Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Settembre 2011

Girovagando per le calli

Post n°906 pubblicato il 20 Settembre 2011 da chioggiatv
 

Finito il caldo afoso dell’estate e tornato un po’ di fresco, riprendo a passeggiare per le calli di Chioggia, alla ricerca di tesori preziosi e nemmeno tanto nascosti visto che sono sotto gli occhi di tutti e servono per ricordare la fede cristiana.

Fotografo questo piccolo altare sacro, così caro alla tradizione popolare:

 

 

Chi ha bimbi che frequentano la scuola materna a Chioggia l’avrà riconosciuta, visto che si trova in calle San Nicolò, dove si trova appunto la scuola dei piccoli alunni dai 3 ai 5 anni. Altrimenti ci potete tranquillamente passare davanti per osservarla da vicino.

È una bella e classica immagine della Madonna, quasi a proteggere i piccolini che ogni giorno vi passano davanti. Mi stupisce sempre vedere che questi altari hanno sempre o dei ceri o dei fiori, per far vedere che non ci si dimentica di loro.

 

…Alla prossima passeggiata!

Viviana T.

 
 
 

Always.... per sempre con Tommi...

Post n°905 pubblicato il 19 Settembre 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Con il termine cantautore (da cantante + autore) si indica colui che interpreta canzoni da lui stesso composte." Pensare ad un cantautore di Chioggia fa un po' strano, eppure anche noi possiamo vantare degli ottimi autori tra di noi. Uno di questi è Tommi a cui ho chiesto di parlarci del nuovo album "Always" uscito quest'estate...

Tommaso Varisco, in arte Tommi, abbiamo già parlato di te sul nostro blog per presentare il tuo primo album “This is how I feel”. Per chi avesse iniziato da poco a seguirci, racconta qualcosa di te… chi è Tommi?
Tommi esordisce sul finire del 2006 con l’album autoprodotto “This is how I feel”. Il disco ottiene buone recensioni e viene suonato live in locali e festival del nord Italia. Ricordiamo Le Scimmie e la Casa 139 di Milano, il CSO Rivolta di Mestre e un'apparizione all'Indipendelta Rock Festival di Rovigo. Da segnalare inoltre un passaggio radiofonico a Radio Uno con Melon Song, una delle canzoni più apprezzate, e l'invito al programma Frito Rebelde di Radio Sherwood.

Circa un mese fa è arrivato il tuo secondo lavoro “Always”… raccontaci com’è nato questo album, dove l’hai registrato?
Arrivare ad Always non è stato semplice. Avevo cambiato molti musicisti e avevo scritto, forse, troppe canzoni. Quando entravo in studio, poi, non ero mai contento di quello che sentivo. Successe quindi che mentre me ne stavo a casa mi convinsi che non ne volevo proprio sapere di realizzare un disco introspettivo e vicino alle atmosfere del mio esordio. Ero appena stato ricoverato e fuori era una splendida giornata d'aprile. "Il disco deve essere solare, aperto”, mi sono detto. E così è stato. Ho telefonato a Mike, il mio produttore, e gli ho proposto la cosa. Gli inviai nuove canzoni, rispetto a quelle che aveva sentito e che dovevano finire nel disco. Ne selezionò dieci e contattò musicisti che non conoscevo e che non sapevano nulla di me. E' stato un azzardo, lo so, ma a conti fatta ne è valsa la pena. Abbiamo inciso negli studi della Prosdocimi Recording, per l'omonima etichetta di proprietà di Mike, a Carmignano di Brenta.

In italiano "Always" significa “Sempre”, cosa racconti nei tuoi pezzi? C’è un brano a cui sei più legato per qualche motivo?

