Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Maggio 2012

Evento flou by Gruppo Liliana.

Foto di chioggiatv

Venerdi 11 maggio Gruppo Liliana ha presentato un evento in store, presso Hula hoop,  per far conoscere ai propri clienti  la tendenza della stagione: i colori flou .

Hula hoop per l"Evento flou"

 

Tutte le novità Flou di Hula hoop.

La vetrina di Hula hop presenta la nuova collezione di t shirt  "Relish"

 

Io ed Alberto. A destra partner dell evento , la cantina vinicola Cannella.

Una parte dello staff di Gruppo Liliana: Fioretta, Gigi, Susanna e Roberto.


Il flou è una  moda che sta contagiando i giovanissimi e non solo: rosa shocking, giallo limone, verde acido, blu elettrico. Un mondo di colori è esploso da Hula hoop che per l ‘occasione è stato rivoluzionato con una scelta stilistica davvero minima ma di grande impatto. I clienti hanno potuto toccare con mano ed acquistare, anche con un occhio al prezzo,  tutte queste novità.

I modelli dell evento: Marco e Salas

Le modelle, Youssra e Michelle

Michelle, Youssra, Salas e Marco

MIchelle, io, Youssra e Federica dello staff Gruppo Liliana


Le nuance flourescenti accendono il vostro look estivo dandovi una sferzata di energia. Abbinarli è più semplice di quanto si possa immaginare . Lo potete usare su tutti i colori: sui neutri come il sabbia o il tortora o sul bianco o nero o su tinte scure.

Marco, Youssra , Michelle e Salas 

Non solo abbigliamento ma anche accessori, borse, gioielli, scarpe, make up e smalti. I colori fluo sono presenti in ogni aspetto del settore moda. A confermarlo l’esposizione di occhiali di due partner dell evento: “il bello della casa” e “Ottica express”. Quest'ultimo ha presentato degli occhiali coloratissimi di Chanel, Dolce & Gabbana e Oakley. “Il bello della casa” invece ha presentato le “Yankee Candle” e le profumazioni di Crespi.

 

Belle, colorate e profumate, le trovate in Piazza Italia a Sottomarina da "Il bello della casa "  

 

Qui sopra alcuni modelli di Dolce & Gabbana e Chanel, da "Ottica express" Corso del Popolo , Chioggia

 

Lo staff Gruppo Liliana: Federica, Anna, Daniela. A destra Greta.

 

Daniela , Valeria ed io. A destra Federica.

 

Gruppo Liliana ringrazia tutti e vi attende al prossimo evento in store!

 

 TUTTE LE FOTO LE TROVATE SUL FACEBOOK DI GRUPPO LILIANA. A BREVE  IL VIDEO DELL 'EVENTO FLOU SU WWW.CHIOGGIATV.IT

di Boscolo Elisa "Forcola"

 
 
 

CRUMBLE PER LA FESTA DELLA MAMMA!

Post n°1129 pubblicato il 12 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Ciao ragazzi,oggi ho deciso di preparare un dolce speciale per domenica, che sarà la festa della mamma, pronti a farle una bella sorpresa ?

Come al solito però non sapevo cosa fare e così sfoglia di qua, naviga di là ho copiato una ricetta molto interessante da uno dei miei blog di cucina preferiti (Fior di Frolla).

Mi sono cimentata in una Crumb Cake (“crumb” è un termine che indica l’effetto sbricioloso che si crea in superficie) di fragole e cioccolato bianco.

Torta Crumble

 

p.s. questa torta dovrebbe essere fatta con l’aiuto di una planetaria (che per me è “l’oggetto dei desideri” ma al momento non ho...magari se qualcuno leggesse questa cosa, spinto da una travolgente voglia di farmi un regalo, saprà come farmi felice...e comunque tornando a noi senza divagare nel personale, io ho usato le classiche fruste elettriche che vanno sempre bene).

Vediamo come ho fatto...

Ingredienti per uno stampo da 24×34 cm:
per la base:

180 g di burro morbido

220 g di zucchero semolato

1 cucchiaino di estratto di vaniglia 

5 uova
370 g di farina 00
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci

250 gr. di panna acida (io l’ho fatta artigianalmente, mescolando la panna con il succo di mezzo limone)
per la farcia alla frutta:

250 g di fragole a cubetti

granella di cioccolato bianco (io l’ho sminuzzata nel mixer)
per il crumble:

45 g di zucchero di canna

80 g di mandorle spellate intere
60 g di burro freddo di frigo

75 g di farina 00

1 pizzico di cannella

Prepariamo per prima cosa il crumble: mescoliamo nel mixer il burro fatto a cubetti insieme alla farina e a tutti gli ingredienti, azioniamo fino ad ottenere un composto bricioloso.

