Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Novembre 2010

Social Network, Web 2.0 a Chioggia

Post n°597 pubblicato il 22 Novembre 2010 da chioggiatv
 


Successo di adesioni al corso di Web Marketing organizzato dal Consorzio Conchioggiasi al Kursaal Martedì 23 Novembre.

 

Consorzio ConChioggiaSi

 

Come ogni anno il Consorzio ConChioggiaSI organizza corsi professionali di marketing e non per i propri soci e quest’anno ha puntato ad un corso il cui titolo è : Social  Network, Web 2.0, marketing e strutture alberghiere: aumenta la tua clientela”.
Il tema principale del corso è come utilizzare Facebook, YouTube,Twitter, etc per promuovere le strutture alberghiere e non solo. Questi siti , attualmente i più visitati al mondo, offrono una serie di servizi gratuiti per la promozione  delle aziende per la gestione dei quali non sono richieste competenze tecniche particolari ma solo una buona capacità di comunicazione! Il Web 2.0 offre davvero grandi possibilità di promozione per hotel , B&B, campeggi, stabilimenti balneari, etc il limite attuale è che purtroppo molta gente ancora non lo sa o non è in grado di sfruttarle.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Claudia Zarabara, che da oltre 10 anni insegna in questo settore con il tramite di enti di formazione o associazioni di categoria.
La Dott.ssa  Zarabara ha pubblicato nel 2009 il testo “ Strategie di Web Marketing per il settore alberghiero – Come utilizzare Internet per aumentare la PROPRIA Clientela” (  Ed. Hoepli), che a Giugno di quest’anno è stato il libro di economia più venduto dalla Hoepli.

Strategie Marketing


Il corso , che si terrà domani Martedì 23 Novembre c/o il centro congressi Kursaal di Sottomarina è stato fortemente voluto dal Consorzio Conchioggiasi riservandolo solo ed esclusivamente per i propri soci , in quanto crediamo che questi nuovi strumenti di comunicazione on line ( Social Netwrok , web 2.0) se ben utilizzati possano diventare veramente l’elemento determinante per un’ottima  promozione del nostro territorio a livello locale, nazionale ed internazionale.
Il presidente del Consorzio Conchioggiasi  Leonardo Ranieri è già molto soddisfatto di questo corso ancor prima che lo stesso sia stato svolto in quanto tutti i soci hanno risposto positivamente all’invito a partecipare, segno che il tema del corso  è di indubbio interesse per i principali attori della filiera produttiva turistica della nostra località .

 

Chioggia

Saranno presenti le telecamere di Chioggia Tv

 
 
 

(A)live e Miss Novembre

Foto di chioggiatv

Anche questo mese, insieme alla nostra Miss, vi presentiamo un "fotografo per passione"! Rita Zennaro, la nostra Miss Novembre che vi abbiamo già presentato qui (http://blog.libero.it/Chioggiatv/9509662.html) è stata immortalata da Maurizio Pagan!!! Eccovi come la vede lui...

  

Ciao Maurizio, noi già ci conosciamo però racconta un po’ di te ai nostri lettori…Ti conosciamo col nome d’arte “A-live”, come hai avuto quest’idea  e come hai scoperto la tua passione per la fotografia?
Precisando che è (A)live, l'idea è nata poichè ho iniziato a scattare ai concerti (live), ma molte volte, andando a concerti di amici fuori città, e come tu sai per i concerti underground si può andare a finire ovunque, ed essendo sprovvisto di navigatori o cose simili, ci arrivavo in condizioni indecenti, anzi diciamo che sopravvivevo (alive) al viaggio, di conseguenza (A)livePhotos.

 

La mia passione non è mai stata una scoperta, ma un avvicinamento graduale: in casa ci sono sempre state macchine fotografiche, e posso dire di aver ereditato la passione da mia mamma, che con molto coraggio mi ha affidato saltuariamente la sua reflex analogica (tuttora perfettamente funzionante e in attesa di utilizzo) quand'ero più piccolo, e che mi ha regalato la prima analogica compatta per la maturità. Accomunati da questa passione e dal progressivo abbassarsi dei prezzi, abbiamo poi deciso di acquistare una reflex digitale perchè “ci vuole”, che trasporto sempre nella mia valigetta, alla quale ho poi affiancato la MIA reflex, comprata col duro lavoro precario.

Fotografia per te è…
Fotografia per me è divertimento, impegno, gioco, confronto e continuo motivo per apprendere e migliorarsi anche dal punto di vista umano e non solo tecnico.
Fotografia per me significa anche fare nuove conoscenze, e di essere parte dello show senza esserne protagonista.

Che altri interessi hai?
Beh, farei prima a dire quali NON sono i miei interessi... diciamo che il mio interesse principale, nonché quello che mi accompagna da gran parte della mia vita, è la pallavolo, che pratico a livello agonistico dal '98, a cui devo molto (infortuni e dolori fisici compresi), essendo arrivato a giocare in serie C l'anno scorso. Adoro leggere, specialmente fantasy, thriller e gialli. Come già detto adoro la musica e soprattutto andare a concerti, prevalentemente rock e metal, ma non disdegno un bel concerto blues o jazz. Mi piace stare al pc e navigare in internet, e ogni tanto non disdegno qualche bel videogioco (sì, lo ammetto, sono un bambino dentro). Mi piace viaggiare, e mi piacerebbe viaggiare di più, finanze permettendo...

