Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Ottobre 2010

Previsioni per il fine settimana

Post n°553 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da chioggiatv

Consueto appuntamento settimanale con le previsioni meteo per il fine settimana, il terzo di ottobre 2010. 
Nel Mediterraneo centrale c'è ancora il residuo del sistema perturbato che in questi giorni ha interessato il Sud Italia e le isole maggiori, soprattutto la Sardegna. Questo nucleo di bassa pressione si sta colmando (cioè la pressione si sta alzando e non crea più tempo perturbato) e si sta dirigendo verso Est-SudEst. Ma dal NordOvest della Russia si sta già muovendo un gelido nocciolo di aria di estrazione artica che, attraverso l'Est europeo, arriverà alla volta di domenica direttamente nel NordEst italiano: cioè a casa nostra. Ma vediamo nel dettaglio come si evolverà la situazione meteorologica.

Pioggia

Giornata di pioggia

Venerdi 15 ottobre avremo cielo sereno o poco nuvoloso che in serata diverrà nuvoloso. Vento moderato da NordEst in calo nel pomeriggio. Temperature leggermente in ribasso.

Sabato 16 cielo poco nuvoloso, vento moderato da NordEst in attenuazione nel pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. In serata aumento della nuvolosità e probabili precipitazioni dopo le 21.

Domenica 17 cielo coperto con precipitazioni durante tutto l'arco della giornata. Vento di Bora in aumento, con raffiche che potranno sfiorare gli 80km/h nella serata.

Bora

La spiaggia di Sottomarina con la Bora

 

Luca Sassetto

 
 
 

Gli Arcieri del Grifone tirano senza ostacoli!

Post n°552 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

La compagnia degli Arcieri del Grifone organizzano domenica 17 ottobre 2010 presso il loro campo scuola la prima gara di tiro con l'arco per diversamente abili a Chioggia!

 

c

 

La manifestazione, che ha il bellissimo titolo "Un bersaglio senza ostacoli", è patrocinata dal Comune di Chioggia e dall'APT ed è stata pensata proprio per avvicinare a questa bellissima disciplina anche le persone diversamente abili, le loro famiglie e tutti quelli che vorranno passare una bella giornata di sport, allegria e compagnia!

 

c

c


Il programma della giornata sarà:

ore 9:30- Ritrovo.
ore 10:00 - Nozioni base di toro con l'arco.
ore 11:00- Inizio gara.
ore 12:30- Pranzo campestre (1€ a persona). 
ore 17:00- premiazione e saluti.

Per informazioni rivolgersi a Claudio Girotto - cell 3488261807 dalle ore 15:00 alle ore 20:00... o via email a c.duse@alice.it.

 

c

 

Noi lo consigliamo vivamente... vi ricordate quando siamo andati noi blogger a tirare con l'arco? No??? Beh, date un'occhiata alla nostra avventura! http://blog.libero.it/Chioggiatv/8833786.html

E come scrivono i "Grifoni" nel loro sito: Da 15.000 anni l'uomo usa arco e freccie , perchè smettere proprio ora?

 

Laura Morelli

 

 

 
 
 

AIUTIAMO LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA

Post n°551 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da chioggiatv

Anche quest’anno torna la Campagna d’Autunno per la raccolta fondi a sostegno della Ricerca Italiana per la Fibrosi cistica, con l’ausilio di Telecom Italia, Vodafone, TIM, Wind e 3. La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica (FFC), come sempre, lancia l'appello per l’invio di SMS solidali al n. 45599 di 1 euro (2 euro da rete fissa) dal 10 al 24 ottobre 2010.

Sabato 16 ottobre i volontari della fondazione saranno presenti nelle piazze di tutta Italia per promuovere una raccolta fondi. Comprando un Ciclamino che è il simbolo di questa giornata particolare arrivata alla sua ottava edizione, aiuterete la ricerca Italiana sulla Fibrosi Cistica.

Anche ChioggiaTv aderisce a questa campagna e chiede a voi amici che ci seguite di dare il vostro contributo.

 

Un piccolo gesto per dare una speranza alle migliaia di persone affette da questa grave malattia genetica. La Fibrosi cistica è la malattia genetica la più diffusa in Italia, con circa tre milioni di portatori sani, il più delle volte ignari di esserlo, che possono trasmettere il gene alterato ai figli: se in una coppia entrambi i partner sono portatori sani, vi è una probabilità su quattro che ad ogni gravidanza nasca un figlio affetto da fibrosi cistica. Oggi non c’è guarigione, le cure attuali sono complicate, pesanti e occupano spesso parecchie ore al giorno di una vita che mediamente non supera i 36 anni.

Matteo Marzotto testimonial della fondazione

 
 
 

Sportlife presenta il Walking e il Body Combat.

Foto di chioggiatv

 

Riposti negli armadi costumi da bagno e indumenti sottili è tempo di tirar fuori la tuta e le scarpette da ginnastica: tutti in palestra !

Sportlife Group, Via Saloni 50

La forma fisica è difficile da conquistare e da mantenere, ma se si sceglie l'attività giusta , dove ci si diverte e rilassa, tutto risulta più semplice. Abbiamo incontrato Samuel di Sportlife Group che ci ha presentato due grandi novità del settore fitness: il Body Combat e il Walking.

Se volete provare queste due attività gratuitamente,  domenica 17 ottobre presso il palazzetto dello sport di Borgo San Giovanni lo puoi fare dalle 9.00 alle 13.00. Info presso Sportlife Group.

 

Alcune attività di Sportlife

Il Body Combat è un travolgente programma di allenamento fitness miscelato alle arti marziali. E' suddiviso in brani : i primi sono dedicati al riscaldamento, i successivi sono tecnici e dedicati alle braccia e alle gambe. La parte centrale, la più dinamica denominata “power” , è dove si concentra di più la parte aerobica . Dopo aver speso gran parte delle energie si scende di intensità e si chiude con lo streching .

