Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Agosto 2011

Saonara Music Festival 2011

Post n°895 pubblicato il 31 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Arriva l'autunno ma la musica live non si ferma!!! Dal 7 al 16 Ottobre arriva il SAONARA MUSICA FESTIVAL - grande concorso per band emergenti, cover band e solisti!!!

Sono ammessi al “Saonara Music Fest” tutti gli artisti e band di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale divisi nelle seguenti categorie:
- BAND ORIGINALI: BAND di almeno 3 elementi che propongono un repertorio musicale con testo e musica propria (editi o inediti)
- INTERPRETI & COVER BAND: Artisti e band che propongono brani cover. Per cover si intende un brano conosciuti di altri artisti interpretato e pubblicato in precedenza. Il brano potrà essere proposto in versione originale o con nuovo e originale arrangiamento
- CANTAUTORI: Artisti solisti (accompagnati da base musicale fornita dall'artista o da un altro musicista con strumento di accompagnamento; ad es: Chitarra, Pianoforte etc...)
- MUSICISTI: Musicisti (chitarristi, bassisti, pianisti/tastieristi e batteristi) che propongono brani propri o cover con l'ausilio di una base di accompagnamento.

Ed eccovi i PREMI:

- Primo premio per la migliore band (premio riservato a band che propongono brani originali e cover): Produzione audio/video professionale per la realizzazione di un video clip, distribuzione digitale su tutto il territorio italiano e segnalazione presso agenzie di spettacolo
- Primo premio per il miglior solista (premio riservato agli artisti singoli che propongono brani originali e cover): Registrazione audio professionale (vocale o strumento), distribuzione digitale su tutto il territorio italiano e segnalazione presso agenzie di spettacolo.
- Secondo premio assoluto (premio per tutte le categorie): Buono acquisto offerto dalla ditta Bettin Pianoforti per l'acquisto di materiale presso i propri punti vendita.
- Terzo premio assoluto (premio per tutte le categorie): 20 ore di sale prova gratuite presso MusicFactoryPadova.

Premi di riconoscimento: per la miglior canzone originale, per la miglior performance live, per la miglior presenza scenica, per la migliore voce, per i migliori fans.

Avete tempo fino al 10 Settembre per iscrivervi!!!

Per ulteriori info: promosaonara@gmail.com oppure 049.640716 – 392.8053342

 

 
 
 

Un Regalo da Tiffany

Post n°894 pubblicato il 31 Agosto 2011 da chioggiatv
 

Cari amici lettori e non, in questa calda, caldissima estate che sembra non voglia finire mai, noi continuiamo a consigliarvi qualche fresca, frizzante e spensierata lettura.

Oggi parliamo del romanzo della scrittrice irlandese Melissa Hill “Un regalo da Tiffany” pubblicato dalla Newton Compton editori.


Un Regalo da Tiffany

 

Tradotto in 18 paesi questo libro è in vetta alle classifiche italiane tra i libri più venduti già da diverse settimane.
Siete mai andati a New York presso la 5th Avenue da Tiffany & Co? Avete mai visto il film “Colazione da Tiffany?”


Tiffany


Qualunque sia la vostra risposta questo romanzo vi porterà a rivivere quei posti e quelle emozioni perché si sa … Tiffany è sempre Tiffany.

Gary e Ethan sono i protagonisti di questo romanzo. Uno scambio di regali, destinati alle loro rispettive fidanzate, procurerà a loro un sacco di guai e di equivochi perché un gioiello ha un significato ben preciso … soprattutto se si tratta di un anello …

 

Tiffany e Co


Lettura fresca, veloce accattivante, perfetta da gustare sotto l’ombrellone. Un modo semplice per staccare dai pensieri di tutti i giorni e dal lavoro.

 
Buona lettura a tutti!

Elisa Caser

Trovi questo libro presso Il Leggio a Sottomarina!

 
 
 

Notte rosa shopping, lo shooting di Viale Veneto

Foto di chioggiatv

Strepitoso successo per la notte Rosa Shopping di sabato 20 agosto. Un grande set fotografico, con gruppi musicali, artisti, ballerini e sfilate di moda, questi gli ingredienti della serata  ideata ed  organizzata da Chioggia Tv, in collaborazione con Ascom, il consorzio ConChioggiaSi e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

Nel backstage dello shooting fotografico di viale Veneto

Un ringraziamento particolare va al presidente Commissione Turismo ed Eventi Christian Boscolo Papo e all' assessore Attività Produttive e vicesindaco Maurizio Salvagno, che hanno sostenuto questo evento. Fotografi, truccatori, parrucchieri e negozi han lavorato in sinergia per realizzare una serie di servizi fotografici e video nei quali sono state presentate le nuove collezioni autunno-inverno.

 

Martina e Giulia, le nostre modelle. Il make up e l'hairstyle è stato curato da "Gruppo Pozzato".

 

Giulia e Francesca

Chioggiatv ringrazia tutte le ragazze, i ragazzi ed i bambini che si sono prestati a fare i modelli per una notte, i fotografi, gli artisti, i ballerini, le scuole di ballo, le palestre, le truccatrici, gli acconciatori e tutti i negozianti che hanno aderito con entusiasmo all’evento. Molto apprezzato dal pubblico lo sconto del 10% sulle nuove collezioni applicato durante la serata dalle attività coinvolte.

