Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Si parte: Minerva Jungle...God save the ...princess ! »

Prevenzione del melanoma: convegno al Kursaal

Diventiamo amici...per la pelle.
Un importante incontro informativo sulla prevenzione del melanoma cutaneo: come un neo può mettere a rischio la vita.

Lunedì 2 maggio p.v. alle ore 17.30, presso il Centro Congressi Kursaal di Sottomarina, si terrà un convegno-incontro di sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma cutaneo.

L'iniziativa organizzata dall'Associazione "Progetto Flavia" (creata in memoria della giovane Flavia Ardizzon, colpita a 32 anni da melanoma) con  il Patrocinio dell'ASL 14 di Chioggia, del Comune di Chioggia, della Provincia di Venezia e con la collaborazione dello IOV di Padova (Istituto Oncologico della Regione Veneto) è rivolta alla cittadinanza ed in particolare ad insegnanti e genitori delle Scuole Materne ed Elementari di Chioggia. 

Sono i bambini ad essere esposti ai rischi maggiori causati da un’esposizione sconsiderata al sole e per questo la campagna vuole spiegare a tutti loro, fin da piccoli e ai loro genitori, le modalità di protezione e le precauzioni per una corretta esposizione al sole. L’esposizione non corretta al sole, può causare, sin dalla più tenera età, danni importanti alla pelle. La pelle infatti possiede una sorta di "memoria a rischio" per quanto riguarda i danni solari e le esposizioni eccessive nel corso dell'infanzia che si ripercuotono negativamente in età adulta.

Il convegno sarà tenuto dalla dott.ssa Antonella Vecchiato e dal dott. Sandro Pasquali dello IOV di Padova.

Il programma di prevenzione del melanoma non si esaurisce nella giornata di lunedì 2 maggio, ma è solo il primo di una serie d'iniziative programmate per la primavera-estate 2011.

Seguiranno infatti due giornate di visite dermatologiche gratuite, da parte di alcuni medici specialisti del Centro Regionale Specializzato per il Melanoma Cutaneo dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV) allo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce del melanoma e dei suoi precursori.

Segnate in agenda!!

sabato 4 giugno, dalle 9 alle 18 presso i Bagni Clodia;

sabato 18 giugno p.v., dalle 9 alle 18 presso i Bagni Lungomare.

S.S.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963