Hai fotografato la nostra miss Novembre. Com’è stato lavorare con lo staff di ChioggiaTV?
Beh, per me è stato un privilegio poter affiancare un professionista all'opera, in quanto ho potuto capire meglio un modo di lavorare e di rapportarsi con colleghi, collaboratori e, ovviamente con la modella, diversi dal mio. Inoltre ho avuto la rara opportunità di poter utilizzare dell'attrezzatura che non possiedo, che mi ha consentito di realizzare degli scatti diversi da quelli che faccio abitualmente.

Ringraziando per l'esperienza e per l'opportunità saluto i lettori, i visitatori del sito e tutti gli amici di ChioggiaTV.


Per continuare a seguirlo:
http://www.myspace.com/alivephotos
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=4297

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Chioggia avrà un monumento all'aviatore

Post n°595 pubblicato il 22 Novembre 2010 da chioggiatv
 

La cerimonia d'inaugurazione si terrà domenica 28 novembre.

L'Associazione Arma Areonautica di Chioggia, in compartecipazione con la Fondazione della Comunità Clodiense, il patrocinio del Comune di Chioggia, la collaborazione di CO.ED.MAR. e diverse attività locali, ha raggiunto lo scopo prefissato, di erigere a Chioggia il Monumento all'Aviatore.
Tale iniziativa scaturiva già nel 2000, anno di costituzione della Sezione clodiense, purtroppo non fu mai realizzato per mancanza di fondi.

Oggi, grazie alla Fondazione della Comunità Clodiense e alla generosità di attività locali, si è raggiunto con il Comune l'accordo per la sua erezione in una nuova piazza di Sottomarina, tra via Schiavo, via Zeno e la strada verso il cimitero; ciò, proprio nel decennale della costituzione della Sezione A.A.A. di Chioggia.

L'opera è stata ideata dal Prof. Maurizio Fantoni, chioggiotto di nascita, ma residente a Verona; figlio del Maresciallo Olvino, militare di carriera nella base di Cà Bianca, il quale si è prodigato nell'ideare e mettere in opera il progetto che rappresenta l'emblema dell'Aeronautica.

La cerimonia d' inaugurazione si terrà il giorno 28 novembre 2010 e prevede alle ore 9.45 l'adunata presso l'asilo nido in via D. Schiavo e alle ore 10.15 lo scoprimeto dell'opera. A seguire sarà celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia di San Giovanni Battista di Chioggia officiata da Don Francesco Argenterio, Cappellano dell'Aeronautica Militare di Padova e concelebrata da Padre Rocco Tomei dell'Istituto CAVANIS di Chioggia.
Alla manifestazione saranno presenti autorità civili e militari. Padrino della cerimonia il Gen. B.A. Roberto Nordio. Presenti anche i familiari del Magg. Pilota Carlo Medun, eroe a cui è dedicata la Sezione clodiense dell'A.A.A.

Il Monumento vuole richiamare l'attività dell'Aeronautica nella città di Chioggia che ha visto partecipe l'Arma Azzurra dal 1959, anno della sua costituzione,sino al 1995 anno della dismissione a seguito della ristrutturazione della Forza Armata. In questi quarant'anni si sono succeduti vari avvenimenti a cui il personale dell'A.M. ha sempre risposto con spirito di sacrificio e abnegazione, dando sempre un fattivo contributo alla città.

La storia dell'Arma Areonautica a Chioggia è ben sviluppata in un libro che l'A.A.A. clodiense ha realizzato in concomitanza con il progetto di costruzione del monumento all'aviatore.


 
 
 

PRIMO SUCCESSO DEL BABY MOSE

Post n°594 pubblicato il 19 Novembre 2010 da chioggiatv
 

Oggi GIORNATA STORICA PER CHIOGGIA. Il Baby Mose ha evitato l'acqua alta. Mentre l'acqua quasi superava la riva di Sottomarina, Chioggia è rimasta indenne all'alta marea. Una grande speranza per il presente e per il futuro!

Chioggia

 

Un ottimo auspicio in occasione del grandissimo convegno Internazionale CRISTOFORO SABBADINO e l'idraulica europea nel cinquecento, che si terrà domani 20 novembre presso Auditorium, ore 9.30.


Cristoforo Sabbadino (1487-1560) è una delle figure tecniche più importanti della storia della Repubblica di Venezia. Egli ha inquadrato in modo nuovo le problematiche della Laguna di Venezia: superando le concezioni precedenti si è battuto per una lettura della Laguna come tutto unitario ed organico propo- nendo le direttrici fondamentali di salvaguardia dai pericoli co- stituiti dagli apporti delle acque dolci, dalla avversità del mare e dagli interventi dell’uomo.
La sua battaglia per la difesa della Laguna ha segnato tutto il di- battito e gli interventi successivi fino ai nostri giorni. I suoi scritti sono citati in tutti i volumi sulla Laguna e su Venezia ed hanno avuto diffusione grazie alla pubblicazione curata dallo storico veneziano Roberto Cessi nel 1930.
Questa edizione ne mette in rilievo l’aspetto principale e, oltre ad essere per alcuni aspetti datata, non da ragione della figura più complessiva e dei modi di intervenire del Sabbadino nel suo tempo.
Nonostante la rilevanza dei suoi contributi di tecnico ed esperto idraulico permane una scarsa conoscenza della sua opera, la quale non è mai stata analizzata nella sua complessità e ricchezza. Non sono mai stati analizzati assieme i momenti salienti del suo operare: scrittore della Laguna e conoscitore
di problematiche relative, proto, progettista ed esecutore di opere idrauliche; cartografo di somma raffinatezza e rilevanza che si colloca agli albori della cartografia rinascimentale prescientifica