Samuel ci spiega il Body Combat

 

Un assaggio di Body Combat

 

Gli istruttori Samuel e Michele Bozzato

Il Walking invece è un'attivita fitness che si svolge su un rivoluzionario tapis roulant meccanico dove sei tu il motore della tua marcia. Camminare è una forma di fitness efficacissima, raccomandata per mantenersi in forma e in buona salute dai medici di tutto il mondo. Grazie alla sua versatilità la si può praticare dovunque e in ogni stagione. Oggi questa attività diventa protagonista anche da Sportlife grazie ad un corso di gruppo dinamico e divertente, che permette di sfruttarne gli innumerevoli benefici al ritmo di musica suquesto innovativo tapis roulant.

Samuel ci spiega il Walking.

 

Un assaggio di Walking

Una lezione di Walking

 

Oltre al Walking e al Body Combat si possono praticare molte altre attività presso Sportlife Group:

- PILATES con Ornella Doria

- KARATE con Michele Bozzato

- HIP HOP con Gianluca Frezzato e Martina Bonaldo

- BODY STEP con Ornella Doria

- BODY ATTACK con Ornella Doria

- SPIN BIKE con Samuel Bozzato e Silvia Padoan

***SPORTLIFE GROUP***

VIA SALONI, 50 CHIOGGIA

TEL: 041 - 5500946

sport.life@libero.it

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Santacatterina Power Trio in concerto

Foto di chioggiatv

Sabato 16 Ottobre presso l'Harlem Pub suonerà il Santacatterina Power Trio con Enrico Santacatterina alla chitarra, Carlo Santacatterina all'hammond e Tiziano Boscolo alla batteria. Sonorità rock, blues, funk, jazz per tutti i gusti...

Enrico Santacatterina è nato a Padova nel Giugno 1962, opera nel settore musicale dall'83 sia in qualità di strumentista che di arrangiatore e produttore. Inizia la sua carriera discografica con il suo gruppo FARD, pubblicando diversi singoli di successo con le case discografiche EMI e CGD, fra tutti "Chiamami da Tokyo" è quello che raggiunge la maggiore popolarità grazie a numerose apparizioni televisive: Festivalbar, DeeJay Television, Videomusic... Nel settore Jazz Italiano, ha prodotto e pubblicato numerosi CD tra i quali quelli di Enrico Rava, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Franco D'Andrea, Umberto Fiorentino, Francesco Bruno, Nico Stufano, Enrico Pierannunzi, Romano Mussolini. Ha prodotto il doppio cd “Ci ritorni in mente” raccolta di brani di Lucio Battisti interpretati ed arrangiati dai più prestigiosi jazzisti Italiani e con la partecipazione di cantanti quali Mia Martini, Rossana Casale e Mango. Nel periodo dal 1988 al 1992 ha vinto 4 volte consecutivamente il premio della rivista Musica Jazz come miglior produttore Italiano. I principali Artisti stranieri che ha prodotto o con cui ha collaborato sono: Dizzy Gillespie, Dee Dee Bridgewater, Paul Bley, Lee Konitz, Richard Galliano, Richie Havens, London Community Gospel Choir, Crystal White ed altri. Con Dee Dee Bridgewater ha partecipato a 2 edizioni del festival di Sanremo, una vittoriosa con i Pooh con il brano Uomini Soli/Angel of the night ed una al terzo posto con la versione inglese del brano di Marco Masini.
Varie anche le collaborazioni nella musica leggera, come quelle con Mia Martini, Tullio De Piscopo, Rossana Casale, Pooh, Mango, Gegè Telesforo e gli Oro.
In qualità di Artista ha partecipato con il suo progetto “Bass Revolution” alle edizioni '89 e '90 del prestigioso festival "Umbria Jazz" ed alla tournee teatrale europea con il suo gruppo Bassplycity.
Dal '90 svolge una consistente attività nel settore della musica dance ed underground, collaborando con noti DeeJays Italiani e stranieri quali: Mister Marvin, Joe T Vannelli, M.Natale e come "chitarrista ufficiale" special guest del gruppo USURA. Ha collaborato con il noto bluesman Roberto Ciotti alla realizzazione delle colonne sonore dei film di Gabriele Salvatores "Tourne" e " Marrakesh Express" oltre che alla produzione dei suoi ultimi albums.

Dal 2005 fa parte dello storico gruppo I Giganti, vero mito degli anni sessanta con i quali ha già all’attivo 4 tour nazionali, una partecipazione al festival di Sanremo, al programma “Amore” di Raffaella Carrà, 50 Canzonissime ed I Migliori Anni con Carlo Conti, Ciak si Canta e numerose altre trasmissioni sulle reti nazionali. Nel 2007 ha registrato e prodotto un loro nuovo cd e nel 2009 è pubblicato il DVD live.

Di recente ha iniziato la collaborazione con il chitarrista Roby Facini, sfociata nel concerto in trio acustico con Riccardo Fogli e nel progetto “Venice” specificamente creato per il mercato Russo e dei paesi dell’est.


Enrico e i Venice

Fin dall’inizio della sua carriera ha collaborato con diversi produttori o distributori di strumenti musicali, supportando nomi prestigiosi quali Gibson, Epiphone, Ibanez, Alembic, Steinberger, Fernandez, Manne, Marshall, Mesa Boogie, Engl, Laney, Line 6. Da alcuni anni, grazie alla collaborazione con SISME ha un contratto in esclusiva Jet City by Soldano, con Hughes&Kettner leader tedesco per gli amplificatori valvolari. XOX Audio Tools è la ditta Italiana che gli fornisce la prestigiosa “The Handle” una chitarra in fibra di carbonio ultra leggera e super rigida, un oggetto di design con tecnologia derivata dalla formula uno e dall’aeronautica. 