 

Torta Crumble

 

Fatto ciò andiamo a coprire il composto con della pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigorifero per l’intera durata della preparazione del dolce.

Torta Crumble

Per la base: mettiamo in una ciotola il burro insieme allo zucchero e all’estratto di vaniglia e sbattiamo energicamente con le fruste fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Gradualmente aggiungiamo una alla volta le uova. Uniamo la farina e il lievito setacciati, la panna acida e mescoliamo con una spatola con movimenti decisi ma delicati.

Torta Crumble

 

Versiamo il tutto all’interno di una teglia rettangolare da 24×34 cm circa, opportunamente imburrata e rivestita con carta da forno (per aderire al meglio).
Aiutandoci con una spatola o con un cucchiaio facciamola diventare il più uniforme possibile.

Torta Crumble

Disponiamo le fragole su tutta la superficie dell’impasto. Distribuiamo il cioccolato bianco e completiamo con la pasta da crumble.
Inforniamo nel forno già caldo a 160° per circa 1 ora – 1 ora e 10.
Lasciamo raffreddare completamente e serviamola tagliata a quadrotti.

Torta Crumble

Auguri a tutte le mamme del Mondo !!!

 

Elisa Casson

 
 
 

CATTIVE COMPAGNIE

Post n°1128 pubblicato il 10 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Cari amici lettori e non, in questo mese di Maggio dedicato ai libri ed alla lettura mi sono posta una domanda: ma noi, come scegliamo un libro?

Scegliere un libro

Molti di noi vengono attratti dalla copertina accattivante, altre volte da un titolo intrigante che preannuncia una storia super romantica o ricca di suspense ed avventure al cardiopalma. Altri ancora si affidano alla recensione che trovano stampata sulla copertina del libro (quella che, ai tempi della scuola si scopiazzava per scrivere la trama del libro che si era letto durante le vacanze estive). Altri ancora invece si fanno catturare da quelle simpatiche fascette (solitamente di colore giallo) che fasciano il libro fresco di stampa e che ci avvisano che il libro è stato ristampato cinque volte in una settimana oppure che è stato letto da milioni di lettori in tutto il mondo. Un’elite di lettori, infine, consulta periodici specializzati nella promozione dei libri, altri invece si affidano al passaparola o alle book parade che vanno tanto di modo nelle librerie.

Scegliere un libro

Ed allora mi sono chiesta: ma io come scelgo un libro? E soprattutto: come ho scelto l’ultimo libro che ho appena finito di leggere? Sicuramente dal titolo! Si tratta del romanzo, edito dalla Casa editrice Garzanti,  Cattive compagnie” di Ruth Newman.

Cattive Compagnie

Si tratta di un thriller che vede come protagonista Kate Gray, una giovane vedova, che rivede il marito defunto, ormai da oltre un anno, in una fotografia scattata durante il recente viaggio di nozze fatto da alcuni amici a Miami. Kate non può credere ai propri occhi: suo marito Charlie è ancora vivo. Ma si tratta realmente del marito morto annegato in Sicilia? Kate si metterà alla ricerca della verità … e come ognuno di noi sa … la verità non è sempre semplice da scoprire e quando la scopriamo può essere un’ amara verità. Leggendo questo romanzo si ha come la sensazione di avere già capito come va a finire e puntualmente le nostre conclusioni vengono smentite da qualche colpo di scena improvviso e da qualche ribaltamento della storia. Nulla è come sembra.

E voi? Come scegliete il vostro libro? Siamo curiosi di saperlo …

Buona lettura a tutti!!!

Elisa Caser

 
 
 

Sergent major, un'esplosione di fiori e colori!

Foto di chioggiatv

Sergent major presenta il calendario baby di maggio. Protagonista questo mese è: Martina .

Martina.

Le foto e il  video di Martina le potete vedere su www.chioggiatv.it

La nostra baby miss è andata nel negozio Sergent major di Via San Marco a Sottomarina per scoprire le tantissime meravigliose novità di questa stagione. I trend più apprezzati sono le fantasie floreali e i quadri.