 

Chioggia

 

PROGRAMMA *

ore 9,30 interventi di saluto Romano Tiozzo Pagio, Sindaco della Città di Chioggia Carlo Alberto Tesserin, Consigliere regionale Erilde Terenzoni, Soprintendente archivistico per il Veneto Raffaele Santoro, Direttore Archivio di Stato di Venezia
*
ore 10,20 apertura dei lavori Angelo Tabaro, Segretario regionale per la Cultura
*
ore 10,30 presentazione Andrea Rinaldo, presidente del Comitato regionale per le cele- brazioni del 450° anniversario della morte di Cristoforo Sabba- dino
*
ore 10,45 - 13,00
Cristoforo Sabbadino e l’idraulica europea nel cinquecento
Salvatore Ciriacono (Università degli Studi di Padova)
Centralità del pensiero idraulico di Cristoforo Sabbadino negli interventi attuati dalla Repubblica di Venezia tra il XVI e il XVIII secolo per la salvaguardia della propria laguna Luigi D’Alpaos (Università degli Studi di Padova)
La rappresentazione della laguna di Venezia e della sua gronda - strumenti antichi e tecnologie moderne per la conoscenza e la gestione dell’evoluzione del territorio Maurizio De Gennaro (U. P. Sistema Informativo Territoriale e Cartografia della Regione del Veneto)
Roberto Rosselli (Servizio Informativo Magistrato alle Acque) Barbara Bertani (Servizio Informativo Magistrato alle Acque) Paola Furlanetto (Akeo srl)
*
ore 15,00 - 17,00
Cristoforo Sabbadino cartografo
Giovanni Caniato (Archivio di Stato di Venezia) La Chioggia del Sabbadino: il panorama sociale
Sergio Perini (Deputazione di storia patria per le Venezie)
Responsabilità ambientale di idraulica ed economia: lezioni dal caso storico della laguna di Venezia Ignazio Musu (Università degli Studi di Venezia Ca' Foscari)

 

Chioggia Vigo

 
 
 

Fango

Post n°593 pubblicato il 19 Novembre 2010 da chioggiatv
 

Pioviggina. Mi piace sentire il ticchettio della pioggia che cade lieve sul tetto.
La pioggia è vita.
Mentre io mi rilasso nel tepore delle coperte, fuori i campi si rigenerano e i raccolti crescono. Sono felice. Oggi è stata una bella giornata. Ho cominciato a decorare la casa. Lo so che è presto, ma quest’anno voglio che il Natale duri a lungo, più speciale che mai. Un Natale nel mio mondo fatto di persone speciali e oggetti che amo. Nella mia casa. Domani faccio l’albero. Ci sono già i scatoloni pieni di balocchi pronti in salotto.
Sento che il ticchettio si fa più insistente. Sono troppo stanca per preoccuparmene e mi addormento. Sonno profondo, tranquillo. Al sicuro nella mia casa.

Poi, all’improvviso, rumore. Non capisco che succede. Ma che ore sono. E’ ancora buio. Perchè c’è gente che urla in piena notte? Mi alzo di scatto e corro giù al pian terreno. Tremo. Aria gelida è entrata in casa, nella mia casa. Quasi non riesco a muovermi oltre. Mi sento cadere. Le gambe si bloccano per la paura e lo shock. Mi manca l’aria, il cuore mi esplode. Un fiume di acqua fangosa sul mio bel parquet. Scatole rosse galleggiano. I balocchi bianco perla non lo sono più. Lampi di luce dalla televisione che è quasi sommersa. Sento la pioggia che cade pesante. Pioggia e distruzione.
Piove dentro casa. Sono le lacrime che mi rigano il viso. 

Apro gli occhi e mi sveglio. Che incubo. Solo un incubo. La mia casa è salva. Tutte le mie cose al loro posto come le ho lasciate poche ore fa. Solo un brutto, bruttissimo sogno.

Incubi che a volte per qualcuno purtroppo diventano realtà.

 

Emergenza Alluvione

 

L’incubo è a soli 25 minuti di distanza da me. Casalserugo, Bovolenta, Ronchi e Maserà sono Comuni del Veneto pesantemente colpiti dalle pioggie di inizio novembre. Evacuazione, sfollati, stato di emergenza. Parole dure come il fango secco.

 

Emergenza Alluvione

 

Nella sfortuna, per fortuna, nasce e cresce veloce la solidarietà.

