Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 22/05/2010

IL LAGO ED IL SUO PRINCIPE

Foto di chioggiatv

“Tutti i grandi sono stati bambini (ma pochi di essi se ne ricordano).”-Antoine de Saint Exupéry.Tra i pochi che si ricordano di essere stati fanciulli, colloco tutti quei maestri, che con devozione, affrontano, nonostante le mille difficoltà, la grande MISSIONE dell’insegnare. Insegnare è studiare, è imparare, è disegnare un progetto insieme. E che “opera” magnifica ha realizzato la Scuola Primaria Statale Gregorutti :“IL LAGO ED IL SUO PRINCIPE una favola sulla paura del diverso e sul coraggio della solidarietà”;162 bambini, tutta la scuola attiva per la rappresentazione teatrale, liberamente tratta dal racconto di Claudio Imprudente, un giornalista scrittore, novello Esopo e diversabile.I teatranti si sono esibiti più volte nei giorni Lunedì 17 e Martedì 18,(per soddisfare tutte le richieste del pubblico, tra adulti e scolaresche).Prima dello spettacolo,a turno,alcune mamme rappresentanti, hanno parlato della grave situazione delle scuole Statali e del 1° Circolo Didattico di Chioggia in particolare, dove diversi insegnanti a causa dei tagli del Ministero, perderanno il posto, non ci sarà così  la continuità didattica per i bambini.Da diversi anni la Primaria Gregorutti sostiene l’ Associazione “Scuole Senza Frontiere” Onlus che si occupa dei bambini bisognosi (di tutto) nel Sud Est –Asiatico, il signor Ciampoli, il presidente, ha spiegato al pubblico i traguardi raggiunti dal gruppo, le speranze,la volontà di proseguire per le necessità di milioni di bambini.

genitori  s.s.f

                                    poster

Dopo queste testimonianze, calano le luci in sala, si apre il sipario e…un grande librorosso calca la scena, Giangi è il protagonista…sentiamo cosa ha detto al suo pubblico:“Salve, sono Giangi, la mia storia è molto complicata. Un bel giorno sono caduto in un libro, Il lago del Principe, e ho incontrato una lunga serie di nuovi amici che conoscerete anche voi quando vedrete la mia avventura. Posso dirvi soltanto che è stato un viaggio molto interessante.Venire a contatto con tutta questa gente non è stata solo una passeggiata,a volte è stato anche molto faticoso.Ho dovuto superare moltissime prove che hanno messo in discussione tutto il mio modo di essere.Nemmeno uno di questi miei incontri è stato uguale all’altro, per questo devo dire che è stato un bel percorso per la mia crescita. Conoscere così tante situazioni mi hanno messo duramente alla prova ma sicuramente mi hanno arricchito. Ho scoperto la diversità come valore. Prima di questo viaggio tutto quello che vedevo diverso da me mi faceva paura, ora invece mi attira, perché ho imparato a credere che buttarmi nella conoscenza del diverso porti, nella mia vita, arricchimento e novità.Ad un certo punto del mio cammino ho anche scoperto che il miglior modo per entrare in contatto con la diversità è la solidarietà.Per conoscersi e arricchirsi bisogna per forza mettersi in comune,questa è la solidarietà.”

giangi  farfalle

Una storia davvero incredibile, accompagnata dall’intelligenza di adulti creativi e la spontaneità disarmante dei bambini…(ho pianto parecchio)Il dirigente scolastico Boscolo “Bibi” ha ringraziato l'Amministrazione Comunale, ArteVen, il Banco Credito Cooperativo e privati cittadini per il loro contributo dato alla realizzazione dello spettacolo (nonni,mamme fioristi…);ha elogiato gli insegnanti per l’impegno e la passione costante, e tutto il team di esperti che da anni accompagnano le piece teatrali della Gregorutti: la regista sig. Franca Ardizzon Rossi,la coreografa Francesca Serafini e la professoressa Stefania Daniele per la direzione musicale.

streghe pecchie

L’Assessore alle Politiche Educative Nicola Boscolo Pecchie, si è complimentato con i bimbi e le loro maestre anche per il messaggio educativo della rappresentazione.

 Elisabetta Donaggio

 
 
 

Il mago Silvan...o!

Post n°321 pubblicato il 22 Maggio 2010 da chioggiatv
 

Abbiamo conosciuto Silvano grazie ad un post di qualche mese fa della nostra blogger Laura e li’ abbiamo conosciuto la sua carriera di make-up artist e fatto un tuffo in quel mondo patinato che è il mondo della moda.

Se non ricordate ecco qui il nostro post: http://blog.libero.it/Chioggiatv/8556224.html


victoria

Victoria Parfum in Lungomare a Sottomarina

Vista l’esperienza di Silvano che per professione ha truccato modelle e dive, abbiamo voluto anche noi per un pomeriggio provare il piacere di essere truccate e coccolate dalle mani di un professionista dell’immagine come lui. Per qualche ora ci siamo sentite come star in fase di preparazione per un red carpet, circondate dalle 1000 attenzioni che Silvano ci ha rivolto, comprese le sue battute e la sua simpatia.

 Spieghiamo subito che un un make-up artist non è un semplice truccatore: la differenza non è trascurabile, il primo infatti oltre a truccare studia le caratteristiche della pelle e del viso della persona, la sua immagine generale, in modo da curarne il look in ogni dettaglio, e far trasparire anche la personalità; molto piu’ che semplice trucco! Magia!

Eli

Eccomi prima del trattamento: aiutooooo!!!

 La prima cosa che Silvano ha notato in me sono state le occhiaie (uff, lavoro, bimba piccola, per forza mi vengono le occhiaie, so che mi capite!), e a differenza di quello che pensavo facesse, cioè limitarsi a coprirle con un bello strato di correttore, mi ha proposto un trattamento che arriva direttamente da Londra! Mi sono quindi lasciata coprire da questa maschera rigenerante di Erno Laszlo, all’apparenza un misto fra uno yogurt e gomma, e ho lasciato agire la magia! Questa maschera serve a rigenerare la pelle in profondità, dare piu’ luminosità al viso e piu’ tono! Un miracolo insomma!

 Una volta sistemata la mia pelle abbiamo potuto procedere con il trucco, e qui… beh, preferisco lasciar parlare le immagini!

 

 

 

 Alla fine di questa esperienza posso dire di essermi sentita davvero una star, ma non una persona diversa, ma la vera me! Silvano essendo un esperto di immagine non ci trasforma in “un’altra”, ma fa uscire la diva che è dentro di noi!

Ecco il risultato finale, è o non è magia?

Posso aggiungere solo che è stato davvero divertente, sia per me che per Laura (che si è divertita anche a prendermi un po’ in giro mentre ero coperta da quella specie di blob della maschera!!!), se volete provare anche voi le magie di Silvano non vi resta che andare a trovarlo!

eli

Eccoci insieme, Silvano e Elisa!

Le blogger Elisa e Laura

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963