 

Casacchina e abitino pantalone a tema floreale.

Canotta bon ton a quadri con short in abbinata

 

Altri due completini. Short e camicietta.

Fiori grandi con fondo blu o bianco con inserti in lurex. Li trovi declinati su prendisole, casacche, tutine o pantalone corto.  Anche la nostra piccola miss indossa un abitino e una tutina di questa collezione come potete vedere nel video qui sotto.

 

Ecco il video di maggio con protagonista Martina

Sergent major veste i bimbi e i ragazzi dagli 0 ai 14 anni. Per loro un mondo di t shirt colorate con stampe e molte applicazioni : pailettes, perline tutto curato nei minimi dettagli. Questo mese acquista una t shirt e le successive (dalla seconda in poi) le paghi tutte il 20 % in meno.

 

T shirt a righe o con stampa da bambino in promozione.

 

Ecco i particolari delle t shirt per bimba: ricami, pailettes e applicazioni.

Tutte le t shirt bambina in promozione.

I pezzi sono venduti separatamente, potete comporre voi a vostra scelta i completi.

E poi ci sono arrivi continui e tante convenienti promozioni. In questi giorni già moltissime idee per l'estate con prendisole, shorts, canotte, ciabatte, costumi e completi mare. Bellissimi i pantaloncini corti da portare con i leggins o a gamba nuda , colorati o con motivi floreali. Da Sergent major sempre tante fantstiche promozioni.

 

Se volete gia' pensare al mare, da Sergent Major trovate gia' i costumini e le infradito !

Polo in promozione! Visto quanti colori? Scegliete i vostri preferiti .

Un'altra bellisisma promozione è sui pagliaccetti per la spiaggia. A pois, bellissimi in diversi colori e in cotone anallergico a soli euro 12,99 . Se ne acquistii più di uno tutti i successivi a soli 9,99.

 

Ecco i pagliaccetti in promozione. Sono in cotone, in diversi colori con la frutta applicata sulla spallina.

Un'ultima promozione è sugli abitini easy per il gioco e la scuola, in cotone a righe stile marinaro declinato in varie nuance , venduto insieme ai leggins in tinta unita da euro 14,99 a euro 17,99.

 

Abitino a righe in diversi colori + leggings a 14.99 €. A destra altri completini in promozione, per bimbo e bimba.

Completino in promozione.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Sergent major e approfittare delle molte promozioni richiedete la tessera fedeltà. Segent major la moda per i bimbi e ragazzi è in via San Marco a Sottomarina. Marina ed Isabella vi aspettano con tante sorprese !!

 

Ecco due completini per il maschietto. A sinistra bermuda e camicetta a quadretti con sneakers, a destra bermuda bianco, polo bianca o blu e cappellino in paglia.

 

Tema marinaro rosso eblu.

**SERGENT MAJOR**

VIALE SAN MARCO

SOTTOMARINA

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Eva: dai Prozac+ a Duramadre

Post n°1126 pubblicato il 08 Maggio 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il 30 aprile 2012 è uscito “DuraMadre”, il primo disco solista di Eva Poles, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic. Educata a punk e musica classica, Eva si presenta sulla scena come una voce fuori dal coro nel panorama musicale italiano.

Cantante, compositore, autore, DJ. La carriera di Eva Poles è un incessante lavoro volto a sperimentare le potenzialità dell’arte musicale nelle sue variegate vesti. Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino a prestare la propria esperienza alla selezione di dischi in pedana, Eva trasforma una passione giovanile in studio impegnato al controllo dei mezzi espressivi.


Il successo nazionale arriva dall’incontro con Gian Maria Accusani decisivo per la nascita dei Prozac+, il cui pop-punk spopolerà anche oltre confine. Alla prima pubblicazione del 1996, “Testa Plastica”, seguono altri 4 album di inediti che in una decina d’anni impegnano la band in numerosi tour. I 14 brani di “Acidoacida” valgono al trio un disco d’oro e uno di platino nel 1998, stesso anno in cui il gruppo apre i concerti degli U2 nelle due tappe italiane del loro “Pop Mart Tour”.

