Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Aprile 2010

Moto-Camper Tour in Provenza

Post n°289 pubblicato il 30 Aprile 2010 da chioggiatv
 

30 aprile....partiti! Ma come chi? Ma non ve l’avevamo detto? Scusate, eravamo troppo impegnati a insultarli...  il nostro Daniele Monaro di Chioggia Tv e la nostra compaesana Laura Cola...( ve la ricordate? http://blog.libero.it/Chioggiatv/8669596.html  ) Insulti di invidia, si intende... visto che da oggi fino al 10 maggio gireranno in camper e moto la Provenza, famosissima regione francese. Con loro anche Valeria Vizioli, ex donna avventura e membro di Donneinsella®. Il primo moto-camper tour tutto al femminile organizzato da Donneinsella® in collaborazione con la rivista Plein Air ed il gruppo Sea, produttore di Caravan. Un Elnagh T loft 45 ed una Suzuki Van Van 125 saranno I compagni di viaggio di queste due amiche. Daniele Monaro, cameraman e fotografo professionista, si occuperà delle riprese e produzioni video.

daniele monaro

 Daniele Monaro

Laura Cola

 Laura Cola

Valeria Vizioli

  Valeria Vizioli

La partenza questa mattina dal Circuito di Adria, sede operativa dell’Associazione Donneinsella, verso Arles in Camargue, prima tappa del tour. Il Primo Maggio si troveranno tra i gitani della Camargue nel mezzo della festa tradizionale più caratteristica dell’anno, per poi proseguire tra le meraviglie della Provenza.

Ecco qui la prima foto del super camper!

 

Camper

 

Tour Provenza Chioggia Tv

 

Chioggia Tv li seguira' virtualmente in questa avventura, in un mix di relax, avventura, tradizioni ed eleganza. I precorsi e gli scenari si mescoleranno in un mix di panorami mozzafiato ma più "docili" per il camper ed altri più sportivi per le due ruote, approfittando appieno delle potenzialità date dall'affrontare un viaggio in camper e moto. A presto per nuove foto!

Sara Ferro


Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente.  (L. Battisti)

 
 
 

Rock riflessivo dalla Catalunya

Post n°288 pubblicato il 29 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Stavolta vi parlo di una band che ci ha contattati direttamente dalla Catalunya: A LITTLE BOY LOST!!! Una bellissima voce femminile e avvolgente che ci guida attraverso sonorità rock stile Radiohead....


- Partiamo dall'inizio, come sono nati gli "a little boy lost" e cosa c'entrano con Chioggia?
Potrà sembrare poco romantico, ma il gruppo è nato grazie a un sito internet di annunci molto in voga a Barcellona, che si chiama Loquo, dove un giorno io, Annalisa, la cantante del gruppo, decisi di mettere un annuncio del tipo "cercasi chitarrista e percussionista con esperienza per formare trio acustico"… Marcos e Xavier risposero all'annuncio molto rapidamente. Abbiamo dunque iniziato come trio acustico ma, dopo poco tempo, non abbiamo resistito "al richiamo del rock" (!) e a distanza di pochi mesi abbiamo cominciato a comporre pezzi nostri. Cosa c'entriamo con Chioggia? Sono una chioggiotta emigrata a Barcellona da tre anni!

- Annalisa, che differenze hai trovato nel modo di fare musica in Spagna rispetto all'Italia?
Premesso che Barcellona non è in Spagna, ma in Catalunya (la precisazione è d'obbligo!), posso dire di aver riscontrato un'enorme ricchezza dal punto di vista creativo e produttivo, dovuta soprattutto al grandissimo scambio tra culture, di passaggio e non, che confluiscono in questa grande città cosmopolita. Esistono fusioni musicali di tutti i tipi e quasi tutte le band sono multiculturali, con componenti provenienti dai più svariati paesi del mondo. Tutto ciò promuove novità e scambi interessanti, ma allo stesso tempo estemporaneità e poca continuità. Direi che questa, a mio parere, è la caratteristica più evidente della scena musicale barcellonese.

