Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Febbraio 2011

Rosa e dintorni

Foto di chioggiatv

Il sole di questi giorni ci porta già a pensare agli abiti leggeri e svolazzanti che indosseremo a primavera.  Nelle vetrine e sui giornali di moda ci propongono  colori chiari e nuance leggere e le più attente avranno notato che il rosa in tutte le sue declinazioni,  sarà un grande protagonista nella prossima stagione. Romantico, femminile, leggero e delicato il rosa è il colore femminile per antonomasia.  Ma attenzione, i vari tipi di rosa hanno sfumature e  nomi  ben precisi. La primavera estate 2011 sarà una stagione sorprendente e raffinata, che proporrà tonalità da tempo assenti sulle passerelle.

  

Rosa tenue, salmone e cipria

Il rosa protagonista dell’estate sarà il rosa caprifoglio. E’ un colore allegro, luminoso, audace e vivace che può essere tranquillamente sfoggiato sia durante il giorno che la sera.  Si abbina a qualunque tipo di incarnato e illumina il viso. Questo particolare punto di rosa si abbina molto bene con il bianco e il nero ma diventa molto chic se accostato al cipria, al sabbia e al beige.  Si tratta di una sfumatura leggera ma vitale, che oscilla tra il rosso porpora  e il rosa confetto.

Il rosa caprifoglio

Molto proposti anche il rosa corallo e il geranio. Belli , estivi e accattivanti,  ritornano in auge dopo  diversi anni nel dimenticatoio. Su tessuti lucidi o leggeri divengono sfarzosi e possono essere abbinati a gioielli o ad accessori luccicanti o bianchi per renderli ancora più lucenti.

Se amate il rosa ma su abiti più grintosi Blumarine con Anna Molinari ci presenta una collezione femminile e molto vezzosa in cui il protagonista è l’animalier declinato sia nelle tinte classiche in marrone e beige che in tinte più particolari come il rosa, il turchese e il fucsia.

Rosa corallo

Il rosa maculato di Blumarine

Tra le tonalità di rosa in auge in questa primavera c’è anche il cipria. A metà tra il beige e il rosa  colorerà i nostri abiti e gli accessori.  Se vi sembra  troppo zuccheroso potete spezzarlo abbinandolo a nuance più strong come il cammello o il marrone.  Gli stilisti lo amano molto perché è femminile e chic e si presta per ogni stile e ogni capo di abbigliamento. Valentino lo ha proposto su abiti iper femminili. La sua collezione è eterea e chic, protagonisti sono i volants le balze e le ruches su toni neutri.  Molto eterea la collezione Donna Karan, molto elegante e minimal  ma d’effetto.

Color cipria per Valentino

Altri due abiti di Valentino

Due abiti lunghi di Donna Karan

Molte celebrities hanno scelto il color cipria per le serate iimportanti e di gala. Basta vedere le due primedonne di Sanremo, Belen ed Elisabetta, che han scelto spesso abiti in questa nuance nell'ultima edizione del Festival. Le han vestiti stilisti dl calibro di Dior , Cavalli, Armani e Vivienne Westwood.

 

Elisabetta Canalis a Sanremo in Vivienne Westwood e Armani Privè

 

Due abiti Dior per Belen Rodriguez a Sanremo. Il primo rosa cipria il secondo rosa candy.

É un tripudio di romanticismo invece, la mise dell'attrice di Il diavolo veste Prada Emily Blunt. L’abito cipria, in pendant con le peep toe, è impreziosito da strass e fiori décor che conferiscono un vezzo barocco all'insieme rendendolo ancora più femminile.

Jennif Lopez ha una predilezione per questa tinta. Eccola qui sotto, in due diverse occasioni, in due abiti molto simili tra di loro uno firmato Chloè e l'altro Hervè Lèger by Max Azria. In entrambi i casi si tratta di bellissimi mini dress che si sposano bene con la sua carnagione latina ( forse un po meno con le sue curve generose).

Emily Blunt in Manousch

 

Jennifer Lopez in Chloè e Hervé Léger by Max Azria  

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

Mese della Donna al Minerva!

Foto di chioggiatv

A Marzo al Ristorante-Pizzeria Minerva si entra nel cuore della festa...della Donna!!! Serate di musica dal vivo si alterneranno a sorprendti feste con DJ e il grande ritorno di DJ Papadia!!!