Dal 2006 Eva collabora con i Rezophonic, originale formazione che vede la partecipazione di numerosi musicisti italiani noti al grande pubblico. Il gruppo sostiene il progetto idrico di Amref Italia finalizzato alla costruzione di pozzi d’acqua in paesi bisognosi. Con loro pubblica l’album “Nell’acqua” (2011) interpretando la canzone “Regina veleno” da lei stessa scritta e musicata.
In questi stessi anni Eva si cimenta nell’interpretazione di alcuni videoclip dando prova di una sorprendente abilità espressiva.


Anticipato dal singolo Cadono nuvole, il 24 aprile arriva DuraMadre (distribuzione Halidon) debutto solista di Eva. "Questo disco è stato scritto senza pensare “scrivo un disco”. Sentivo il bisogno di elaborare rabbia e passione, energia e dolore, condividere le storie e i pensieri che erano in me, un’esigenza sedata fino ad allora perché troppi altri impegni reclamavano un’attenzione prioritaria. Sono sempre stata curiosa, vorrei poter vivere mille vite, m’interessano un’infinità di cose, ma questo approccio alla vita distrae e assorbe molto del mio tempo." “DuraMadre non è nato come un concept album, è venuto definendosi storia dopo storia, un pezzo dopo l’altro, eppure le tracce portano verso una destinazione comune – racconta Eva in merito al suo nuovo progetto discografico – Ogni brano è così un quadro, descrive lo spazio di un momento di un periodo, uno stato d’animo o la sua esplorazione, la rabbia, la delusione, il dolore, il sogno, l’energia, il fuoco, la passione…in una parola, la vita.”

DURAMADRE è un disco ElectroRockPostWave.
Rock nella convinzione, evocativo nelle sonorità dark e dal sapore post wave, contemporaneo nel suo voler usufruire delle diverse influenze e attitudini musicali, per comporre un quadro sicuramente fuori schemi degli attuali riferimenti italiani.

Il disco può essere acquistato su Halidon (http://www.halidon.it/musica-c1-eva_duramadre-g3526-d1.html) o su I Tunes Store (http://itunes.apple.com/it/album/duramadre/id519256123)

Tutte le informazioni sul nuovo sito ufficiale di Eva: www.evamusic.it

 

di Chiara Tiozzo

 
 
 

L’uguaglianza corre “di traverso”

Post n°1125 pubblicato il 08 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Alessandra Meazzo, classe 1985 nata a Lido di Venezia ma vissuta praticamente  a Chioggia, a vederla diresti che a colpo sicuro di mestiere fa la modella: grandi occhi azzurro cielo, capelli lunghi e lisci, fisico asciutto. Sbagliato ! dietro quest’aspetto dolce e  rassicurante si nasconde un uragano di vitalità dal temperamento spericolato.

Appassionata di  rally Alessandra lavorava nel settore  grafica  e con il fidanzato ha iniziato a scoprire lo sliderking  vedendolo in voga in Australia

 

Slider

 

In Italia Alessandra e il fidanzato sono stati i primi ad organizzare gare e raduni di Sliderking, dapprima  nate nella zona di Treviso dove ora vivono,  si sono poi diffuse a macchia d’olio in tutta la penisola e l’hanno oltrepassata arrivando in gran parte del nord Europa, toccando: Ungheria, Austria, Germania, Portogallo e Francia.

Lo sliderking consiste in una sorta di triciclo con il quale ci si avventura nelle discese di montagna effettuando traversi come nel rally tradizionale.


Slider Simoncelli

 

Anche il mitico Simoncelli ha provato lo slider!

 

Le gare son divise in due parti :

il ride in cui si valuta il tempo impiegato

il freestyle si svolge di pomeriggio e li si valutano i virtuosismi fatti con lo sliderking.

Il bello di questo sport è che è praticabile sia dai cosidetti normodotati, sia da persone con disabilità fisica: infatti per quest’ultimi sono applicabili delle fasce che agevolino la comodità del mezzo in tutta sicurezza. Tra gli slider più celebri c’è anche Ruggero Vio, padre di Bebe Vio l’atleta disabile campionessa di scherma prossima tedofora paralimpica alle olimpiadi 2012.

Questo sport per Alessandra da semplice hobby è divenuto praticamente un lavoro, poichè gestisce la segreteria del settore sportivo.

Presidente di Sliderking Italia è  Eddy Fedato mentre la parte video è curata da Raffaele Gardenal, Alberto Dan si occupa delle verifiche sportive e Stefano de Mattia della  sicurezza del percorso.

