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« A come... Alessandra!Allacciate le cinture!!! »

Peccato coprirlo....

Foto di chioggiatv

 

Un settore che non vede crisi, anzi e' in espansione visto i mille marchi che stanno nascendo, e' l'intimo

La  lingerie sexy è una vera mania per noi ragazze. Dite la verità non ci bastano mai i completini intimi perchè ci serve quello supersexy, quello per tutti i giorni , quello spiritoso, quello sobrio, quello mini mini da indossare con i panta aderentissimi....E poi serve la lingerie quella giusta , quella che  oltre ad esaltare alcuni punti forti e far passare in secondo piano quelli deboli deve catalizzare l’attenzione del nostro lui! D'estate la lingerie vale doppio perchè in questa calda stagione veste i nostri corpi belli abbronzati, e il risultato e' molto più piacevole da vedere. 

Per quanto riguarda le tendenze, spicca il vedo non vedo  le trasparenze, un gioco di seduzione che a noi donne piace sempre. Lo spirito retrò contraddistingue tutte le grandi marche, come pure l'utilizzo di materiali innovativi per un effetto invisibile, ma che valorizza i punti di forza della figura. Non è in questione solo l'estetica in senso stretto: quando si parla di lingerie, le donne sono in cerca di capi in grado di scolpire il loro corpo e di valorizzare le loro particolari caratteristiche. Al di la' del colore o delle fantasie l'intimo deve essere confortevole ma delicato, deve valorizzarci ma non soffocarci. Le più giovani apprezzano il mix 'n' match ovvero l'arte di reinterpretare per coordinare meglio e in modo più personale capi diversi di abbigliamento, miscelando più cose tra di loro anche di tipo e colore diverso .I tempi del completo coordinato a tutti i costi sono finiti. Le trentenni invece amano le cose più ricercate e più sofisticate.

 

Modelli di Parah e La Perla

In occasione del Salon International di Parigi è emerso che i marchi italiani, come Parah, Ritratti, La Perla, Valery, Verde Veronica sono tra i depositari del maggior valore evocativo a livello internazionale.  Oggi le clienti appassionate dei marchi italiani sono soprattutto le russe, le cinesi, le americane e le francesi. Le consumatrici italiane scelgono il negozio low cost per l'intimo di tutti i giorni e ogni tanto si premiano con il completino intimo ricercato per stupire il proprio lui. E' ben lontano il tempo in cui le femministe scendevano in piazza a bruciare i reggiseni... con i soldi che costano! Fan bene gli stilisti Dolce e Gabbana a  metterli in bella vista sotto delle camicette sbottonate. La lingerie negli ultimi anni è cosi'  ricercata e bella da vedere che diviene sempre meno un capo intimo ma sempre più un capo pubblico. Quando penso alla lingerie mi viene subito  in mente il colosso americano per eccellenza nel settore ovvero Victoria's Secret

 

Victoria's Secret

Le sue collezioni sono famose per essere femminili e sensuali. Sono appariscenti al punto giusto, ma i volgari ma sicuramente sexy e a volte audaci. Nell'attuale collezione vengono proposti completi dai toni pastello che si fondono e si alternano con stampe animalier e tocchi di rosso fuoco, reggiseni push up, slip, perizoma e guepiere, c’è tutto questo per la donna Victoria’s Secret, una donna che ama sedurre. La testimonial scelta per la linea Moments by Victoria Secret è Alessandra Ambrosio , bellissima modella brasiliana, tra le preferite di Victoria’s, con la sua aria innocente da bambina è perfetta per la nuova collezione.
Moments è infatti una linea colorata, vivace, sbarazzina, ma anche molto romantica, con i colori che sono talvolta accesi come il rosa shocking della foto sopra e altre bianchi o neri, per una seduzione più soft, ma sempre di classe.

