NOSTALGIA

Post n°33 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Guardate la foto. L'ho fatta in Grecia, estate 2003.

Stamattina mi sono svegliata, ho aperto la finestra e ho visto il campo tutto bianco di brina.
Fa un freddo cane. Allora mi è tornata in mente quest'immagine e mi è venuta una "botta" pazzesca di nostalgia. Così ho cominciato a pensare a dove potremmo andare nei prossimi week-end, a Pasqua, in estate.
Così comincio a sognare, intanto viaggio con la fantasia, in attesa di farlo davvero.

Il primo giro reale sarà il week end del 27-29 gennaio (tra l'altro il giorno del mio compleanno) dove andiamo in una fattoria. Compriamo in 10 famiglie un maiale e lì ci insegneranno a fare salumi ed altro.

Poi abbiamo pensato di farci qualche fine settimana sulla neve. Sia io che il marito vogliamo provare il fondo, anche perchè il mio ginocchio protesta con lo sci da discesa e poi nei luoghi del genere c'è sempre più confusione, mentre nei posti dove si fa solo fondo (specie sull'appennino) la pace e garantita.

Poi verrà la primavera ........... giri dove si possano usare le bici.

Pasqua .......... Praga e Vienna?????

E poi .... agosto ....... probabilmente Parigi, Eurodisney per accontentare le piccole , poi la costa atlantica francese, esplorando anche le regioni interne adiacenti, che si chiamano Bordeaux, Armagnac e Champagne .......... per poi fare un salto a Lourdes e tornare, magari seguendo il Canal du Midi ...................

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa ............ ho già voglia di ferie, di partire senza meta!!!!!!

E voi?????

Mi piacerebbe tanto che chi legge questo blog mi raccontasse dove andrà o dove sogna di andare.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

COMINCIAMO A RIPRENDERCI

Post n°32 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

E' durissima, ma a poco a poco, incominciamo a intravedere una piccola luce.

Ieri notte le bimbe hanno finalmente dormito serene, solo un piccolo pianto prima di spegnere la luce, ma una cosa da un minuto.

Certo, le loro faccine sono ancora un po' tristi, ma il sorriso ricomincia a spuntare, anche se poco alla volta.

Poi, ovvio, ci sono i ricordi improvvisi che fanno un po' di tristezza.
Ieri sera preparavo l'areosol e all'improvviso vedo la grande che aveva la faccina mogia ............ le chiedo il motivo e lei: "stai aprendo la scatola delle medicine........... ti ricordi che Chicco andava sempre a dormirci dentro se la trovava aperta?" e giù lacrimoni!!!!

Sembra che però il ragionamento sul fatto che comunque Chicco ha avuto una vita molto bella, stia facendo presa, così come il discorso sul fatto che certamente esiste una sorta di "paradiso degli animali" dove lui ora si trova e si diverte.

Certo la nostalgia resterà sempre, anceh perchè un gatto come Chicco era unico ........... aveva crisi di identità, con comportamenti canini, ma sembra che Cico l'abbia avvertito, in questi ultimi giorni è più affettuoso del solito ............

Sono certa che dopo questa esperienza, purtroppo, le mie bimbe diventeranno più "grandi" e una parte indimenticabile della loro infanzia, quella senza la conoscenza del dolore, è finita. Hanno avuto il loro primo "scontro" con la realtà.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ADDIO CHICCO ................... GATASCIO NOSTRO

Post n°31 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Chicco non ce l'ha fatta

Alle 15 di oggi è morto mentre la veterinaria faceva delle lastre.

Non vi dico le lacrime che ha asciugato e versato.

E' stato veramente straziente vedere il dolore delle mie bimbe. Non so cosa avrei pagato per evitare loro questa sofferenza.

Poi, la veterinaria ha anche fatto l'autopsia. Causa della morte è stato un trauma molto forte (forse una caduta da un albero) ma anche una enorme SFIGA. Infatti, il trauma, l'ha subito al torace, proprio all'altezza del cuore. Bastavano 5 cm. e forse si salvava, invece così, il trauma è stato troppo forte per il cuore, ha causato versamento al torace, compromettendo anche i polmoni.