 

Slider

 

Ogni sliderista (così si chiamano i praticanti di questo sport) possiede il proprio mezzo,  che è acquistabile nei negozi di articoli sportivi o su internet al modico prezzo di 250-300€.

Chi scrive, oltre ad essere “diversamente abile”(termine in auge ora ma che aborro) è soprattutto “diversamente pigra”, poco incline allo sport fatto salvo per il “balconing” (non da intendersi come le acrobazie sul balcone, celebri in Inghilterra, ma come la presa della tintarella sul balcone di casa!). Ma dopo aver conosciuto Alessandra e la passione per lo sliderking, tuttavia  non è detto non mi che non mi vediate sfrecciare giù per le discese di Sottomarina gridando “pistaaaaaa”...

Il 19 e il 20 maggio si svolgerà l 'edizione dello “Sliderking­ prova MASER”. Le iscrizioni termineranno il 16 Maggio.

Per info scrivere a: segreteria@sliderking.it oppure visita il sito www.sliderking.it

Valentina Boscolo

  

 
 
 

LASAGNE DI CARCIOFI

Post n°1124 pubblicato il 07 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Ora di cena! Se avete voglia di cimentarvi ai fornelli stasera consigliamo...carciofi! Belli e buoni, buoni e belli, ve li propongo in un classico pasticcio!

 

carciofi

 

Ingredienti per 6 persone:
pasta fresca per lasagne (2 confezioni).
200 gr. di prosciutto cotto alle erbe
6 carciofi (oppure una busta da freezer)
prezzemolo
besciamella
parmigiano reggiano grattugiato
burro q.b.
olio
aglio
sale e pepe
Preparazione:
Facciamo saltare i carciofi in una padella antiaderente con l’aglio (che poi toglieremo) e l’olio.
Saliamo, pepiamo e aggiungiamo il prezzemolo

 

Pasticcio di carciofi



Ungiamo una teglia da forno con il burro e veliamo il fondo con poca besciamella (precedentemente preparata).
Formiamo degli strati alternando pasta, besciamella, carciofi e prosciutto e, alla fine di ogni strato, spolveriamo con il formaggio grattugiato.

 

Pasticcio di carciofi

 


Sull’ultimo strato rimasto cospargiamo dei fiocchetti di burro e abbondante parmigiano.

 

Pasticcio di carciofi

 

Inforniamo a 180° (forno già caldo) per 30 minuti.

 

Pasticcio di carciofi


BUON APPETITO!

 

Elisa Casson

 
 
 

OROSCOPO DI GINA 5.05-12.05

Foto di chioggiatv

Segni, come state? Gina vi saluta tutti calorosamente e vi ringrazia per il tempo che le dedicate leggendo settimanalmente le sue previsioni astrali. La signora Gina nota una stanchezza che pervade i segni, complice anche Mercurio che porta repentini cambiamenti nel lavoro e nella vita in generale. Non preoccupatevi, non è detto che queste novità non siano piacevoli e interessanti! 


ARIETE

Quando che se dixe avere naso per i afari... sè pieni de lavoro, de robe da fare e boni propositi, el vostro segno xè davero favorio nela sfera economica.

RE-MI-DA' QUALCHE SCHEO ANCA A MI'?

TORO

Anche per voialtri xè un momento d'oro per le finanse; come sempre nel lavoro e nel sociale ve caraterixè spicando el volo. L'unica roba:

RICORDEVE CHE A VOLTE UN PENSIERO DIVERSO DAL VOSTRO NA XE' SEMPRE SBAGLIA'!

XEMEI

La stanchessa vien fuora, la stagiòn fa anca la sò parte, per fortuna che savè come tirave sù:

AMORE,MASSAGGI, RELAX 

CANCARO

Migliore la sfera comunicativa e la vostra vogia de emergere proponendo robe interessanti. Concentreve su idee personali, migliorele e realixele.

SE PUOLE TUTO!

LEON

Un poco de nervosismo se aggire a causa de persone che no vè ascolte e vè sotovalute. Lo sò, dà mondo de fastidio, ma el tempo ve darà raxòn.

L'AMORE E L'AMICISSIA VE CONSOLE

VERGINE

No ve risparmiè sul lavoro, avè determinasiòn e forsa, ma pensè un fià anca al'amore e ai vostri interessi personali.

COCOLEVE INSIEME AL PARTNER

BILANSA

Cupido xelo arivà a destinasiòn? Se no l'à ancora sonà el citofono ste co le rece a penelo perchè per mi davero la xè la volta bona.

