Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Mister novembre: Sandro BallarinGIOVANI...tutti a teatro!!! »

DE VUELTA A LA MOVIDA DE BARCELONA!

Post n°943 pubblicato il 08 Novembre 2011 da chioggiatv
 

Per chi si fosse chiesto… ma dove è finita la Boscolo??? Bueno, dopo un mese trascorso a Sottomarina girando praticamente quasi sempre in infradito e in bicicletta… sono finalmente tornata alla metropolitana di Barcellona e ai suoi mille eventi!

La verità??? Non esiste l’inverno qui… almeno è quello che si percepisce! Gli eventi, gli spettacoli, le feste, le manifestazioni e chi più ne ha più ne metta… non finiscono mai… e il sole difficilmente si prende ferie!

Cosi mi son ributtata nella indecisione di ogni fine settimana: que hacemos este finde?


Laura Boscolo Swing



Da un paio di mesi a questa parte “se ha puesto de moda” ballare il swing e così Barcellona è diventata la capitale europea di questo ballo!

Ovvio mi sono iscritta subito al corso e già mi sento come Ginger Roger con il suo Fred Asteir!

Impressionante come la città abbia preso in simpatia questo ballo, tanto da organizzare serate in pieno lungomare o direttamente sulla spiaggia dove ci si scatena come pazzi!

Swing Barcellona


Ci sono corsi per tutte le età, livelli e prezzo, ma soprattutto è bello vedere come la gente giovane si lanci ad un ballo completamente lontano come epoca e come stile rispetto ai giorni nostri. E’ veramente divertente scendere alla spiaggia per prendere un caffè e trovarsi nel bel mezzo di una festicciola swing a tutti gli effetti! Basta anche andare al “Café Royal” de Plaza Real per vedere i ballerini in erba lanciarsi in un nuovo ballo.


Swing Barcellona


Non vi piace il swing? Fa niente, balliamo la salsa cubana..che non manca
mai!


Swing Barcellona

Barcellona accoglie una forte percentuale di immigranti cubani che si sono ormai “installati” qui con le loro abitudini e usanze, e che hanno fatto del loro ballo oramai una tappa fissa del giovedì e della domenica.

La salsa nasce come ballo popolare a Cuba, tutti i domestici che avevano di solito il giorno libero il giovedì e la domenica si riunivano e “bailaban la salsa para relajarse” e divertirsi!

Il giovedi immancabile appuntamento al Mojito de Barcelona e la domenica alla Habana Club, “música in vivo” e buon ambiente non mancano mai!

Swing Barcellona


Non vi piace nè il swing e nè la salsa? Fa niente, balliamo il tango!
Ebbene si..non ci sono solo tanti cubani a Barcellona… ma anche tanti argentiniiiiii Imparare il loro ballo significa immergersi in una atmosfera sensuale e carismatica che solo il tango sa trasmettere!

Andate alla “Cupola del tango” en la Rambla o al “Pipa Club” sempre en Plaza Real e potrete provare alcuni passi con maestri professionisti, o semplicemente sedervi e ammirare ballerini in erba e ballerini ormai non più in erba che si lasciano conquistare dalla seduzione della donna mentre l’ uomo conduce.

Swing Barcellona


Non vi piace nè il swing, nè la salsa e nè il tango? Ma come siete difficili..allora non vi resta la sardana!!!!!!!!!

 

Swing Barcellona

La sardana è la danza tradizionale dei catalani, si balla in gruppo e in cerchio dove i partecipanti si prendono per mano e si alternano tra uomo e donna.

Il ballo è molto semplice… si gira in cerchio prima con passi corti e braccia basse e poi con passi larghi e braccia alte… nessun movimento di bacino o casquè… Devo ammettere che è difficile trovare giovani che ballino la sardana… diciamo che è come la nostra tarantella napoletana!


Swing Barcellona

Ogni immancabile domenica davanti alla cattedrale in pieno centro nel quartiere gotico li troviamo li… i nonnetti che la ballano!!!

Bueno dejo a vosotros eligir… scelta ce n’è!!!!!!! Hasta pronto!

Laura Boscolo
per Aquì Barcellona

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963