Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« La moda che verrà.Nutella forever »

Da Stoffa Nasce Cosa

Post n°650 pubblicato il 17 Gennaio 2011 da chioggiatv
 

Cosa far nascere lo potete decidere voi. Tra i negozi che amo di più a Chioggia c’è Elva Tessuti.  Mi piace entrare in questo piccolo mondo di morbidezza e perdermi tra i tantissimi scampoli di tessuto alla ricerca di ispirazione. Quanta varietà. Tela aida classica o colorata, taffetà, georgette, organza, cretonne, raso, tartan, feltro, pannolenci e molto ancora. Se avete una idea da realizzare, ma non sapete qual è il materiale che fa per voi, chiedete un parere alla Signora Perla, che da quasi 50 anni si occupa di questo settore con passione.

 

 


Elva Tessuti è un pezzo di storia di Chioggia poichè è nato con la Signora Elva quasi 100 anni fa. Un tempo cucire, rammendare ed usare i tessuti per i vari usi domestici era una consuetudine per le donne chioggiotte.
Dopo i tessuti, ecco comparire la biancheria, poi le tende, anche su misura. Il boom dei tessuti negli anni ’80 e ’90 ha visto nascere nuovi negozi differenziati.
Oggi a Chioggia in centro storico possiamo trovare due negozi di biancheria per la casa con marche diverse, un negozio di abbigliamento per bambini e il negozio storico che vende i tessuti.

 

I NEGOZI GRUPPO ELVA
SI TROVANO A CHIOGGIA
IN CENTRO STORICO

 

Tra un po’ arriva la primavera e arrivano le nuove collezioni!
Se avete voglia di rinnovare la vostra casa con tende e lenzuola nuove, mi raccomando non buttate quelle che avete acquistato negli anni passati. Con un po’ di fantasia e un po’ di pazienza potete dare nuova vita al vecchio.

Trapunte un po’ sbiadite possono diventare piccole tovagliette all’americana, sacchettini per il pout pourri, piccole coperte per il vostro cane o gatto o iguana, perchè no? E poi ancora braccialetti e collane, spille, cinture e fasce per i capelli!

 

Video per realizzare una collana in stoffa

 

Decorazioni Burberry


Per non parlare delle ormai famosissime eco-shopping bag, le borse di tela per la spesa, da fare magari double-face!
Certo che le potete acquistare, ma volete mettere col piacere di esibire in giro qualcosa creato con le vostre manine? Potete utilizzare varie tecniche, taglia-e-cuci, ricamo, patchwork, pittura su tela!

 

Semplice Tutorial scovato in rete
per realizzare una borsa di stoffa

 

In attesa della Pasqua via libera a uova e ghirlande, fiori, piccoli pupazzi per voi e i vostri amici piu piccoli. Oppure cominciate a realizzare balocchi e decorazioni per il prossimo natale... chi ha tempo non aspetti tempo!

 

Ghiralnda

Ghirlanda Pasquale

 

Una volta parte integrante dell’ educazione femminile, il cucito ha ora un nuovo revival come sfogo creativo. Se non avete mai provato, ma l’idea vi stuzzica, provate a vedere quanti blog tematici e tutorials sono seminati nella rete.  Magari scoprirete anche di essere brave. D’altronde si dice che chi ha un talento “ha stoffa da vendere”. E allora, stoffa sia!

Ghirlanda Primaverile

 

Sara Ferro
in collaborazione con Elisa B.F.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963