RILASSEVE UN FIA' ANCA CO LO SHOPPING

SCORPION

Aspetè de averghene (schei) prima de spendare, stè tranquili che la xè na roba comune a tuti: co sti ciari de luna ghè vuole mondo de concentrasiòn prima de spendare.

RIVALUTE' EL VINTAGE

SAGITARIO

Anca se la stanchessa dela primavera se fa sentire, ve vedo determinai su i obietivi che volè ragiungiere, de sicuro venirè ripagai per questo.

FEVE UN TE' DE PI' PITOSTO DE UN ENERGY DRINK

CAPRICORNO

Ecove pronti, scatanti e veloci, fine del periodo "insonolà" che v' à pervaso ultimamente.

APROFITE' DE STA RITROVATA ENERGIA PER SISTEMARE LA CASA

ACQUARIO

Carica sensuale ale stele, felice el/la partner, contenti i/le pretendenti, avevo xà dito che col caldo voialtri partì in quarta.

NO STE' A RIMANDARE IMPEGNI IMPORTANTI

PESSI

Determinai, strachi ma determinai, anca un fià lunatici per lo stress, ma pieni de volontà. Nissun percorso xè semplice o sicuro, lo savè.

AVE' EL PASSO GIUSTO PER OGNI SENTIERO







                                                   un salutone alle "foreste" Caterina e Roby!

                                                                                                  Elisabetta Donaggio

 
 
 

La Cruciani mania !

Foto di chioggiatv

Alzi la mano chi non conosce i braccialetti Cruciani! Impossibile, hanno contagiato un po’ tutti.

Per chi non li conoscesse: i braccialetti di Cruciani sono fatti in pizzo macramè, sono colorati, disponibili in tantissimi colori e temi diversi. Gioielleria Ballarin ve li presenta in esclusiva in Viale Padova dove potete trovare: quadrifogli, cuoricini e farfalle.
Cruciani  ( 
www.cruciani.net) produce e distribuisce capi di maglieria e total look di altissima qualità. Ogni prodotto è realizzato con i migliori filati provenienti da tutto il mondo: il cashmere, la seta, la lana e il cotone tra i quali spiccano quelli speciali e rari. Lavorazioni che avvengono tutte interamente in Italia. I  braccialetti sono realizzati ad ago in pizzo macramè dalla Arnaldo Caprai Gruppo Tessile fondatore del marchio Cruciani, ovvero un marchio noto per i suoi cashmere .



 

Ecco i quadrifogli. Portano fortuna! Scegliete il vostro colore !

Tutto ebbe inizio con i quadrifogli, che spopolarono in Italia, tanto che ne sono stati venduti milioni di pezzi e che perfino sono diventati preda dei falsificatori. Così Caprai, che ha progettato di aprire negozi monomarca che vendano solo i braccialetti, ha poi deciso di cambiare disegno, (“quando una cosa entra nel mirino dei falsificatori è arrivato il momento di cambiare”). Infatti  sulla scia delle polemiche post apparizione di Belen a Sanremo, ecco che Cruciani s'inventa la farfalla, con la showgirl ovviamente come testimonial d'eccezione!

La famosa farfalla di Belen.....

Farfalline multicolor.

La mania scoppia nell'agosto 2011 quando davanti alla boutique Cruciani di Forte dei Marmi si registrano (e si registreranno per i successivi 60 giorni) code interminabili di persone che affollano il negozio, giorno e notte, pur di accaparrarsi uno o più colori del braccialetto dell'estate.
Il boom non impiega molto ad estendersi a tutta la Penisola e non solo (Europa, America e Giappone). Con l'arrivo della Vogue Fashion Night Out di Milano, i braccialetti fanno il loro debutto ufficiale e il successo è subito garantito.

 

In rete spopola la foto con il braccialettino di Cruciani. Fai la foto e postalo in bacheca del facebook della gioielleria Ballarin.

 

Cerca in facebook "Gioielli Ballarin" e chiedi l'amicizia.


Questo braccialettino diviene in soli 2 mesi un oggetto cult e nel settembre 2011, Cruciani presenta un progetto charity per la città di Fukushima: "Cruciani x 3/11". Tramite la vendita di questo speciale braccialetto quadrifoglio (Il braccialetto "Cruciani x 3/11" è composto da 6 quadrifogli bianchi uniti al centro da un cuore rosso), l'azienda destinerà la cifra di 10.000.000,00 di yen al Governo Giapponese per l'acquisto di un'imbarcazione per la pesca, un concreto aiuto al sostentamento primario della popolazione locale.