Ecco la bellissima iniziativa di Alessandra Fidelfatti, Kuadra Caffè, Terry Manfrin e chiunque abbia cuore di aderire: 

"Eravamo 4 amici al bar" cantava Gino Paoli... Ma questi non volevano cambiare il mondo, volevano solo aiutare gente finita sott'acqua... L'entusiasmo è motore di questa raccolta di solidarietà: la notizia arriva anche a Sant'Anna e in 4 giorni abbiamo organizzato un bel team di gente che crede che qui, a Chioggia, viviamo in un isola felice e che anche se certi danni sembrano lontani xchè li vediamo solo in tv, in realtà non è così, a volte sono solo dietro l'angolo, a 38 km di distanza. Domenica sono stati lì, a portare tutto il bene che è stato raccolto dalla gente di Chioggia dentro due furgoni bianchi. Casalserugo, Bovolenta, Ronchi e Maserà: paesi del Veneto che non si disperano ma che guardano avanti, a domani quando andrà meglio.

 

Emergenza Alluvione

 

Poche parole e molti fatti, qualche "grazie" e braccia aperte. Gente orgogliosa e dignitosa che si è rimboccata le maniche, e credeteci, se le sono rimboccate bene xchè il fango era ovunque. Hanno perso tutto: quello che a casa voi date per scontato, lì in tanti non ce l'hanno più. E adesso hanno solo bisogno di ripartire, più forti di prima e noi possiamo aiutarli! Grazie a tutti, per ogni piccolo contributo, ogni spugna, ogni asciugamano, ogni coperta... Con i soldi raccolti abbiamo perfino acquistato lavatrici, stufette, cuscini e deumidificatori.

 

Emergenza Alluvione

 

Non fermiamoci qui, mettiamoci una mano sul cuore e pensiamo a cosa possiamo fare per loro, adesso. Ci hanno chiesto urgentemente: letti, materassi, cuscini, lenzuola, elettrodomestici, legna e pellets. Ma pensiamo un pò anche ai bambini: libri, materiale didattico, giochi... Che ne dite?

Emergenza Alluvione

Per chi volesse aderire, Il Centro operativo di Casalserugo raccoglie tutte le richieste della zona al tel. 0498742811. Si può donare al c/c postale n. 11246352 intestato al comune di Casalserugo, causale alluvione. Si può fare un bonifico: Banca Antonveneta di Casalserugo - IBAN: IT48F0504062500000001467055, causale alluvione.
Per info contattare Alessandra Fidelfatti su facebook o al cell. 3927847613 oppure consegnare il materiale presso il Kuadra Caffè a Sottomarina o sala parrocchiale di S.Anna il sabato pomeriggio.

 

Emergenza Alluvione


Anche Chioggia Tv vuole aderire a questa iniziativa.

In occasione della Festa We Love ’90
che si terrà sabato 20 novembre al Tomato
ci sarà una lotteria di beneficenza
e tutto il ricavato sarà donato per l'Emergenza Alluvione

We Love 90

 

Ecco i premi della lotteria!

1° Premio: TELEVISORE offerto dal Ristorante Pizzeria Tomato
2° Premio: DUE OROLOGI D&G offerti dalla Gioielleria Ballarin
3° Premio: BORSA offerta dai negozi Gruppo Liliana
4° Premio: ABBONAMENTO offerto da Centro Clodia Fitness e Piscine
Altri premi: CESTI NATALIZI offerti dalla Ditta Essebi Distribuzione di Paolo Siviero

Insieme si può sempre fare molto. Un piccolo grande progetto per aiutare queste persone a sorridere di nuovo. Nuova vita dal fango.

 

Emergenza Alluvione


"Io lo so che non sono solo anche quando sono solo.
E rido e piango.
E Mi fondo con il Cielo e con il Fango"

(Lorenzo)

 

Sara Ferro

 
 
 

I libri e il Natale

Post n°592 pubblicato il 18 Novembre 2010 da chioggiatv
 

Ci stiamo  avvicinando al Natale… le città si riempiono di luci, le vetrine cominciano ad essere addobbate, e a riempirsi di bei doni… così anche in libreria succede la stessa cosa: i banchi iniziano a riempirsi di novità, di libri invitanti di tutti i tipi. E’ questo infatti uno dei migliori periodi dell’anno per la lettura, poiché tante case editrici pubblicano in questi giorni i titoli migliori. Per questo presto pubblicheremo una serie di post nei quali faremo le presentazioni dei nuovi libri usciti o in uscita nel periodo natalizio, poiché non tutti riescono ad entrare in classifica, ma questo non siglifica che siano meno belli… anzi, molte volte il libro più bello è quello inaspettato, quello che scovi per caso in libreria e che poi consigli agli altri!!!

albero libri

Ecco la nuova classifica… Eco si mantiene al primo posto, mentre al secondo posto entra Faletti con il suo nuovo romanzo. Faletti ha esordito con il suo primo thriller che si intitola “Io uccido” e che ha venduto più di 4 milioni di copie. Il suo secondo romanzo “Niente di vero tranne gli occhi”, invece ne ha venduti 3milioni e mezzo. Di lui, il famoso maestro del thriller, Jeffery Deaver, ha detto che: "Uno come Faletti dalle mie parti si definisce "larger than life", uno che diventerà leggenda". Nel 2006 pubblica “Fuori da un evidente destino”; nel 2008 esce la sua prima raccolta di racconti “Piccoli inutili nascondigli” ed infine nel 2009 il suo ultimo lavoro: “Io sono Dio”.