- Qual è il vostro genere musicale e quali artisti vi hanno influenzato?
Ormai è difficile poter definire un genere musicale data la proliferazione esagerata di nuove "etichette" degli ultimi tempi e la degenerazione del significato originale di quella che era la "popular music", ma in generale potremmo rientrare nella categoria del rock alternativo: nel nostro caso un rock intimista e riflessivo, a volte sofisticato, che non rinuncia alla freschezza, alle melodie orecchiabili o a momenti più oscuri. Possiamo coniare il nuovo termine "rock riflessivo"? Forse non suona bene… I gruppi che ci piacciono e che inevitabilmente ci ispirano sono molti: Radiohead, Sigur Ros, Muse, PJ Harvey, Placebo, The Arcade Fire, Bjork, Echobelly, The Technoillogical Myopia, Mogwai, Cat Power, Damien Rice, Nick Cave e tanti altri…

-
E' uscito il vostro album "Here Somewhere" con ben 11 brani inediti, a cosa si riferisce il titolo e di cosa parlano i brani?
Il titolo, come il preziosissimo lavoro di artwork della copertina del cd, c'è stato "prestato" da Mix Amylo, un'artista e musicista inglese nostra amica e collaboratrice, che aveva inserito queste due parole in una sua piccola opera d'arte. La formula ci è piaciuta dal punto di vista sonoro e del significato ("qui da qualche parte", in italiano). Potremmo affermare che i pezzi dell'album vertono tutti sulla famosa frase di Socrate "Conosci te stesso", cioè sulle ricerca e l'esplorazione di sé, delle proprie debolezze, delle fantasie, i sogni, il linguaggio, gli ideali, il proprio ruolo nel mondo…

- C'è un brano a cui vi sentite particolarmente legati o che pensate vi rispecchi più degli altri per qualche motivo?
Personalmente mi sento particolarmente legata al testo di “Philanthropy of the New Era”,  scritto poco tempo dopo aver assistito come spettatrice ad una messa in scena meravigliosa del “Timone di Atene” di Shakespeare al Globe Theatre di Londra; un altro testo molto significativo per me è quello di “Ordinary Loser”, stimolato soprattutto dalle riflessioni del filosofo Umberto Galimberti nel suo libro "L'Ospite Inquietante - Il Nichilismo e i Giovani". Musicalmente parlando, credo che i pezzi che più ci rappresentano siano “Rear Window” e “Ordinary Loser”.

- Mi ha colpito molto il package del cd, chi l'ha realizzato e cosa rappresenta?
L'artwork dell'album è stato realizzato da Mix Amylo, l'artista di cui parlavo prima. E' londinese ma ora vive in Spagna e collabora spesso con noi. Inutile dire che abbiamo pescato pure lei in Loquo… Il suo stile in bianco e nero, onirico e sottile ci ha colpito fin dall'inizio e abbiamo deciso di utilizzare i suoi lavori per il design dell'album poiché rappresentano perfettamente quell'esplorazione interiore e ricerca di sé raccontata dai testi e le sonorità delle nostre canzoni.

-
Quali sono i vostri progetti futuri? Magari un giro in Italia?
Dopo parecchi concerti qui a Barcellona e varie presentazioni del primo album, il nostro obiettivo per il momento è trovare un'etichetta discografica che ci accolga (il cd è stato autoprodotto). In seguito ci piacerebbe riuscire a suonare in qualche festival, in Spagna o anche in Italia se ce ne fosse la possibilità. Non escludiamo eventualmente qualche concerto in Italia per quest'estate.

- Un saluto agli amici di ChioggiaTV...
Un saludo en español a todos lo amigos de ChioggiaTV! Nos vemos muy pronto!

In attesa di vederli in Italia, ascolte i brani sul loro MySpace ed eccovi un frammento di un live acustico:

di Chiara Tiozzo

 
 
 

SCUOLE SENZA FRONTIERE-1°MAGGIO

Post n°287 pubblicato il 29 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Ogni piccola azione ha un senso, mai dobbiamo pensare che quello che potremo fare noi lo farà un altro, perché sarebbe la fine…è così che le persone si aggregano insieme come piccole molecole per creare una grande reazione!

Sabato 1° Maggio in piazza se vorrete ne potrete avere un esempio: l’ONLUS “SCUOLE Senza FRONTIERE” dalle 10, presso il Corso del Popolo a Chioggia venderà dolci, biscotti, oggettistica varia, al fine di raccogliere fondi per le persone ed in particolar modo i bambini  dei paesi del sud-est Asiatico. Questo gruppo (di cui la nostra blogger Sara Ferro ha già parlato in un post ad Ottobre) è nato con un viaggio in Nepal: semplici turisti  han trovato spontaneo dare aiuto alle persone… da li, è nato lo spirito dell’ ONLUS.

