Creato da un_altra_io il 04/03/2007
"Non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno". Hermann Hesse

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

ROI tracking 
 

immagine

 

Nel cuore del mondo

 

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.

Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.

Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.

Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!

Madre Teresa di Calcutta

 

Ultime visite al Blog

 
Vince198superceviil_ramo_rubatorosiello.antonio1955gemmadonaticibino44martina.stazi90diabolik141jola2010mery.bmstratogiodeauceopposti_incongruenticrisippoOPieroBottaawasa51
 

Tag

 
 

immagine 

Amo la pioggia,
amo il suo silenzio
amo il suo rumore
amo la pioggia
che cade lentamente o in fretta o ansiosa
senza fermarsi di fronte a un ostacolo
e senza tornare indietro
se la strada da fare è troppo lunga,
senza offendere, senza piangere, senza chiedere...
scende
penetrando la terra che la assorbe,
l'asfalto che non la vuole
e la fa scivolare...
la pioggia che diventa fiume,
la pioggia che diventa mare,

scende penetrando la terra
che la assorbe desiderosa,
scende
facendo fremare gli alberi,
scende
e tutto piange...
anche quel asfalto che non la vuole
e che la respinge.
Amo la pioggia
che fa diventare le mie lacrime sue...
amo questa pioggia...
questa pioggia
che piange assieme a me...  

testo di un_altra_io

 
 
 

 

 
« Messaggio #17Messaggio #19 »

Una vecchietta furbissima!!!!!

Post n°18 pubblicato il 15 Marzo 2007 da un_altra_io
 

La giornata di ieri...

A parte il caldo che ha fatto svanire la mia immensa voglia di allenameto (e pensare che sono andata giù soltanto per questo!) sono riuscita a rimanere in palestra più o meno un'oretta. Di più non ce l'ho proprio fatta!!! Una volta uscita mi sono diretta verso il bar del parco che si trova nel centro della città, ho preso una spremuta come al solito e ho cominciato a leggere il mio libro. Fin qui, tutto bene, quando poco dopo ho sentito un odore nauseante, schifoso e addiritura vomitevole. Mi giro e vedo la sigla del WC. Che fortunata, però, mi sono seduta proprio lì! E adesso cosa faccio? Aspetto 5 minuti, pago e mi sposto più in là con la scusa che lì c'è più sole. Più sole, sì, ma anche più gente ed era quella che evitavo quando mi sono ritrovata vicino a quel odore orrendo. Vabbè, niente da fare, oggi non è giornata! Continuo a leggere il mio libro completamente immersa nella vita dei personnaggi e neanche mi accorgo che il sole tanto desiderato all'improviso non c'è più. Maccome? Alzo la testa e vedo una vecchietta in bici davanti a me che mi fissa come posseduta. Da quanto è lì che mi guarda? Boh! Continuo a leggere. Il sole è ancora nascosto. Lei ancora lì. Mi guarda e... Riporto la discussione quaggiù:

Lei: Vuoi un cafè?

Io: (faccio finta di nulla e continuo a leggere)

Lei: lo vuoi allora?

Io: (sto ancora leggendo e sopratutto mi sto chiedendo se la vecchia sia mentalmente apposto?)

Lei: posso sedermi con te?

Io: sì, certo

Lei (dopo un po'): anzi! quasi, quasi mi prendo un bel gelato, lo vuoi? o vuoi il cafè?

Io (che non leggo più per educazione e sto lì con lei a fare niente e a parlare di niente): no, grazie, non voglio il gelato e il cafè l'ho già bevuto, grazie...

Lei: ma sai che hai dei occhi bellissimi... blu...

Io: grazie...

Lei: anche la bocca... e i denti...

Io: grazie... grazie...

Lei: e le unghie... che belle...

Io: grazie...

Lei: anche le mie sono belle, ma devo farle adesso...

Io(sorrido): :)

Lei: anche le gambe... che lunghe...

Io: sì, non mi manca nulla, è stata brava mia madre...

Lei: sei proprio una bella ragazza...

Io: grazie...

Segue un momento nel quale mi raconta la sua vita, il suo marito che è morto da giovane, le sue due possibilità di risposarsi e le sue preferenze di rimanere sola coi 2 figli, la loro età, la sua età, l'età del defunto, il figlio che abita con lei e quello che ha già un filgio suo... insomma un po' di lei...

Io (l'ascolto annuendo):

Segue uno dei tanti momenti di silenzio

Lei: ah, eccola!

Io: mi scusi, la signora vorebbe ordinare

la cameriera si avvicina

Lei: avete il gelato?

cameriera: sì, a che gusto lo vuole?

Lei: un gelato... (mi guarda e...) ... me lo offri tu? paghi tu?

Io (sbalordita e stupefata): sì, pago io, sì (e rivolgendomi alla cameriera) un gelato, per favore, uno qualsiasi... a un gusto qualsiasi...

Lei (con il sorriso ancora più befardo di prima): grazie...

Lo mangia lamentandosi chè è troppo grande, lo finisce tutto, si alza, mi stringe la mano, mi ringrazia un'altra volta, sale sulla bici e se ne va...

Io rimango lì, col libro in mano e con tante domande che continuano a girare nella mia testa: "Chissà quanti gelati avrà mangiato oggi? O ha solo mangiato il dessert e per il pranzo ha incastrato qualche altro giovane buonacione? Che faccia sempre così? Non fossi bella sul serio penserei che mi abbia fatto tutti quei complimenti per avere un gelato... Bè, di una cosa sono sicura, un'altra volta non ci casco più... o forse sì... allora non sono sicura neanche di questo..."

Come vi sareste comportati voi, cari miei amici???  Solo la verità e nient'altro che la verità!

Buon giovedììììììììììì a tutti!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963