 

1. Il cimitero di Praga

di Eco Umberto - Bompiani

Prezzo: € 19.50 

cimitero praga

 

Il nuovo romanzo di Umberto Eco arriva a trent’anni esatti di distanza dal capolavoro che fu "Il Nome della Rosa" nel lontano 1980.
Da sempre interessato alle vicende esistenziali della nostra contemporaneità, anche questa volta Umberto Eco ha svolto un’analisi attenta e letteraria del mondo moderno, incentrando la sua nuova opera sulla nascita delle Nazioni moderne.
Il Cimitero di Praga è un romanzo ambientato nell'800 e racconta le vicende del Capitano Simonini, falsario di professione, ingaggiato dai servizi segreti di diversi Paesi.
Il protagonista si aggira per l'Europa architettando intrighi che hanno realmente influito sul corso della storia. Umberto Eco dipinge un Ottocento fitto di rivolte, congiure, insurrezioni, sollevazioni, e attorno a questo personaggio ci racconta la nascita delle nazioni, riversando una luce conturbante sui nostri tempi.

 

2. Appunti di un venditore di donne

di Faletti Giorgio - B.C. Dalai Editore

Prezzo: € 14.00 

appunti di un venditore di donne

 

1978. A Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, in Sicilia boss mafiosi come Gaetano Badalamenti soffocano ogni tentativo di resistenza civile, all’ombra della Madonnina le bande criminali di Vallanzasca e Turatello fanno salire la tensione in una città già segnata dagli scontri sociali. Ma anche in questo clima la dolcevita del capoluogo lombardo, che si prepara a diventare la «Milano da bere» degli anni Ottanta, non conosce soste. È proprio tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine e cabaret - dove cresce una nuova generazione di uomini di spettacolo destinata a rivoluzionare la comicità italiana - che fa i suoi affari un uomo enigmatico, affascinante, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno «sgarbo». Si fa chiamare Bravo. Il suo settore sono le donne. Lui le vende. La sua vita è una lunga notte bianca che trascorre in compagnia di disperati, come l’amico Daytona. L’unico essere umano con cui pare avere un rapporto normale è un vicino di casa, Lucio, formidabile chitarrista cieco con cui condivide la passione per i crittogrammi. La comparsa improvvisa di una ragazza, Carla, che per sfuggire alla povertà decide di entrare nel giro della prostituzione, risveglia dolorosamente in Bravo sensazioni che l’handicap aveva messo a tacere. Ma per lui non è l’inizio di una nuova vita - che comunque gli sarebbe preclusa - bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dalla malavita e da un’organizzazione terroristica. Incastrato come capro espiatorio in una serie di omicidi e in una strage efferata, per salvarsi non potrà contare che su se stesso. Il mondo, cui aveva cercato di sottrarsi scegliendo l’oscurità alla luce del giorno, lo risucchia mettendolo faccia a faccia con la violenza del proprio tempo. Qualcosa di molto più grosso di lui che fa sembrare acqua cristallina i suoi traffici sporchi.
Giorgio Faletti ritorna e descrive un'epoca e una Milano che conosce davvero bene...

 

3.  Il sorriso di Angelica

di Camilleri Andrea - Sellerio Editore Palermo

Prezzo: € 14.00 

sorriso angelica

 

Una banda di ladri ripulisce gli appartamenti di alcuni facoltosi professionisti di Vigàta. Le modalità dei furti si ripetono sempre uguali, quasi una sfida per il commissario Montalbano, anche perché il capo dell’organizzazione pare intenzionato a continuare ancora a lungo, senza timore di essere preso.
A subire un furto in casa è anche Angelica Cosulich, «trintina» di bell’aspetto, da pochi mesi trasferita nella locale sede della Banca siculo-americana.
A Montalbano Angelica ricorda in modo impressionante l’eroina dell’Orlando Furioso così come se l’era immaginata quando era sui banchi di scuola e si strugge d’amore per lei; ed è proprio il poema dell’Ariosto a scandire i punti salenti dell’intera vicenda che si snoda fantasiosa, emozionante, ironica, ricca di colpi di scena.
Quando però uno della banda viene trovato morto e la sfida si fa cruenta la verità si fa più vicina

Altri libri in classifica

Solar

di McEwan Ian - Einaudi

Prezzo: € 20.00

L’irresistibile ascesa e la rovinosa caduta di un Premio Nobel per la fisica bulimico e infedele. Un romanzo in cui il miglior McEwan torna a mescolare sapientemente tragedia e farsa, mettendo in scena l’umanissima – ed allo stesso tempo planetaria – battaglia tra cinismo e ideale, innocenza e catastrofe. Un romanzo divertentissimo, che mescola sconvolgimenti climatici agli sconvolgimenti del cuore e della mente umana. L’intelligenza e la forza inventiva che riempiono le pagine di Solar ne fanno una commedia trascinante ed avvincente

 