Dopo tante difficoltà mi piaceva l’idea di creare qualcosa di mio che potesse essere duraturo, ma dal quale allo stesso tempo mantenere le distanze. Avevo letto ne "L'incubo ad aria condizionata" di Henry Miller un passaggio di Swami Vivekananda dove si invitavano gli uomini a lasciare semplicemente le proprie idee al mondo senza avanzare pretese. E' una cosa bellissima, anche se non ci arriveremo mai. L'idea di "sempre" è chiara anche dalla copertina del disco, dove un bambino raccoglie delle conchiglie circondato da sabbia, mare e cielo. Forse anche per questo motivo molti dei testi sono delle semplici filastrocche. Per quanto riguarda le singole canzoni sono molto legato ad “Hello” e “All the things you call by name”. Ma il pezzo che riascolto più volentieri è “Side by Side”. E pensare che inizialmente era solo uno scarto con un testo approssimativo. 


la copertina di Always

Siamo abituati che nei tuoi album sono sempre presenti degli ospiti locali e non, questa volta chi ha collaborato con te?
Hanno suonato musicisti di Carmignano di Brenta e Padova, tutta gente che ruota e gravita attorno a Mike e alla Prosdocimi Recording: Alessandro Arcuri al basso, Alberto Stocco alla batteria, Antonio Ceroni alla batteria in "In my heart", Giulio Campagnolo al piano, Sergio Campagnolo al sax e Mike alle chitarre.

Progetti per il futuro? Prossimi live?
Abbiamo presentato il disco alla 22ma edizione di Sconcertando Music Festival, prima assoluta, e poi a La Cabana, qui a Chioggia. Adesso stiamo pianificando delle date. Un ufficio stampa si sta occupando del lancio del disco. A breve sarà anche disponibile la mia pagina facebook, vi aggiornerò così sui miei prossimi concerti e sulle ultime novità.

Ultima domanda: un motivo per acquistare ed ascoltare il cd di Tommi…
Il disco è oggettivamente un ottimo prodotto. E' stato registrato in analogico, su bobina, ed è stato arrangiato da musicisti, alcuni appartenenti al mondo del jazz, con una sensibilità notevole. Il master è stato realizzato a Los Angeles da Ronan Chris Murphy, negli studi della Veneto West Records. E’ un disco provvisto di booklet con testi, foto e credits. Sotto il profilo audio ed estetico non è secondo a nessuno. Ma tutto questo comunque non basta. L'invito è quello di seguirci nei live dove saranno disponibili le copie del disco e dove ognuno valuterà da sé, secondo i propri gusti e la bontà delle nostre performance. Per i più impazienti basterà invece un semplice colpo di telefono al sottoscritto.

Un in bocca al lupo a Tommi e che la musica sia sempre con te!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

II Trofeo Fondazione della Comunità Clodiense

Post n°904 pubblicato il 14 Settembre 2011 da chioggiatv
 

È prossimo l’appuntamento con la seconda edizione del “Trofeo Fondazione della Comunità Clodiense”.

Dal 1 al 9 ottobre 2011, presso i campi di gioco del Tennis Club di Chioggia, si svolgerà il torneo singolare maschile F.I.T. 3° categoria limitato 3.4.

Le iscirizioni sono aperte e per partecipare è possibile:

  • recarsi presso i campi di gioco in Località Marina di Brontolo;
  • telefonare ai numeri 041491309/3381712802;
  • inviare una mail all’indirizzo tcchioggia@virgilio.it.

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 18 di giovedì 29 settembre p.v..

Sara Scarpa

 
 
 

Signore e signori: il cappotto

Post n°903 pubblicato il 11 Settembre 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L’inverno si avvicina ed è tempo di pensare ai capispalla che ci terranno calde nella prossima stagione. Protagonista indiscusso sarà il cappotto.  Gruppo Liliana venerdì 26 agosto ha creato un evento a doc per presentare in anteprima una serie di linee di cappotti in grado di rispondere alle esigenze e ai gusti di tutte noi. Programma, il negozio di Calle San Giacomo, si è trasformato in un meeting point con tantissime persone che tra un cocktail, una canzone e qualche piacevole chiacchiera, hanno potuto scoprire le ultime novità sul mondo del cappotto.

Fioretta tra Carola e Valentina le nostre due modelle

Io e Youssra in abito "Liu jo" durante la serata.

Mescolate tra la gente le modelle indossavano alcune delle creazioni più preziose ed originali della prossima stagione. Facile riconoscerle: tra tanti clienti vestiti ancora con abiti tipicamente estivi spiccavano questi capi d’abbigliamento già tipicamente invernali. Coprirsi dal freddo con stile sarà più divertente con le proposte di “Programma”.