 

Gli allievi dell' Accademia Arena Artist

 

Alessia Fornaro e i ballerini di Arena Artist

Oggi parliamo dello shooting fotografico e degli spettacoli che si sono svolti in Viale Veneto. Protagonisti: Arter, Due piedi, Cappellini, Zeta abbigliamento, Arena artist. Il make up e l’hair style è stato curato da “Gruppo Pozzato”. Le foto sono state scattate da Massimo Fabris.

  

Due allieve dell'Accademia Arena Artist

Iniziamo con lo shooting del negozio Cappellini in viale Veneto che presenta le collezioni invernali per la donna che deve essere impeccabile in ufficio e al lavoro e che non rinuncia alla qualità e ai trend di stagione. Oltre a questo negozio Cappellini ne ha un altro in Viale Padova che propone una donna elegante per le occasioni più mondane. La donna di “tutti i giorni” deve essere curata e risultare sempre femminile, anche al lavoro. Cappellini presenta tessuti e capi di taglio maschile, come giacche e camicie, ma rivisitate in modo da fare risaltare ancora di più il vostro essere donna 24 ore su 24. Abitini in seta sotto caldi cardigan in lana, cappottini e maxi maglioni saranno protagonisti assoluti in nuance che vanno dal grigio la tortora, dal bruciato al panna, accesi da tonalità forti come l’ocra e il giallo. Le griffe importanti come: Gold case e Set. All’interno del negozio trovate molti accessori e calzature, se invece avete delle serate importanti affidatevi a Cappellini in viale Padova dove trovate la linea di Elisabetta Franchi.

  

Cappellini, viale Veneto a Sottomarina

 

Ed ecco i bimbi protagonisti nello shooting fotografico  di “Moda in gioco”. Storico negozio situato in viale Veneto a Sottomarina, che veste la moda dei piccoli di casa dagli zero anni in su'. Le collezioni del prossimo inverno faranno invidia a mamma e papà! I marchi sono i più prestigiosi del settore : Aereonautica militare, Usa Polo, Blauer, Tommy Hilfiger, Fix design, Patrizia Pepe, Miss Grent , Lulù. La moda per le bimbe è molto sfiziosa e chic. Protagoniste indiscusse le pellicciette  e gli inserti in pelo su maglioncini, gilet e piumini.  Moda in gioco presenta capi molto curati nel dettaglio, come le bellissime maglie con stampa con applicazioni. Strass, nastri, pailettes, perle le rendono dei piccoli capolavori.  Per il caldo freddo segnaliamo i cappottini bon ton, le giacche stile Chanel, le mantelline e i gilet in lapin. I maschietti vestono comodi con felpe, polo maglioncini in lana irlandesi e pantaloni in tartan. I piumini sono in colori decisi, caldi ed avvolgenti. Se invece avete delle ricorrenze importanti, da “Moda in gioco” trovate completi da fare invidia al papà con tanto di gilet, giacca e cravattino!

  

I baby modelli Mattia e Alessia

 

Baby modelli per Moda in gioco

 

Moda in gioco, viale Veneto a Sottomarina

Altro shooting fotografico di Viale Veneto è stato dedicato ad Arter e Due piedi calzature. Due negozi del centro che spiccano per le prestigiose griffe che propongono nel campo dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature. Partiamo con Arter, situato in viale Padova a Sottomarina e dedicato all’abbigliamento uomo e donna. I marchi che trovate all’interno sono: Twin set, Htc, Hoss, Roy Rogers. Per la donna sono stati proposti abitini in lana e maglina, romantici e bon ton in colore rosso e verde bottiglia. Per il look casual invece molta jeanseria dalla linea asciutta e maglioni in lana oversize. L’uomo proposto da Arter indossa jeans slavati e dal taglio rigorosamente dritto o asciutto, declinati in lavaggi che vanno dal fango al marrone. Molto presente la maglieria pesante come i giacconi e i cardigan lunghi in lana morbidissima.

  

Verde e rosso per Arter

Maxi pull, skinny jeans ed inserti in pelliccia sono i prossimi trend

Per quanto riguarda le calzature e gli accessori Due piedi propone per l’uomo le collezioni di : Santoni, Philippe Model, Officine creative, Richmond, Alessandrini, Guardiani, Pirelli, Bikkemberg, Serafini, Frankie Morello, Timberland, Lotto. Il successo di Due piedi deriva dal gusto ricercato del prodotto, dalla qualità dei pellami e dal lavoro artigianale delle griffe citate in precedenza. Andate a vedere e provare le nuovissime collezioni dall’aria vissuta. Se volete far la differenza, questo è il negozio giusto per voi. Per la donna trovate le linee esclusive di: Casadei, Schon, Alberto Fermagni, Grey Mer, Vick Matie,Liu Jo, Ash, Janet & Janet, Guess. Per il prossimo inverno donne siete avvisate, il tacco 12 regnerà sovrano. Non ci sono mezze misure si passa da tronchetti, stivali e decoltè con tacco vertiginoso e plateau a comodissimi stivali flat, boots in pelle invecchiata, anfibi, sneakers e ballerine.