Si comincia il 4 Marzo con i THE ROCK, energy cover rock band che ci proporrà un viaggio nella musica infatti le cover scelte vanno dai Survivor a Lady Gaga, passando per Bon Jovi, i Green Day e Britney Spears... un po' per tutti i gusti e tutte le orecchie cantate dalla voce di Roberta Tiozzo.

L'8 Marzo grandissima Festa della Donna con AMBIGUITY PARTY ONE!!!
Serata dove la curiosità farà da padrona! In consolle DJ Robbye C e finalmente torna dpo una lunga assenza DJ Papadia!!!

E il 25 Marzo arriva AMBIGUITY PARTY TWO !!! Perciò non avete scuse per mancare!

Venerdì 11 Marzo si torna alla musica live con i SOUNDTRACE!!! Cover band formata da Gianluca Ballarin (voce), Lorenzo Penzo e Cristian De Bei (chitarre), Marco Ferro (basso) e Renzo Bullo (batteria). Pearl Jam, Negrita, U2, Timoria, Negramaro; tutto questo al prezzo di una birra! Cosa volete di più???

 

Domenica 13 Marzo invece si cena accompagnati dalla musica degli PSEUDOTRE!!!
Federico Penzo e Pietro Schiavon alle chitarre accompagnano la voce della giovanissima Giulia Fanton in un trio acustico che vi sorprenderà.

Il 18 Marzo in consolle Franco Nardo per una serata DANCE 80-90-2000!!! La sala del Minerva si anima per farvi ballare canzoni storiche e riportarci indietro nel tempo alla mitica Disco Dance!!! A breve altre info...

Il Ristorante Pizzeria Minerva vi aspetta con la NUOVA GESTIONE di Andrea per proporvi ottime pizze, piatti di pesce e di carne.
Inoltre organizza banchetti per battesimi, comunioni e cresime, cene per comitive e buffet per festeggiare insieme compleanni e lauree...
e quest'estate torna il Minerva JungleBeach!!!

RISTORANTE PIZZERIA MINERVA
Lungomare Adriatico, zona San Felice
Per info: 041 - 40.17.18

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Federica Luppi, miss marzo

Foto di chioggiatv

Ecco la sorridente miss marzo, Federica Luppi. Ha 28 anni, è sposata ed è insegnante alla scuola primaria. Si definisce romantica ed estroversa . Le piace molto stare davanti l’obiettivo e farsi fotografare. La nostra miss è pure creativa, infatti crea oggetti con qualsiasi tipo di materiale come collane, cornici, etc. Adora il ballo e la musica e la si avvista orario aperitivo un po’ dovunque! Adora  cantare a squarciagola per la casa.

Video di presentazione di Federica

Federica Luppi

 

Due primi piani di Federica

Per il servizio fotografico di marzo, Chioggiatv ha scelto una location fantastica come Venezia e la spiaggia di Sottomarina. La nostra Federica ha sfidato le temperature non proprio miti per questi scatti, ma vi assicuriamo che il risultato è molto "hot" e tra le altre cose non si è neppure ammalata!

Federica

Federica Luppi

Per vedere il video del calendario on line di Federica bisognerà attendere marzo, ma intanto gustatevi questi scatti rubati dal backstage. www.chioggiatv.it

Federica con suo marito

Daniele Monaro con lo staff di Tecnosound

Daniele Monaro con Enrico Nordio e Giovanni Rubin, voce dei "Viceversa"

Un ringraziamento speciale ad Enrico Nordio, a Giovanni Rubin la voce dei “Viceversa” e a Tecnosound che han reso possibile la realizzazione di questo video che vedrete on line da marzo su www.chioggiatv.it.

di Boscolo Elisa "Forcola"

 
 
 

Cinema mon amour

Foto di chioggiatv

 

Ecco la programmazione del Cinema Multisala Vittoria dal 25 febbraio al 2 marzo. Il cinema rimarrà chiuso lunedi 28 febbraio e giovedi' 3 marzo. Mercoledì 2 marzo ridotto per tutti, il biglietto costa solo 5 euro.