NEPAL             MONDO

                              NEPAL  

                                 inaugurazione scuola elementare in Nepal

 L’ Associazione ha un motto “L’ISTRUZIONE DI UN BAMBINO FA L’EVOLUZIONE DI UN POPOLO”, essenziale è  offrire ai bambini la possibilità di crescere, svilupparsi ed essere educati nell’ambito della propria cultura, perché è l’unica maniera con la quale possono aprire una finestra verso il futuro, verso una vita migliore. Gli obbiettivi di S.S.F sono:  la costruzione delle scuole, il rifornimento delle stesse e di altre di materiale didattico, donare vestiario e giocatoli ai bambini e assicurare insegnanti  del luogo. Aiuto per le persone anziane abbandonate, i bambini orfani e disabili, le donne emarginate della società, prestazioni  in campo medico-sanitario.

Allora facciamo tutti un salto in piazza sabato, giorno di festa, compriamo qualcosa, facciamo anche solo una donazione! Sembra poco ma è il poco che unito fa il cambiamento! Make that change!

                                 

                                                                                            Elisabetta Donaggio

 
 
 

Pedalando in bicicletta...

Post n°286 pubblicato il 28 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Passeggiando in bicicletta accanto a te...pedalare senza fretta la domenica mattina...” (R. Cocciante). Finalmente la bella stagione e’arrivata ed e’ tempo di toglierci la polvere invernale di dosso ed uscire dalle nostre tane allo scoperto, per respirare a fondo aria pura, alla scoperta di luoghi magari molto vicini eppure, per molti, sconosciuti.

Il Comune di Chioggia, in collaborazione con Veneto Agricoltura e la Società Hyla Naturalisti organizza escursioni in bicicletta di mezza giornata nei territori compresi tra le foci dei fiumi Brenta e Adige con l’accompagnamento delle Guide Naturalistiche e anche escursioni a piedi alla Riserva Naturale Integrale di Bosco Nordio in località S.Anna di Chioggia.

Per le escursioni tra Brenta e Adige il ritrovo sarà alle 9.00 alla Stazione Ferroviaria di Chioggia. Il Consorzio Con Chioggia Sì  metterà a disposizione le biciclette per i partecipanti. Per la visita di Bosco Nordio il punto d’incontro coi partecipanti sarà alle 9.30 all’ingresso della Riserva.

Bosco Nordio

 www.conchioggiasi.com

 Info e prenotazioni: Azienda di Promozione Turistica di 
Chioggia o telefonate ai numeri 041401068 (A.P.T.) e 3381755614 (Hyla)

Ecco le date per le visite guidate:

 

Sabato 1 Maggio – Bosco Nordio
Domenica 2 Maggio – Bosco Nordio
Domenica 9 Maggio – Tra Brenta e Adige
Domenica 16 Maggio – Tra Brenta e Adige
Domenica 23 Maggio – Bosco Nordio
Domenica 30 Maggio – Tra Brenta e Adige
Domenica 12 Settembre – Tra Brenta e Adige
Domenica 19 Settembre – Bosco Nordio
Domenica 26 Settembre – Tra Brenta e Adige
Domenica 3 Ottobre – Bosco Nordio
Domenica 10 Ottobre – Tra Brenta e Adige
Domenica 17 Ottobre – Bosco Nordio
Domenica 24 Ottobre – Tra Brenta e Adige
Domenica 31 Ottobre – Bosco Nordio

'Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto"  ("Walden,ovvero vita nei boschi'" H.D.Thoreau)

Sara Ferro

 

 

 

 

 
 
 

CHIOGGIA RACING POWER -emozioni d’aMARE

Post n°285 pubblicato il 28 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Cara Chioggia, che bella soddisfazione! L’ 1 ed il 2 Maggio sarai protagonista di un evento spettacolare: “CHIOGGIA RACING POWER -emozioni d’aMARE”. Chioggia nel week-end si darà alla velocità e le emozioni forti sull’acqua. Previste folle di curiosi e specialisti a vedere la 1° prova di Campionato Italiano Offshore classe 3 e la 3° prova di campionato Endurance.