  

Montoni e maxi pull in lana per Arter

Per chi amale borse con stampe, Bagghy, in esclusiva da Due piedi e Arter, ne propone un'ampia varietà di modelli dalle shopping bag, ai bauletti. Vengono utilizzate immagini dei più celebri miti della cultura pop, o gli angoli delle capitali più famose come sfondo: Audry Hepburn, Marilyn Monroe, i grattacieli di NY e Piccadilly circus.

 

La nostra Rita circondata dalle "Bagghy"

Rita in versione Audry 

 

Zeta abbigliamento in viale Veneto ha presentato una collezione uomo molto “rock ‘roll” come si vede dallo shooting fotografico. Predominano i colori scuri come il grigio, il nero e il marrone. Come capispalla vengono proposti dei morbidissimi giubbotti in pelle sfiancati abbinati agli immancabili jeans dal taglio asciutto o skinny.  Anche le camicie sono asciutte e sfiancate da portare sotto i cardigan in lana melange con o senza bottoni.  Da Zeta abbigliamento, oltre all’abbigliamento casual, trovi anche completi eleganti e una linea di calzature firmate Anthony Morato. All’interno del negozio trovi le collezioni di : Nero Giardini, Cat Balou ed Anthony Morato  e tanti accessori per completare il vostro look.

I nostri modelli in versione "boy band" per Zeta abbigliamento

 

Zeta abbigliamento, viale Veneto Sottomarina

 

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEI VARI SHOOTING FOTOGRAFICI DELLA NOTTE ROSA, VAI NELLA FOTOGALLERY SU WWW.CHIOGGIATV.IT

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Conosciamo meglio Valeria Bacci, miss agosto

Post n°892 pubblicato il 29 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Miss agosto ha 23 anni e si chiama Valeria Bacci. Difficile annoiarsi con lei perché è sempre allegra e propositiva. La cosa che colpisce di Valeria è il suo sorriso e i grandi occhioni. Non ha peli sulla lingua e tutto ciò che pensa lo dice in faccia senza mezze misure, quindi occhio ai commenti sul calendario!

Valeria Bacci

A Valeria piace essere occupata e per questo oltre a lavorare come impiegata, ha un altro part time . Nel tempo libero fa la hostess e la ragazza immagine. E’ fidanzata ma crede che non esista l’uomo ideale anche se ha un debole per Brad Pitt. La passione di Valeria è lo shopping. Adora sperperare lo stipendio appena percepito per la gioia dei suoi genitori! Potete ammirarla in queste bellissime foto dove ci propone già un anteprima moda invernale. A breve la vedrete nel video del backstage del calendario online, sempre e solo su www.chioggiatv.it.

Ecco il video del calendario online di Chioggiatv

 

Come mai hai deciso di partecipare al calendario online di Chioggiatv? Com’è stato il backstage del calendario?

Ho già fatto diversi servizi fotografici, ma il calendario online mi stuzzicava molto così mi sono buttata in questa avventura diversa, devo dire che mi sono divertita parecchio! E’ stato tutto molto travolgente, e mi avete fatto sentire una piccola diva per un giorno... Avevo tutti per me: truccatrice, acconciatore, stylest, fotografo….il top!


Descrivi il tuo carattere e il tuo modo d’essere.

Sono una ragazza sincera e dico sempre ciò che penso. Alcuni lo vedono come un pregio, altri come un difetto … Altri aggettivi? Sono sempre allegra ma attenzione sono parecchio vendicatici ( leggi bastarda).

  

Bionda o mora....? Bella domanda!


Cosa fai nella vita?

Sono impiegata, ma essendo una persona a cui piace essere impegnata faccio anche un altro lavoro part time. Nel tempo libero lavoro pure come ragazza immagine, insomma non mi annoio!

Com è la tua giornata tipo?

 La mia giornata tipo non esiste, per me l'importante è divertirsi sempre e fare sempre ciò che mi piace, così ogni giornata è speciale divertente, interessante e diversa ;)

Qual è il tuo primo pensiero alla mattina?

..uff ma devo proprio andare a lavoro?? Direi che questo è il mio primo pensiero, visto che lavoro tutta la settimana e non ho giorni di riposo per quattro mesi consecutivi!

Sei fidanzata? Qual è il tuo uomo ideale?
Si sono fidanzata, però penso che non esista l'uomo ideale o perfetto. Di uomini ce ne sono tanti di belli, bisogna essere fortunate nel trovare quello che ci “calza” a pennello… come le scarpe! Non ho preferenze tra biondi o mori. Il mio ragazzo è moro eppure adoro Brad Pitt che è biondo!

 Hai qualche passione?
Adoro lo shopping! Spendo quasi tutto lo stipendio nei negozi di abbigliamento ed accessori! Poi mi piace viaggiare, andare in vacanza è sempre gratificante! Non importa qual è la meta , basta partire! ( preferisco il caldo pero’!)

Ti piace andare al cinema? Che film ti piacciono?

Amo tutti i cartoni animati e le commedie.  Non ne ho uno preferito in particolare.

Dal calendario online di Chioggiatv


Cosa dicono i tuoi amici di te?

Che son una pazzerella! Ma quando hanno bisogno di me io mi faccio in quattro per aiutarli.


Qual è la cosa che ti da più fastidio o che non sopporti?