Carlo Santacatterina si interessa di musica fin da giovanissimo, grazie alla passione dei genitori per questa forma d’arte. Viene avvicinato al pianoforte classico con scarso profitto mentre cresce invece una cultura moderna ispirata dalle grandi orchestre jazz degli anni “30” e “40”. Con il fratello Enrico scopre la musica rock e i grandi organisti di quel genere che furono i suoi capiscuola nelle prime esperienze in gruppo.


Si è rivelato un tastierista eclettico che ama le ritmiche incalzanti e le armonie ricche. Grazie a queste caratteristiche ha collaborato con gruppi come: Blues Flames, Swords, Silver band, Magma, Koma Wave, Funky People, di cui la sezione ritmica ora accompagna Tolo Marton. Ha inoltre Suonato come session man in tantissimi concerti e registrazioni in studio a fianco di Tullio De Piscopo, Andrea Braido, Ivan Cattaneo, Franco Serena.
Oltre alla durevole collaborazione con il fratello, Carlo si sta esibendo con successo in formazioni più jazzistiche accompagnando all’organo vari musicisti del settore mai abbandonando il blues che è alla base della sua cultura musicale.


Esibizione del Power Trio

Tiziano Boscolo, già noto ai nostri lettori, batterista professionista endorser di CVL Drums. Si forma presso la scuola musicale thelonius monk con il maestro Davide Ragazzoni.
Tra i progetti musicali Tiziano suona con il gruppo metal dei Wrest, con gli Unarazza, ha esperienze freelancer per etichette discografiche come Polygram, Sony, Terzo millenio, e freelancer come turnista per lo studio Condulmer e studio X-Land.Lavora con il produttore Sandro Franchin (Sade, Simply red Vasco ecc), con il produttore Francesco Caprini (Rocktargatoitalia).

Note le sue attività musicali come batterista per gli artisti: Zero Positivo, Emme, K, Texas food, Electric Sheep, Santacatterina Trio, Rostoback, John See a Day, recentemente anche con Riccardo Fogli e il gruppo Venice, che lo ha portato in tour in Russia. Ha inoltre attività di studio producer per gruppi emergenti: Fsc, The mexican whi-sky, John See a Day.

SANTACATTERINA POWER TRIO in concert
Sabato 16 Ottobre ore 22:00
Harlem Pub - Brondolo di Chioggia

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Ottobre blu 2010...a vele spiegate!

Post n°548 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

È dedicata alla vela, al vento e al colore la seconda edizione di OTTOBRE BLU dal 14 al 25 ottobre 2010. Dieci giornate dense di appuntamenti, grazie alle quali Chioggia potrà essere meta per migliaia di visitatori, come lo fu nel 2009 per il "Todaro", e iniziare proficue relazioni commerciali per il suo Porto.

Se nel 2009 l'ospite d'onore di questa manifestazione è stato il sommergibile “S. Todaro”, quest'anno la Città e il Porto di Chioggia sono onorati della presenza della “Amerigo Vespucci”, la nave scuola della Marina Militare italiana appena rientrata dalla campagna addestrativa con gli allievi dell'Accademia Navale che si è svolta in Nord Europa. La “Vespucci” è senz'altro la nave italiana più famosa al mondo, ambasciatrice di cultura e tradizione marinara nazionale e sarà a Chioggia dal 22 al 26 Ottobre.
Invece dal 13 al 18 Ottobre avremo ospite la Nave San Giusto e dal 12 al 26 la Nave Sagittario.

Vi segnalo alcune mostre permanenti che dureranno da giovedì 14 a domenica 24:
- “Tino Straulino mago del vento, Amerigo Vespucci signora dei Mari”
presso la Chiesa di S. Martino (adiacente al Duomo)
- Cittadella del Mare e Rassegna Cinematografica film d’autore sul mare
Piazzetta Padre R. Calcagno (adiacente al Duomo)
- “Mostra Italia – Spagna: cartografie e oggetti navali”
Esposizione cartografia del 1500, Esposizione Modello S. Felipe, scala 1:33 Artista Lorenzo Bazzo
Chiesa della SS. Trinità (adiacente al Municipio)
- “Pittore di Marina: Maestro Allan O’Mill” presso la Chiesa della SS. Trinità (adiacente al Municipio)
- Stand Città di Lussino
Cittadella del Mare - Presso Piazzetta Padre R. Calcagno (adiacente al Duomo)
- Stand Porto di Chioggia “ESPORRE BLU” Presso Androne Palazzo Municipale

Ed il CALENDARIO GIORNALIERO:

giovedì 14
ore 10.00
Prove di salvataggio in mare. a cura della Capitaneria di Porto - Porto Isola Saloni
ore 11.00 Tavola Rotonda “Rapporti commerciali Italia – Croatia” - Sala Consiliare Comune di Chioggia
ore 16.00 - Inaugurazione Manifestazione Ottobre blu 2010 con Madrina N.D. Noretta Cosulich - Partenza dalla Cittadella del Mare
ore 18.00 Esibizione della Banda Musicale della Marina Militare - Piazzetta Granaio
ore 20.00 Serata Culturale a cura dell’Associazione Culturale Il Fondaco “Libertà va cercando ch’è si’ cara” Relatori: Arrigo Petacco-Valentina Alazraki-Sergei Startsev-Jas Gawronsky-Francesco Carrassi
Nave S. Giusto – Isola Saloni (serata ad invito)

Venerdì 15 - Eventi Sportivi Velici
ore 10.00 Trofeo Ottobre blu 2010 “Sciabola d’Oro” - Nave S. Giusto – Isola Saloni
ore 18.00 Conferenza: “La vela, mezzo di scoperta e motore commerciale”
Relatori: Arduino Paniccia-Guido Ercole-Allan O’Mill
Nave S. Giusto – Isola Saloni

