo spot della Mondaini
"Cavaliere, uomo da amare"
di SEBASTIANO MESSINA

L'AUTHORITY dice che la tv non deve favorire nessuno? Ma certo. L'opposizione invoca la par condicio? Ma naturalmente. Confalonieri ha promesso che Mediaset si comporterà "in modo corretto"? Ma ci mancherebbe. Poi uno accende Canale5 e trova un superspot per "l'amico Silvio".

"Un uomo che bisogna conoscere per poter amare", come assicura Sandra Mondaini con il cuore in mano. Cose che capitano alle cinque della sera, lontano dai telegiornali, dai Porta a porta e dai Matrix, in trasmissioni dove tutto ti aspetteresti tranne che di veder germogliare d'un tratto un fioretto, anzi un mazzolin di fiori per "il nostro datore di lavoro", come lo chiama con rispettoso trasporto la Mondaini, ovvero "per il nostro presidente del Consiglio" come precisa con compita devozione la bella Paola Perego.

Siamo a "Verissimo", trasmissione a cavallo tra la cronaca e il gossip, due milioni e mezzo di telespettatori che di solito non restano in piedi fino all'una di notte per aspettare Vespa o Mentana, e che magari non guardano neanche i telegiornali. Un target polposo di elettorato popolare, insomma. Cosa c'entra Berlusconi con la cronaca rosa o con i pettegolezzi?

Nulla, si capisce. Ma a casa propria, sulle sue reti, ognuno è padrone di fare come gli pare. E non ci vuole poi tanto a montare una bella telepromozione politica, uno spottone mascherato, un consiglio per le elezioni in formato famiglia. Se poi uno è bravo, riesce pure a mascherarlo da servizio giornalistico o da duetto improvvisato, sfuggendo a ogni rilevamento, a ogni regola, a ogni misurazione.


Si fa così. Si estrapolano da un'intervista al premier "scevra di domande" (come l'ha definita lo stesso intervistatore, Paolo Bonolis) tre brani strappacore. Quelli in cui il presidente del Consiglio parla della moglie conquistata "dopo un colpo di fulmine", dei figli che "sanno fare a memoria le divisioni a più cifre e accompagnano i malati a Lourdes" e di mamma Rosa, "una donna da combattimento" che metteva in fuga i nazisti. Quelli, insomma, come spiega la conduttrice alla Mondaini, "in cui non è il politico che parla ma l'uomo: il tuo amico, Sandra".

Poi, con gli occhi lucidi di ammirazione, interviene la moglie di Raimondo Vianello (indimenticato protagonista, nel 1994, di uno spot identico, quello in cui annunciava a "Pressing" che avrebbe votato per l'unico uomo politico che conosceva personalmente: Berlusconi). E lei, alla domanda sul "peggior difetto" del suo amico Silvio, risponde così: "Io ho dei punti fermi. Mio marito. I miei figli. Il professor Veronesi. E il signor Berlusconi. Siamo amici, ecco. In trent'anni che ho vissuto a Roma non ho mai voluto conoscere dei politici, perché i politici non mi piacciono. Ma ho avuto la disgrazia di conoscere un signore, di volergli bene: il mio datore di lavoro. Gentile. Divertente. Simpatico. Ottimista. Io mi sono molto affezionata a lui. E' un uomo che bisogna conoscere per poter amare. E io, essendo in un paese libero, lo dico: voglio molto bene a Berlusconi".

Quale bilancia dell'Authority, quale par condicio, quale cronometro arbitrale potrà mai stabilire il valore aureo di una simile dichiarazione di ardenti affetti aziendali e di cieca fiducia politica? E quale compensazione potranno pretendere concorrenti e avversari, quando l'esempio della Mondaini sarà imitato - da qui al 9 aprile - dagli altri conduttori di Cologno Monzese, esattamente come accadde undici anni fa, quando Vianello fu seguito a ruota da Mike Bongiorno, da Iva Zanicchi, da Ambra Angiolini, da Alberto Castagna, da Patrizia Rossetti, da Gerry Scotti e da tutte le star del firmamento Mediaset? Se non stanno attenti, Rutelli e Fassino rischiano di essere ricompensati con la stessa moneta che è toccata la settimana scorsa a Romano Prodi, al quale il Tg di Italia Uno ha dato spazio solo per insinuare il dubbio che abbia barato, partecipando alla maratona di Reggio Emilia.

In fondo, è la solita regola delle tv berlusconiane: quando il gioco si fa duro, i divi cominciano a giocare.


(25 gennaio 2006)

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963