 

Valentina e Carola in abiti di Patrizia Pepe con visoni di Manila Grace e Youssara in Liu jo.

 

La tantissima gente accorsa all'evento.

Carola e Valentina, le nostre modelle che han sfidato il gran caldo della serata

Per chi ama indossare cappotti femminili e eleganti dalle silhoutte pulite, Patrizia Pepe ha pensato a diversi modelli in panno di lana nei colori del grigio, beige e del nero impreziositi da dettagli glamour.  Patrizia Pepe presenta per il prossimo inverno un collezione  che rispecchia in pieno le nuove tendenze della moda per la prossima fredda stagione, infatti trionfano le pelliccie, le pelli stampate, i gilet e giacche in peli bouclé o lunghi, in alpaca, lana vergine, cashmere e mohair. Viene definita una nomade glamour la donna della maison fiorentina , la quale accosta alle pellicce abiti in seta e monili tribali. Predominano i colori neutri come il grigio, il rosa chiaro il cammello accesi da colori come l’ocra e il senape.

 

L'ocra protagonista nella collezione di Patrizia Pepe

 

Ecomontone nero  e top color ocra, tutto Patrizia Pepe.

Cappotto panna Patrizia Pepe, canotta  di Liu jo

I cappotti pensati da Max Mara sono sofisticati, eleganti e le linea presentata è davvero completa per accontentare tutti i gusti e stili. Il marchio ci ha sempre abituato ai suoi look irresistibili e anche le celebrities lo sanno bene, visto che spesso sfoggiano i caldissimi cappottini in grado di donare eleganza e femminilità. Le nuance utilizzate sono il panna ma anche le tonalità più scure come  come il marrone. Da abbinare rigorosamente ad un look bon ton.

Alcune proposte di Max Mara per l'inverno.

Fioretta, Youssra ed io

La linea Pinko per la prossima stagione è caratterizzata dal nero, grigio, in tutte le sue sfumaure, dal pizzo e da tocchi di metallo, come luccicanti inserti gioiello o caldi dettagli di pelliccia che impreziosiscono completi e cappotti.  Inserti di pelliccia o gioielli impreziosiscono gli abiti creando un look di grande impatto sempre al passo con i tempi.  Un mood grintoso e sensuale. Viene proposto un abbigliamento giovane ed informale ma anche  abiti da sera perfetti per un cocktail o le serate piu’ importanti.  Tornando ai capospalla vi segnaliamo i cappotti e le  mantelle nere  o a  stampa scozzese.

Il sottofondo musicale  jazz all'ingresso del negozio Programma

 

Due proposte di Pinko per l'inverno

Fay è un marchio parte del gruppo Tod’s di Diego Della Valle nasce negli anni Ottanta come produttore di abbigliamento ed accessori affermatosi nell’arco di una decina d’anni.  Fay e’ famoso in modo particolare per i suoi tessuti, per la cura dei dettagli e per la grande funzionalità dei capi, Fay e’ la griffe italiana apprezzata nel mondo.I cappotti, i piumini e i giacconi sono i capi storici del brand amati per la loro praticita’, e per i materiali con i quali vengono realizzati ma soprattutto per la ricerca di eleganza e di stile che si fonde con la praticità e il comfort.

Cappotto color cammello di Fay.

 

Altri look di Programma. A sinistra: abito verde di Merci, visone grigio di Manila Grace, a destra cappotto Liu jo e borsa di Pinko.

 

A sinistra : gilet in mongolia rosa di Kaos, pantaloni di Merci, pashmina Altea, e zoccoli in montone Ugg, a destra pellicciotto in lana di Pinko.

 

Mantella a quadri di Merci a sinistra, a destra abito di Liviane Conti e cappotto retro' di Lulu'.

Buffet squisito...Lo staff Chioggiatv lo ha gradito! Da sinistra: Alessandro Pavanati, Daniele Monaro, io e Laura Sambo.

