Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Relax, just do it!Eleonora Costantini è Mi... »

Piccole tendenze

Foto di chioggiatv

Non siamo soliti occuparci di moda bambini, ma stavolta abbiamo fatto un'eccezione. E' arrivata la bella stagione ed e' tempo di rinnovare il guardaroba anche ai piccoli di casa. Colori vivaci, tessuti leggeri, stampe allegre, coordinati perfetti . Ecco le proposte moda primavera/estate 2010 di Liliana bimbi in calle San Giacomo a Chioggia.  Per noi mamme fashion victims è un piacere vestire i nostri piccoli che sono veramente esigenti riguardo l'abbigliamento, spesso sono loro ad indicarci cosa gli piace o meno. Abbiamo constatato  che  gli stilisti si dedicano alle collezioni children in modo minuzioso , portando il loro stile in questi abiti dalle dimensioni ridotte.

 

Il negozio Liliana bimbi in calle San Giacomo.

Siamo andati a trovare Fioretta presso Liliana Bimbi in calle San Giacomo, storico negozio dedicato ai piccoli. All'interno marchi che hanno fatto, e stanno facendo la storia della moda internazionale: Armani junior con i classici colori del bianco e del blu per tutte le occasioni; Moncler con i capispalla  in tessuti innovativi, come il nylon idrorepellente con imbottitura in piuma d’oca extralight, studiata per realizzare gilet, piumini, giubbotti capaci di pesare meno di una piuma, giacche e impermeabili che riportano i tagli degli adulti, ma con dettagli che solo i bambini sanno portare; Fay un marchio prestigioso che si distingue per l' estrema ricercatezza dei materiali e dei  dettagli dei piccoli capi con un design innovativo, ma allo stesso tempo comodo, con una perfetta vestibilità. Ma soffermiamoci in modo più dettagliato su alcune collezioni.

Tutina Moncler e maglia Armani junior.

Iniziamo con la collezione Polo Ralph Lauren. Lo stile è sobrio e raffinato come sempre , le bimbe indossano abiti romantici con tocchi retrò e il must assoluto è la famosa polo anche in versione abitino,  impreziosita da piccoli vezzi come volants e merletti. I maschietti  giocano con i blazer in lino, camice e pull di nuance chiare. Da vedere la versione mini della maglie ufficiali dei giocatori di polo. 

Abitini Ralph Lauren.

L'abbigliamento per i bimbi punta alla praticità e alla comodità. Quindi via libera a polo e bermudini facili da lavare ed asciugare, che lasciano giocare i vostri bambini in tutta tranquillità, avendo sempre il look giusto.

Polo Ralph Lauren.

Molto classica, ma d'impatto la collezione di  Burberry. ll classico check è rivisitato in tonalità più delicate. Negli abitini  ci sono i drappeggi e i vezzi che fanno parte anche della collezione donna, ovviamente non potevano mancare i classici trench dall’aria sportiva ma chic. Grande novità quest'anno e grande manna dal cielo per noi mamme che poi dobbiamo  lavare e stirare gli abiti dei nostri bimbi, le camicie e gli abitini dall'effetto stropicciato...quindi si possono tranquillamente indossare anche senza stirarli ( Fioretta ci segnala la pashmina in questo tessuto che è andata letteralmente a ruba!)

Accessori Burberry.

La linea Take two baby invece e' comoda, fresca, sportiva e  very glam! L'azienda , famosissima per i jeans ora si dedica al total look con una collezione junior da fare invidia agli adulti. Vi segnalo le tutine in jersey  con pantalone arabo con tanto di pailettes, gli abitini con volumi tutti nuovi da portare con pantaloni slim o leggins e ovviamente i morbidi jeans effetto "vissuto".

 

Tuta e abito Take Two.

Semplicità delle forme, sobrietà delle linee e leggerezza dei materiali si fondono in una perfetta armonia ,questa la linea casual delle collezioni junior della maison francese Chloè che potremmo definire romantiche-minimali. 

 

Completini Chloè. La cintura con fiore è una delle tante creazione di uno stilista bolognese, un'esclusiva di "Liliana bimbi".

Un esplosione di colore invece per le creazioni di Derhy kids. La casa francese ha proposto degli abiti di tessuti freschi e leggeri a tema etnico. Abiti, camice con colori vivaci da poter portare con gli shorts che per le bimbe si preannunciano un must irrinunciabile per l'estate 2010.

 

Abito e camicia etnica Dehry kids.

Un altro marchio non conosciutissimo ma originalissimo che vi segnaliamo e' Scotch and Soda. Presenta un look informale, all’insegna del comfort e allo stesso tempo fresco ed elegante, che richiama il mood vintage. Trendissimi i pantaloni in tessuto leggero da portare con le sneakers o le infradito.

 

Completini di Schotch & soda abbinati a sandali Timberland e scarpe New Ballance.

Un'altra novità da Liliana bimbi è la collezione Dou dou la quale si distingue subito per i capi pratici e confortevoli, classici e oserei aggiungere senza eccessi. A prima vista questa collezione può sembrare "scarna" senza i classici fronzoli o applicazioni preziose, ma non sono affatto banali. Anzi grazie a questa minimalità si possono tranquillamente miscelare in mille modi e con mille accessori diversi. Dou dou è molto attenta ai materiali con cui confeziona gli abiti. Usa  cotone morbido e leggero che lascia traspirare la pelle senza trattenere l’umidità. Evita nel modo più assoluto le fibre sintetiche, perché possono causare irritazioni cutanee ed altri fastidi. Ricordate sempre che la pelle dei bambini è molto più delicata e sensibile di quella di noi adulti, quindi necessita di maggiore cura ed attenzione.

 

Capospalla , camicia e short Dou dou a sinistra. T-shirt SportMax a destra.

Per le bimbe che amano le t-shirt spiritose con applicazioni vi segnaliamo quelle di SportMax con tanto di originale cofanetto da conservare dove protagonista è la famosa coniglietta amante dello shopping.

Dopo aver trascorso un pomeriggio con Fioretta da "Liliana bimbi" ci si chiede cosa cresciamo a fare?!?!?

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963