Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Prevenzione del melanoma...CROSTATA DI FRUTTA FRESC... »

God save the ...princess !

Foto di chioggiatv

Il matrimonio da favola è stato celebrato nei migliori dei modi grazie ad una programmazione minuziosa ed attenta che niente si è lasciata sfuggire. Parliamo del Royal Wedding, il matrimonio di William & Kate. Un vero evento storico-mediatico che ha incollato alle tv e ad internet 2 miliardi di persone. Mancavano solo le telecamere di Chioggiatv, ed io sinceramente come inviata ci sarei andata volentieri, magari seduta al fianco dei coniugi Beckham ( se posso sognare, lo faccio alla grande). Oggi parliamo degli abiti sfoggiati dagli sposi e dai presenti alle nozze reali.

1900 invitati tra capi di stato,  teste coronate,  parenti, ospiti illustri, hanno preso posto all’interno dell’abbazia di Westminster Abbey. Alle ore 10.00  è arrivato il Principe William in alta uniforme rossa da colonnello, bello come il sole accompagnato dal fratello Henry, visibilmente emozionato.

 William indossa la divisa da colonnello delle Irish Guard, caratterizzata da una giacca rossa, alla quale ha dovuto poi aggiungere la fascia azzurra che il protocollo prevede si indossi in presenza della Regina

Una volta entrato in chiesa si è tolto il cappello, e ahimè la testa coronata è anche una testa “un po’ spoglia” (avrà un difettuccio questo bello, bravo e buon principe?). Alle 11 puntualissima si è presentata  Kate, la sposa, accompagnata dal padre Michael Middleton e dalla sorella Pippa, damigella e testimone.

  

Calvizia reale...

Philippa Charlotte Middleton, alias Pippa, è stata la vera star del Royal wedding. E’ diventata una star sul web e il suo lato “B” ha fatto decisamente colpo, tanto che le è stata creata una pagina in Facebook chiamata “Pippa Middleton Ass Appreciation Society” con oltre 45.000 fan. Effettivamente fasciata da quell’abito avorio –  di Alexander McQueen-  in molti si sono domandati se indossasse o meno biancheria intima. Si vocifera che Hanry non abbia tolto gli occhi dal suo “derrière”, tanto che alla fine dei festeggiamenti la sua fidanzata ad intermittenza Chelsy Davy, è andata a casa da sola (definita dalla stampa "ospite fantasma").

   

Pippa Middleton, fronte e ...retro.

 

Cambio per la sera per le sorelle Middleton. Pippa in verde smeraldo di Temperley e Kate in raso avorio di Alexander McQueen

  

Chelsy Davy in Alberta Ferretti

Parliamo della raggiante e dolcissima  Kate che una volta scesa ha mostrando finalmente al mondo intero l’abito nuziale: color avorio, con un corpetto di pizzo bianco a maniche lunghe, un piccolo scollo a V e una lunga gonna con strascico di 270 cm, lo stile scelto dalla sposa ha rievocato quello di Grace Kally. Disegnato da Sarah Burton, direttore creativo della griffe Alexander McQueen, era perfetto perché elegante, femminile e non eccessivo. A completare il look una tiara di diamanti di Cartier, parte dei gioielli della corona, e un buquet di mughetto.

 

Particolari dell'abito di Kate e lo strascico di 2 metri e 70 cm.

Usciti dalla Westminster Abbey, i neo-sposi hanno salutato la folla a bordo della carrozza State Landau che li ha trasportati fino a Buckingham Palace dove si è tenuto il ricevimento. Emozionante è stato il tradizionale bacio scambiato dalla terrazza reale, Kate ha concesso pure il bis!  Il ricevimento si è svolto in due fasi: prima il pranzo offerto dalla Regina a Buckingham Palace, mentre per la serata il padre dello sposo ha organizzato una cena privata con circa 300 persone, seguita da una festa da ballo per gli amici intimi e familiari.