Mi indispongono le persone che difronte al fatto compiuto continuano a mentire. Per non parlare di quelli che parlano male alle spalle e non han il coraggio di dirtelo in faccia e  quelle che vogliono fare i simpatici e in verità risultano odiosi…. Altro Valeria???

Dal calendario online di Chioggiatv

Com è il tuo look?

Mi piace vestire spesso con jeans e tacco 16, ma essendo una fashion victims che sperpera lo stipendio nei negozi d’abbigliamento, seguo molto la moda e non ho un look preciso.

Un intenso primo piano di Valeria

PER VEDERE L'INTERO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI VALERIA E IL VIDEO DEL BACKSTAGE DEL CALENDARIO ON LINE, VAI SU WWW.CHIOGGIATV.IT

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Notte rosa shopping, lo shooting di Piazzale Europa

Foto di chioggiatv

Strepitoso successo per la notte Rosa Shopping di sabato 20 agosto. Un grande set fotografico, con gruppi musicali, artisti, ballerini e sfilate di moda, questi gli ingredienti della serata  ideata ed  organizzata da Chioggia Tv, in collaborazione con Ascom, il consorzio ConChioggiaSi e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

 

Lo spettacolo delle Bambole e Piazza Europa gremita di gente per la Notte rosa shopping

Un ringraziamento particolare va al presidente Commissione Turismo ed Eventi Christian Boscolo Papo e all' assessore Attività Produttive e vicesindaco Maurizio Salvagno, che hanno sostenuto questo evento. Fotografi, truccatori, parrucchieri e negozi han lavorato in sinergia per realizzare una serie di servizi fotografici e video nei quali sono state presentate le nuove collezioni autunno-inverno.

 

Il look delle nostre modelle è stato curato da Estetica Fascino che per tutta la serata ha dispensato consigli al pubblico e ha dato un assaggio dei servizi che offre il centro. L'hairstyle è stato curato da Studio Look. Acconciature molto originali e d'effetto per un servizio fotografico a regola d'arte.

Chioggiatv ringrazia tutte le ragazze, i ragazzi ed i bambini che si sono prestati a fare i modelli per una notte, i fotografi, gli artisti, i ballerini, le scuole di ballo, le palestre, le truccatrici, gli acconciatori e tutti i negozianti che hanno aderito con entusiasmo all’evento. Molto apprezzato dal pubblico lo sconto del 10% sulle nuove collezioni applicato durante la serata dalle attività coinvolte.

 

Presenti in Piazza Europa Enrico Monaro e Elena Ferroli che hanno "tatuato" la marea di gente che affollava la città.

 

Oggi parliamo dello shooting fotografico e degli spettacoli che si sono svolti in Piazza Europa con protagoniste  le Bambole e il loro showe e le collezioni di “Officina Moda”.  Il make up è stato curato da Estetica Fascino e l’hairstyle da Studio Look. Tutte le foto sono state scattate da Laura Sambo.

 

Le protagoniste dello show di Piazza Europa: Anna e Monica di Officina moda, Studio look, Afrodite di Facco gioielli, Nuccia di radio BCS.

“Officina moda” è un grande negozio che si trova in Piazza Europa che unisce semplicità, gusto per il bello e professionalità. All’interno trovate un eleganza sensuale e raffinata mai sopra le righe, per una donna che vuole piacere e sedurre. Monica, la titolare, ed Anna, la sua collaboratrice, asseconderanno la vostra personalità unendo sincerità, cuore e vi daranno i giusti consigli per valorizzarvi al massimo.  Il segreto di “Officina moda” è unire passione e ragione in un perfetto equilibrio.

  

Piumini e avvolgenti cappottini in lana abbinati al bianco

 

Camicette in seta con rouge per una donna iperfemminile

Per la prossima stagione “Officina moda” presenta una collezione molto femminile e ricca di pelliccie ed inserti in pelo. Predominano i colori chiari come il grigio, il panna, il beige, il tortora abbinati all’azzurro e al rosa chiaro. Spiccano i colori decisi come il ciclamino, l’ottanio e il verde smeraldo presenti su abitini, top, camicette e stole in visone. Gli abitini sono romantici ma mai banali , perché hanno quella marcia in più, quel tocco glam che contraddistingue le collezioni di questo fornitissimo negozio. Per quanto riguarda i capispalla non potevano mancare i piumini in nuance chiare e sfiancati, le pelliccie, i trench, i giubbotti in morbidissima pelle il tutto abbinato a morbide stole in visone, in lapin e in volpe. Da “Officina moda” trovi anche moltissimi accessori come scarpe e borse per completare il vostro total look.

  

Panna e grigio due colori must per la prossima stagione.

 

Altro protagonista dell'inverno sarà l'azzurro. Immancabili peli e pelliccie su stole e capispalla.

Fatevi cullare dalle atmosfere di “Officina Moda”, Monica vi attende per provare e toccare con mano le nuove collezioni di Guess, In blue, Meltin pot e tantissime altre importanti Griffe. Ricordiamo che “Officina moda” veste anche l’uomo per tutte le occasioni eleganti e casual.

 

Da Officina moda trovate tanti piumini sagomati e leggerissimi e pellicciette in varie nuance

 

La donna elegante e seducente di Officina moda con abitini per le occasioni speciali

I Gioielli delle ragazze sono di Facco Gioielli. Per informazioni  Afro Production 389-4807676.