Pert gli amanti del calcio:

Sabato 26 febbraio JUVENTUS – BOLOGNA ore 20.45

Domenica 27 febbraio SAMPDORIA – INTER ore 20.45

***

SONO IL NUMERO QUATTRO

Genere: azione, fantascienza, azione


Durata: 110'


Cast: Alex Pettyfer, Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron, Kevin Durand, Callan McAuliffe

 

Trama: Tre sono morti. Chi è il Numero Quattro? John Smith (Alex Pettyfer), é in fuga da spietati nemici inviati per annientarlo. Cambia identità, si sposta di città in città con il suo guardiano Henri (Timothy Olyphant), John è sempre un nuovo ragazzo senza alcun legame con il passato. Nella piccola cittadina dell'Ohio che ora chiama casa, John va incontro a inaspettati eventi che cambiano la sua vita: il primo amore (Dianna Agron), nuovi poteri e un legame con altri con cui condivide uno stesso incredibile destino.

Sab 26    ore 17.30

Dom 27   ore 15.00

***

MANUALE D'AMORE 3

Genere: commedia

Durata: 125'

Cast: Robert De Niro, Monica Bellucci, Carlo Verdone, Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Daniele Pecci, Vincenzo Alfieri

Trama: Tre nuovi capitoli per il Manuale d'amore di Giovanni Veronesi. Il regista punta, questa volta, l'obiettivo sulle diverse età dell'amore… "Giovinezza" racconta la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. "Maturita'" Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale. L'intrigante Eliana (Donatella Finocchiaro) non è però chi sostiene di essere. Un semplice colpo di testa diventerà per lui una tragicomica avventura: liberarsi di lei non sarà affatto facile!"Oltre". Adrian (Robert De Niro) è un professore americano di storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore. Il fulminante incontro con la figlia di quest'ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza e lo porterà a vivere sensazioni sopite da tempo ed emozioni nuove per lui…Filo conduttore delle peripezie amorose dei protagonisti un emblematico personaggio: il tassista Cupido (Emanuele Propizio).

Ven 25, mar 1 e merc 2             ore 21.30

Sab 26                   ore 17.30- 19.45- 22.00

Dom 27           ore 15.00- 17.30- 19.45- 22.00

***

SHELTER- IDENTITA' PARANORMALI

Genere: horror

Durata: 112'

Cast: Julianne Moore, Jonathan Rhys Meyers, Jeffrey DeMunn, Frances Conroy, Nathan Corddry, Brooklynn Proulx, Brian Anthony Wilson, Joyce Hurring, Steven Rishard, Michael Graves

Trama: Cara (Julianne Moore) è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Jonathan Rhys Meyers, è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell'uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca

Ven 25, mar 1 e mer2     ore 21.30

Sab 26                 ore 17.30- 21.30

Dom 27    ore 15.00- 17.30- 21.30

***
IL CIGNO NERO

Genere: drammatico, thriller

Durata: 103'

Cast: Mila Kunis, Natalie Portman, Winona Ryder, Sebastian Stan, Vincent Cassel, Christopher Gartin, Toby Hemingway, Janet Montgomery, Barbara Hershey, Kristina Anapau, Ksenia Solo, Adriene Couvillion

Trama: Il film segue la storia di Nina (Portman), una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza, come avviene per tutte le ragazze impegnate in questa professione, è completamente assorbita dal ballo. Lei vive assieme alla madre, la ballerina in pensione Erica (Barbara Hershey), che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy (Vincent Cassel) decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre (Winona Ryder) per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily (Kunis), anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta

 

Ven 25, mar 1 e merc 2             ore 21.30

Sab 26                                        ore 19.30

Dom 27                          ore 17.30- 19.30

di Elisa Boscolo "Forcola"

******

CINEMA MULTISALA VITTORIA

VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL: 041/ 405840

*****

 
 
 

Bis...quisito

Post n°693 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da chioggiatv
 

Eccomi qui a dare il mio contributo culinario! Prima regola in cucina per me è eliminare il lattosio visto che ne sono intollerante. Perciò niente latte, burro, panna, uova e tutti gli altri alimenti derivati dal latte o a contenuto di latte. In questo primo post ne ho approfittato e, partendo dai moli presi freschi freschi in pescheria sono riuscita ad ottenere due prelibatezze: pasticcio e arancini di riso… in pratica due piatti con un pesce.

Prima di tutto mettere i moli (puliti dalle interiora) in acqua con carote e sedano (niente cipolla perché contiene una piccola quantità di lattosio!) e lasciarli lessare (dipende dalla quantità e dalla grandezza ma una mezz’oretta dovrebbe bastare).

 

moli

 

Poi filtrare il brodo ottenuto, diliscare i pesciolini e mettere la polpa ottenuta nel brodo.

