Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Dicembre al cinema VittoriaIl villaggio di Natale. »

Idee per la testa.

Foto di chioggiatv

Sono tornati di gran moda il cerchietto e il nastro tra i capelli. Fino a poco  tempo fa li si associava al look  anni 60 e sembravano un accessorio ormai passato. Da quando i grandi nomi della moda lo  hanno presentato in passerella è tornato protagonista ed è diventato un must have di stagione. Il cerchietto è stato reinventato: di plastica, in stoffa, piumato, tempestato di pietre preziose.  Addirittura ne ho trovati alcuni fatti con materiali di riciclo, tempestati di borchie o a tema Natalizio.

 

Cerchietto con piume, in stoffa a pois, con fiore applicato

   

Cerchietto con borchie, con materiali di riciclo, a tema natalizio.

Ovviamente, come tutti i trend che si rispettino, le prime ad aver fatto del cerchietto un fashion diktat sono state le  celebrities : Fergie, Gwen Stefani, Paris Hilton, Beyoncè etc sono state tutte contagiate dalla cerchietto-mania.

  

Celebrities con cerchietto bon ton in raso nero o in stoffa

Ecco i tipi di cerchietto  più amati dalle star:

- Il classico e sobrio cerchietto in tartaruga nero o marrone. Se volete “osare” ve lo consiglio maculato o madreperlato per dare un pò di luce.

- In stoffa o in velluto o in gros grain. Qui potete sbizzarrirvi perché di colori e fantasie ce ne sono un sacco. Potete abbinarlo alla vostra mise o fare pendant con gli accessori.

- Se non amate i cerchietti sottili, scegliete i modelli in stoffa con stampe floreali che si ispirano allo stilista Emilio Pucci. Creano l’effetto foulard e di sicuro vi si noterà!

- I cerchietti griffati per le fashion-logo-victims. Molto ricercati quello in pelle con micro logo dorato centrale di Chanel, quello in pelle nera con monogramma dorato laterale di Fendi. Piu' facili da trovare quelli di 1°Classe-Alviero Martini con la celebre stampa "geografica" e quello bon ton di Burberry con il classico ceck. Gettonati per le feste i glitterati di Miu Miu

 

 

 

 

Classico in plastica, in stoffa e a fascia.

Griffati: Chanel, Alviero MArtini, Burberry.

Per le occasioni glitterato con fiocci Miu Miu, con cristalli e a specchietti sempre Miu Miu

 - Se amate il lusso vi consiglio le esclusive creazioni di Philip Treacy ( http://www.philiptreacy.co.uk/). Crea cerchietti-gioiello unici  e copricapi in cristallo  e Swarovski molto preziosi e  costosi. Il cerchietto decorato con un fiocco-scultura in tessuto costa 923,00 euro. L’originale copricapo-cerchietto con una base in filigrana di cristallo con punti luce in swarovski ed al centro un disco di tessuto bianco crema con sopra una decorazione gioiello a forma di fiocco di neve fatto in oro bianco e cristalli costa 1,120 euro. L’ultimo a destra è il più  costoso, si chiama Teardrop lace e costa 1,563 euro. Assomiglia al precedente ma ha una base a forma di goccia d’acqua e la parte centrale è a forma di fiore.

 

- Chiudo segnalando i più originali : Gazel, Borsalino e Alessandra Zanaria.  Sul sito www.gazel.it potete trovare quello che gentilmente mi ha regalato Fioretta del Gruppo Liliana, estroso e molto bon ton. Borsalino non fa solo cappelli ma anche originalissimi cerchietti per capelli.  Per le più audaci, che vogliono coniugare il cappello all’ornamento, c’è  anche la piccola bombetta applicata sul cerchietto, da portare su un lato. Piu’ eccentrici quelli di  Alessandra Zanaria. Guardate le sue creazioni cercandola in Facebook, ne rimarrete colpite. Una divertente pila di cubi in lurex colorati, montata su una coroncina, sembra cadere dalla testa di chi la indossa. Un grande ragno di maglia si posa saldamente sul capo, Lady Gaga li indosserebbe di sicuro..

Creazioni di Borsalino (www.borsalino.it)

Io con cerchietto di Gazel

Creazioni di Alessandra Zanaria

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963