Se siete in coppia  Cruciani ha lanciato anche i braccialetti “Promessa d’amore“: è una coppia di braccialetti uno con il lucchetto e uno con la chiave.Vengono venduti insieme al prezzo di 15 Euro. (E sono così carini che viene voglia di prenderli anche se si è single!!)

Ovviamente le imitazioni sono già ovunque, ma considerando il prezzo contenuto avere l’originale mi sembra quantomeno obbligatorio. €10 i cuori e le farfalle, € 5 i quadrifogli.

Ecco le farfalline di Crucini da Ballarin. Li trovate in 30 varianti di colore.

 

Sono arrivate anche le collane Cruciani con il cuore, in tantissime nuance.

 

**GIOIELLERIA BALLARIN**

VIALE PADOVA

SOTTOMARINA

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA

Post n°1121 pubblicato il 04 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Ho conosciuto il libro Se ti abbraccio non avere paura grazie ad un servizio delle Iene un mesetto fa; mi ha subito incuriosita, anzi mi ha fatto venire voglia di leggerlo immediatamente.

Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima. A volte molto prima. Bastano poche, piccole parole: suo figlio probabilmente è autistico."

“C’è chi dice che vivere con un figlio autistico significa sottostare a una specie di tirannia. Mi viene da ridere al pensiero di cosa accadrebbe al mondo se cadesse sotto il controllo di Andrea. Per prima cosa, le settimane avrebbero un colore…”

se ti abbraccio non avere paura

Se ti abbraccio non aver paura

 

Prezzo: € 17,00

 

Questi sono due piccoli brani tratti dalle prime pagine del libro “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas. Vi giuro che avrei voluto trascriverlo tutto, tanto è bello e toccante.

Un mattino Fulvio Ervas, scrittore trevigiano di molti romanzi, è seduto al tavolino di un bar.
"Ehi, tu scrittore" lo apostrofa un tipo con occhi da Richard Gere "ho una storia per te. Sei uno scrittore, vero? Mi han detto che sei uno scrittore, e di quelli bravi". "Sì" risponde Fulvio incerto "scrivo storie di fantasia".
"Allora ascoltami" dice l'uomo, che nel frattempo ha detto di chiamarsi Franco, "perché la storia che voglio raccontarti ha la forza della vita vera e la bellezza di un sogno".
Comincia così un dialogo durato un anno intero, sotto la pergola dell'uva fragola, sul divano di casa Ervas. Franco racconta di Andrea, della loro avventura attraverso le Americhe.

 

se ti abbraccio non avere paura


Fulvio è incantato dalla sua energia, dal coraggio di quel padre che ama disperatamente suo figlio e vuole regalargli a ogni costo tutta la vita che può, tutta la bellezza che può: in barba a quell'autismo maledetto.
Un giorno anche Andrea entra in giardino, con i suoi delicati saltelli sulle punte, con la sua smania di abbracciarti, di toccarti la pancia, di dirti 'bella', 'bello'.
E la sua mano percepisce in un istante come stai veramente.
La mente di Fulvio parte, elabora immagini, corre con quell'Harley Davidson su strade a perdita d'occhio. Segue la danza di Andrea, che sembra sempre sul punto di spiccare il volo. Trasforma il racconto di Franco in un romanzo che affonda nel cuore e fa decollare le emozioni.

 

se ti abbraccio non avere paura


Qui trovate il link al servizio trasmesso dalle Iene.. è un po' lungo ma vale la pena vederlo.  

 

se ti abbraccio non avere paura


Il nuovo romanzo di Fulvio Ervas affronta un tema di grande impatto: la vita con un figlio 'diverso'. Lo fa con slancio e umorismo.

"Credo che il viaggio che vorrei fare con Andrea sia una sfida nella sfida, siamo in movimento, non aspettiamo che la vita ci scarichi a una fermata."
Narrando l'avventura di Franco e Andrea tra deserti, foreste e città, Se ti abbraccio non aver paura parla di alchimie amorose, trappole nascoste dietro uno sguardo, sogni degni di una vita intera. Della forza dirompente dell'abbraccio di Andrea.

Alessandra Salvagno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963