Prove di gara, dunque, ad alta velocità e a lunga distanza. Alla conferenza di presentazione l’Assessore allo sport Nicola Pecchie ha detto che questa sarà:  “un’occasione per mostrare attraverso la carta stampata, trasmissioni televisive ed altro, come la città sia capace di organizzare un evento sportivo in un ambiente lagunare e marino, adatto ad accogliere qualsiasi manifestazione sportiva acquatica, anche in vista di una possibile designazione olimpica; daremo con questo evento pubblicità al porto, alla laguna, al mare ed alla spiaggia”.

                  PROGRAMMA

                                              

Marino Masiero, presidente di SLOW LAGOON ha detto che solitamente tali gare avvengono in mare, ma l’unica competizione offshore classe 1 (massima classe) si tiene sul Lago di Stresa e questo è un grande veicolo promozionale per il posto. Secondo Masiero le date del 1°e 2 Maggio trascineranno molti turisti, provenienti dalla Lombardia (Milano, Bergamo,Brescia) e  più a sud da Mantova, Bergamo, e Bassa Veronese; un’utenza che fino a circa un ventennio fa portava durante il periodo estivo decine di migliaia di presenze annuali nella nostra spiaggia. Chioggia con il racing power  si misurerà in qualità di città di mare rinnovata e piena di offerte per il pubblico giovanile.

                          OFF

                   MAP

Il Paddock, cioè la zona in cui stazioneranno le imbarcazioni i relativi camion per il trasporto, gli uffici stampa, sarà l’ Isola Saloni (qui seguiranno anche le premiazioni); le prove di Campionato saranno effettuate lungo la spiaggia di Sottomarina. ”. Le gare saranno due: Offshore classe tre (gara di apertura del campionato italiano) ed endurance, cui seguirà il gran premio Città di Chioggia di moto d’acqua ed uno show della barca offshore classe 1, la stessa imbarcazione gialla, che nella scorsa edizione di Ottobre Blu faceva bella mostra davanti agli stand  della Marina Militare in campo p. Raimondo Calcagno già campo Duomo a Chioggia. Il percorso delle gare, grazie alla disponibilità della Capitaneria di Porto e del Magistrato alle Acque  sarà dal porto   a  circa un paio di km lungo la spiaggia. Per tre ore, sabato e domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 17.30,  questo tratto sarà interdetto al passaggio delle imbarcazioni non direttamente coinvolte con le gare. Gli equipaggi saranno trenta provenienti da tutta Italia, ad esempio dalla Sicilia, dal Napoletano, Roma e Firenze. Sono previste circa 300 persone tra imbarcazioni,  tecnici e un migliaio di famigliari al seguito.

Ecco il programma nel dettaglio:

1-2 MAGGIO 2010
CHIOGGIA RACING POWER
1°prova Campionato Italiano Offshore classe 3;
3°prova Campionato Italiano Endurance
(PADDOCK -Isola Saloni - GARA- Spiaggia Sottomarina)

Programma manifestazione
sabato 01 maggio
14.00-16.00 Prove Ufficiali - Offshore 3C
16.00-18.00 Prove Ufficiali - Endurance/B
19.30 Sfilata imbarcazioni nelle vie di Chioggia


In bocca al lupo cari campioni, in bocca al lupo Chioggia e… RITORNA A RUGGIRE!

 

 

                                                                                         Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

Eleonora Costantini è Miss Maggio

Post n°284 pubblicato il 26 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Curiosi? Abbiamo conosciuto Flavia (Miss Gennaio), Stefania Boscolo (Miss Febbraio), Stefania Tiozzo (Miss Marzo), Martina (Miss Aprile)... quale sarà il nome della prossima bella di Chioggia TV? Quale sarà il volto che ci accompagnerà per tutto il mese di Maggio, mese che - tra l’altro - apre la stagione estiva qui al Lido di Sottomarina?

Abbiamo raccolto per voi alcune sue foto personali, alcune sue dichiarazioni e nientepopodimeno che un video amatoriale girato durante il servizio fotografico per il Calendario di Chioggia TV. Ed ora... bando alle ciance, ecco a voi: MISS MAGGIO CHIOGGIA TV!

 

Eleonora Costantini, 17 anni, e’ una ragazza tutto pepe e piena di vita ed interessi: appassionata di lingue (in particolar modo del francese), adora viaggiare e (deve essere una caratteristica propria delle Miss!!), è una gran sportiva sempre impegnata tra allenamenti in palestra e lezioni di fit boxe...