- Il predicatore

di Läckberg Camilla - Marsilio

Prezzo: € 18.00

L'attesissimo nuovo episodio della serie di Erika Falk è ambientato nella piccola comunità di pescatori di Fjällbacka, un paesino dove la vita scorre lenta e quasi noiosa. In una mattina estiva come tante, un piccolo esploratore in cerca di nuove emozioni decide di andare a scalare la Gola del re, una delle suggestive attrazioni naturali del posto, ma la sua avventura prenderà improvvisamente una brutta piega quando si troverà davanti il corpo di una giovane donna, nuda e ormai senza vita. Nel compiere i rilevamenti del caso la polizia scoprirà inoltre altri due scheletri di ragazze scomparse anni prima, celati sotto il corpo dell'ultima sfortunata; delle indagini si occuperà Patrick Hedstrom, il compagno di Erika Falk, che si metterà sulle tracce di una famiglia di pericolosi squilibrati locali. Disponibile dal 1 dicembre 2010

 

- La manomissione delle parole

di Carofiglio Gianrico - Rizzoli

Prezzo: € 13.00

In un mondo in cui le parole vengono manipolate e travisate, Gianrico Carofiglio ci ricorda in questo saggio che restituire loro il senso è il primo, indispensabile passo per fondare la verità: dei sentimenti e delle idee. La sua indagine si concentra su una selezione di parole-chiave vergogna, giustizia, ribellione, bellezza, scelta - e su un ambito a lui familiare, quello del linguaggio dei giuristi, che più di altri produce conseguenze concrete sulle persone e sul mondo. È un'indagine a un tempo linguistica, letteraria e storica - e dunque, inevitabilmente, critica e civile - che si dispiega attraverso il confronto con grandi autori e grandi testi: da Tucidide a Victor Klemperer, da Cicerone a Primo Levi, da Dante a Kavafis, da Italo Calvino a Piero Calamandrei alle pagine esemplari della Costituzione italiana

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 "La musica non tradisce, la musica è la meta del viaggio.

La musica è il viaggio stesso."

di Giorgio Faletti, tratto da "Io uccido"

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

di Alessandra Salvagno

 

logo leggio

Potete trovare questi libri presso Libreria Editrice Il Leggio

Viale Padova 5 Sottomarina

(Lun - Sab: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.30)

telefono: 0415540099        

email: illeggio1979@gmail.com

 
 
 

Maglione mon amour

Cosa c'è di più comodo di un caldo maglione? Quest'inverno possiamo tranquillamente uscire indossando solo un maglione. I pull diventano oversize, i cardigan lunghi cappotti. Sono maxi-maglioni? Mini abiti in lana? A voi la risposta. Tricottato, morbido, a trecce, a maglie larghe, c'è l'imbarazzo della scelta. L'ideale è abbinarli ai leggins o alle calze di lana, con stivali o parigine. Sono capi "intelligenti" o "passepartout" perchè possono essere indossati sia in pieno inverno sia in mezza stagione.

    

Costume national, 1°Classe, Martin Margiela

Ebbene si, possiamo uscir da casa indossando solo questo capo caldo e confortevole. Aggiungeteci una bella cintura , una collana, una sciarpa ed il gioco è fatto. Se non amate le lunghezze esagerate ci sono i golfini corti bon ton. Potete portarli con una cinturina sotto il seno e con una longuette o , come ci insegna Louis Vuitton, con la gonna a ruota. l segreto sta nel contrasto: bisogna abbinare il leggero con il pesante, il corto con il lungo in un gioco di asimmetrie ben studiato.

       

Louis Vuitton

Molti i marchi che hanno deciso di fare della maglieria la protagonista delle proprie collezioni. Prada è forse l’esempio più eclatante di questa tendenza. In passerella, il noto marchio, ha presentato maglioni lunghi che sostituiscono i cappotti, maxi colli, cappucci, maglioni in lana morbidissima e la classica maglieria norvegese. Laura Biagiotti,Missoni, brand che ha sempre fatto della maglieria uno dei suoi punti di forza, ci propongono abiti e maxi maglioni che sembrano realizzati dalle nostre nonne

    

Kors e Prada

 

Max Mara e Laura Biagiotti

D&G ha presentato una collezione che gioca sulle atmosfere tipiche delle vacanze sulla neve, con maglioni su cui ritroviamo motivi della maglieria in stile tirolese: renne, fiocchi di neve , alci. Lo stile norvegese è il trend che una vera fashionista dovrà seguire questo inverno. Max Mara che dà ampio spazio a questi capi antifreddo. Chanel segue questo trend "esagerando" nelle maxi trecce e nella ricerca di motivi più elaborati per il suo abito in lana stile regina delle nevi. Se non amate le fantasie lapponi & Co. è sempre di moda il cardigan di media lunghezza. Per un tocco moderno optate per un cardigan in lana grossa dall'aspetto 'homemade' e sceglietelo in uno dei colori di moda del momento: beige, grigio ostrica, tortora.

D&G

 

D&G

D&G

Ho fatto un tuffo nei caldissimi maglioni e cardigan di lana nei vari negozi Gruppo Liliana e devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta. Eccovi una carellata di pull caldi e confortevoli!