 

ARANCINI

In una padella far soffriggere un po’ d’aglio (o cipolla, per chi se la può permettere) e olio, versare del riso e irrorare pian piano con il brodo e polpa dei moli, aggiustare di sale. Quando il riso sarà ben cotto, lasciarlo raffreddare.

 

moli

 

A parte, su una ciotolina, versare della farina da polenta (quella gialla, per intenderci) e rotolarci il riso ben schiacciato, adagiarlo poi su della carta da forno… eh, sì: già che ci siamo invece di friggere gli arancini li cuciniamo in forno!

 

moli

 

Una volta finiti tutti gli arancini, infornare a 180° per circa 15 minuti, si tratta solo di far dorare l’esterno, visto che l’interno è cotto. Buon assaggio!

 

PASTICCIO

Dunque, prima di tutto procuratevi della pasta per pasticcio che non sia all’uovo (se ne trovano in qualche supermercato oppure potete cimentarvi a farla, ma questa è un’altra ricetta…). Poi su un contenitore versate il brodo e polpa dei moli, mettetelo a scaldare in microonde (sono sempre a favore della tecnologia quando ti fa risparmiare tempo e ti da ottimi risultati), tiratelo fuori ed aggiungetevi della farina, mescolate bene e rimettete in microonde. Continuate così finché il brodo non diventerà simile a una besciamella… di pesce!

 

moli

 

Su una pirofila fate uno strato di pasta alternato a uno strato di pesce.

 

moli

 

Infornate e cucinate la pasta secondo le indicazioni sulla confezione e… buon appetito!

 

 

di Viviana T.

 
 
 

Emozioni On Air

Musica: “l'arte e la scienza dei suoni nel tempo”. Questa la definizione che ci dà Wikipedia. Ma come dice Lorenzo “La vita è più interessante delle definizioni”. E il calore e l’emozione che può dare la musica difficilmente possono essere espressi a parole. Musica è piacere, fuga, distrazione, battito di cuore, ricordi e nuovi pensieri.

Musica

 

Inizia oggi nel nostro blog una nuova rubrica settimanale, Musica Che Passione! Canzoni, generi, storia, personaggi e curiosità per farvi conoscere ed appassionare ancora di più. Perchè « senza la musica, la vita sarebbe un errore » (F.Nietzsche)

I Love Music

 

Ti porto dove c'è musica
saremo tutti di noi
e il mondo per una volta farai
girare come tu vuoi...
Qualcuno ha detto la musica è fratellanza
.... dove c'è musica c'è ancora fantasia....
E poi nell'anima
dritto in fondo all'anima
dove c'è musica
io ci sarò...

Mangiacassette

 

La nostra rubrica settimanale di musica la inauguriamo segnalando una canzone che potrebbe diventare un numero uno delle prossime settimane. Lei si chiama Jessica Ellen Cornish, nome d'arte Jessie J, ha 23 anni ed è inglese.

Proprio in patria, in queste ore, la sua "Price tag" è arrivata al numero uno della classifica dei dischi più venduti. Una canzone facile facile che piace al primo ascolto. A collaborare con lei il rapper americano B.O.B.

 

Oltre alle novità vogliamo segnalarvi anche qualche disco interessante che magari potrebbe esservi sfuggito. Conosciute ed apprezzate tra gli addetti ai lavori una collana di compilation francesi che si chiama "La musique de Paris Derniere". In questo periodo è molto in voga realizzare cover di canzoni famose in chiave Nu Jazz o Bossa Nova. Spesso queste tracce vengono raccolte in compilation che sono il sottofondo ideale per il momento aperitivo o per una cena. La collana citata fa parte di questo filone. A curare le selezioni musicali è Beatrice Ardisson

ex stilista per Kenzo, volto trés chic delle notti parigine, dj e sound designer.

Lei gira per l'Europa e per il mondo cercando le cover più chic da inserire nelle sue compilation. Arrivata al volume 7 noi ve le consigliamo tutte!! Da segnalre che esiste anche un conveniente cofanetto a 30 euro dove sono raccolti i primi quattro volumi di questa collana.

Per capire quanto questo filone sia in voga chiudiamo con una versione Bossanova di un grande numero uno di questi giorni "Tutto l'amore che ho" di Jovanotti. Questa versione è non ufficiale ma è talmente bella che merita di essere segnalata. Potete ascoltarla attraverso questo link su Youtube o cercatela e scaricatela da www.soundclode.com dove lo stesso Lorenzo Jovanotti l'ha condivisa nel suo profilo.