Eleonora durante un suo viaggio

Frequenta la classe quarta del Liceo Scientifico indirizzo Linguistico di Piove di Sacco che la tiene piuttosto impegnata con lo studio, pur non impedendole di uscire e diveritrsi con gli amici. L'impegno dello studio l'ha però obbligata - a malincuore - ad abbandonare la sua grande passione: la ginnastica ritmica che la nostra Eleonora praticava oramai a livelli agonistici!

Eccola durante una gara... incredibile!

Le piacciono i libri e i film thriller. Sempre vivace, attiva e creativa, anche se a volte un po’ lunatica (d’altronde nessuno è perfetto!!), la nostra Eleonora è una ragazza davvero piena di entuasmo e di voglia di fare. E’ attratta da qualsiasi tipo di nuova esperienza perchè – dice –  nella vita è sempre bene provare molte cose!

Eleonora nel set fotografico di Chioggia TV

Che dire... la nostra Miss Maggio è proprio una bella tipetta! Guardate un po’ cosa sono riuscita a scovare dal dietro le quinte del set fotografico...

Per sapere qualcosa di più su Eleonora collegatevi a www.chioggiatv.it il primo di Maggio! Potrete sfogliare il suo bellissimo calendario e vedere il video backstage del servizio fotografico!!! Sul nostro Blog troverete presto la sua intervista nella versione integrale!

di Paola Boscolo Meo

 
 
 

Piccole tendenze

Foto di chioggiatv

Non siamo soliti occuparci di moda bambini, ma stavolta abbiamo fatto un'eccezione. E' arrivata la bella stagione ed e' tempo di rinnovare il guardaroba anche ai piccoli di casa. Colori vivaci, tessuti leggeri, stampe allegre, coordinati perfetti . Ecco le proposte moda primavera/estate 2010 di Liliana bimbi in calle San Giacomo a Chioggia.  Per noi mamme fashion victims è un piacere vestire i nostri piccoli che sono veramente esigenti riguardo l'abbigliamento, spesso sono loro ad indicarci cosa gli piace o meno. Abbiamo constatato  che  gli stilisti si dedicano alle collezioni children in modo minuzioso , portando il loro stile in questi abiti dalle dimensioni ridotte.

 

Il negozio Liliana bimbi in calle San Giacomo.

Siamo andati a trovare Fioretta presso Liliana Bimbi in calle San Giacomo, storico negozio dedicato ai piccoli. All'interno marchi che hanno fatto, e stanno facendo la storia della moda internazionale: Armani junior con i classici colori del bianco e del blu per tutte le occasioni; Moncler con i capispalla  in tessuti innovativi, come il nylon idrorepellente con imbottitura in piuma d’oca extralight, studiata per realizzare gilet, piumini, giubbotti capaci di pesare meno di una piuma, giacche e impermeabili che riportano i tagli degli adulti, ma con dettagli che solo i bambini sanno portare; Fay un marchio prestigioso che si distingue per l' estrema ricercatezza dei materiali e dei  dettagli dei piccoli capi con un design innovativo, ma allo stesso tempo comodo, con una perfetta vestibilità. Ma soffermiamoci in modo più dettagliato su alcune collezioni.

Tutina Moncler e maglia Armani junior.

Iniziamo con la collezione Polo Ralph Lauren. Lo stile è sobrio e raffinato come sempre , le bimbe indossano abiti romantici con tocchi retrò e il must assoluto è la famosa polo anche in versione abitino,  impreziosita da piccoli vezzi come volants e merletti. I maschietti  giocano con i blazer in lino, camice e pull di nuance chiare. Da vedere la versione mini della maglie ufficiali dei giocatori di polo. 

Abitini Ralph Lauren.

L'abbigliamento per i bimbi punta alla praticità e alla comodità. Quindi via libera a polo e bermudini facili da lavare ed asciugare, che lasciano giocare i vostri bambini in tutta tranquillità, avendo sempre il look giusto.

Polo Ralph Lauren.

Molto classica, ma d'impatto la collezione di  Burberry. ll classico check è rivisitato in tonalità più delicate. Negli abitini  ci sono i drappeggi e i vezzi che fanno parte anche della collezione donna, ovviamente non potevano mancare i classici trench dall’aria sportiva ma chic. Grande novità quest'anno e grande manna dal cielo per noi mamme che poi dobbiamo  lavare e stirare gli abiti dei nostri bimbi, le camicie e gli abitini dall'effetto stropicciato...quindi si possono tranquillamente indossare anche senza stirarli ( Fioretta ci segnala la pashmina in questo tessuto che è andata letteralmente a ruba!)