Mi consola il fatto che la veterinaria ha detto che non ha sofferto molto, a parte il disagio di non respirare bene, inoltre anche accorgendocene subito, non avemmo potuto fare nulla, il colpo è stato troppo forte.

Alle 14 io e Camilla (che avevo preso da scuola perchè continuava a piangere per il micio) lo avevamo portato dalla dottoressa per altri accertamenti, e alle 15 lei ci ha chiamate. Consola che fino alla fine ha avuto le carezze della sua "tata" Camilla.

Ora speriamo che lo superino presto. Anche se so che per loro non sarà facile, in fondo è il primo grande dolore della loro vita. Fortunatamente ci rimangono Cico (il fratello del gatascio) e Ira, la nostra magnifica cagnolona, che però ha già qyuasi 12 anni. Non oso pensare ..................... penso che fra un anno o due prenderemo un altro cane. Almeno, quando arriverà il momento, non resteranno sole.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Post n°30 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Scrivo queste poche righe, reduce da una notte in bianco, prima di andare al lavoro.

Chicco, il gatto preferito delle mie figlie, quello che dorme sempre con la più grande, sta malissimo.
Ieri sera la veterinaria è stata da noi fino alle 22.30 per cercare di capire la causa del versamento addominale che ha.
Ormai siamo ristretti a due ipotesi: trauma o veleno.
Stanotte lo controllavo ogni 10 minuti per vedere se respirava. Non ho chiuso occhio. La veterinaria stamattina sviluppa le lastre e farà l'esame del sangue, sperando di capire cosa è successo, per potere poi tentare una cura.

Ma il dramma più grande è stato dire ieri sera alle mie piccole che c'è il forte rischio che Chicco non ce la faccia.

Ho asciugato lacrime fino a mezzanotte, la grande non riusciva nemmeno a parlare dai signhiozzi.

So che è assurdo, con tutti i problemi che ci sono al mondo, ma stanotte ho pregato perchè il micio ce la faccia, certo per lui, perchè è un essere vivente, ma soprattutto per le mie bimbe. Vorrei poter risparmiare loro questo dolore, almeno per il momento.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ALLA FINE SONO SODDISFAZIONI!!!!!

Post n°29 pubblicato il 05 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Avevo detto nel post di questa mattina che dovevo rifare il sito del maritino...........

Beh, stasera quando lo vede lo faccio "schiattare".
Ho sudato tutto il giorno sulla tastiera, ma alla fine, oltre alla home page, che non ha presentato particolari difficoltà, sono riuscita a fare una pagina html con una form che invia automaticamente una mail col contenuto della form stessa alla casella di posta elettronica .........

Non l'avevo mai fatto prima, all'inizio ero molto demoralizzata, non riuscivo a creare (e a capire) il file php necessario ......... ma io sono super testarda ........... mi sono "impuntata" e CE L'HO FATTA!!!!!!

E sono soddisfazioni!!!!!!!

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

OGGI MI FUMA IL CERVELLO

Post n°28 pubblicato il 05 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Il marito ha deciso di approfittare bassamente delle mie capacità.

Gli sto rifacendo il sito internet della sua ditta.

Ovviamente litighiamo a sangue per questo, anche perchè lui è completamente analfabeta dal punto di vista informatico e pretende cose assurde.

Tra l'altro non è che io sia poi tutto questo fenomeno........ aiuto.......ho veramente il cervello in tilt!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ATMOSFERE

Post n°27 pubblicato il 04 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Non riesco bene con le parole a descrivere la magica atmosfera che abbiamo respirato a Vienna nei giorni scorsi.

E' un misto di nostalgia dei Natali di quando si era piccoli, data dalla neve che attutisce tutti i rumori, dal profumo di cannella e di mele che si spande nell'aria, proveniente da tutti i banchetti che, sparsi per le vie principali, vendono strudel, vin brulè, cioccolata calda e peluches.

E' lo stupore delle luci, opulente e onnipresenti.

E' il tornare al camper con le guance arrossate dal freddo frizzante.

Sono le note del valzer  e della musica immortale di Mozart che in sottofondo ti accompagnano ovunque vai.

Ma, soprattutto è l'atmosfera romantica, che fa sì che ti senta di nuovo "fidanzata" con tuo marito come 20 anni fa, quando passammo il nostro primo capodanno insieme proprio a Vienna.