 

Per chiudere le prime posizioni della classifica di Radio BCS in onda ogni lunedi alle ore 15,00 fm 99,950

 

1. Adele - Rolling in the deep

2. Bruno Mars - Grenade

3. Martin Solveig - Hello

4. Katy Perry - Firework

5. Brooke Fraser - Something in the water

 

 

Gianni Nardo e Sara Ferro

 
 
 

Roberta, la regina delle torte

Post n°691 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Ultimamente sentiamo spesso parlare di torte all'inglese o all'americana , complice anche il programma “Il boss delle torte” su Real time. Nella tradizione anglosassone c’è il mito dell’originalità della torta: torte spettacolari, multipiano, con sculture, decorazioni e combinazioni di colori fatte da veri artisti e per la loro altezza sfidano la forza di gravità. Sembrano fatte di plastilina invece è pasta di zucchero che potete preparare voi stessi in casa ( zucchero a velo e glucosio). Il prodotto così ottenuto è facilmente modellabile e sarà utilissimo per decorare le torte e ottenere risultati proprio come quelli famosi pasticcieri - artisti.  sono entrata in questo mondo e ho conosciuto Roberta, un'artista delle torte.

Roberta

Lei è una “chioggiotta per passione” perché trascorre spesso le vacanze estive nella nostra spiaggia. In verità lei ha anche dei parenti in città. Roberta ha 35 anni, vive a Brescia ed è una mamma creativa che ha fatto di una passione il suo lavoro. E’ caparbia, creativa e folle. Conosciamo Roberta e le sue creazioni.

Non sono torte “normali”, nel senso di semplici, come hai imparato la tecnica?

Per imparare a preparare e confezionare queste torte mi sono documentata ovunque, specialmente on line. Siti italiani ma anche inglesi e americani. Inizialmente ho avuto difficoltà nel reperire i materiali, gli attrezzi, i coloranti e tutto il necessario. Dopo parecchie notti insonni però sono riuscita ad entrare nel giro del cake design. Il lavoro è tanto ma più torte faccio e più miglioro nella tecnica e nella velocità...

 

Un simpatico gatto Silvestro che si e' pappato Titti!

Quali sono i materiali che utilizzi?

Le mie torte sono di pandispagna e creme di diversi gusti e poi rivestite con la pasta di zucchero. Anche le decorazioni sono di pasta di zucchero, ma con il tempo ho scoperto degli altri impasti per le diverse tecniche.

Come modelli queste torte-sculture?

Uso la pasta di zucchero come se fosse plastilina. E’ più difficile però da modellare, visto che non ha un'immediata rigidità ed essendo un prodotto commestibile non posso utilizzare collanti per assemblare i vari pezzi, ma solo acqua. E’ un lavoro di pazienza e di "allenamento". Alcune volte è proprio la torta ad essere modellata: il pan di spagna viene sagomato poi rivestito (ad esempio le torte a forma di borsa o altri oggetti particolari).

Torte per bimbi

Torta per un battesimo

Le tue torte sono bellissime e stravaganti, a cosa ti ispiri?

Per ispirarmi spesso guardo in rete, ma le mie creazioni posso dire che sono uniche. Mi piace parlare con il cliente, instaurare con lui quella confidenza che mi permette poi di realizzare una torta che sia solo sua! Raramente ho eseguito la stessa torta 2 volte.

Delle torte confezionate di quale sei più orgogliosa?

Le torte che mi piacciono di più sono quella con la borsa e le scarpe di Chanel e la “Tea time” con le tazzine da tè. Decorare con il pennello è stato un po' come tornar alle origini visto che un tempo decoravo su ceramica. La più strana è stata la ballerina di lap dance, senza dubbio!

Roberta, come è iniziata questa tua meravigliosa avventura nel mondo delle torte?

Ero (sono) un'interior design, ma quando sono diventata mamma per la seconda volta, ho avuto difficoltà nel gestire famiglia e lavoro così ho “dovuto inventarmi” un lavoro. Molti mi spronavano a fare la pasticcera, visto che mi diletto nel preparare dolci, e così mi sono buttata. Ho aperto la partita iva e trovato un luogo adatto dove produrre le torte. Da aprile del 2010 sono diventata una cake designer, libera professionista a tutti gli effetti.