Ecco il video dell'evento "il cappotto"

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Letture da Divano

Post n°902 pubblicato il 10 Settembre 2011 da chioggiatv
 

Cari amici lettori e non … in questi primi giorni di Settembre che salutano l’estate, ho deciso di fare una carrellata delle ultime uscite in libreria, così anche se non andrete più al mare avrete sempre un buon libro pronto a farvi compagnia mentre sarete spaparanzati comodi sul vostro divano.

 

Leggere in Divano

 

E allora cominciamo con le ultime uscite in libreria e vediamo un po’ cosa ne pensa la critica.

“Cose da salvare in caso di incendio” di Haley Tanner edito dalla Casa editrice Longanesi definito dal New York Times come “Un magnifico esordio, un libro che ti cattura. Personaggi intensi e una storia d’amore incredibilmente vera in un romanzo capace di emozionare”

 

Cose da Salvare in caso di Incendio

 

“Il tribunale delle anime” di Donato Carisi edito dalla Casa Editrice Longanesi, definito dalla critica come “il libro evento dell’autunno 2011, un fenomeno editoriale senza precedenti in Italia, è l’autore italiano di Thriller più venduto al mondo".

 

Il Tribunale delle Anime

 

"Parole sulla sabbia” di Abigal Harker edito dalla Casa Editrice Corbaccio, definito dalla rivista “Il libraio” come un inno alla vita, sta avendo uno straordinario successo grazie al passaparola tra i lettori e gli editori.

 

Parole sulla Sabbia


“Un giorno mi troverai” di Kim Edwards edito dalla Casa Editrice Garzanti, definito Usa Today “un dramma familiare che racchiude un segreto sconvolgente. Un romanzo forte che punta al cuore”

 

Un giorno mi troverai


Gli ingredienti sembrano esserci tutti e allora cosa aspettate …. correte in libreria e
Buona lettura a tutti!


Elisa Caser

 
 
 

Tutti al cinema Vittoria !

Foto di chioggiatv

 

Andiamo al cinema? Ecco la programmazione dei film al Cinema multisala Viittoria da venerdì 9 a mercoledì 14 settembre. Giovedì 15 il cinema rimarrà chiuso per turno di riposo. Buona visione.


SOLO PER VENDETTA

 

Durata/ Cast: 104' min. Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Jennifer Carpenter, Harold Perrineau.

Trama: Will Gerard è un insegnante d'inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre osserva sua moglie nel letto d'ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto chiamato Simon . Simon espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie....Emotivamente provato, Will accetta l'offerta, che purtroppo innescherà una spirale infernale di eventi che lo porteranno piano piano a perdere totalmente il controllo della sua vita...

Sab 10, dom 11, lun 12, merc 14 ore 21.30

***

LANTERNA VERDE

  


Durata / cast: 114'min. Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett.

Trama: In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all'ordine inter-galattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan.....

Sab 10              ore 17.30

Dom 11             ore 15.00

Merc 13             ore 21.30

***

CONTAGION

 

Durata / cast: 105' min. Matt Damon, Marion Cotillard, Bryan Cranston, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Jude Law.

Trama: Una turista internazionale mette la mano nella ciotola dei salatini di un aeroporto prima di dare la sua carta di credito al cameriere. Una riunione d’affari inizia con un giro di strette di mani. Un uomo tossisce a bordo di un autobus affollato... Un solo contatto. Un solo istante. Ed il virus letale viene trasmesso. Quando Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d’affari ad Hong Kong, quello che pensava fosse solo un banale jet lag è invece il contagio di un virus....

Ven 9, sab 10, lun12, mart 13, merc 14  ore 21.30

Dom 11    ore 17.30- 19.30- 21.30

***

SUPER 8

 


Durata / cast: 112' min. Elle Fanning, Amanda Michalka, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich, Gabriel Basso, Katie Lowes, Zach Mills

Trama: Nel 1979 le Forze Aeree USA chiudono una sezione dell’Area 51. Cosa è successo nella base più impenetrabile del pianeta? Cosa trasporta il treno blindato che ha lasciato il Nevada nel segreto più assoluto? C’è qualcuno che sa, ma ha paura di parlare. E la verità potrebbe essere troppo spaventosa per essere rivelata....

