Creato da giulia.cavalier il 25/09/2008

Gli Amici di Leo

Provate a guardare negli occhi il vostro cane ed affermare che non ha un'anima


I testi scritti in questo blog sono coperti da copyright. Se ne vieta la riproduzione senza autorizzazione dell'autore del blog.

L'autore di questo Blog è socio di:

 

PER UNA MIGLIORE LETTURA DEL BLOG:

Utilizza il menù a tendina dei TAG sotto a questa finestra: cliccando sulla freccina troverai tutti gli argomenti trattati in questo blog e, selezionando quello che più ti interessa, avrai la possibilità di leggere tutti i post pubblicati fino ad oggi relativi a quel determinato argomento.

 

TAG

 

CAVALIER'S FRIENDS

Possiedi un Cavalier King? Invia all'indirizzo giulia.cavalier@libero.it la foto del tuo beniamino indicando anche il suo nome!! Verrà immediatamente pubblicata su questo blog!!  

 

 

LIBRO DEL MESE

E' stato eletto il libro del mese!!



"Portami con te", Graeme Sims
Genere: Manuale (consigliato)

Commento: Molto bello e soprattutto molto utile per tutti coloro che adorano i cani e desiderano addentrarsi nella loro mente. Adatto a chiunque, un libro che nasce dal cuore dell'autore.

(voto personale: 10/10)

 

DA VISITARE:














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VOTAMI

 

 

« Un Problema comune: camm...Parola d'Ordine: AMORE »

Pulci, Zecche e Pidocchi...tutto quello che c'e' da sapere

Post n°8 pubblicato il 13 Aprile 2009 da giulia.cavalier
 

Purltroppo in questi giorni, oltre al tanto atteso caldo, arrivano anche quegli odiosi animaletti con cui tanto non vorremmo averci a che fare. Proviamo a conoscerli meglio, partendo dalle loro caratteristiche:

  • PULCI: animaletti quasi del tutto invisibili, in grado di disturbare l'ambiente casalingo con prurito e morsicature. Posso provocare reazioni allergiche e trasmettere malattie. Si presentano su cane e gatto come puntini neri detti "polvere di carbone ". Un modo per individuarne la presenza è utilizzare un pettine per pulci ( meglio se in metallo ) e spazzolare il cane con esso. Eventuali punti neri residui sul pettine possono essere le feci delle pulci. Il cane o il gatto infestato da tale animale è affetto da prurito e nervosismo . Consiglio di aspirare spesso in casa con l'aspirapolvere e lavare a temperature alte materassini e coperte : in tal modo è possibile uccidere larve e altre forme premature. 
  • ZECCHE: piccole da vedersi ma in grado di succhiare il sangue dell'animale e raggiungere dimensioni tali da essere viste perfettamente ad occhio nudo. In circa 48 ore la zecca è in grado di attaccare il suo apparato boccale all'animale, iniziare il risucchio del sangue e la trasmissione di malattie. Il cane o gatto affetto può presentare tosse, febbre, zoppia, depressione, perdita di appetito o improvvisa comparsa di dolore ad un arto. Se si pensa che il proprio cane sia affetto da tale animale, chiamare subito il veterinario e prenotare un'esame del sangue. Non rimuovere mai le zecche con le mani, sempre con pinzette. 
  • PIDOCCHI: il pidocchio che più interessa i cani è il  Trichodectes canis. Possono essere trasmessi tramite contatto diretto o indiretto con coperte, tappeti, e cucce infestate. Questi animali molto piccoli hanno la durata di vita intorno ai 2-3 giorni. Il pelo invernale è un'habitat ideale per il pidocchio e il grado di infestazione diminuisce durante l'estate.

E', quindi, consigliabile utilizzare prodotti disinfestanti per insetti e parassiti, e somministrare mensilmente al cane una dose di Frontline o Advantix.

NON SONO UN MEDICO, TUTTO QUELLO CHE TROVARE SCRITTO IN QUESTO POST E' FONTE DELLA MIA ESPERIENZA.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTI:


Hai domande o dubbi relativi ai cani? Hai dei consigli per il blog?
Contattami
al mio indirizzo : giulia.cavalier@libero.it

 

LA MASCOTTE DEL BLOG:

 

MARCA DI ALIMENTI CHE UTILIZZO:

 

GLI ANIMALI SONO AMICI, NON CIBO!!

 

FOTO DI LEO:



 

GLI AMICI DI LEO:

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963