Sabato 16 ottobre Eventi Sportivi Velici
ore 18.00 Concerto Banda Musicale Marina Militare - Auditorium S. Nicolò
ore 21.00 Balletto del gruppo Chorus “Terramari” - Nave S. Giusto (serata ad invito)

Domenica 17 ottobre
ore 11.00
S. Messa ed esibizione della Banda Musicale della Marina Militare
ore 12.00 Esibizione della Banda Musicale della Marina Militare Italiana
Nave S. Giusto – Isola Saloni (eventi ad invito)
ore 20.00 La Locandiera di Carlo Goldoni – Gruppo Teatronovo
Nave S. Giusto - Isola Saloni (serata ad invito)

Lunedì 18 ottobre
Conferenze di promozione della Marina Militare Presso gli istituti scolastici in Chioggia
ore 19.00 Presentazione del libro “La Marina Militare attraverso l’8 settembre 1943” di Concetta Ricottilli con Relatori: Claudio Povolo-Elio Sandroni
Sala Ovest A.S.PO.

Martedì 19 ottobre
ore 16.00
Convegno “Sicurezza sulla Nautica da Diporto”
A cura della Capitaneria di Porto di Chioggia - Sala Ovest A.S.PO.
ore 19.00 Conferenza “ I Pittori di Marina” Relatore: Paolo Bembo - Sala Ovest A.S.PO.

Mercoledì 20 ottobre
ore 10.00
Prova di salvataggio in mare per le scuole.
A cura della Capitaneria di Porto di Chioggia - Porto Isola Saloni
ore 16.00 Conferenza “ Il ruolo della Marina Militare nella formazione dei giovani per lo sport velico e nel recupero dei giovani disadattati”
Relatori: Bruno Puzone Bifulco-Stefano Lanfranco-Quintino Masecchia-Daniele Grasso
Sala Ovest A.S.PO.
ore 20.00 Presentazione del libro “100 anni del Porto di Chioggia” - Sala Ovest A.S.PO.

Giovedì 21 ottobre
ore 17.30
Presentazione del libro “Chioggia e le sculture marinare” di Dino Memmo
Auditorium S. Nicolò
ore 19.00 Presentazione del libro “Fasi Lunari e Maree di Jacopo Dondi” Copia anastatica del manoscritto del 1300
Relatori: Vincenzo Tosello-Marisa Addomine
Sala Consiliare Comune di Chioggia

Venerdì 22
ore 10.00
Arrivo Nave Amerigo Vespucci - Porto Isola Saloni
ore 20.30 Concerto Ottobre blu con l'Orchestra della Filarmonia Veneta e Chorus di Verona diretti dal Maestro Josè Miguel Maschietto con la partecipazione del Maestro Enriche Perez De Guzman
Cattedrale di S. Maria Assunta

Sabato 23 ottobre Eventi sportivi
ore 10.00 Giornata Show Drift - Piazzali Porto Val da Rio
ore 10.00 Trofeo Todaro Tiro al Volo presso Associazione “La Panoramica” di Lova di Campagnalupia
ore 11.00 Conferenza “Straulino mago del vento” Relatore Giuliano Gallo
Banchina ormeggio Nave Vespucci
ore 16.00 Convegno “Sviluppo della Nautica a Chioggia” Presso Sala Ovest A.S.PO.
ore 18.00 Premio Letterario Città di Chioggia Padrino Alberto Toso Fei - Sala Ovest A.S.PO.
ore 18.00 Balli d’epoca dell’’800 - Banchina ormeggio Nave Vespucci
ore 20.00 Gran Galà di Beneficenza -Darsena Le Saline (serata ad invito)

Domenica 24 ottobre Eventi sportivi
ore 10.00 Giornata Show Drift - Piazzali Porto Val da Rio
ore 10.00 Trofeo Todaro Tiro al Volo Associazione “La Panoramica” di Lova di Campagnalupia
ore 11.00 Lancio Paracadutisti - Bacino Vigo
ore 18.00 Premiazioni eventi velici - Banchina ormeggio Nave Vespucci
ore 20.00 Serata Ottobre blu 2010 condotta da Matilde Brandi
Banchina ormeggio Nave Vespucci (serata ad invito)

Lunedì 25 ottobre
ore 19.00
Conferenza “Cielo, Mare, economia.” Banchina ormeggio Nave Vespucci

Eccovi alcune immagini dell'edizione 2009:

aspettando...

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Buon compleanno Sara Ferro.

Post n°547 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

Chioggiatv festeggia oggi il compleanno di Sara Ferro!!! Tutto lo staff ha fatto un brainstorming per dedicarle un post che riassuma pregi e difetti, vizi e virtù, di questa chioggiotta per passione. Anzi lei lo è prima di tutti visto che il nome del nostro blog, "chioggiotti per passione" appunto, è nato dalla sua brillante mente.

Sara Ferro

 

Sara e le sue mise....

....d'altronde lo dice lei stessa di non essere una fashion-victims

Per descrivere Sara Ferro un post forse è poco, bisognerebbe scrivere un libro.... Ha una tale quantità di hobby, passioni e idee che è difficile condensare tutto in poche righe. Sarà forse per questa grande quantità di cose che la impegnano quotidianamente che Sara spesso è preda dell'ansia. La parola d'ordine di Sara e' “ MAMMA CHE ANSIA....”...” TI ME FA VENIRE L'ANSIA”....per questo beve tisane di tutti i tipi e quando sei ospite a casa sua ti offre mille tipi di the' diversi, naturalmente deteinati, e ...pretende pure che li assaggiamo tutti. Sara è un vulcano di idee, riesce a fare mille cose contemporaneamente. Una donna multitasking. Forse, ha pure il dono dell'ubiquità.... Quello che non fa per lei è lo sport. Ha una sorta di allergia, tanto che la passeggiata che è costretta a fare al mattino per andare al lavoro tra la fermata del bus e l'ufficio è per lei una vera tortura. Uno sport che le piace molto e' il sollevamento della forchetta. E' una buongustaia e dove c'e' un buon ristorante c'è Sara . Non a caso guardate dove abbiamo deciso di mandarla per il suo primo servizio come inviata per chioggiatv.