Accessori Burberry.

La linea Take two baby invece e' comoda, fresca, sportiva e  very glam! L'azienda , famosissima per i jeans ora si dedica al total look con una collezione junior da fare invidia agli adulti. Vi segnalo le tutine in jersey  con pantalone arabo con tanto di pailettes, gli abitini con volumi tutti nuovi da portare con pantaloni slim o leggins e ovviamente i morbidi jeans effetto "vissuto".

 

Tuta e abito Take Two.

Semplicità delle forme, sobrietà delle linee e leggerezza dei materiali si fondono in una perfetta armonia ,questa la linea casual delle collezioni junior della maison francese Chloè che potremmo definire romantiche-minimali. 

 

Completini Chloè. La cintura con fiore è una delle tante creazione di uno stilista bolognese, un'esclusiva di "Liliana bimbi".

Un esplosione di colore invece per le creazioni di Derhy kids. La casa francese ha proposto degli abiti di tessuti freschi e leggeri a tema etnico. Abiti, camice con colori vivaci da poter portare con gli shorts che per le bimbe si preannunciano un must irrinunciabile per l'estate 2010.

 

Abito e camicia etnica Dehry kids.

Un altro marchio non conosciutissimo ma originalissimo che vi segnaliamo e' Scotch and Soda. Presenta un look informale, all’insegna del comfort e allo stesso tempo fresco ed elegante, che richiama il mood vintage. Trendissimi i pantaloni in tessuto leggero da portare con le sneakers o le infradito.

 

Completini di Schotch & soda abbinati a sandali Timberland e scarpe New Ballance.

Un'altra novità da Liliana bimbi è la collezione Dou dou la quale si distingue subito per i capi pratici e confortevoli, classici e oserei aggiungere senza eccessi. A prima vista questa collezione può sembrare "scarna" senza i classici fronzoli o applicazioni preziose, ma non sono affatto banali. Anzi grazie a questa minimalità si possono tranquillamente miscelare in mille modi e con mille accessori diversi. Dou dou è molto attenta ai materiali con cui confeziona gli abiti. Usa  cotone morbido e leggero che lascia traspirare la pelle senza trattenere l’umidità. Evita nel modo più assoluto le fibre sintetiche, perché possono causare irritazioni cutanee ed altri fastidi. Ricordate sempre che la pelle dei bambini è molto più delicata e sensibile di quella di noi adulti, quindi necessita di maggiore cura ed attenzione.

 

Capospalla , camicia e short Dou dou a sinistra. T-shirt SportMax a destra.

Per le bimbe che amano le t-shirt spiritose con applicazioni vi segnaliamo quelle di SportMax con tanto di originale cofanetto da conservare dove protagonista è la famosa coniglietta amante dello shopping.

Dopo aver trascorso un pomeriggio con Fioretta da "Liliana bimbi" ci si chiede cosa cresciamo a fare?!?!?

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

Relax, just do it!

Post n°282 pubblicato il 24 Aprile 2010 da chioggiatv
 

Venerdi’ scorso presso il centro polivalente per l’infanzia « Il Regno dei Folletti «  c’è stato il corso di rilassamento che avevamo preannunciato. Io naturalmente ci sono stata, e ora vi raccontero’ un po’ com’è andata.

Corso di rilassamento

Rilassarsi non è una cosa da facile, specie quando non si è molto abituati a farlo, e già all’inizio dell’incontro, sentendo le aspettative dei partecipanti, si è capito quanto invece sia fondamentale per il nostro benessere. Il nostro coach in questa impresa è stata la dottoressa Cristina Carlomagno, psicologa clinica. Questa giovane psicologa svolge interventi in ambito clinico (diagnosi e sostegno) con adulti e bambini. Ha condotto gruppi di Rilassamento e Benessere nella Casa Circondariale di Padova  e al Secondo Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale di Padova.
Si occupa di progetti di prevenzione e di educazione all’affettività nelle scuole elementari e medie. Ha collaborato come docente di Psicologia presso Istituti Superiori. Dal 2006 si occupa di progetti nell’ambito dell’Orientamento e del Bilancio di Competenze, in ambito scolastico e lavorativo.
E’ inoltre Socia del Centro di Psicologia e di Psicoterapia Funzionale di Padova.

