Creato da nicoletta.costantino il 18/12/2006

www.castchannel.it

Il blog di www.castchannel.it la prima Web-TV dedicata al talento

 

 

COME ERAVAMO »

editoriale cast

Post n°1 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da nicoletta.costantino

Oggi inauguriamo questo blog, autrice grafica Lorena Lancioni e visualizer finale Nicoletta Costantino. Si parlerà di spettacolo, arti studi e mestieri, purchè il tema di fondo rimanga sempre il talento, veicolo e spinta irrefrenabile alla realizzazione delle nostre esigenze profonde nella maggior parte artistiche, ma anche derivanti da studi e ricerche di carattere culturale. Perche questo insolito mix? Perchè secondo me l'attualita artistica" leggera" riesce a pilotare la cultura, rendendola più fruibile, nei percorsi affannosi e consumistici della vita di oggi. Al contrario proporre pensiero senza nicchia oggi può rappresentare per molti "dispersi" una vera consolazione. E noi siamo qui per darvi spazio, amicizia e sopratutto ascolto. Vi aspettiamo. A presto!

Nicoletta Costantino

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CastChannel/trackback.php?msg=2046831

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 29/12/06 alle 02:54 via WEB
perchè cosi pochi commenti..eppure sono articoli interessanti..forse perche ci sono nomi famosi?
 
kolben60
kolben60 il 29/12/06 alle 20:40 via WEB
signorina nicoletta.costantino Le manca una intervista al grande MeSoRottoLePalle, cioe' io.. in attesa colgo l'occasione per i piu' cordiali saluti carlo tachione il matto (non sempre)
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 31/12/06 alle 18:37 via WEB
Va bene, Mesorotto...fatti vivo, manda le foto + carismatiche e convinci questa attempata ma attenta talent scout che sei un divo ancora sconosciuto. Un consiglio? Per prima cosa trova un nomignolo meno volgare, e comincia a puntare su di te con un po'di chic in più...in questo mare di coattume televisivo l'eleganza si fa subito notare...la classe non è acqua!
 
   
forsee
forsee il 02/01/07 alle 20:21 via WEB
vuole le mie foto.... le ha!! passi da Nero Colore... neppure il vino e' acqua ed e' pure rosso.. chi fa' parte del coattume??? il televisivo o l'eleganza? MeSoRottoLePalle non e' volgare.... e' attuale!
 
     
forsee
forsee il 02/01/07 alle 20:24 via WEB
Mi sono dimenticato.. io ho cenato insieme a Clay ed ho anche una cosa che custodisco preziosamente di lui... un suo disegno.
 
     
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 06/01/07 alle 20:40 via WEB
Dai!! Davvero? Ma che cosa custodisci? Dai che ti faccio un'intervista in proposito per www.ilcast.com. Poi semmai la mettiamo anche sul mio blog: Basta che siano cose vere.Se scopro che mi vuoi fregare ti ammazzo! Ciao
 
     
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 06/01/07 alle 20:38 via WEB
Senti me so rotto hai un sacco di gusto, mi riservo di passare un po più di tempo a sbirciare le tue realizzazioni..di gran classe. Sembra però nell'approccio iniziale tu voglia dare un'immagine di te completamente agli antipodi...anzi scusa per il coatto.. Perchè fai così ? Non ti devi vergognare di essere ganzo...: è vero che oggi queste doti sono anacronistiche, ma via, abbi il coraggio di fare la differenza!Ti verro' a trovare al più presto.Ciao
 
     
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 06/01/07 alle 20:41 via WEB
Ti ho risposto: Guarda sotto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/01/07 alle 21:28 via WEB
Talento..Oddio..in casa non si parla d'altro, mia figlia che recita in una compagnia e fa teatro, a breve, una commedia per lei importante e impegnata come "De Pretore Vincenzo" di De Filippo....Si, è una cosa bella aver talento, saper recitare e cantare, ma se non si hanno veri e propri colpi di fortuna...aspetti ed aspetti...Per la vita artistica...avevo un caro amico di famiglia, che rispondeva al nome di Geggè Di Giacomo, grande Artista e batterista nella band di Carosone, ne ha raccontate di cose fatte, canzoni, turnee, film ecc.., ma quando è dipartito neanche una notizia al Tg....che cosa eh!... Già l'ho scritto, secondo me, questo è un Blog interessantissimo, ma sconosciuto alla stragrande maggioranza degli utenti della Community, vorrei sapere se lo hanno segnalato, me lo fai sapere? Sono un Moderatore e posso segnalare, magari ti trovi in evidenza nella Home Page di Libero e nella Home Page della Community, fammi sapere, ok? Eugenia Claudia(Clo)
 
 
carol042004
carol042004 il 02/01/07 alle 21:38 via WEB
Non capisco perchè mi da anonimo...
 