E vedere cosa quell'amore ha prodotto, le tue figlie, che girano col naso in su per tutto il tempo e si innamorano della storia di Sissi.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TORNATI .............. purtroppo!!!

Post n°26 pubblicato il 03 Gennaio 2006 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Anche le cose più belle, purtroppo, finiscono ................

Anche queste ferie sono finite. Nel senso che è finito il viaggio, perchè il marito oggi doveva andare a lavorare, io sono in ferie fino a che non riaprono le scuole.............
forza maggiore.

Siamo stati a Villach e Vienna. Non scendo in particolari più di tanto, pubblicherò prima o poi il diario sul mio sito web.

Quello che dico è ................. quanta neve!!!!

Però, che belle sensazioni........... i mercatini, la neve che copre tutti i palazzi, girare per musei fino a stordirsi (e devo dire che le figlie mi hanno sorpreso molto piacevolmente, erano entusiste ed interessate), il vin brulè quando si tornava in camper al calduccio............

E poi, l'atmosfera in sè ......... molto natalizia. Bellissimo.

Abbiamo docuto promettere alle figlie (che hanno subito alla grande il fascino del personaggio di Sissi) che torneremo a Pasqua, per visitare tutti quei musei che non siamo riusciti a vedere in questi giorni, sia per le condizioni climatiche, che per la mancanza di tempo.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AUGURI A TUTTI .............. CI SI RISENTE DOPO CAPODANNO

Post n°25 pubblicato il 23 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ebbene sì ..........!!!!

Il momento in cui chiudere per ferie il blog è arrivato!

Il Natale e le sue incompenze incalzano.

Da oggi  non avrò tempo di scrivere, per un po'.

Fra poco esco di casa, vado a fare la spesa per la cena della vigilia e per la partenza.
Poi prendo le bimbe a scuola, porto la piccola a scuola di danza.

Alle 18 sarò a casa, aiuto il marito a finire dei lavoretti "burocratici".
Stanotte incarteremo di nascosto i regali delle bimbe.

Domattina, appena svegli, cominceremo a preparare il camper, nel pomeriggio preparerò la cena della vigilia, mentre il babbo e le bimbe vanno a pattinare sul ghiaccio nella pista del paese. Al ritorno a casa, tutti sotto la doccia.

Verso sera, tutti insieme attorno alla tavola imbandita.

Dopo cena film per bambini in TV, davanti al camino, le bimbe sorseggiando latte caldo e noi vin brulè.

Quando le piccole saranno profondamente addormentate, andremoin cantina a recuperare i pacchi, non senza aver prima mangiato (noi o il cane, si vedrà) biscottini e latte destinati a Babbo Natale.

La mattina di Natale ci sveglieranno prestissimo come al solito, saltando sul nostro letto agitatissime, perchè saranno già state al piano di sotto, vedendo ciò che è apparso sotto l'albero di natale.

Alle 11 tutti insieme alla Messa Solenne.
Ci ritroveremo poi tutti insieme al ristorante (con la famiglia del marito siamo in troppi ........... più di 50).

Sverremo sul divano al rientro a casa.

Il 26 mattina, ultimi preparativi al camper e al pomeriggio ........... Vienna aspettaci.

Torniamo forse il 3 gennaio.

Buon Natale a felicissimo 2006 a tutti coloro che mi hanno letto e che mi leggeranno.

E speriamo che ci porti la pace.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

REGALI

Post n°24 pubblicato il 23 Dicembre 2005 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Ho trovato il regalo per mio marito!!!!
Avevamo deciso di non farci regali, nel senso che non saranno sotto l'albero, perchè a gennaio ci regaliamo il portabici speciale per il camper nuovo (che costa un botto!!!).

Però mi piaceva l'idea di fargli una piccola sorpresa.
L'altro giorno girando in internet mi sono imbattuta nel sito della catena carrefour, che offriva la possibilità di ordinare una magliatta personalizzata.

Detto, fatto!

La maglietta è arrivata ieri. C'è impressa sopra la sua foto preferita delle figlie e la scrita "Ti vogliamo bene, babbo"

Penso che gli vedrò i lucciconi agli occhi, la mattina di Natale, e sarà per me il regalo più bello.

mcc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963