 

Sara che assaggia...Sara a tavola....

Sara a...tavola

Abbiamo scoperto in quella occasione che è brava anche come intervistatrice anche se nel suo sguardo si legge "l'ansia" di finire presto le chiacchere per fiondarsi a tavola. Nonostante sia poco “ginnica" adora viaggiare. E' una passione che condivide con il suo grande amore, il marito Alberto. E' una cittadina del mondo e tra poco partirà per un viaggio alla scoperta dell'Australia. In questi giorni è molto in ansia per questo.... Strana cosa per lei :) . Se potesse viaggerebbe 365 giorni l'anno. Il problema è che ogni tanto le tocca pure lavorare. Che Ansia il lavoro!! In valigia, oltre ad una considerevole quantità di guide turistiche, non possono mancare i fiori di Bach o qualunque cosa possa farla miracolosamente guarire nel caso in cui si ammali durante un viaggio. Che ansia le malattie. E si! Sara è un po come la Giraffa di Madagascar : ipocondriaca. ”Oddio sto male, fa caldo, fa freddo, ho mal di gambe".

 

 

Sara Ferro, una cittadina del mondo

 

Adora tutto cio' che e' artigianato, lei stessa confeziona delle cose molto originali. Diciamo che si prende per tempo per realizzare gli addobbi di Natale: inizia a luglio ad essiccare le pigne che poi decorera' nei mesi successivi. Che ansia. E se non li finisco in tempo per natale?? Anche il suo I-Pod risente di questa passione. Almeno il 50 per cento delle canzoni sono classici di Natale. Conosce tantissimi testi di canzoni a memoria e nei suoi post non può mancare una citazione musicale. Attenzione a quando vi dice : "CHI MI ACCOMPAGNA A FARE SPESE ALLA BOTTEGA DEL MONDO?" Da quel negozio non esce più. E' come un buco nero, si sa quando entra ma mai quando esce. Che ansia...ad aspettarla. Un altra sua passione dopo il marito, i viaggi e la cucina è la sua gattina Chicca. In generale lei adora gli animali e si prodiga per aiutare quelli piu' bisognosi. Questo amore smisurato per gli amici a quattro zampe lo si può notare anche dalla quantità di post che inserisce su Facebook per fare adottare i cani e i gatti più sfortunati. E ci riesce pure.

 

Le passioni di Sara: Chicca, il Natale...

...e suo marito Alberto

Ma se parliamo di Sara non possiamo dimenticare la sua passione più grande: i libri. Non li legge, li divora. E' una grande lettrice e cerca di trasmetterci questa passione scrivendo delle bellissime recensioni sul blog di Chioggiatv. Ci bacchetta parecchio sugli errori-orrori ortografici.

Sara nel suo "regno"

E' la nostra maestrina: "....MMMM SU LI' E LA' L'ACCENTO VA , SU QUI E QUA L'ACCENTO NON VA....L'ARTICOLO INDETERMINATIVO MASCHILE SINGOLARE SEGUITO DA UN SOSTANTIVO MASCHILE NON HA L'APOSTROFO..."Insomma ci mette tutti in riga . D'altro canto è la coordinatrice del blog e cerca di mettere un pò d'ordine alla nostra anarchia. Sara sei "una rustega" fuori, ma sei dolce dentro. Visto che sei golosa, oseremmo paragonarti ad un buon biscottino grisbì : croccante fuori, ma con un cuore delicato.

Sara è quella a destra

Sara, ti vogliamo tanto bene. Non cambiare mai.... anche se passerai al setaccio questo post per cercare orrori grammaticali. Che ansia!!!! Allora che voto ci dai?? ahahahah. Auguriiiiiiiiiiiiiiii

 

 Staff di Chioggiatv

 
 
 

Swing It to The Music!

Post n°546 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

Roma, 8 Ottobre 2010. Stadio Olimpico in una serata estiva da brivido. Da vertigini, anzi da VERTIGO. Mi trovo qui per festeggiare il mio compleanno. Sono piena di adrenalina e non ho paura ad usarla. Non sono sola.
E’ l’ultima tappa europea di 360°, tour mondiale degli U2, partito nel 2009 da Barcellona. 

Lo Stadio è pieno da ore. Tutto esaurito da mesi. 75 mila persone da tutta Italia e dall’ estero, tutte insieme “stuck in a moment” intorno all’ "Artiglio", "The Claw", il colossale palco ipertecnologico alto 50 metri: tutti  “staring at the sun”, l’energia positiva che emana dall'atmosfera di attesa della band irlandese.

 

U2 Roma 2010

 

Bono , Larry, Adam e David entrano trionfalmente da vere stars, sulle note di Space Oddity di David Bowie. Comincia la magia.

 

U2 Roma 2010



Una scaletta che porta fin sulla Luna. Beautiful Day, I will follow, Get on your boots, Magnificent, Mysterious Ways e Miss Sarajevo, Vertigo, I Go Crazy if I Don't Go Crazy, In a Little While, I Still Haven't Found What I'm Looking for, Walk On, Sunday Bloody Sunday, One, Where the Streets Have no Name, With or Without You e Moment of Surrender.

 

U2 Roma 2010

U2 Roma 2010

 

Già dalle prime note d’esordio è delirio. E’ passione. E’ amore vero.  La musica diventa droga miracolosa, una "Miracle Drug".


It's a beautiful day /Don't let it get away /It's a beautiful day
What you don't have you don't need it now /
What you don't know you can feel it somehow

 

Struggente la versione di Miss Sarajevo, canzone di protesta contro il conflitto armato scatenatosi in Bosnia. Bono ha cantato alla perfezione anche la parte in italiano che, come senz’altro ricorderete, era interpretata maestralmente da Luciano Pavarotti.
Lo ammetto, qualche lacrima l’ ho versata senza pudore.