Corso di rilassamento 2    Corso di rilassamento 3

 Il modello utilizzato dalla Dottoressa Carlomagno è quello funzionale. Il modello Funzionale permette  di costruire un’operatività che interviene sull’intera configurazione del Sé: il mondo affettivo e cognitivo, la fisiologia delle emozioni, i ricordi, il simbolico, l’immaginativo, il linguaggio del corpo, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni del Sé in modo integrato ed armonioso.
In parole semplici, siamo complessi e il nostro essere è composto da tanti aspetti, e per stare bene tutti questi aspetti dovrebbero essere in armonia.
Vengono proposte attività in gruppo ed in coppia, che coinvolgono tanto il piano corporeo, come quello più propriamente psicologico, con lo scopo di ritrovare il rilassamento ed il benessere necessari per un sano funzionamento di vita a tutti i livelli.

Relax 

Noi abbiamo iniziato seguendo le indicazioni della dottoressa a fare una serie di movimenti volti a “scioglierci”, a dimenticare i pensieri e concentrarci sulla nostra fisicità. Non è facile e quelche risata è venuta fuori… segno della nostra resistenza a “lasciarci andare”.
Poi ci siamo stesi e abbiamo fatto un esercizio di rilassamento tramite visualizzazione… Ve lo spiego come l’ho capito io eh! Non sono un’esperta!  La voce della dottoressa ci ha portati, ad occhi chiusi e in posizione rilassata, a “visualizzare” un lago calmo, al tramonto, con una barchetta che galleggia, la brezza che ci accarezza leggermente il viso… non vi sentite già piu’ rilassati? Ma soprattutto ha detto una cosa, mentre parlava, che a mio parere è l’essenza del riuscire a rilassarsi e star bene:” Per una volta nella vita pensate di non aver niente da fare, niente da pensare… potete solo rilassarvi e godervi il paesaggio”.

 relax

Riuscire a ritagliarsi un momento per se’ ogni tanto non è impossibile, basta volerlo!
E per i genitori vittime dei sensi di colpa se lasciano qualche ora i bimbi da nonne o babysitter per lavoro, figuriamoci se si tratta di svago?
Un recente studio dell’università di Montreal in Canada ha svelato che se i figli ogni tanto vengono lasciati per conto loro, svilupperanno le loro capacità e le proprie passioni in maniera piu’ sana!

Capito?

Qualche momento “divisi” fa bene a noi ma anche a loro!

 Quindi cari genitori…. Relax…  ;-).... 

e scusate... ma a me la parola fa venire in mente questa canzone... datata ma sempre bella...

 

Laura Morelli

 

 

 

 
 
 

Rock live a Mesola

Post n°281 pubblicato il 24 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

In occasione della XX edizione della fiera dell'Asparago si ripete l'appuntamento con il rock live presso il parco "Baden Powell" sul retro del municipio di Mesola. Quest'anno saranno presenti diverse bands ben note anche a Chioggia perciò fateci un giro!

PALINSESTO:

25 APRILE:
- RAZZLE DAZZLE (CHIOGGIA) Rock Classico, Rock 'n' Roll, Psychedelic Rock
- THUNDERVOLTS (CHIOGGIA) Rock/metal con tutta la carica e la grinta che li caratterizza da sempre!

 
& more...

a seguire (dopo tombola) presso Evento Caffé
GIULLARI la più nota rock band di Ferrara!!! ;-) 


1 -2  MAGGIO la "classica" maratona rock con:

- MAUDITS
- Z.T.L.
- MONKEY'S DRUNK

- NASTRASSE  E' un gruppo, una band, un complesso, un'orchestra e, soprattutto, sta tornando!!!  

 

- RUFUS PARTY 
FLYPAPER FOR FREAKS   propongono un Garage Rock onesto e sanguigno, fatto di riff e ritmi dettati dall’istinto, scomode confidenze e sfacciate verità.
- MEXICAN WHI-SKY  Il miglior Stoner Rock dei dintorni. Se non li avete mai visti live, vi consiglio di non perderli, Enrico vi stupirà!!!

 

- K-FOR
- HELLBANGER
& more, more & more...