   
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 04/01/07 alle 16:18 via WEB
Ciao, ti ringrazio dei complimenti, ma no, non l'hanno segnalato e mi piacerebbe molto che lo facessero. Forse perché è troppo recente e ancora non molto seguito. Il fatto che io tratti del backstage dei vip lascia tutti un pò sconcertati. Vorrei dire a tutti di partecipare, perché anche se sono stata un'addetta ai lavori dello spettacolo sono ugualmente una... di voi. Grazie per l'attenzione.
 
     
carol042004
carol042004 il 12/01/07 alle 23:28 via WEB
Ciao Nicoletta, ero io che avevo scritto il precedente intervento, solo che mi dava anonimo...Ho segnalato il tuo Blog, come mi ero ripromessa, adesso c'è da aspettare un pò... Ciao, e complimenti! Eugenia Claudia, Clo
 
   
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 07/01/07 alle 14:14 via WEB
che cosa ti da anonimo?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/07 alle 03:22 via WEB
Ciao ragazzi visto che non mi scrive più nessuno, mi trasferisco su my space, almeno è pieno di musicisti e gente di spettacolo con cui potersi esprimere...Grazie a clo che aveva buone intenzioni,, ma io non ho aperto il blog per fare sfoghi,ma per sentire come soffia il vento della rete,per portare la mia testimonianza,per testare insomma fuori dagli schemi che la società ci impone noi umani cosa desideriamo che facciamo qui, cosa amiamo e odiamo, come si potrebbe ricostruire qui un altra forma di società più libera e valida..invece vedo gente che litiga, che aggredisce, che è fuori di testa,i maniaci insieme ai poeti ed alla gente perbene...tutto come per strada...speranza delusa!
 
WHITESHARK01
WHITESHARK01 il 02/01/07 alle 16:56 via WEB
Cosa cerchi tra i diari virtuali della gente.. talenti? Buona serata
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 04/01/07 alle 16:11 via WEB
Può darsi... sono semplicemente curiosa.
 
aba.cab
aba.cab il 05/01/07 alle 09:15 via WEB
Ti faccio gli Auguri per il Blog e provo a mettere nero su bianco due considerazioni su questo mezzo di comunicazione ed in generale sulla comunicazione dei Media. Tu parli di Talento, e mi viene in mente la moneta, l'unità di scambio assunta come valore ti chiedo, anzi mi continuo a chiedere, "ma dove è finito il valore della comunicazione? e quale fine ha veramente se non quello di essere prodotto industriale anche esso e pertanto rigorosamente dipendente dal risultato economico?". La mia convinzione è che sempre di più, e parlo per tutte le forme di comunicazione, si tenda solo a fare cassetta, quindi il talento non è tanto una caratteristica che di per se emerge e si fa notare, ma la ricerca è nel trovare quella diversità, particolarità dell'individuo che serve a creare attenzione nel pubblico, quindi non è tanto il Talento che conta ma l'essere il Prodotto adeguato al momento temporale e alla tipologia di ricerca dei Media in quel contesto particolare. Per dirla in modo diverso, l'impressione è che si ricerchi o si modelli l'individuo così da farne un Talento ;-). Abbiamo perso l'Artigianato del Pensiero e tendiamo sempre di più all'omologazione globale, stiamo diventando tanti bei birilli posizionati sul piano del boowling, ben allineati e fermi, ma chi sarà quello che ci tirerà la palla per fare strake?. Un saluto Aba.Cab
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 06/01/07 alle 20:30 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te.La parola Talento è diventata inpronunciabile,preda delle killer application delle multinazionali heineken tim nokia e affini e delle sottocilturate divoratrici di giovani artisti comela De Filippi. Ho dedicato una vita ad aiutare ragazzi meravigliosi senza guadagnare una lira, presentandoloro registi, discografici e produttori nei miei salotti e creando l'occasione del destino che senza me non sarebbe mai accaduta. Sul mio curriculum sfilano i nomi che leggete nelle interviste e che trovate in video nella web tv ilcast.com, nomi che oggi conoscete ed apprezzate,Max Tortora, Dado, Mammucari, Tosca, Per dire solo i più recenti nati nel mio locale di Roma , il Talent Scout. Ma i nomilanciati dalle multinazionali o dalla De Filippi, li vogliamo citare? Chi sono? Che stanno facendo? Dove sono? Nella spazzatura senza possibilita di riemergere, ne conosco una marea. Beh voglio dirti che anche se il consumismo preme l'artigianato da sempre i suoi prodotti, certamente migliori, anche se malpagati. Ma per essere artigiano devi avere la passione e come sai quella non si riesce mai a frenarla.
 