"Officina moda" vi attende in Piazza Europa.

Le foto in Piazzale Europa sono state scattate da Laura Sambo. Per vederle tutte vai sulla fotogallery di www.chioggiatv.it

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

... e la chiamano estate.

Post n°890 pubblicato il 26 Agosto 2011 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

 

Chiamatela come volete ma un caldo così lascia il segno nella storia della meteorologia recente. Non solo per i valori assoluti che ha raggiunto ma soprattutto per il contesto temporale: siamo nella terza decade di agosto e normalmente in questo periodo si ha la classica "rottura dell'estate", quel caratteristico momento in cui l'estate inizia a cedere il passo all'autunno.

Lacuna barica iberica

Affondo perturbato sulla penisola iberica e risalita di aria sahariana sull'Italia


Vediamo cos'è successo. Attorno al giorno 10 di questo mese una serie di affondi perturbati provenienti dal Circolo Polare Artico ha pesantemente condizionato la situazione meteo in Italia, tanto da far gridare alla fine dell'estate: temperature anche 4-5 gradi sotto la media e raffiche di Bora fino a 80km/h nella nostra città. Pochissimi giorni dopo arriva il contrappasso: gli affondi perturbati vanno a finire al largo delle coste del Portogallo e innescano subito un richiamo di aria calda dal Sahara in direzione della nostra Penisola. Queste configurazioni sono "pericolose" in quanto il richiamo di aria calda africana blocca l'affondo di aria fresca che gli si trova ad Ovest (al largo del Portogallo, come scrivevamo prima) e mette in stallo tutto il sistema circolatorio. Il caldo ristagna sull'Italia e, non essendoci movimenti di masse d'aria, fa sì che l'umidità ristagni nei bassi strati dell'atmosfera aumentando la sensazione di disagio. E' la stessa situazione che successe nell'estate 2003, solo che allora durò per oltre tre mesi mente questa volta durerà solo un paio di settimane.

Vediamo alcuni numeri. Nel Veneto sono caduti ben 12 record assoluti di temperatura: Galzignano, località termale incastonata nei Colli Euganei, detiene il record del caldo con 39,8°C registrati il giorno 22. In totale nella nostra regione sono stati battuti ben 53 record relativi alla sola terza decade di agosto.

Temperature massime del 22 agosto

Temperature massime del 22 agosto (dati ArpaVeneto)

 

Chioggia invece detiene il record regionale del caldo notturno con una temperatura minima di 27,1°C registrata il giorno 23. La temperatura media di questa ultima decade, sempre a Chioggia, fino ad oggi è di 28,6°C e cioè 7°C più alta della media decadale. Altro valore da considerare è l'indice di calore (comunemente chiamato "temperatura percepita" e che è una correlazione tra temperatura e umidità): dal giorno 19 non scende sotto i 35°C, il giorno 23 ha addirittura sfiorato i 38°C.

Temperature minime del 23 agosto

Temperature minime del 23 agosto (dati ArpaVeneto)


In buona sostanza, però, per Chioggia non siamo di fronte a dati eccezionali, infatti l'estate 2010 ha segnato temperature ben superiori: da notare una minima di 27,6°C il giorno 16 luglio e una massima di 36,1°C lo stesso giorno, per non parlare dei 39,2°C percepiti il giorno 17 luglio. E nemmeno il paragone con il 2003 non regge perchè in quell'anno le temperature massime furono leggermente più elevate (e comunque non superarono i 35°C)... ma otto anni fa il periodo durò, come detto, oltre tre mesi in cui non piovve nè a Chioggia nè sull'arco Alpino tanto che l'approvvigionamento idrico era garantito dalle autobotti.

L'eccezionalità di questo evento, fortunatamente limitato, resta, come detto, dal fatto che è avvenuto nel periodo in cui meno si poteva prevedere e cioè a fine agosto.

Come e quando finirà? Tra questa notte (venerdi 26) e la prossima l'alta pressione cederà il passo ad un affondo di aria fresca di estrazione atlantica. Ciò comporterà violenti temporali soprattutto tra Piemonte e Lombardia. Qualche temporale si scatenerà anche sulle Alpi e Prealpi venete, mentre sulle pianure non vedremo quasi nulla se non qualche isolato temporale di non eccezionale potenza. Godremo invece del refrigerio di aria secca nella notte tra sabato 27 e domenica 28 e di qualche ora di Bora nella mattina di domenica stessa. Il calo termico sarà contenuto: non farà freddo ma torneremo nella media termica, il senso di gradevolezza delle temperature sarà dato dal ridotto tasso di umidità.

Luca Sassetto

 

 
 
 

Minestra di zucca e riso

Post n°889 pubblicato il 26 Agosto 2011 da chioggiatv
 

Amo la zucca, dal sapore di fine estate, dai primi colori autunnali, con questo arancio intenso e questo sapore dolciastro. Quando inizio a fare le prime minestre di zucca, son felice perché vuol dire che è finita l'estate (o quasi), e che i ritmi stanno per tornare quelli più leggeri dell'autunno, con le giornate che si accorciano, e le nuvole da inseguire con lo sguardo al tramonto.

 

Zucca e Riso

 

Ingredienti:
una zucca
una carota
mezza cipolla
zucchero (a piacere)
riso

Tagliate la zucca e privatela della buccia, dei semi e dei filamenti. Lavatela sotto acqua corrente e tagliatela a pezzetti.
Intanto fate bollire una pentola d'acqua leggermente salata; fate conto che la zucca dovrà essere coperta dall'acqua, ma non ve ne deve essere troppa.
Tagliate e sbucciate anche la cipolla e la carota e fate a pezzetti.
Appena bolle, buttate nell'acqua la zucca, la carota e la mezza cipolla, e abbassate il fuoco. Fate cuocere fino a che tutto diventa bello morbido.

 

Zucca e Riso

 

A questo punto frullate col frullatore ad immersione, magari lasciando qualche pezzetto.
Assaggiate e aggiungete acqua o fatela asciugare fino a raggiungere la densità che preferite, a me piace densa come una vellutata.
Se vi pare poco dolce, aggiungete dello zucchero; lo so che può sembrare un'eresia, ma io lo aggiungo ogni volta, perché per me la minestra di zucca deve essere assolutamente dolce.

 

Zucca e Riso

 

Quando è ora buttate il riso (io uso una varietà piccola, che sta bene nelle minestre).
Se vi pare che si asciughi troppo durante la cottura, aggiungete dell'acqua, o del brodo vegetale, per mantenere sempre la densità giusta.
A cottura ultimata si può aggiungere un pezzetto di burro, e A PIACERE degli amaretti sbriciolati sopra.
E' un piatto un po' speciale e dal sapore particolare che non piace a tutti.
Io la adoro! Provare per credere!
Buon appetito!!!

 

 

Zucca e Riso

 

Altre ricette sul blog: www.incucinaconroby.altervista.org

 

Roberta Donaggio

 
 
 

Notte Rosa Shopping: lo shooting di Piazza Italia

Foto di chioggiatv

Strepitoso successo per la notte Rosa Shopping di sabato 20 agosto. Un grande set fotografico, con gruppi musicali, artisti, ballerini e sfilate di moda, questi gli ingredienti della serata  ideata ed  organizzata da Chioggia Tv, in collaborazione con Ascom, il consorzio ConChioggiaSi e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

 

Due momenti di spettacolo della scuola "Arte Danza & Fitness" e
"Hip Hop New Project" di Gianluca Frezzato

Un ringraziamento particolare va al presidente Commissione Turismo ed Eventi Christian Boscolo Papo e all' assessore Attività Produttive e vicesindaco Maurizio Salvagno, che hanno sostenuto questo evento.

Fotografi, truccatori, parrucchieri e negozi han lavorato in sinergia per realizzare una serie di servizi fotografici e video nei quali sono state presentate le nuove collezioni autunno-inverno. Chioggiatv ringrazia tutte le ragazze, i ragazzi ed i bambini che si sono prestati a fare i modelli per una notte, i fotografi, gli artisti, i ballerini, le scuole di ballo, le palestre, le truccatrici, gli acconciatori e tutti i negozianti che hanno aderito con entusiasmo all’evento. Molto apprezzato dal pubblico lo sconto del 10% sulle nuove collezioni applicato durante la serata dalle attività coinvolte.


Eccomi nella postazione in Piazza Italia.

Bianca Chiaretto e Gianluca Frezzato han curato gli spettacoli
della postazione di Piazza Italia della Notte Rosa Shopping

Da oggi vi presentiamo i vari shooting fotografici. Cominciamo con Piazzale Italia dove erano presenti: Liliana Bimbi, Made in Europe, Geox, Goa Goa, Ottica Todaro, makeupartist di Eos center, hair style di Tiziana New Style  e l’animazione della scuola “Arte Danza & Fitness” di Bianka Chiaretto e “Hip Hop New Project” di Gianluca Frezzato.


Eos Center per il makeup e Tiziana Free Style per l'hairstyle
hanno curato il look dei vari shooting fotografici di Piazza Italia

Tiziana ha curato l'acconciatura della sposa ed
Oriana di Eos (foto) ha curato il make up
.

 

Nel primo shooting fotografico protagonisti i bambini con il negozio “Liliana Bimbi”. Lo storico negozio del Gruppo Liliana ha presentato varie collezioni da fare invidia a mamma e papà. I marchi proposti sono i più prestigiosi: Burberry, Polo Ralph Lauren, Moncler, Monnalisa. Molta attenzione è stata data alla cura dei particolari e agli abbinamenti. Presentate per le bambine maglie e maxi abitini con applicazioni abbinate a leggings in nuance che van dal panna al grigio, molti inserti in pelliccia e gilet in lapin ed eco pelliccia, un vero must per l’inverno. Per i maschietti morbidi maglioncini, camicie in tartan, pantaloni in jersey e gilet in lana per un look che non passa di certo inosservato ! Tanto spazio all’abbigliamento comodo e pratico per la scuola con le linee di Silvian Heach e Mayoral, Rene Dhery.
Liliana Bimbi vi aspetta in calle San Giacomo con le nuove collezioni per i piccoli di casa dagli zero anni in su.

  

I nostri mini modelli: Enrico, Mattia, Pierpaolo e Stella...

 

...io con alle spalle la piccolissima Stella, Gabriele, Enrico, Giorgia e Mattia.

Secondo shooting fotografico dedicato al colore e alla stravaganza con Goa Goa, negozio con abbigliamento uomo, donna e bambino. L’imperativo è colore, colore e colore! Per la donna che vuol vestire con carattere e senza seguire le tendenze imposte dal mercato, Goa Goa presenta  uno stile giovane, fresco e decisamente unico. Grazie ad un giovanissimo team di stilisti e grafici, ogni collezione è caratterizzata da modelli, stampe e tecniche nuove che spiccano per la loro originalità. I colori e l’originalità sono i punti di forza del negozio. Oltre al proprio marchio da Goa Goa trovate la collezione Disegual e molti altri marchi di ricerca ed un angolo dedicato agli accessori e alle calzature. Goa Goa vi attende in viale Venezia a Sottomarina e a Villadose (Ro).

  

Gli abiti coloratissimi di Goa Goa

 

Le nostre modelle Chiara e Valentina con le collezioni di Goa Goa

Spazio all’occhialeria con "Ottica Todaro" Il negozio oltre alle collezioni dei marchi più prestigiosi come Prada, Gucci, Ray Ban, Carrera ha proposto anche marchi di nicchia, con montature di moda, ma rigorosamente made in Italy. Ottica Todaro presenta per l’autunno-inverno, occhiali da vista dalle linee vintage, con forme all’insù e colori decisi. Da oltre 50 anni è un punto di riferimento nel campo dell’ottica con la possibilità di effettuare in sede la verifica visiva grazie alla professionalità e all’esperienza di Dolores e Pierpaolo. Stile, qualità e funzionalità da Ottica Todaro in Viale Veneto a Sottomarina.

  

Giulia e Chiara con gli occhili di Ottica Todaro

 

Il notro Nicola con un modello vintage di Ottica Todaro

Momento giovane con le uscite di “Made in Europe”, il negozio dedicato ai teenagers e a chi ama vestire la moda pratica e comoda. Presentati i capi dei marchi più trendy come: Tokidoki, Fixdesignn, Only, Frankie Marshall, Jack & Jones, Cheap Monday. Protagonista la jeanseria abbinata a felpe con stampe di personaggi irriverenti e loghi un po’ anni ‘80. Jeans rigorosamente skinny e declinati in vari colori. La ragazza veste un mix d’effetto grazie  ai contrasti di capi grintosi come i jeggings o pantaloni in felpa, accostati a felpe romantiche di Fixdesign. Il ragazzo invece è molto “metropolitano” con le camicie in tartan, i bomberini, i piumini e i jeans attillatissimi in denim scuro. Completate i vostri total look da Made in Europe con gli accessori e le calzature in Piazza Italia  a Sottomarina.

 

La moda giovane di Made in Europe

 

Un altro shooting fotografico ha visto protagonisti due negozi: la "Parigina" sul boulevard a Sottomarina e "Geox "in Corso del Popolo a Chioggia. La Parigina ha presentato le calzature delle collezioni di : Geox, Nero Giardini, Caffè Noir, Janet Sport. Comode sneakers, tronchetti, parigine con inserti in pelliccia, stivali in morbida pelle con applicazioni di catenelle e fibbie. Per le teenagers molti anfibi con applicazioni, tronchetti con tacco e inserti in lapin,  boots da cavallerizza in morbidissima pelle in nuance che vanno dal nero al testa di moro al tortora.  Per quanto riguarda l’abbigliamento Geox ha proposto piumini lunghi e corti, sagomati e leggerissimi, avvolgenti cappotti in lana tricot  e delle pellicciette per la bimba che ama vestire come la mamma! Da Geox in Corso del Popolo trovi anche le scarpe della linea Energy Walker dotate di un sistema particolare all’interno che vi faciliterà il passo e allo stesso tempo vi tonificherà i muscoli delle gambe.

 

I morbidissimi piumini di Geox

 

Chiara con le calzature di "La Parigina"

Un ringraziamento speciale a Tecnosound per il service, a Manuel Scarpa dj, agli allievi della scuola di Bianka Chiaretto e Gianluca Frezzato, ad Andrea Varagnolo di Chioggiatv per le riprese, a Riccardo Ciriello per le foto e ai negozi che han partecipato.


Potete vedere tutte le foto scattate da Riccardo Ciriello  su www.chioggiatv.it nella sezione fotogallery. Tra pochi giorni il dettaglio degli shooting di Viale Veneto, Viale Padova e Piazza Europa.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

La cura delle labbra

Post n°886 pubblicato il 24 Agosto 2011 da chioggiatv
 

In qualsiasi stagione dell’anno, con il caldo e con il freddo, le nostre labbra vanno protette. La pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella del viso e si disidrata più rapidamente,  inoltre è più morbida e rosea, ma al tempo stesso più delicata e maggiormente esposta agli agenti atmosferici.

Per evitare fastidiosi ed antiestetici taglietti, rughette o irratazioni basta seguire con un pò di costanza, dei semplici consigli.