 

Che ne dite di queste tagliatelle?

Quando hai fatto la tua prima torta?

Per molti anni ho fatto torte per hobby, ricorrenze in famiglia, amici e parenti.. La prima torta decorata l'ho fatta per la mia bambina 3 anni fa. Avevo visto in rete delle torte spettacolari e ho iniziato a fare delle ricerche per capire la tecnica. Quella torta è stata l'inizio di tutto. Non mi sono più fermata!

 

 

Un capolavoro di Roberta cake

 

La "ballerina di lap dance" e "Nemo"

Ultimamente mi capita anche di fare delle dummy cake. Sono torte finte, da esposizioni. Le usano alcuni negozi che non trattano prodotti alimentari, ma che vogliono dare un tocco originale alla vetrina.
Spesso mi vengono richieste bomboniere commestibili o biscotti segnaposto. P
ossono anche essere conservate perchè lo zucchero indurendosi diventa quasi come porcellana.

La tua gioia più grande facendo questo lavoro ?

E’ stato quando hanno selezionato la mia torta per festeggiare i 10 anni di alfemminile.com . Non me l'aspettavo di essere chiamata sul palco durante la serata dedicata al sito. Emozionante.

La torta "tea time"

Qual è il tuo sogno?

Mi piacerebbe avere un laboratorio tutto mio e uno show room per torte decorate.


Noi di Chioggiatv ti facciamo un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti e se ti servono “assaggiatori” per il tuo lavoro siamo qui.

Info:

Email : robertacakedesigner@gmail.com
Facebook : "roberta cake designer"
Tel: 333/8786126

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Risotto al Teroldego

Post n°690 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da chioggiatv
 

Dalle uve Teroldego si ottiene un vino di colore rubino carico con riflessi porpora; il profumo è vinoso, e si possono percepire odori di viola e lamponi, ma anche di ciliegie e mandorle; il gusto, secco, è strutturato, poco tannico, piuttosto acido, non molto alcolico. Esso é conosciuto come il principe dei vini Trentini.

Di seguito ve lo propongo in un abbinamento molto particolare.. con il risotto! Questo è uno dei miei piatti forti, e devo dire che ogni volta che lo presento ai miei ospiti fa sempre un figurone!

 

Ingredienti:
Ingredienti per 2 persone:
200 g. di riso
1/4 litro di vino Teroldego
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1/2 litro di brodo vegetale
una noce di burro
30 g. di parmigiano
1/2 cipolla

Preparazione:

In una pentola piu' larga che alta, mettere l'olio e la cipolla tritata finemente e rosolare un minuto

 

Aggiungere poi il riso e  far rosolare ancora per qualche minuto, fino a che il riso non risulti trasparente. Aggiungere quindi il vino tutto in una volta

 

Quando il vino sara' completamente assorbito, continuare la cottura con il brodo vegetale.

 

A cottura ultimata aggiungere una noce di burro, la panna, il parmigiano, aggiustare il sale, mantecare bene e servire subito.

 

 

Infine ecco un libro sull'argomento:

I piaceri del vino. Degustazione, abbinamenti e ricette

Giunti Editore

€ 24,00

piaceri del vino

Spumanti, vini rossi e vini bianchi: quali scegliere, quando servirli, come assaporarli. Oltre 50 ricette (primi, secondi e dolci) a base di vino e spumante. Un manuale per imparare ad abbinare il bicchiere alla qualità del piatto, per esaltare e arricchire il sapore dei cibi, per orientarsi in una carta dei vini al ristorante e organizzare la cantina di casa, ma anche un percorso guidato dalla viticoltura all'enologia. Una guida tecnica alla degustazione con la descrizione dettagliata delle fasi (decantazione, ossigenazione, temperatura, scelta del bicchiere adatto e così via) che trasformano il momento dell'assaggio di un vino in un rituale quasi sacro, estremamente piacevole e affascinante. Completa il volume un utile glossario dei vini e delle loro caratteristiche.


di Alessandra Salvagno

 
 
 

Canalis vs Rodriguez

Foto di chioggiatv

Per la 61° edizione del festival di Sanremo sono state scelte 2 bellezze mozzafiato, famose in questo momento più per le loro relazioni sentimentali che altro: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.   Ma non siamo qui a parlare né di amori né di canzoni, ma di moda.  Premetto che sono due donne a mio parere bellissime, che han brillato sul palco dell’Ariston grazie anche alle creazioni da mille e una notte dei più grandi stilisti mondiali. L'ex velina ha scelto Donatella Versace, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Vivienne Westwood e Armani Privé. La sudamericana, invece, ha optato per creazioni di Alberta Ferretti, Fendi, Moschino, Fausto Puglisi e Dior.

