Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Leggere la storiaDa Stoffa Nasce Cosa »

La moda che verrà.

Foto di chioggiatv

Da poco abbiamo brindato al nuovo anno ma noi fashion victims guardiamo già avanti e siamo già curiose di scoprire quali saranno le tendenze e i colori moda della prossima stagione . Protagonisti saranno: i colori , le fantasie  floreali,tocchi  etno chic e vagamente 70’s,  look tuareg, shorts e gonne corte, le asimmetrie,la tela jeans.

Tela jeans e stampe tipo tovaglietta per D&G e il giallo di Etro' 

Belle notizie per chi ama i colori. La moda primavera estate 20110 promette di riscoprire tonalità da tempo assenti in passerella . Molto gettonato il giallo nelle sue infinite sfumature e i colori vitaminici come il rosa, blu , rosso arancio che ci regaleranno molta luce ed energia  al nostro guardaroba.  Anche gli abiti da sera  abbandonano i toni scuri e adottano i colori sgargianti . Altro must della primavera sarà la moda floreale. Dolce & Gabbana hanno  presentato una collezione botanica! A Milano han fatto sfilare le proprie creazioni su un vero e proprio giardino. La collezione riprende i temi del giardinaggio come le gonnelline a fiori, shorts a quadrettini effetto tovaglia,  grembiulini, stivali in gomma, zeppe in corda e bandane in testa, jumpsuit tutte d’ un pezzo con pantaloni larghi e comodi. Tela jeans  su gonne shorts e pantaloni.

Collezioni floreali e assimetrie. 

Anche Iceberg e Marc Jacobs presentano delle collezioni ricche di colori che strizzano l’occhio al mood 70’s. Molto originale la maglieria di Iceberg realizzata con un mix di reti, strass e pietre utilizzata per abiti e ponchi.  Gli abiti sono morbidi e fluidi con stampe colorate e delicate, il denim è delavè per gonne griffate e abiti a sacchetto . Marc Jacobs punta su tessuti lucidi dai colori acidi e accesi in contrasto. Anche Louise Vuitton da’ molto spazio al colore in contrasto con abiti metallici, gonne in pizzo, fusciacche e pochette di pailettes e strass. Per ora le foto in anteprima sono solo queste, ma rendono l’idea . Emilio Pucci, Alberta Ferretti, Krizia  e Richmond  presentano molto chiffon  floreale con rouches e volant che puntando sui giochi di trasparenze e creano un look sensuale .

 

Pucci, Etro', Iceberg

 

Marc Jacobs.

Louis Vuitton

Anche le collezioni di Cavalli si ispirano agli anni 70 e allo stile hippy miscelato all’inconfondibile stile animalier e vistose stampe floreali. Le creazioni sono  particolarmente grintose  e i tessuti spaziano dal patchwork al jacquard al denim ricco di applicazioni coloratissime. Si passa dalle gonne ampie gitane alle mini (molto mini !). L’etno chic è protagonista anche nella collezione Gucci ma in versione molto minimal e chic dove i colori predominanti sono il bianco, il marrone e il grigio

Cavalli

Gucci

Il colore e le stampe sono protagoniste anche della splendida collezione di Max Mara. Il brand si ispira molto alla natura con richiami all’Africa e nel video qui sotto vedrete degli abiti molto chic sui toni del verde marcio, giallo ocra e abbinati ai colori della terra. Giorgio Armani ha fatto le cose in grande con una splendida collezione ispirata alla donna tuareg dalle linee molto pulite. Giacche avvitate con longuette  o pantaloni con pince in vita, minidress, tuniche con forti accenni all’oriente. Anche gli abiti da sera , di color blu notte, sono dei capolavori  che si ispirano alle antiche tuniche con tagli impero, abiti asimmetrici e copri capi tuareg.

Max Mara

Armani

La prossima settimana ci tufferemo in Pitti Uomo con un esclusivo reportage by Gruppo Liliana!

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

evi.tiozzonapari1ANDREASPALLADIOSsoloxte79hopper50karma580luca0611paolabognaramj7623ale.mistroluisafuccellistefano.chiesa90ericastoccojesuispierrecesare.nisi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom