Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 27/07/2010

Rigo e Pellati a Chioggia

Post n°436 pubblicato il 27 Luglio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Giovedì 29 Luglio "InDiga" si trasforma da discoteca all'aperto a luogo intimo, soffuso in cui Antonio "Rigo" Righetti presenterà il suo "Smiles & Troubles" insieme a Robby Pellati, Andrea Garbo e Carlo De Bei.
"Il progetto Smiles & Troubles nasce dalla necessità interiore di raccontare le mie storie, condividere le mie visioni e vibrare in sintonia con chi ascolta. far suonare Hemingway e Kerouac mentre parlano le parole di Johnny Cash e Robert Johnson, ecco il presupposto della band."

Antonio "Rigo" Rigetti, cantautore e bassista, inizia la sua carriera nel 1986, ha suonato con tantissimi musicisti, da Willy De Ville a Elliott Murphy,da Robert Gordon a Mick Taylor, da Luciano Pavarotti a Luciano Ligabue solo per citarne alcuni, sia dal vivo che in studio, sia in Italia che in Europa e negli Stati Uniti. Nei primi anni del nuovo millennio, parallelamente all'attività con Luciano Ligabue, Righetti inizia a lavorare al proprio materiale. Dopo un mini cd in inglese di cinque tracce dal titolo "Songs from a room volume 1" del 2005, nel 2007 inizia la produzione del suo secondo lavoro, approdando al suo vero e proprio primo album dal titolo "Smiles and Troubles" che vede, tra le altre, la partecipazione di Mauro Pagani.
Robby Pellati
, cresciuto tra i profumi e i sapori dell'Emilia, ha suonato con tanti musicisti, tra cui Willie Nile, Elliot Murphy, Willy de Ville, Robert Gordon, Mick Taylor, Marco Conidi, Pavarotti e Ligabue… solo per citarne alcuni, sia in studio che dal vivo, in Italia…Europa e anche Stati Uniti…

A calcare il palco con loro due musicisti locali che tornano a trovarci...

Andrea Garbo, arriva da qui vicino, Cavarzere... Dagli Slowtime Mondays ai Mastica, dai Jennifer Gentle fino a suonare con Il Genio. Una carriera breve ma intensa, che ha calcato palchi internazionali.
Carlo De Bei
, ben noto a Chioggia grazie all'esperienza con i Carlito, ve l'avevo già presentato quando è stato a Chioggia per promuovere il suo libro "Chiodo" e adesso torna come musicista.

"quello che mi è rimasto dentro chiaramente è l'accettazione del Mistero della musica, quel modo impalpabile di far vibrare le corde dell'anima insomma, amore per la musica in tutte le sue forme" questo è Rigo!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

"Espressioni d'amore" con Alessandro Preziosi

Post n°435 pubblicato il 27 Luglio 2010 da chioggiatv
 

La compagnia di danza Gruppo Chòrea di Chioggia in uno spettacolo con Alessandro Preziosi.
Giovedì 29 luglio p.v., alle ore 21.00 circa in Piazza Duomo a Chioggia.

Nell’ambito della rassegna “Espressioni D’Amore” curata da Carmen Barbara Mastella, coordinatrice  dall’associazione Il Quinto Elemento, verrà presentato, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Chioggia, uno spettacolo che racchiude in sè più espressioni artistiche: musica, poesia e danza, legate da un’unico tema: l’AMORE.

Un’orchestra di 35 elementi: l'Orchestra Giovanile del Veneto, suonerà le musiche di un famoso compositore sud americano: Efreìn Amaya e sarà da lui stesso diretta. Efraín Amaya è nato in Venezuela, dove ha iniziato la sua formazione musicale. Proseguendo i suoi studi negli Stati Uniti, ha conseguito la laurea in composizione e pianoforte presso l'Università dell'Indiana, Bloomington, e un master in conduzione da Rice University. Le sue composizioni sono state selezionate per le prestazioni dei principali festival internazionali ed in questa occasione, verranno trasmesse in diretta su Radio Tre.

Per la danza è stato contattato il Gruppo Chòrea di Chioggia (composto da: Sara Scarpa, Roberta Cattozzo, Laura Mazzaro, Francesca Perini, Aberto Boscolo Chio, Laura Bonaldo, Lara Ballarin, Laura De Antoni, Giorgia Vianelli e Valentina Bighin), con la partecipazione speciale di Valentina Soncin, ballerina chioggiotta che, iniziati gli studi presso il Centro Formazione Danza, ha poi raggiunto altissimi livelli danzando nei più grandi musical degli utlimi anni: "Il gobbo di Notre Damme","Tosca" , "I dieci comandamenti", solo per citarne alcuni. Le coreografie sono curate da Francesca Serafini e Patrizia Aricò.

Le poesie, così come le musiche scelte per raccontare l'amore nella sua molteplicità: amore verso la vita, tra padre e figlio, tra amici, verso la natura, sono di autori quali Guillaume Apollinaire, Sant’Agostino, Kipling e verranno recitate da un grande attore italiano, che negli ultimi tempi lavora molto a teatro, ma che ha raggiunto la popolarità soprattutto con fiction come "Elisa di Rivombrosa" e "Sant'Agostino": Alessandro Preziosi .

Un'unica serata di grande spettacolo che racchiude in sé cultura e arte espresse in musica, danza e poesia: un'occasione  imperdibile!!

S.S.

 
 
 

VALERIA BONALDO E’ MISS AGOSTO

Post n°434 pubblicato il 27 Luglio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Agosto è alle porte e, per molti di noi, anche le attesissime ferie! Che faranno i nostri lettori durante il mese di Agosto? Si fermeranno nella nostra Sottomarina o andranno altrove? Per chi si fermerà sul nostro litorale, sappiate che Chioggia TV non andrà in ferie, resterà qui a farvi compagnia... anche io, prima di partire , ho un compito da concludere: cosa? Presentarvi la nuova stupenda Miss Agosto: la bellissima Valeria Bonaldo.


Per voi una breve anticipazione dell’intervista a Valeria... scopritela insieme a me, è davvero una raggazza che vale la pena di conoscere non solo per la sua bellezza esteriore:

“Ciao a tutti!!! Mi chiamo Valeria Bonaldo, sono del segno del leone e infatti tra pochi giorno compirò 21 anni. Ho un carattere molto particolare, lo ammetto: sono un po’ lunatica e a volte molto diffidente, però ho anche dei pregi: sono solare, simpatica e molto buona, eccetto casi in cui vengo istigata e allora purtroppo scatto come una molla... hehehe... Beh, detto questo, io nella vita sono una parrucchiera, vivo a Chioggia e mi piace fare sport per tenermi in forma... non sono fidanzata ma spero di trovare un bravo ragazzo prima o poi! Nel tempo libero mi piace andare a ballare, anche la samba nei locali brasiliani... e stare con la mia nipotina di sei anni... Johanna... una bambina eccezionale! Adesso che vi ho raccontato tutto di me vi saluto, ciao belli! Um beijo”


La location pensata per il servizio fotografico? La stupenda isola di Pellestrina, così vicina e così lontana, un paradiso terrestre, ancora incontaminato, prima della tremenda tromba d’aria che si è abbattuta lo scorso fine settimana... e noi di Chioggia TV mandiamo un sentito augurio agli abitanti dell’isola, che tutto si risolva al più presto e nel mgliore dei modi!

Ora non vi resta che aspettare la mezzanotte e un minuto del primo agosto e collegarvi direttamente al sito www.chioggiatv.it per sfogliare il suo bellissimo calendario e vedere il video backstage del servizio fotografico!! A prestissimoooo!!!

Paola Boscolo Meo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963