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez

Ma andiamo per ordine e vediamo cosa hanno indossato le due showgirl in questa settimana sanremese. L’entrata in scena della prima serata è firmata Versace per Elisabetta, in rosso, mentre Belen si presenta in blu di Alberta Ferretti Limited edition. Cambio d’abito: Belen in nero e lungo ed Elisabetta in un favoloso Versace argento con scollatura, spacco e schiena scoperta.

 

Belen in Alberta Ferretti ed Elisabetta in Versace.

Morandi tra le due primedonne in smocking Ferragamo

Per la seconda serata le due prime donne hanno fatto tre cambi d'abito. La Canalis ha scelto abiti di Emilio Pucci. Sono entrambe creazioni che valorizzano la schiena, e decisamente molto sexy. Il primo è total white con aperture sul punto vita e con schiena completamente nuda. Sembra molto castigato visto davanti invece dietro è very hot!  Il secondo abito è color arancio terra di Siena ( colore, a mio parere non adatto alla situazione) con profondo spacco laterale ed intreccio sulla schiena. Il terzo e’ un aderente abito nero in pailettes asimmetrico con una spalla scoperta.  Belen invece ha indossato tre abiti di Fendi. Il primo è nero con Swarovski, cinturina in vita e scollatura tonda, molto bon ton. Il secondo è un monospalla blu elettrico con gioiello e spacco laterale e il terzo un elegantissimo abito bon ton color cipria con strascico.

Belen in Fendi ed Elisabetta in Pucci. Bellissima l'apertura sulla schiena dell'abito bianco.

 

Blu elettrico per Belen in Fendi ed ennesima scollatura sulla schiena per la Canalis in Pucci.

Bellissimo l'abito cipria di Belen e l'asimmetria di quello di Elisabetta.

Per la terza serata Elisabetta ha scelto le creazioni dell’amico Roberto Cavalli che ha creato per lei un romantico abito color cipria ricco di volants , un abito marrone con una provocante scollatura decorato con cristalli e un abito rosso lucente. Moschino invece ha curato il look di Belen. Lo stilista per  l’argentina ha pensato ad un completo maschile con tanto di corpino argentato, ad un elegantissimo abito lungo nero a balze con decorazioni dorate sulle spalline e un abito rosso scuro con un grosso fiocco sulla schiena. 

 

Romantico l'abito color cipria di Cavalli per Elisabetta e il look androgino , di Moschino per Belen

 

Rosso lucido di Cavalli e romantico con fiocco per Moschino

Per la penultima serata Belen ha indossato le originali creazioni di Fausto Pugliesi. Siciliano di nascita, è molto apprezzato dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che  lo hanno “reimportato” in Italia. Negli Stati Uniti è molto conosciuto, e veste stars del calibro di Madonna. Credo che lo stile di questo giovane stilista si addica di più al Festivalbar piuttosto che Sanremo, ma la Rodriguez  ha indossato questi abiti con molta nonchalance. Il primo è corto e luccicante quasi da “ancella futuristica”, il secondo è più sobrio , è nero con struttura asimmetrica e dettaglio gioiello in vita, il successivo è simile al primo ma declinato in giallo, mentre l’ultimo è un mini dress metallico. Assolutamente bocciata l’acconciatura di Belen, la coda di cavallo così tirata non le dona.

 

In total black

Elisabetta si è affidata all’estrosa stilista punk-rock Vivienne Westwood.  Il primo look è un minidress color oro dalla forma asimmetrica con un elegante gioco di drappeggi che lo rendono particolarmente intrigante. Drappeggi anche per il secondo abito, questa volta un semplicissimo, ma elegante,  dress  nero lungo. Il successivo e’ un rosso scuro luccicante mentre in conclusione di serata, anche questa volta, Elisabetta è in abito rosso, però, corto

 

 

A scendere sul palco dell’Ariston per questa finale due grandissimi nomi della moda internazionale con creazioni firmate Armani Privè per Elisabetta e Christian Dior per Belen. Elegantissimo l’abito bianco della Canalis tempestato di luminosissimi cristalli. Cristalli anche per Belen in abito rosa con corpino adornato da volant a decorare la lunga gonna. Per la seconda uscita la  Canalis sceglie un abito lungo color ocra con pietre dure mentre la Rodriguez indossa un abito lungo caratterizzato da una lunga gonna per metà trasparente che lascia intravedere le gambe grazie al leggero tulle nero che si sovrappone al tessuto di un seducente minidress color avorio.

