Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Tatoo maniaGloria De Bei. Una Passi... »

Cena della Legalità

Si terrà il 1 giugno la grande “Cena della legalità” organizzata da varie associazioni: Il Mappamondo, Slow Food, Libera e Le acque del siloe – Muraless.

 

Cena legalità Commercio Equo

 

Una cena che ha il gusto della giustizia e dell’equità: tutte le pietanze, infatti, saranno preparate con prodotti del commercio equo e solidale, dei presidi di Libera e Slow Food, oppure con prodotti biologici e a filiera corta (ad esempio la gallina padovana).
Le portate verranno intervallate da brevi racconti e spiegazioni relative alle associazioni che hanno promosso l’iniziativa e ai progetti a loro legati. La serata inoltre sarà allietata dalla musica del gruppo “Universi musicali”, una cooperativa onlus che si occupa prevalentemente di musicoterapia e body percussion; i musicisti accompagneranno i commensali durante la cena con musiche di tutto il mondo e con canzoni legate al tema dell’acqua. Una cena all’insegna dei valori, siano essi sociali e-o culturali.

 

Veneto Equo

 

Vi sarà inoltre una mostra di quadri, meravigliose stampe su tela di fotografie realizzate da Massimo Fabris, artista chioggiotto che si diletta con la fotografia, ma anche con la poesia e la scrittura creativa.
Le sue sono foto che catturano una Chioggia nascosta, uno sguardo inedito sulla nostra città. Parte del ricavato dalla vendita dei quadri verrà destinato ad uno dei tanti progetti legati alle associazioni che aderiscono alla serata.

 

Il Mappamondo Chioggia

 

Questa sarà anche un’occasione per introdurre il tema dei referendum abrogativi del 12-13 giugno. I temi delle energia pulita, del rispetto dell’ambiente, dell’acqua pubblica, accomunano, infatti, tutte le realtà promotrici dell’evento.

 

Acqua diritto pubblico

 

Perché l’acqua è un diritto inalienabile, per tutti.

Francesca De Luca

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963