CAPPUCCINICAFE' - ...Una Pausa per l'Anima
« Precedenti Successivi »
 

Secondo campo - Un esperienza da non perdere...

di Davide B.Mi sono spesso domandato: ho fatto  bene ad andare al secondo campo?La  risposta  me  la  sono  data. Si, certo mi ha fatto crescere e ho trovato  fiducia  in  me  stesso.Tutti questi giorni trascorsi con il Signore, ma chi me lo faceva  fare stare con Lui? Sono  stati  momenti  intensi, faticosi e belli, credo  per…
 

...le difficoltà di chi è ritornato a casa…

di Giacomo MaggioPosso affermare con certezza che nel mio primo anno di cammino francescano,  il passo del Vangelo che, più di ogni altro, ha rapito il mio cuore è stato Luca (15,11-32), quello della parabola del figliol prodigo. In particolare, mi commosse, e mi commuove tuttora, immensamente  il versetto 20, ossia il versetto che esprime…
 

Ancora e sempre primavera

Antonella L.Che strano tempo questo tempo…sembra che tutto vada in pezzi.Ieri il cielo era blu, ma già oggi è così brutto che sembra che esso stia già piovendo a terra…Ieri avevi il tuo mondo, i tuoi affetti, le tue sicurezze…oggi sembra che la tua vita sia giusto un quaderno straccio…Intorno il rumore è cresciuto come…
 

SAN BERNARDO TRA PALCO E REALTA’

Vanessa A.Grande debutto al Saracen domenica 07 giugno con lo spettacolo “San Bernardo tra palco e realtà”.Abbiamo vissuto forti e bellissime emozioni, sia durante le prove e i preparativi, sia durante lo spettacolo che ha visto una platea di tutta eccezione: la NOSTRA fraternità. “S. Bernardo tra palco e realtà” è il risultato del lavoro di…
 

SPAZIO/TEMPO(sempre sulla mia strada)

di Marcello I.Vi è capitato di passare da una strada che percorrente abitualmente e rendervi improvvisamente conto che la percorrete da 5, 10, 15, 20 anni e che la vostra vita è passata giorno per giorno da li.Sarebbe bastato piazzare una telecamera fissa all’angolo di quella strada per riprendere senza l’uso di alcun operatore i…
 

Medjougorie, secondo pellegrinaggio.

 di Katia L.Ritorno nella notte del 14/05/09 a Palermo e trovo una città che dorme..“Bentornata “ mi sussurra mio fratello mentre sto per mettermi a riposare. Bentornata si, penso dentro di me, alla vita; libera dalle schiavitù del peccato che tolgono all’anima luce e serenità. Torno con una pace interiore che viene da un luogo…
 

Esperienza a Medugorje

di Francesca C.Una continua, angosciante e stringente sfilza di perché  e  debolezze accompagna alcuni di noi almeno una volta nella nostra vita: è espressione della mediocrità della nostra natura umana che si mescola in un armonioso e spasmodico desiderio di trovare e vedere una nitida immagine di Lui nostro Creatore. Medugorje è una risposta universale,…
 

UNITI NEL SUO NOME

di Carlo C.(Un uomo aveva due figli il più giovane disse al Padre) E' il 19 marzo, festa del papà, e per l'ennesima coincidenza in questi anni di fraternità, ci ritroviamo insieme a tanta gente a riflettere sulla misericordia del Padre, attorno alla parabola del“Figliol prodigo”(Raccolte le sue cose partì per un paese lontano) Ci…
 

...Mamma...

di Davide B.Il 6 Ottobre dell’ormai  lontano  2008 alle  ore  16.10 la  vita  di  mia  madre  è  cambiata, si  è proprio  così  adesso  vi  racconto…Mia  madre  faceva  dialisi  da  almeno  tre  anni, soffriva  molto, ed era  stanca di  fare  questa  vita. Dopo varie sofferenze, dolori, pesi e speranze un  giorno la svolta; il cambiamento  verso  una  vita …
 

La gioia dell’Amore di Dio

di Daniele S.L’accidia tra i mali dell’anima è il più infido, perché senza farcene rendere conto causa l’assenza di cura per il nostro intimo legame con Dio, fino ad arrivare ad una Sua esclusione dalla nostra vita. Nella fede il moto di accidia è un’esperienza frequente e anzi l’accidia va attraversata. Il demone dell’accidia (c’è…
 

« Precedenti Successivi »