Ven 9, sab 10, lun12, mart 13, merc 14    ore 21.30

Dom 11            ore 17.30- 19.30- 21.30

***

KUNG FU PANDA 2

 


Trama: In "Kung Fu Panda 2", Po sta vivendo il suo sogno come Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace insieme ai suoi amici seguaci, maestri di Kung Fu, I Cinque Cicloni: Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru. Ritornano nel cast anche Shifu, guru del Kung Fu e mentore di Po; e il Signor Ping, il padre di Po e proprietario del più popolare ristorante noodle del villaggio. La nuova mitica vita di Po, è però offuscata dall'arrivo di un nuovo formidabile cattivo....

Sab 10 ore 17.30

Dom 11 ore 15.00

***


Per gli amanti del calcio:

Venerdì 9 settembre ore 20.45   MILAN-LAZIO

Domenica 11 settembre ore 20.45    PALERMO-INTER


CINEMA MULTISALA VITTORIA

Via San Marco, Sottomarina

Tel: 041- 405840

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Un quaderno sulle "Tegnue": patrimonio clodiense

Post n°900 pubblicato il 09 Settembre 2011 da chioggiatv
 

Sabato 10 settembre p.v. alle ore 10, presso l’Aula Magna di Palazzo Grassi a Chioggia, l’Associazione Le Tegnue di Chioggia Onlus e la Fondazione della Comunità Clodiense presenteranno alla collettività una pubblicazione dal titolo “Quaderno di Biologia delle Tegnue di Chioggia”.

L’Ass. Le Tegnue nell’anno scolastico 2010/2011, grazie all’ammissione al Bando n. 14 della Fondazione Clodiense e ad un contributo della BCC di Piove di Sacco ha organizzato, presso alcuni Istituti Scolastici clodiensi, delle lezioni di biologia marina tenute da biologhe professioniste. Il quaderno che verrà presentato sabato 10 settembre, va a concludere e coronare con successo tale esperienza didattica ed educativa rivolta ai bambini.

Le Tegnue, oasi di roccia in mezzo al mare, si rivelano paradisi di forme e colori ricchi di vita, giocano a loro favore la particolare posizione geografica e la ricchezza di nutrimenti. Pertanto si è deciso per una pubblicazione che vuol essere una raccolta di veloci schede delle specie più diffuse nel nostro mare, un quaderno che potrà essere d’utilità a subacquei per aiutarli a riconoscere le specie, ma nel contempo vuol essere da stimolo alla curiosità di quanti pensano all’Adriatico come ad un mare piatto, sabbioso e monotono. Questo è stato possibile grazie al grande lavoro profuso dal gruppo di biologhe dell’Associaizone: Erica Keppel, Laura Bertollo, Silvia Gentilin, Recebba Lana, Veronica Zanon e dalla straordinaria caparbietà del Presidente Piero Mescalchin.

“Le Tegnue di Chioggia dal 2002 sono Zona di Tutela Biologica, da anni” - dice il Presidente Mescalchin – “continuo a generare stupore nel mostrare la varietà di vita e colori della nostra parte di Adriatico: questo a significare che ancora oggi è sconosciuto a molti. Molto resta ancora da fare per portare a conoscenza di tutti le meraviglie sommerse nelle Tegnue di Chioggia; ora grazie alla compartecipazione della Fondazione Clodiense e ad un contributo della BCC di Piove di Sacco è stata possibile questa pubblicazione che vuole far si che si possa vedere il mare vicino a casa nostra con occhi diversi; sono certo che la conoscenza porterà ad un maggiore rispetto”.

La cittadinanza è dunque invitata alla presentazione del quaderno sabato 10 settembre alle ore 10 a Palazzo Grassi, interverranno Piero Mescalchin, presidente dell’Ass. Le Tegnue, Angelo Boscolo Sesillo presidente della Fondazione Clodiense e Leonardo Toson presidente della BCC di Piove di Sacco. Presenteranno il quaderno le biologhe sopra citate.

Per maggiori informazioni www.tegnue.it, mail: tegnue@tegnue.it.