 



Dici che il fiume /Trova la via al mare /
E come il fiume Giungerai a me /Oltre i confini /
E le terre assetate /Dici che come fiume /
Come fiume... /L'amore giunger /L'amore...

Is there a time for tying ribbons / A time for Christmas trees
Is there a time for laying tables /And the night is set to freeze

Ad ogni canzone l'artiglio cambia colore e lo schermo cilindrico si trasforma in maniera spettacolare.

 

U2 Roma 2010

U2 Roma 2010


Straordinari effetti visivi. Grande show ma soprattutto una esplosione continua di musica. "Unos, dos, tres, catorce!" ed è rock puro. Vertigo è la mia canzone preferita per cominciare la giornata. Nel 2005 ha vinto il Grammy Award come "migliore canzone rock", come "miglior performance di un gruppo" e come "Miglior video musicale". Piccola curiosità: "unos" in spagnolo è plurale e la numerazione corretta sarebbe "uno, dos, tres, cuatro". Accortosi dell’errore Bono ha risposto "there may have been some alcohol involved"... cioè che deve essere stata colpa dell'alcol". O forse, semplicemente, Bono ha un po’ di dna italiano. Si sa che per gli italiani basta aggiungere una S per parlare spagnolo!


Lights go down, it’s dark
The jungle is your head /Can’t rule your heart
A feeling is so much stronger than A thought
Your eyes are wide /And though your soul
It can’t be bought /Your mind can wander

Hello hello
I’m at a place called Vertigo
It’s everything I wish I didn’t know
Except you give me something I can feel, feel


Vedero Bono che si muove sul palco è fantastico. He “moves in mysterious ways”, non puoi staccargli gli occhi di dosso. Ti ipnotizza.

Raffica di applausi per City of Blinding Lights, “una canzone che parla dell'innocenza e della spontaneità" (Bono), composta in occasione di un loro concerto a New York durante l'Elevation Tour, poche settimane dopo l'attacco terroristico alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001.

Curiosità: la canzone fa parte della colonna sonora del film Il diavolo veste Prada ed è stata usata come colonna sonora dal Presidente U.S.A Barack Obama durante l'annuncio della propria candidatura.


Time… time
Won’t leave me as I am
But time won’t take the boy out of this man
Oh you look so beautiful tonight
Oh you look so beautiful tonight
Oh you look so beautiful tonight
In the city of blinding lights

Non solo parole musicali ma anche parole di impegno sociale. Un omaggio a Roberto Saviano, a coloro che a Teheran difendono la democrazia, ai quali dedica la potentissima Sunday Bloody Sunday; e ancora sulle note di Walk On parte l’appello solidale per Aun san Suu Kyi, politica birmana, attiva nella difesa dei diritti umani e ora arrestata.

U2 Roma 2010


“I Still Haven't Found What I'm Looking For” e 75 mila voci diventano un coro e una cosa sola, mentre sugli spalti prende vita una spettacolare scenografia...  due gigantesche bandiere, quella italiana e quella irlandese, e la parola ONE. Nessuna differenza, nessun conflitto, nessuna guerra. ONE LOVE. Quanto migliore sarebbe il mondo se la vita fosse un grande concerto? “In the name of love, what more in the name of love?”.


I have climbed highest mountain /I have run through the fields
Only to be with you
I have run / I have crawled
I have scaled these city walls
These city walls
Only to be with you

But I still haven't found what I'm looking for

 

Nessun disco e nessun video potrà mai farvi sentire la scossa che dà ONE cantata dal vivo. Voce da leggenda, di quelle che riconosci all’istante.


One love /One blood /One life 
You got to do what you should 

One life  With each other 
Sisters /Brothers 

One life  We get to 
Carry each other 
One

Dicono sia stata forse la tournee di maggior successo nella storia del rock. “Lo scopriremo solo vivendo. “ Di certo resta la sensazionale sensazione di una "serata magica", come lo stesso Bono l’ha definita. Per me un magnifico regalo di compleanno, di quelli che non scordi. Bono ha intonato insieme all’intero stadio Happy Birthday per un membro del suo staff.  E io ho sentito nel mio cuore che era anche per me. Perchè la musica non fa differenza. E’ un regalo per tutti.



La vita di una rock band dura finché guardi il pubblico e ti ci specchi.
E il pubblico ti guarda e si specchia in te.

(Brice Springteen)

 

U2 Roma 2010

 

Rock save the Kings.. Lunga Vita ai Re Irlandesi!

 

Sara Ferro

 

 
 
 

Al cinema Vittoria dal 9 al 13 ottobre

Post n°545 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

Le temperature si fanno più fresche e c'è voglia di andare al cinema a gustarsi dei bei film. Ecco la programmazione del Multisala Vittoria dal 9 al 13 ottobre. Lunedi 11 e giovedi' 14 ottobre il multisala è chiuso per turno di  riposo. 

Tutti i mercoledi prezzo ridotto, solo 5 euro per tutti i film.

 

STEP UP 3 D

GENERE: drammatico, musicale

DURATA: 107"

CAST: Rick Malambri, Sharni Vinson, Christopher Scott, Ally Maki, Adam G. Sevani, Alyson Stoner, Keith Stallworth, Kendra Andrews, Stephen Boss, Martín Lombar

TRAMA: Step Up 3D vi porterà nel cuore delle battaglie dance underground newyorkesi dove si vive per ballare ma talvolta si balla anche per vivere Luke è un ballerino di strada orfano, impegnato nel disperato tentativo di non essere sfrattato dalla sua unica casa: un vecchio magazzino decadente che è invece il paradiso di tanti ballerini di strada provenienti da tutto il mondo. Per farlo lui e la sua crew dovranno vincere la World Jam Competition dove i migliori ballerini di strada del mondo si ritrovano faccia a faccia per decretare chi sia il più forte. Sulla strada per la vittoria incontrerà Natalie, una ballerina fantastica ma decisamente misteriosa...