 

Maxi cardigan di "Programma" e "Liliana piu'"

Vetrina di "Programma"

Cardigan lana melange di "Liliana piu'"

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

"Francy" blue-glam makeup

Post n°590 pubblicato il 16 Novembre 2010 da chioggiatv
 

Un makeup glamour per serate frizzanti!

'Francy' non si riferisce ad una particolare tecnica di makeup, ma è il nome che ho voluto dare a questo trucco per ringraziare Francesca, che si è simpaticamente prestata per farmi da modella.


E' un trucco non semplice, consigliato alle più esperte e più fornite di prodotti e accessori.
Look adatto in particolare per serate di festa, ad esempio in discoteca.
Occhi da gatta, realizzati giocando con ombretti luminosi blue, viola e un marrone scuro; un tocco di bianco shimmer per illuminare lo sguardo.
Particolarità del makeup è il 'triangolo' disegnato nell'angolo esterno dell'occhio, che fa sembrare i vostri occhi felini e sensuali. E' anche un makeup correttivo per chi ha occhi 'tondi' e che tendono verso il basso, poichè questo trucco ha linee che allungano e portano verso l'alto.

 

 

Occhi seducenti che catalizzano l'attenzione sullo sguardo, ho quindi lasciato neutra la bocca e colorato leggermente gli zigomi con un blushcreme rosato della MAC.
Che siate more, bionde, rosse o altro non importa, certo è un makeup che dona in modo particolare a ragazze dagli occhi chiari, in particolare azzurri/blue o grigi.

Non lo cosiglio a chi porta gli occhiali, la montatura andrebbe a coprire il makeup e ad appesantire il volto.

Ho usato diversi prodotti, in particolore ombretti della palette Zoeva, sono palettes usatissime e popolarissime tra le ragazze che realizzano video tutorial, ma non solo, anche tra makeup artist di professione. 
Costano poco ed il rapporto qualità prezzo è molto buono (potete acquistarle tranquillamente su E-Bay)!

Per la base ho usato fondotinta (n.2) e correttore (n.1) liquidi della Collistar con cui mi trovo davvero bene e fin'ora son riuscita ad utilizzarli senza problemi su vari tipi di pelle.

Ho provato inoltre il correttore illuminante YSL Touche Eclat Radiant Touch Highlighter, per nulla economico (circa euro 27.00), ma fantastico!

Altro prodotto validissimo già citato, il blushcreme della MAC, che ho usato per dare un tocco rosato agli zigomi.

Come dicevo, il makeup punta soprattutto sugli occhi, per le labbra ho quindi scelto un rossetto della Nouba naturale e l'ho valorizzato con del gloss trasparente al centro delle labbra.

Se volete valorizzare anche le unghie e abbinare una nail art, ecco una proposta

by Francesca Perini

 

Non mi resta che lasciarvi al video e augurarvi una

BUONA VISIONE!

:D

Sara Scarpa


 

 
 
 

CALCIO A 5 : MARINA SOCCER IN TESTA

Post n°589 pubblicato il 15 Novembre 2010 da chioggiatv

 

MARINA SOCCER TEAM  -  VERTIGO C5  7-1

Questo è il verdetto della partita di venerdì 12 Novembre che si è disputata nella palestra comunale di valli di chioggia dove la squadra di casa  mette da parte  altri 3 punti  validi per distaccare le inseguitrici Meggel e Borgoricco . Le firme di questo ampio risultato (6 a 0 dopo la prima frazione di gioco) sono di  Aggio Paolo al 1” , Dal Corso all’ 8”, Aggio al 15”,Penzo Stefano al 20”, Bellemo Alex al 22”e di nu0v0 Penzo stefano al 24” del primo tempo . La ripresa non offre tanti gol come nel primo tempo apparte Spinadin all’ 8” e il gol degli ospiti di Mardegan al 9” della ripresa , comunque un secondo tempo dove i ragazzi  di Mr Sandro hanno fatto vedere ottime giocate di livello individuale e colletivo.

 

 

 

 

 

Uomo Clip di questa settimana Penzo Stefano protagonista di una doppietta e di  2 assist per i compagni che hanno spianato la strada per il successo di questa settimana. Per ulteriori info visita : www.marinasoccerteam.it ,www.chioggiatv.it,www.futsalveneto.com 

 

 

 

 
 
 

Rita Zennaro la nostra Miss Novembre

Post n°587 pubblicato il 15 Novembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Signore e Signori ecco a voi Miss Novembre: Rita Zennaro.

Capelli rossi, altissima, carnagione chiara , Rita non passa inosservata. Recentemente è stata una delle 12 ragazze che, sabato 23 ottobre, ha ballato con gli ufficiali dell'Amerigo Vespucci per il Gran galà di beneficenza. Ha vissuto una vera e propria favola vestita con abiti da sogno e con a fianco un bell'ufficiale ! Rita dice che si è sentita una vera e propria principessa e a giudicar dalle foto come darle torto?

Rita in versione "principessa" 

Conosciamo meglio Rita in attesa di vederla su Chioggia tv.

Cosa ti ha spinta a partecipare al concorso?

L’anno scorso ero andata da Fotografica perché mi servivano delle mie foto fatte da un professionista. Daniele si occupò degli scatti e in seguito mi contattò, chiedendomi se poteva interessarmi questo calendario. L'ho vista come un’esperienza nuova, che poteva risultare anche divertente, così accettai, cogliendo l'occasione al volo.