Sara Scarpa

 
 
 

Youssra miss settembre

Post n°899 pubblicato il 06 Settembre 2011 da chioggiatv
 

Signore e signori ecco a voi Miss settembre : Youssra Bellay.

Youssra

Youssra ha 18 anni e uno sguardo che non perdona! Si definisce una persona permalosa, positiva e un pò... "stronzetta" ( parole sue). Il suo sogno è quello di entrare nel mondo della moda e fare la modella e visto il servizio fotografico credo abbia tutte le carte in regola per realizzarlo.

 

Youssra si è prestata a fare la modella alla "Notte rosa shopping" ideata ed organizzata da Chioggiatv

Youssra è single e cerca l'uomo che le "prenda l'anima"! Se volete conquistarla dovete essere : belli, mori, gentili, simpatici... e poi???? Ah si, non devete essere appiccicosi o troppo romantici, anzi se siete un pizzico "dannati" va meglio....Conosciamo meglio la nostra miss settembre con una breve intervista.

 

 Youssra.

Come mai ha deciso di partecipare al caldendario online di Chioggiatv?

Perchè mi piace sfilare e mettermi in mostra. Avevo già fatto in passato altri servizi fotografici, ma l'esperienza con Chioggia tv è stata originale e bellissima e , cosa importante, mi sono divertita.

Descriviti con tre aggettivi.

Devo dire che ho un carattere molto particolare, direi difficile. Mi definisco: posiitiva, permalosa e orgoliosa

Qual è il tuo primo pensiero al mattino?

Appena mi sveglio il mio pensiero è questo:" Cosa mangio a colazione???"

Cosa fai nella vita ? Descrivi la tua giornata tipo.

Ho finito la scuola superiore e ora lavoro come cameriera. La mia giornata? Beh al mattino faccio fatica a svegliarmio perchè sono una dormigliona, svegliarmi presto poi per andare al lavoro è ancora più traumatico! Dopo il lavoro mi scateno al corso di salsa, adoro la musica latina !

Youssra .

Come vedi il tuo futuro? Hai un sogno nel cassetto?

Il futuro è una bella incognita, sinceramente non so cosa risponderti, per ora mi godo il presente. Il mio sogno nel cassetto è di diventare una modella e magari spero grazie a Chioggiatv di realizzarlo!

Sei fidanzata? Hai un uomo ideale?

Non sono fidanzata,ma spero di trovare un bravo ragazzo che mi prenda l'anima... Il mio uomo ideale deve essere moro, alto, bello, simpatico, gentile e anke un pò stronzo perchè non mi piacciono quelli troppo appiscicosi e troppo romantici!

Qual è il tuo attore preferito?

Mi piacciono molto Raul Bova e Riccardo Scamarcio... non solo per la loro bravura come attori...

Ti piace ascoltare musica? Hai qualche autore o cantante preferito?

Mi piace la musica pop e anche l'italiana. Ascolto : Shakira, Rihanna, Beyonce, Nicole delle Pussycat Dolls, Laura Pausini, Aòlessandra Amoroso .....

Pratichi degli sport?

Adoro ballare soprattutto sopratutto i balli latini. Quando sento la musica non sono capace di rimanere ferma!

Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema?

"Fast and furious 5" e mi ha divertita un sacco. Il mio preferito però è "Tre metri sopra il cielo".

Cosa dicono i tuoi amici di te?

Dicono che sono simpatica, pazza, un pò particolare, a volte rompiscatole e dicono ... un pò "stronzetta".

Qual è la cosa che ti da più fastidio?

Le persone che ti giudicano senza conoscerti.

Descrivici il tuo look.

Mi piace la moda casual, ma al momento giusto vesto elegante e pure sexy.

Un intenso primo piano di Youssra

 

Durante le riprese per il video del calendario online

Durante l'evento di Gruppo Liliana "Il cappotto"

 

Dal calendario online di Chioggiatv

PER VEDERE L'INTERO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI YOUSSRA E TRA POCO ANCHE IL VIDEO DEL BACKSTAGE DEL CALENDARIO ONLINE, VAI SU www.chioggiatv.it

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Lingue di Gatto

Post n°898 pubblicato il 05 Settembre 2011 da chioggiatv
 

 

Questa settimana vi proponiamo dei biscottini facili facili ma di gran classe, le Lingue di gatto ! Ottimi con il the del pomeriggio, semplici o affogati nel gelato, nella crema o nel cioccolato, scegliete voi la combinazione che vi piace di più!