Sab 9 ottobre ore 17.30 -19.30 - 21.30

Dom 10 ottobre ore 15 -17.30 -19.30 -21.30

Mart 12 e merc 13 ottobre ore 21.30

***

THE TOWN

GENERE: thriller, drammatico, romantico

DURATA : 120"

CAST: Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Brian Scannell, Slaine, Gary Galone

TRAMA: Si contano oltre 300 rapine l’anno nelle banche di Boston. La maggior parte dei ladri professionisti vive nel quartiere di Charlestown. Tra questi anche il protagonista Doug MacRay, che però non è della stessa pasta dei suoi colleghi. Diversamente da loro, Doug avrebbe avuto la possibilità di riuscire nella vita, anziché seguire le orme criminali del padre. Invece, è diventato il capo di una banda di spietati rapinatori di banche che vanno fieri di arraffare tutto quel che vogliono e farla sempre franca. Per Doug è quella l’unica famiglia ed è legato soprattutto a Jem, che considera quasi un fratello, nonostante il temperamento avventato e il grilletto sensibile. Le cose cambiano durante l’ultima rapina: Jem prende brevemente in ostaggio Claire Keesey, la direttrice della banca e, sapendo di cosa è capace l’amico, Doug decide di intervenire. Va a cercare Claire, la quale non può immaginare che il loro incontro non sia casuale e che l’affascinante sconosciuto sia uno dei ladri che pochi giorni prima l’avevano terrorizzata a morte. Tra i due nasce un’intensa storia d’amore che spinge Doug a voler cambiare vita e città. Ma con gli agenti dell’FBI alle costole e i dubbi di Jem sulla sua lealtà alla banda, Doug si rende conto che non sarà un’impresa facile, e che Claire rischia di finire nel centro del mirino. Le scelte di un tempo si riducono a una: tradire gli amici o perdere la donna che ama.

Sab 9 ottobre ore 17.30 -19.30 - 21.30

Dom 10 ottobre ore 15.00 -17.30 -19.30 -21.30

Mart 12 , merc 13 ottobre ore 21.30

***

MORDIMI

GENERE: commedia

DURATA: 82"

CAST: Marcelle Baer, Emily Brobst, Parker Dash, David DeLuise, Bradley Dodds, Kelsey Ford, Ken Jeong, Arielle Kebbel, Michelle Lang

TRAMA: Mordimi è una commedia sulla rabbia adolescenziale e i film romantici dei nostri tempi. Becca, un'adolescente ansiosa che non è una vampira, è incerta tra due ragazzi. Prima di poter scegliere, deve superare gli ostacoli creati dal padre ultraprotettivo, che la imbarazza trattandola come una bambina. Nel frattempo, anche gli amici di Becca vivono i loro problemi sentimentali. Tutti questi legami romantici arrivano a una conclusione esilarante durante il ballo scolastico.

Sab 9 ottobre ore 17.30

Dom 10 ottobre ore 15.00

***

BENVENUTI AL SUD

GENERE: commedia

DURATA: 102"

CAST: Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Luisa Ranieri, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Naike Rivelli, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi

TRAMA: Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini). Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi dei vecchi amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe... Remake della geniale commedia francese "Bienvenue chez le Ch’tis".

Sabato 9 ottobre ore 19.30- 21.30

Dom 10 ottobre: ore 17.30- 19.30 -21.30

Mart 12 , merc 13 ottobre ore 21.30

***

CINEMA MULTISALA VITTORIA

VIA SAN MARCO - SOTTOMARINA

TEL: 041 - 405840

***

 
 
 

Una meraviglia di Vallée...

Foto di chioggiatv

La Valle d'Aosta confina a nord con la Svizzera , a ovest con la Francia , a sud e ad est col Piemonte … no dai non siamo a scuola....E' una regione piccina, la più piccola d'Italia ma è ricca di storia e tradizione e luoghi suggestivi. E' già la quarta vacanza che facciamo in questa terra e tutte le volte è un'esperienza indimenticabile. Partiamo dal posto dove abbiamo alloggiato, la Fattoria Roven.

www.fattoriaroven.it

Un posto magico a 5 minuti dal centro di Aosta nella vallata del Gran San Bernardo. Era un vecchio edificio rurale del XVII secolo ristrutturato un paio di anni fa e diviso in 6 appartamenti di varia metratura. Avete a disposizione un giardino bellissimo, una piscina, internet wireless, garage, riscaldamento autonomo e la lavanderia. Gli appartamenti sono confortevoli e arredati in modo attento e curato. L'accoglienza da parte della proprietaria e'calda e quasi familiare , visitate il sito www.fattoriaroven.it.

Ad Aosta trovi tutto: un bel centro cittadino pedonalizzato ricco di negozi, musei e siti storici da visitare e tanto verde e panorami da favola. Essendo una regione piccola si fa presto a spostarsi da una parte all'altra. Appena entrati nella regione si viene accolti dall'imponente fortificazione di Bard che sbarra la Valle e si impone con la sua mole. Se uscite a Verres trovate un altra fortificazione e dall'altro versante trovate il castello di Issogne, assolutamente da vedere. Celebri sono il suo cortile interno, con la caratteristica fontana a forma di albero di melograno, e il coloratissimo porticato, raro esempio di pittura alpina medievale con il suo ciclo di affreschi di scene di vita quotidiana, da rimanere a bocca aperta. Dopo la visita andate a pranzare al ristorante Al Maniero ( www.ristorantealmaniero.it ) mmmmmmm.... le crespelle alla valdostana sono da urlo ! Inoltre, se volete, potete soggiornarvi visto che è pure un hotel. 