Si ricorda che all'interno dei giardini sarà possibile mangiare (piadine, panini, pesce fritto e altro) e bere ottima birra grazie alla collaborazione con Evento Caffé.
Vi aspettiamo numerosi!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

VITAMINE CREATIVE

Post n°280 pubblicato il 23 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Segnate in agenda un pò di date:
parte Inauditorio 2010 V Edizione + DanzaIncontri + Un palco per la scuola.
              Inizia a maggio l'annuale appuntamento con il teatro a Chioggia; quest'anno più ricco che mai intreccia teatro, danza e un progetto dal titolo "Un palco per la scuola".

Un Palco per la Scuola: novità 2010!
Si tratta di un progetto di sostegno alle scuole nella produzione di nuove idee per il teatro. E' la prima volta che si realizza un'iniziativa di questo tipo nella nostra città; la rassegna altro non presenta se non il risultato di un percorso durato un anno scolastico, durante il quale sono stati allestiti e realizzati degli spettacoli, anche con testi scritti dai ragazzi stessi. Ogni scuola avrà a disposizione un "Palco" dove presentare il proprio spettacolo che verrà giudicato da una giuria composta da rappresentanti delle istituzioni pubbliche.



Ecco il calendario per gli spettacoli delle scuole:

Venerdì 7 maggio ore 21, Teatro Don Bosco, liceo classico G. Veronese, AGAMENNONE;

Lunedì 17 maggio ore 21, Auditorium S. Nicolò, Sc. El. S. Todaro, MOSCA CIECA;

Martedì 18 maggio ore 21, Teatro Don Bosco, Sc. El. Gregorutti, IL LAGO ED IL SUO PRICIPE;

Mercoledì 19 maggio ore 21, Auditorium S. Nicolò, Sc. Media S. Pellico, LETTURE ANIMATE;

Sabato 22 maggio ore 9, Teatro Don Bosco, Sc. Media S. Pellico, SHARK VS JAZZ;

Lunedì 24 maggio ore 21, Auditorium S. Nicolò, Sc. El. Marchetti, IL MAGO DI OZ;

Venerdì 28 maggio ore 21, Auditorium S. Nicolò. Sc. Media N. De Conti, ROMEO & GIULIET.

PREMIAZIONE delle scuole partecipanti: domenica 6 giugno ore 11.30, sala consiliare del Comune di Chioggia.


Gli spettacoli di InAuditorio+DanzaIncontri si terranno all'auditorium S. Nicolò di Chioggia.

Giovedì 6 maggio ore 21 Compagnia Padova Danza
NOI SIAMO FIGLI DELLE STELLE
Tributo ai favolosi anni '70 e '80
coreografie di Laura Cannarozzo e Gianni Blandi






Giovedì 13 maggio ore 21 TIB Teatro
Solimano Pontarollo e Piera Ardessi
FIRMA(men)TO GALILEO
drammaturgia e regia di Daniela Nicosia

Giovedì 20 maggio ore 21 Alessandra Lionello
UMANAMENTE DIVINA
testo e regia di Alessandra Lionello
con Micaela Tiozzo al pianoforte e con la partecipazione di annamaria Mariotti e Francesca Serafini


Martedì 25 maggio ore 21 Lucia Schierano
ELENA LUCREZIA CORNARO PISCOPIA
Prima donna laureata nel mondo
testo di Maurizia Rossella Perandin
adattamento drammaturgico e regia di Rudj Maria Todaro

Mercoledì 26 maggio ore 21

Elena Friso
MILENA
coreografia di Elena Friso da un'idea di Laura Pulin




Giovanna Trinca
PRIMA CHE SI ROMPA
coreografia di Giovanna Trinca






Gruppo Chòrea
DE AQUA
coreografia di Francesca Serafini e Patrizia Aricò
Ballerini: Sara Scarpa, Roberta Cattozzo, Laura Mazzaro, Francesca Perini, Alberto Boscolo Chio.



Ricordiamo che il biglietto intero costa 5 euro. Chi ha la CARD Giovani a Teatro paga solo 2.50 euro.
La card si può ritirare presso la sede della Fondazione della Comunità Clodiense (tel. 0415507144). Le CARD verranno rilasciate fino all'8 maggio p.v. AFFRETTATEVI!!!
Prevendita www.vivaticket.it

Sara Scarpa

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963