 

Lingue di Gatto

Ingredienti

100 g burro
100 g zucchero
100 g farina
100 g albume

 

Lingue di Gatto

Procedimento

Mescolare in sequenza tutti gli ingredienti, inserire in una tasca da pasticceria con bocchetta liscia e formare dei bastoncini ben distanziati (si allargano in cottura) su una placca ricoperta di carta forno. Porre in forno preriscaldato a 200° C per il tempo necessario a far dorare i bordi. Sfornare e far raffreddare prima di riporre in una scatola a tenuta ermetica. 

Perfetti anche da regalo!


Lingue di Gatto

 

Ricetta proposta da Maria Grazia Palumbo

 
 
 

Notte rosa shopping, lo shooting di Viale Padova.

Foto di chioggiatv

Strepitoso successo per la notte Rosa Shopping di sabato 20 agosto. Un grande set fotografico, con gruppi musicali, artisti, ballerini e sfilate di moda, questi gli ingredienti della serata  ideata ed  organizzata da Chioggia Tv, in collaborazione con Ascom, il consorzio ConChioggiaSi e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

 

Lo stand di Viale Padova è stato animato da diverse esibizioni di ballo. Si sono esibiti ballerini di tango, di balli latini e danza del ventre.

Un ringraziamento particolare va al presidente Commissione Turismo ed Eventi Christian Boscolo Papo e all' assessore Attività Produttive e vicesindaco Maurizio Salvagno, che hanno sostenuto questo evento. Fotografi, truccatori, parrucchieri e negozi han lavorato in sinergia per realizzare una serie di servizi fotografici e video nei quali sono state presentate le nuove collezioni autunno-inverno.

 

Il make up e l'hair style dello shooting fotografico è stato affidato al Salone New style by Marika. Ha presentato lo shooting fotografico Michela Pistolin.

Chioggiatv ringrazia tutte le ragazze, i ragazzi ed i bambini che si sono prestati a fare i modelli per una notte, i fotografi, gli artisti, i ballerini, le scuole di ballo, le palestre, le truccatrici, gli acconciatori e tutti i negozianti che hanno aderito con entusiasmo all’evento. Molto apprezzato dal pubblico lo sconto del 10% sulle nuove collezioni applicato durante la serata dalle attività coinvolte.

Ecco le nostre modelle da Cappellini in Viale Padova: Federica, Jasmine, Valentina, Evelyn e Valeria

 

Valentina e Federica

  

 Valeria ed Evelyn

Jasmine

Oggi parliamo dello shooting fotografico di Viale Padova dove hanno presentato le collezioni autunno inverno : Indigo, Iside boutique, Cappellini, Liliana più, Clodia sport, Ballarin gioielleria. Hanno animato il set alcune scuole di ballo che hanno alternato ritmi latini, tango, danza del ventre.  Un grazie speciale a Michela Pistolin che ha presentato il tutto e a Foto Bassan, l’autore delle foto che vedete in questo post. L’hair style e il make up è stato curato da New style by Marika.

 

 

Stefano e Domenica della Gioielleria Ballarin, a destra la collana "Breil flowing".

Presente in questo shooting le collezioni di “Liliana più” della storica catena Gruppo Liliana dedicato interamente alla donna sempre attenta alle ultime tendenze. Il look per il prossimo inverno è un mix perfetto tra la donna romantica ma allo stesso tempo grintosa. Una donna attenta all’ accessorio spesso molto importante, abbinati a capi d’avanguardia come quelli di Mina uk direttamente da Londra. Proposti molti abitini bon ton dai colori tenui come il cipria, il fango, il ghiaccio abbinati a parigine in lana a costa larga che escono da boots dall’aria vissuta o da Ugg rifiniti in lana. Immancabili gli avvolgenti maglioni oversize da portare con leggings o skinny jeans. Come già segnalato nei post precedenti, i trend dell’inverno saranno gli inserti in pelo e in pelliccia, infatti anche da Liliana più trovate le pelliccette dai toni neutri da portare su tutto. Un accessorio da avere è la maxi bag in lana con applicazioni. "Liliana più" vi attende con tante novità in viale Padova.