 

Evviva gli sposi! "Ti amo , sei bellissima" sono le parole pronunciate dal principe appena Kate lo ha raggiunto all'altare. 

E la Royal cake? Era una creazione di Fiona Cairns di 8 piani con glassa, crema e 900 fiori di zucchero di 17 tipi diversi.  I festeggiamenti sono finiti a notte fonda dopo una festa da ballo, nella quale William e Kate hanno dato dimostrazione delle proprie doti danzanti.

 

La Royal cake

Diamo uno sguardo ai look degli invitati.

Cappellini, very british...

Non sono passati inosservati i copricapi bizzarri delle cuginette di Will, Beatrice ed Eugenie. La prima inodossava un abito color cipria di Valentino, la seconda  un abito blu elettrico di Vivienne Westwood. Attesissimi e fotografatissimi i coniugi Beckham. Sorprendentemente Vic, in dolce attesa,  sceglie di indossare una abito blu notte della sua collezione che cade morbido. Cappellino a barchetta di Philiph Treacy , coda di cavallo e un paio di Christian Louboutin con tacco e plateau da paura. David indossava un elegantissimo tight di Ralph Louren ma è stato protagonista di una gaffe. Per l’occasione indossava la decorazione d’onore data dalla Regina stessa, ma purtroppo era sul lato sbagliato del bavero, sul destro invece del sinistro.

 

Beatrice ed Eugenie, i coniugi Beckham

La mamma di Kate opta per un tailleur bianco avorio di Catherine Walker ( che ha vestito spesso Lady D), un completo chiaro anche per Camilla, la moglie del principe Carlo, la regina Elisabetta invece sceglie un completo giallo vivace (sembrava il protagonista di "The Mask"). Sembra che durante la parata di ritorno, dall'abbazia a Buckingham palace, le telecamere abbiano catturato il principe Carlo e Camilla, la duchessa di Cornovaglia, impegnati in un'animata conversazione...

  

La mamma della sposa Carole Middleton, Camilla e la regina Elisabetta.

Elegante con il suo cappellino di piume e rose la contessa Sophia, la principessa Anna invece indossa un curioso cappellino ma la giacca "carta da parati" non era delle più eleganti. Le tazzine da thè invece dell'ospite a fianco sono no comment...Stesso parere per Miriam Gonzales che si è presentata in tenuta da ballerina di flamenco, la Duchessa di Kent che sembrava un confetto e Lorna Brooking pronta per una festa di Halloween. Vogliamo parlare della presentatrice tv Tara Tomkinson? L'abito bluette di Alberta Ferretti non era male, ma forse i guanti, le scarpe, il cappello tutti dello stesso colore erano..... too much.

 

La contessa Sophia e la principessa Anna, un'estrosa invitata

  

Out: Miriam Gonzales, la duchessa di Kent e Lorna Brooking

La conduttrice tv Tara Tomkinson

Le più eleganti sono state la principessa Letizia di Spagna in rosa pallido e la Principessa Vittoria in pesca ( abito di Elie Saab) con chignon laterale. Per quanto riguarda le coppie, vi segnalo come impeccabili Alberto di Monaco con Charlene Wittstock - sposi a luglio- e il principe Nicholaos e la principessa Tatiana di Grecia in Armani privè. Perfetta la cantante Joss Stone con abito stretto color geranio. Criticata Samantha Cameron ( in Christopher Kane) , la moglie del primo ministro, per avere sfoggiato un'acconciatura da pomeriggio e senza cappellino. Elthon John invece si è fatto notare per la sua stravagante cravatta viola ( e per il parrucchino molto cotonato)

  

In: la Principessa Vittoria e la Principessa Letizia

  

I principi di Grecia Tatiana e Nicholaos e Alberto di Monaco con la sua Charlene e Joss Stone.

 

Il primo ministro David Cameron con la moglie Samantha ed Elton John con il marito

La targa personalizzata degli sposi sulla loro Aston Martin

La favola continua...

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963