Avevi già partecipato ad altri concorsi di bellezza?

Avevo già partecipato a due sfilate-concorsi, ma non avevo mai posato per un calendario prima d'ora, e non nascondo di esser stata alquanto emozionata.

Come e' stata questa esperienza con chioggiatv?

L'esperienza si è dimostrata emozionante. Il tempo è volato, sia durante i preparativi sia durante il servizio fotografico vero e proprio. Ed è stato interessante anche “dover entrare nei panni di Audrey”, posando con abiti e una pettinatura un po’ diversi da quelli che sono abituata ad avere solitamente.

Sei la miss piu' alta. Quanto misuri? Mai pensato di sfilare o fare la modella?

Sono 1,80 m. Come ho già detto ho partecipato a due piccole sfilate: alla prima sono andata più spinta dalla curiosità che altro, ma una volta rotto il ghiaccio iniziale, mi è piaciuto. É un modo differente di trascorrere il tempo, così quando ne ho avuto l’occasione ho ripetuto l’esperienza. Fare la modella non è la mia aspirazione principale, però se ne avrò occasione sarò ben contenta di provarci.

Cosa fai nella vita? Com’è la tua giornata tipo?

Sono all’ultimo anno di ragioneria turistica, quindi la mattina la trascorro tra i banchi di scuola. I pomeriggi e le serate però non sono scanditi da ritmi regolari: non mi è mai piaciuta la monotonia, coltivo dunque svariati interessi. Molto tempo lo dedico anche alle uscite con gli amici e ai viaggi.

Rita Zennaro

Come vedi il tuo futuro? Cosa pensi di fare da grande?

Mi immagino un futuro pieno di sorprese e novità. Dopo la maturità mi piacerebbe fare un anno all’estero e poi proseguire con lo studio delle lingue, per provare a lavorare come interprete.

Descriviti in 3 aggettivi

Creativa, avventurosa, estroversa 

Segno zodiacale?

Gemelli, ascendente toro

Pratichi uno sport? Qual’è il tuo sport preferito?

Al momento vado in palestra, a fare fitness, perchè mi è comodo come orari. Però quando ero più piccola, ho fatto per molti anni pallavolo e tutt’ora rimane uno dei miei sport preferiti.

Rita e le sue gambe chilimetriche.

Quali sono i tuoi hobbies?

Mi piace provare sempre cose nuove, tra i miei hobbies ci sono la fotografia, il disegno (soprattutto durante le ore di lezione, a scuola!), il pattinaggio sul ghiaccio, e… cucinare.

Il tuo film preferito?

“V per vendetta”, non è molto recente ma ogni volta che lo vedo mi piace come se fosse la prima.


Ultimo libro letto?

Angeli e demoni, di Dan Brown.

Hai animali?

Sì, ho un gatto europeo, grigio.

Hai fratelli o sorelle?

No, sono figlia unica, però sia con le miei due migliori amiche, sia con mia cugina, ho un legame che praticamente si può definire fraterno.

 

 

Dal backstage del calendario di Chioggia tv (foto di Maurizio Pagan)

Sei fidanzata? Com'è il tuo uomo ideale?

Non sono fidanzata e il mio uomo ideale di sicuro non assomiglia al classico principe azzurro. Cerco un uomo sveglio, schietto, che ami viaggiare e che sappia ridere in modo genuino. Cosa importante, non deve aver paura di confrontarsi e tener testa al mio carattere esuberante. E poi… se è pure alto tanto meglio!!!

...i tuoi amici dicono di te...?

Prima di rispondere a questa domanda ho chiesto un po’ in giro, tra i miei amici, chiedendo di giudicarmi in base ai miei pregi e difetti. E loro mi hanno così descritta: una ragazza simpatica, solare, estroversa, travolgente, che sa divertirsi ma anche esser seria, se serve. A volte un po’ pazzerella (nel senso buono) e… con tanta voglia di parlare… forse anche troppa! Anche se la mia parlantina, bisogna ammetterlo, mi ha salvata in più di qualche occasione. Dicono che a chi voglio bene, darei anche l’anima, ma sono poche le persone che riescono veramente ad ottenere la mia piena fiducia. Il mio difetto più grande, ahimè, è quello di essere sempre in ritardo, anche se anche in quanto a disordine non scherzo!

Come ti piace vestire? descrivi il tuo look tipo

Di solito mi vesto in base all’umore, ma mi piace vivere la mia femminilità anche con l’abbigliamento: vestiti da sera e minigonne non possono mancare nel mio armadio, così come le scarpe con il tacco nonostante sia già alta di mio. Mi piace però anche sentirmi comoda quindi il più delle volte scelgo un abbigliamento abbastanza sportivo, magari reso un po’ particolare da qualche accessorio collezionato durante i miei viaggi in Europa. Non mi trucco molto perché con uno stile molto acqua e sapone, mi trovo più naturale, e quindi a mio agio.

Dal backstage del calendario di Chioggia tv (foto Maurizio Pagan)

Guarda le foto del calendario e il video backstage di Rita su www.chioggiatv.it.

 

Di Elisa Boscolo” Forcola”

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963