 

Anna e Michela di "Liliana piu'"

Le nostre ragazze vestite da "Liliana piu'": Valentina, Federica, Evelyn e Jasmine.

 

Jasmine e Federica

 

Valentina ed Evelyn

Spazio alla moda comoda e pratica con Clodia sport. Grande negozio in viale Padova, dedicato all’abbigliamento sportivo per uomo donna e bambino. Per la prossima stagione vengono presentate collezioni con capi di alta qualità e di tendenza per vestire un abbigliamento casual sia per il tempo libero sia per praticare fitness o altri sport. Trovate marchi come: Capohorn, Nike, Everlast, New ballance, Adidas, Napapiri, Fred Perry, Scorpion bay e altri ancora. Oltre a tute, leggings, completi in materiali traspiranti per essere comodi nei movimenti, trovate abbigliamento mirato per alcuni specifici sport come il calcio, calcetto, beach tennis, sci. Se avete già programmato le prossime vacanze sulla neve, da Clodia sport trovate le tute da sci, scarponi, attacchi per gli sci e caldi piumini. All’interno trovate una vastissima scelta di calzature delle migliori marche, dalle sneakers, alle running dalle scarpe da hip hop ai dopo sci.

 

La moda sportiva e casual di "Clodia sport"

 

"Clodia sport" vi attende in viale Padova a Sottomarina.

Ora parliamo di “Iside boutique”. Negozio che si distingue per le importanti griffe come : Ermanno di Ermanno Scervino, Mauro Grifoni, J Brand, Barba Napoli, Herno, Jucca, High, Orciani accessori e molti altri. Iside presenta una donna elegante e impeccabile con capi che si distinguono per i tagli originali per le linee pulite vagamente ispirate agli anni ’80. I volumi sono più ampi, con maglie over abbinate a pantaloni asciutti. L’eleganza di Iside è dettata dalla semplicità dei capi proposti e dalla qualità dei tessuti . Per la sera viene proposto il classico nero su abiti castigati ed accollati in tessuti morbidi con rouge, per una donna molto femminile e che non ama gli eccessi. I colori predominanti sono il nero, il marrone il grigio declinato in tutte le sue sfumature , accesi da tonalità forti come il giallo e l’arancio.

 

Genny e Nicoletta di "Iside".

Total black per "Iside"

  

Evelyn e Valentina per "Iside"

Valeria per "Iside"

Lo shooting prosegue con i due negozi di “Indigo”: uno in viale Padova e uno in viale San Marco. Proposte nella notte rosa shopping le collezioni del loro marchio di punta : Liu Jo.  Il noto marchio presenta per il prossimo inverno una collezione per una donna molto femminile che non rinuncia alla praticità. Jeans comodi e dalle linee asciutte  della famosa linea “Bottom up” – che tira su’ le curve- vengono abbinati a tanta maglieria tricot, maxi cardigan, stole ed accessori con inserti in pelliccia. Immancabile il nero, il grigio e il marrone ma sarà molto presente il blu. Bellissimi e molto raffinati gli accessori Liu Jo. Vi segnalo le borse in pizzo nero stampato su grigio, dal classico bauletto alla shopping bag.  Nei negozi “Indigo” troverete altri prestigiosi marchi come Kocca , Phard, Up Star, Don’t miss, Amy Gee e tantissimi accessori per completare da capo a piedi il vostro total look.

 

Lo staff "Indigo": Lorena, Raffella e Patrizia.

  

Nella collezione Liu Jo predomina il grigio.

Valentina per Liu Jo

 

Federica e Valeria

Indigo vi attende in viale Padova e in Via san Marcoa Sottomarina

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA NOTTE ROSA SHOPPING DI TUTTI GLI SHOOTING FOTOGRAFICI, VAI SULLA FOTOGALLERY DI WWW.CHIOGGIATV.IT

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963