Gianni e Giuly nei giardini di Issogne

 

Castello della Regina Margherita e castello di Aymavilles

Risalendo vi consigliamo una visita al castello di Fenis con le sue innumerevoli torri e merlature tipici dei castelli delle fiabe. a Sarre potete vedere il Castello Sabaudo, residenza di caccia del re Vittorio Emanuele, infatti è pieno di corna appese ovunque... Altro castello che vui segnaliamo è quello della regina Margherita a Gressoney ai piedi del Monte Rosa, più recente e moderno rispetto alle altre dimore valdostane. Tutta la Valle' è ricca di fortificazioni ben conservate, appollaiate come rapaci sulle rupi scoscese e val la pena visitarle. Per gli amanti della natura e degli sport sulla neve vi consiglio St Vincent, Courmayeur, La Thuile e Cogne.

Aosta città è molto grande e ha una zona pedonalizzata molto vasta e ricca di ristoranti e attività commerciali. In centro c'e il teatro romano con i resti e le rovine restaurate da poco, uno spettacolo che vale la pena di vedere. Se volete cenare in un posto suggestivo vi consigliamo il Ristorante Vecchia Aosta. La sua posizione è unica dato che si trova tra le mura delle antiche porte romane. (Informazioni su http://www.regione.vda.it )

  

Porta Pretoria e il ristorante "Vecchia Aosta"

  

Elisa, Gianni e Giuly immersi nelle rovine del teatro romano.

'Nella regione sono presenti le cime più alte dell’intero arco alpino, come il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa e il Gran San Bernardo mentre la parte meridionale è occupata dal Parco del Gran Paradiso, quindi ideale per chi ama praticare sport o stare a contatto con la natura sia nella stagione estiva che in quella invernale.  Grazie al tunnel del Monte Bianco e a quello del Gran San Bernardo si può valicare il confine e raggiungere la Svizzera o la Francia. Appena uscite dal tunnel del monte Bianco ( per la cronaca costa 43 euro andata e ritorno) incontarte Chamonix Mont- Blanc (50min da Aosta) , località molto carina da vedere. Potete valicare il massiccio del Monte Bianco anche con la funivia, ma è per pochi coraggiosi a mio parere. A Chamonix vi consigliamo di andare alla Mer de Glace, un ghiacciaio che si puo' visitare dall'interno, infatti ogni primavera viene scavata una grotta al suo interno. Grazie ad un trenino che sale a 1915 m potete recarvi fino all'ingresso del ghiacciaio, molto divertente per tutta la famiglia. (Info su www.chamonix.com )

L'interno del ghiacciaio...brrrrrrr....

Proseguendo verso nord potete andare a Ginevra ( 1 h e 40m da Aosta), un'affascinante città sulle rive dell'incantevole lago ai piedi delle Alpi Svizzere. Il “Jet d'eau” è il monumento più famoso della città ed anche la fontana più alta del mondo. Il centro storico di Ginevra è letteralmente una passeggiata nel ricco passato della città, allietata dalla presenza di oltre trenta gallerie e musei e tantissimi splendidi negozi per gli amanti dello shopping! E' una città molto pulita e ordinata che vi conquisterà subito. Mettetevi scarpe comode perchè Ginevra è molto grande e offre veramente molto da vedere. Vi consigliamo di pranzare nei ristorantini lungo il lago, godrete di un bellissimo e rilassante paesaggio e potete assaporare l'atmosfera romantica di questa città... occhiate i prezzi, Ginevra è abbastanza costosa ! (Info su www.geneva.info/it/ )

Ginevra e il Jet d' eau

Il lungolago

Da Aosta per passare in Svizzera si può anche attraversare il tunnel del Gran San Bernardo ( per la cronaca costa un pò meno del traforo del Monte Bianco, circa 33 euro ma attenzione all'autostrada bisogna acquistare ed esibire "das vignette" un adesivo che acquistate poco dopo il confine) . Ci si puo' arrivare anche per un altra strada stretta e ripida che sale per circa 15 km fino al colle, in un ambiente affascinante e in mezzo ad una natura selvaggia ( info su http://www.regione.vda.it ). Al colle si può godere della vista di un piccolo lago, gelato fino a primavera inoltrata, e di panorami mozzafiato sulle montagne circostanti ma le strade sono un po "troppo " strette per i miei gusti..... Dalla parte opposta trovate un altra bellissima località: Montreux. (Info su http://www.montreux.ch )

Lungolago di Montreux con la statua dedicata al grande Freddy Mercury

E' già la terza volta che visitiamo questa città ed e' sempre una meraviglia. Charlie Chaplin, Freddie Mercury e numerosi altri personaggi di fama mondiale hanno vissuto o risiedono tuttora sulla Riviera Vodese, e posso ben capirli. E' situata in una baia riparata ed e' circondata da vigneti e dalle Alpi svizzere. Ha giardini curatissimi nei minimi particolari e fiori colorati ovunque e i molti edifici costruiti nell'eta' della Belle Epoque adornano la riva del lago e danno a questa città un tocco magico. Visitate il castello di Chillon costruito su un isolotto roccioso vicino la riva del lago e protetto da mura e torri, ben conservato ed arredato quasi per intero..... Proseguendo verso nord trovate Losanna, altre grossa città svizzera. Ragazzi lasciate perdere, è l'opposto di Ginevra....sporca, poco accogliente, incasinata e faticosa perchè essendo tutta ponti e saliscendi, se imboccate una via sbagliata potreste essere obbligati a lunghi giri per ritornare nuovamente sulla vostra meta....

 

 

Gli splendidi giardini di Montreux

Montreux

La Val d'Aosta ci ha toccato il cuore, è un posto che ci fa sentire a casa..... di sicuro ci ritorneremo ! Parola di Elisa, Gianni e della piccola Giuly

Il lungolago di Montreux addobbato con dei bellissimi scacciaguai.

di Elisa Boscolo e Gianni Nardo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963