 

Alessandra Ambrosio per "Moments"

Boutique Magia ci ha illustrato  i must dell'estate 2010 e i marchi più gettonati dell'intimo donna. Laura , Samantha e Maria Rossella  mi hanno spiegato che le donne e le ragazze amano molto giocare con l'intimo per valorizzare il proprio corpo e sono diventate molto esigenti. Per questo loro propongono diverse collezioni per andar incontro a tutte le esigenze.

Partiamo con Valery uno dei marchi più amati dalle donne che ha proposto una collezione con modelli molto esclusivi e ricercati ma allo stesso tempo semplici e mettibili in varie occasioni. Lo staff Magia ci ha proposto un completo bianco molto sobrio ma sexy e un completino color ottanio invece per chi ama i colorati . 

 

Se invece cercate un intimo più audace vi consiglio quello di D & G fatto di trasparenze e pizzi , da proporre come in passerella che sbuca da camiciette maliziosamente sbottonate.

Se avete una serata particolare dove volete sfoggiare tutte le vostre doti seduttive, vi consiglio di completare la vostra sexy mise con un baby doll o una sottoveste come quella qui sotto di Liu Jo, molto d'effetto. Questa presentata da Magia è plisettata e trasparente con coppe imbottite e abbinata a degli slip coordinati con logo in acciaio sul davanti. Potete abbinarla anche a delle culotte trasparenti, un capo che è tornato prepotentemente in auge e assolutamente sexy.

 

Molto spesso le grandi griffe di lingerie si avvalgono di super testimonial, prima parlavamo degli angeli di Victoria Secret, ora parliamo di Giorgio Armani. Re Giorgio è stato ammaliato dalla sensualità di Megan Fox e l'ha voluta per la prossima campagna underwear. Devo dire che gli scatti in bianco e nero e il sex appeal di Megan si adattano perfettamente allo stile pulito ed elegante di Armani.  Negli scatti qui sotto  indossa un completino slip e reggiseno in tessuto animalier con dettagli in pizzo, mostrando con distaccata fierezza un grande tatuaggio col volto di Marilyn Monroe sull'avambraccio. Dopo il periodo estivo, le mega immagini di Megan saranno affisse su tutti i cartelloni pubblicitari del mondo, da Roma, Milano, New York, Tokyo e moltissime altre città. Intanto Magia ci ha consigliato questo bellissimo coordinato fucsia con logo  che fa parte della collezione estiva. Minimale come lo stile Armani ma pratico e spiritoso.

Coordinato di Armani underwear di Magia e la testimonial Megan Fox.

Un'altra testimonial d'eccezione è Elisabetta Canalis , volto ( e corpo!) della campagna P/E di Roberto Cavalli underwearLa bellissima compagna di George Clooney, è stata scelta da Eva Cavalli per la sua sensualità tutta made in Italy. Cavalli ha dichiarato al quotidiano Usa Today:

"Conosco Elisabetta da parecchio tempo e l’ho scelta perchè ispirato da una donna vera, con appeal, carisma e sensualità, ma soprattutto per la sua bellezza mediterranea" . Con completino tessuto animalier e pizzo nero, vestaglia nera, la Canalis si diverte a fare la femme fatale . Direi che le riesce bene! Lo stile Cavalli si distingue subito anche nella linea Just Cavalli proposta da Magia. La collezione usa spesso il bicolore e degli inserti che richiamano le fantasie classiche di Cavalli come lo zebrato e il maculato . Il risultato è un intimo sbarazzino, giovane e confortevole. 

Coordinato di Just Cavalli di Magia.

 

Backstage della campagna pubblicitaria di Cavalli con Elisabetta Canalis

Se volete anche voi essere magnetiche e sensuali come Elisabetta vi consiglio di scegliere il vostro intimo da Magia dove oltre ai marchi citati troverete anche Diesel, Rosapois e dalla prossima stagione anche Guess . Se volete vedere l'intimo di Magia guardate il video "Tutto in una notte" di Chioggiatv.

BOUTIQUE MAGIA

VIALE PADOVA, 4

SOTTOMARINA

INTIMO UOMO-DONNA E MODA MARE

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 
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