 

Elegantissima Elisabetta in Armani e romantica Belen in Dior

 

Canalis in abito lungo e Belen con un abito per metà trasparente

Le due primedonne concludono la kermesse in color cipria, il colore più cool del momento. Una indossa un elegantissimo abito a sirena in seta e l’altra un prezioso abito con cristalli luminosi impreziosito da un fiocco laterale in organza posizionato all’altezza della spalla. Io ho preferito gli abiti di Elisabetta, anche se devo dire che Belen riesce a portare questi abiti “importante” in modo migliore di Elisabetta , la quale a volte mi sembrava un po’ impacciata.

Color cipria per il gran finale.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Alessandro Valente, Mister Febbraio

Post n°688 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Alessandro Valente, è il nostro Mister Febbraio. Seduttore mediterraneo, con un sorriso che conquista. Ha 26 anni e studia presso l'università di Venezia "conservazione e gestione dei beni culturali". Il nostro Mister è un grande appassionato di fotografia e si diletta come fotografo. E’ simpatico, schietto e fissato con facebook. Conosciamo meglio Alessandro.

Alessandro Valente

Cosa ti ha spinto a partecipare al calendario on line?

Direi principalmente per motivare tutti i soldi spesi in palestra, così so che son serviti a qualcosa…..
La cosa che mi ha spinto a partecipare è stata la curiosità di trovarmi dall'altra parte dell'obiettivo, avendo come hobby la fotografia, e poi sicuramente anche per mettermi in gioco.

Come è stata questa esperienza con chioggiatv?

Freddina, non emotivamente ma proprio fisicamente e i fotografi possono confermare, a petto nudo all'aperto non è così semplice. A parte gli scherzi, è stata un'esperienza bella, diversa e forse anche un po' imbarazzante proprio perchè non sono abituato.

Ti è piaciuto fare il modello x un giorno x noi?

Assolutamente si, ci ho preso gusto. Quando la prossima?

  

Alcuni scatti dal calendario on line

Descriviti in tre aggettivi

Simpatico, sentimentale e sportivo.

Primo pensiero al mattino appena sveglio?

Cerco di focalizzare chi sono, dove sono e perchè non posso continuare a dormire.

Come è la tua giornata tipo?

Facebook, studio, palestra e giro con gli amici.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Far successo nel mondo della fotografia.

Sei fidanzato? Qual è la tua donna ideale?

Non sono fidanzato e la donna ideale non saprei descriverla. Diciamo che non so bene quel che voglio ma solo quel che non voglio, quindi al massimo potrei descrivere la donna NON IDEALE
.

La fotografia, la sua passione.

Pratichi uno sport? Qual è il tuo sport preferito?

In questo momento mi dedico solo alla palestra e alla corsa, però mi piace provare sempre
sport diversi quindi ne ho fatti un sacco.


Quali sono i tuoi hobbies?

Fotografia, la mia grande passione


L'ultimo film visto? Il tuo preferito?

Non un film ma una serie televisiva,"How I met your mother". Lo stesso vale per il mio
preferito, cioè la serie televisiva "Scrubs".

Cosa dicono i tuoi amici dicono di te?

Una mia amica dice che sono molto lunatico e permaloso ma quando ho la giornata buona so essere molto divertente e dolce, un altro mio amico invece dice che sono un rompiballe. Qui si nota anche la differenza di diplomazia tra maschi e femmine.

Come ti piace vestire? descrivi il tuo look tipo.

Jeans, maglietta o camicia e maglione con scarpe da tennis o anfibi.

Ecco alcuni scatti molto divertenti...

 

Vorresti che la gente ti ricordasse per...

...per uno scatto fotografico che entri nella storia.

A noi "piace questo elemento", per dirla in gergo "facebookiano". Un grosso in bocca al lupo al nostro Alessandro da parte dello staff di Chioggiatv.

Se vuoi vedere l'intero servizio fotografico di Alessandro, vai su www.chioggiatv.it

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963