 


Il Burrocacao

Usate quotidianamente il burrocacao. E' generalemente composto da burro di cacao (un grasso estratto dai semi di cacao ottenuto mediante un processo di pressatura ed esposizione ad alte temperature) o burro di karitè (ricavato dai semi di un albero che gli indigeni africani chiamavano "albero della salute e della giovinezza"), cera d'api, vaselina, mentolo, canfora, oli profumati, e vari altri ingredienti. Alcuni tipi di burrocacao sono arricchiti di vitamine, allume o acido salicilico. La maggior parte contengono anche octinoxate, avobenzone, e spesso filtri solari per ridurre al minimo i danni del sole.

Il burrocacao permette di avere sempre labbra idratate e protette.
Ce ne sono di varie tipologie, per tutte le esigenze:

  • per labbra morbide e carnose, lo stick lip;
  • se ci tieni a proteggere la natura, compra un burro cacao d’erboristeria, naturale e nutriente, agli estratti floreali.
  • se non esci mai senza trucco, esistono dei gloss idratanti che creano un effetto bagnato, brillante e naturale!
  • quando vai a sciare, non dimenticare il burro cacao con filtro solare, perché i raggi solari sono molto potenti in altitudine.


Consigli per il makeup

Curare le labbra è la prima regola per stendere il rossetto in modo omogeneo.
Periodicamente procedi con uno scrub: la rimozione dello strato superficiale di pelle "morta" sulle labbra. Bastano uno stick di burro di cacao e un cucchiaino di zucchero. Con un coltello, taglia mezzo centimetro di stick e mischialo, in un piccolo contenitore, con i cristalli di zucchero (meglio se di canna). Oppure procurati un burrocaco in vasetto, sarà più semplice prelevarne un pò. Massaggia le labbra con questo due/tre volte alla settimana per eliminare le parti di pelle secca: l'effetto velluto è assicurato.

 

 

 

Ogni giorno, puoi invece passare lo spazzolino da denti sulle labbra, un gesto che in pochi secondi risveglia la circolazione e favorisce l'eliminazione delle cellule morte.

Una zona molto delicata è anche il contorno labbra, soggetto alla formazione di picole rughe, che si possono prevenire con uno specifico prodotto anti-rughe o con una crema nutritiva.
Rossetti 'grassi' o gloss con molta glicerina garantiscono un'azione difensiva, come un classico burrocacao.


Da evitare

  • Non passarti la lingua sulle labbra  durante il giorno, perchè la componente salina nella saliva le secca ancora di più; soprattutto evita di mordicchiarle;
  • Evita di usare troppo spesso i rossetti lunga tenuta, con i brillantini o troppo scuri, che impediscono alle labbra di respirare;
  • Infine, per avere labbra sane e protette, evita gli alimenti troppo acidi e bevande troppo calde.

...per delle labbra a prova di bacio, SMACK

Sara Scarpa

 
 
 

Sport e solidarietà: Il Sorriso e la Speranza

Raccolta fondi per il progetto ammesso al Bando n. 15 della Fondazione Clodiense

In occasione delle manifestazioni sportive organizzate da ASD Delfino Triathlon Nuoto per i prossimi 10 e 11 settembre, l’Associazione Il Sorriso e la Speranza – Gruppo famiglie down e altri, sarà presente con un banchetto espositivo gestito da alcuni ragazzi e volontari dell’associazione per illustrare le attività di questi ultimi anni. I ragazzi aiuteranno inoltre lo staff della manifestazione nella preparazione dei pacchi gara e nella consegna dei premi.


Tale occasione sarà inoltre favorevole per presentare alla collettività il progetto “Stiamo Insieme” che l’Associazione andrà a realizzare nei prossimi mesi; iniziativa che è stata di recente ammessa al Bando n. 15 della Fondazione della Comunità Clodiense.

Si tratta di una proposta aggregativa destinata a giovani con disabilità o in difficoltà d’inserimento sociale, che vivono nel comprensorio clodiense. E’ un progetto che vuole rispondere alle esigenze delle famiglie di persone svantaggiate organizzando attività ricreative e di sostegno psicologico.

Le due giornate sportive di settembre che prevedono gare di Aquathlon e Triathlon, abbracceranno l’attività dell’Associazione Il Sorriso e la Speranza e l’iniziativa promossa in compartecipazione con la Fondazione Clodiense, poiché consentiranno di raccogliere fondi tramite il versamento di 1 euro per ogni iscrizione alle gare. Un gesto generoso e di solidarietà da parte degli atleti che arriveranno numerosi a Chioggia ed il segno di una preziosa collaborazione tra associazioni presenti nel territorio clodiense.


Ogni singolo cittadino può sostenere l’iniziativa con una libera donazione.

Si può infatti donare a favore del progetto “Stiamo Insieme” attraverso un bonifico o versamento da intestare alla Fondazione della Comunità Clodiense segnalando in causale il codice progetto n. 15/15, o il nome dell'Associazione Il Sorriso e la Speranza.

1. Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco – Chioggia
IBAN: IT29X0872820901000000123691

  1. Poste Italiane - Chioggia
    IBAN: IT36V0760102000000041019910

La raccolta delle donazioni scadrà il 31 ottobre 2011.

Per maggiori informazioni potete visitare i seguenti siti web: www.fondazioneclodiense.it-www.ilsorrisoelasperanza.org www.triathlonchioggia.it.

Sara Scarpa

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963