Ester86
Ester86 il 07/01/07 alle 00:46 via WEB
mi incuriosisce il mondo dello spettacolo non capisco come fanno persone come la defillippi a emergere cosi tanto,oppure tutte queste vallette perche sono magre ecc
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 07/01/07 alle 14:12 via WEB
Non è che le vallette sono magre , è che le ragazze magre vogliono fare le modelle, le attrici, le vallette o le veline, vanno a fare i provini e quei rattusi più loro sono disponibili, più le prendono.Le donne che hanno un aspetto...femminile in questo mondo di omosessuali latenti, non hanno più spazio, mia cara. Quanto alla De Filippi, è la moglie di Costanzo, de gustibus (in entrambi i casi)e..direbbe De Gregori" non c'è niente da capire.."
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 09/01/07 alle 04:25 via WEB
Ma se tutti la odiano chi cavolo è che la guarda? eppure fa numeri di audience da far paura!
 
aba.cab
aba.cab il 07/01/07 alle 09:41 via WEB
Grazie Nicoletta :-) per la risposta, anche io concordo e credimi in modi diversi dai tuoi perseguo da sempre l'idea che Il Talento sia nelle varie discipline, oltre che un dono, una predisposizione, anche la rappresentazione più vera di quel tentativo che da sempre è stato il motore dei veri cambiamenti. In una società che persegue, ovviamente secondo il mio punto di vista, non solo l'obbiettivo della Globalizzazione industriale, ma la Globalizzazione del Pensiero, il tentativo di disallinearsi da etichette, modi comuni di pensare, stereotipi, banalismo mediatico e via via è forse l'ultima barriera per quei pochi Artigiani dell'antica forma di creazione che fu la "diversità", quale affermazione e motore del cambiamento. Ben vengano allora operatori di settore che ricerchino con l'idea antica, ma quanto mai attuale la "ricerca" del Talento dell'artigiano uomo che volge lo sguardo al futuro senza mai dimenticarsi del passato. Un saluto Aba.Cab
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 07/01/07 alle 14:25 via WEB
Vedo che hai centrato lo spirito con cui vivo , e lavoro e amo. Hai centrato in me la passione, che non mi ha reso la vita facile, proprio in quanto tale. Per Il mondo indifferente la passione è il più visibile obiettivo per l'invidia e la violenza.Chi ce l'ha la nasconda o si prepari a una dura lotta! A me ancor oggi piace mostrarla, ma se ti racconto la lunga storia di come sono andate le cose ti stupisci che io sia ancora qui a parlarne!
 
aba.cab
aba.cab il 07/01/07 alle 17:41 via WEB
Mi compiaccio Nicoletta, davvero e quindi ti risponderò con le parole di una canzone : Cirano - Venite pure avanti, voi con il naso corto,signori imbellettati, io più non vi sopporto ! Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perché con questa spada vi uccido quando voglio. Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria ma non avete scorza ; godetevi il successo, godete finché dura ché il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l'ignoranza dei primi della classe. Io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. Gli orpelli ? L'arrivismo ? All'amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco. --- Ecco questo è quasi una sintesi di un pensiero ne vinto, ne prostrato come mi sembra sia il Tuo. Alzo il calice e brindo a Te e al Tuo Cirano Mediatico. Aba.Cab
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 08/01/07 alle 01:16 via WEB
Ma quale VINTO e PROSTRATO! Vissuto e sempre più vivo! Dopo una grande caduta, uno spintone da cui in genere una persona non si rialza mai più, sono riuscita da sola e senza aver mai aperto un computer fino al 2000 a costruire una webtv che neanche in america l'hanno ancora pensata; e lo dicono addetti ai lavori : www.ilcast.com ...Dacci un'occhiata e dimmi se pensi sia il prodotto di una mente prostrata e vinta! Scusa la presunzione, ma come vedi sono costretta a mostrare i denti sempre quando sono attaccata, se no sono tramquillissima.Te li mostro anche per un sorriso di pace, ma attento a quello che dici, magari involontariamente : a volte le parole se male usate, possono ferire la gente.Me no. Ormai ci sono abituata ad attacchi di ogni genere...ma non l'avevo appena detto che quando hai passione.... E poi sto Cirano, esasperante..co tutte ste parole...Ma non gli conveniva di più rifarsi il naso?
 
Feoh
Feoh il 08/01/07 alle 09:25 via WEB
Ciao :-), in effetti ho scritto "ne Vinto, ne Prostrato", non credo affato tu lo sia, se mai il contrario ;-)... andrò sicuramente a vedere il Sito appena ho un poco di tempo per farlo con attenzione e quanto poi a Cirano :-) ... forse poteva rifarsi il naso ma avrebbe avuto ancora la sua verve? ;-) ... buona settimana Aba.Cab
 
aba.cab
aba.cab il 08/01/07 alle 09:32 via WEB
Sono ancora io Nicoletta, volevo chiarire eventuali equivoci, Feoh è il mio alias che uso qui in Libero, quindi son sempre io me medesimo :-) ... un ri_salutone Aba.Cab
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 09/01/07 alle 04:22 via WEB
Cavolo, ancora non capisco un tubo di chi siete, quanti siete, perchè vi mascherate da questo o da quello se poi non dovete dare sòle a nessuno, quest'alone di mistero che aleggia sui vostri nick, uno due. Le ragazze che mi stanno guidando mi dicono che i troll hanno molti nomi...Veramente non capisco...poi se vai a vedere i profili, tutti, dico tutti dichiarate di odiare.. le doppie facce, il tradimento, la poca charezza...l'ipocrisia..Ma Ragazzi, come la fiaba di Fedro delle due bisacce la maggioranza degli internauti vede solo la bisaccia che ha davanti, ma quello che essi propongono è esattamente ciò che odiano:la finzione!!!Ho ragione?
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 09/01/07 alle 04:39 via WEB
Mi rispondo da sola, visto che state tutti a dormì...Certo che hai ragione , e tu come ti chiami? Nicoletta Costantino. e il tuo nick? LO MISMO! Uguale! The same!Le mème! Nicoletta Costantino, e pensa che neanche mi piace come suona questo nome e cognome! Troppo lungo e saltellante. Una metrica in ottonari tipo: Teodorico di Verona /dove vai così di fretta? tornerem, sacra corona /alla casa che ci aspetta? (pappappero pappappero..disgustoso e poco poetico.mi ricorda la scuola)..Buonanotte!
 
aba.cab
aba.cab il 09/01/07 alle 08:42 via WEB
Ciao Nicoletta, senza volerlo ho innescato un polverone ... ma anche questo fa parte di questo spazio virtuale. Evito di raccontarti il perchè ho due nick, ti dico solo che uno è figlio della mail e della registrazione in Libero ed il secondo è effettivamente il nick che uso quando intervengo; per errore ho scritto col nick Feoh che è praticamente inutilizzato e si riferisce alla mail. Quindi per quel che mi riguarda e concerne, ma penso si sia capito subito, ho tenuto a chiarire che Aba.Cab e Foh sono io :-) ... Nessuna ipocrisia, doppiezza, poca chiarezza etc.etc.... anzi pur dietro un nick_name mi piace affermare la mia unicità, non avrei problemi a comunicarti il mio contatto Messanger o altro ... :-) ... un saluto Aba.Cab
 
 
nicoletta.costantino
nicoletta.costantino il 09/01/07 alle 14:06 via WEB
Grazie l'avevo capito che non sei un sola se no non mi sarei permessa quella tirata generalista...
 
aba.cab
aba.cab il 09/01/07 alle 14:14 via WEB
:-) .. e io avevo capito che tu avevi capito, ma non volevi che si capisse ahahahahhah Ciao Buona Giornata . Aba.Cab
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL CAST - LA TUA TV ONLINE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BLOG PENNA CALAMAIO

immagine

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eluard64schiadrizagorrispinaciuMicheleMontagnapeystmargiottiParadisoVincenzopaolos1948torelli.lucianodtrega2009bigboss11don.cristobalboston222
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963