Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 26/08/2011

Notte rosa shopping, lo shooting di Piazzale Europa

Foto di chioggiatv

Strepitoso successo per la notte Rosa Shopping di sabato 20 agosto. Un grande set fotografico, con gruppi musicali, artisti, ballerini e sfilate di moda, questi gli ingredienti della serata  ideata ed  organizzata da Chioggia Tv, in collaborazione con Ascom, il consorzio ConChioggiaSi e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

 

Lo spettacolo delle Bambole e Piazza Europa gremita di gente per la Notte rosa shopping

Un ringraziamento particolare va al presidente Commissione Turismo ed Eventi Christian Boscolo Papo e all' assessore Attività Produttive e vicesindaco Maurizio Salvagno, che hanno sostenuto questo evento. Fotografi, truccatori, parrucchieri e negozi han lavorato in sinergia per realizzare una serie di servizi fotografici e video nei quali sono state presentate le nuove collezioni autunno-inverno.

 

Il look delle nostre modelle è stato curato da Estetica Fascino che per tutta la serata ha dispensato consigli al pubblico e ha dato un assaggio dei servizi che offre il centro. L'hairstyle è stato curato da Studio Look. Acconciature molto originali e d'effetto per un servizio fotografico a regola d'arte.

Chioggiatv ringrazia tutte le ragazze, i ragazzi ed i bambini che si sono prestati a fare i modelli per una notte, i fotografi, gli artisti, i ballerini, le scuole di ballo, le palestre, le truccatrici, gli acconciatori e tutti i negozianti che hanno aderito con entusiasmo all’evento. Molto apprezzato dal pubblico lo sconto del 10% sulle nuove collezioni applicato durante la serata dalle attività coinvolte.

 

Presenti in Piazza Europa Enrico Monaro e Elena Ferroli che hanno "tatuato" la marea di gente che affollava la città.

 

Oggi parliamo dello shooting fotografico e degli spettacoli che si sono svolti in Piazza Europa con protagoniste  le Bambole e il loro showe e le collezioni di “Officina Moda”.  Il make up è stato curato da Estetica Fascino e l’hairstyle da Studio Look. Tutte le foto sono state scattate da Laura Sambo.

 

Le protagoniste dello show di Piazza Europa: Anna e Monica di Officina moda, Studio look, Afrodite di Facco gioielli, Nuccia di radio BCS.

“Officina moda” è un grande negozio che si trova in Piazza Europa che unisce semplicità, gusto per il bello e professionalità. All’interno trovate un eleganza sensuale e raffinata mai sopra le righe, per una donna che vuole piacere e sedurre. Monica, la titolare, ed Anna, la sua collaboratrice, asseconderanno la vostra personalità unendo sincerità, cuore e vi daranno i giusti consigli per valorizzarvi al massimo.  Il segreto di “Officina moda” è unire passione e ragione in un perfetto equilibrio.

  

Piumini e avvolgenti cappottini in lana abbinati al bianco

 

Camicette in seta con rouge per una donna iperfemminile

Per la prossima stagione “Officina moda” presenta una collezione molto femminile e ricca di pelliccie ed inserti in pelo. Predominano i colori chiari come il grigio, il panna, il beige, il tortora abbinati all’azzurro e al rosa chiaro. Spiccano i colori decisi come il ciclamino, l’ottanio e il verde smeraldo presenti su abitini, top, camicette e stole in visone. Gli abitini sono romantici ma mai banali , perché hanno quella marcia in più, quel tocco glam che contraddistingue le collezioni di questo fornitissimo negozio. Per quanto riguarda i capispalla non potevano mancare i piumini in nuance chiare e sfiancati, le pelliccie, i trench, i giubbotti in morbidissima pelle il tutto abbinato a morbide stole in visone, in lapin e in volpe. Da “Officina moda” trovi anche moltissimi accessori come scarpe e borse per completare il vostro total look.

  

Panna e grigio due colori must per la prossima stagione.

 

Altro protagonista dell'inverno sarà l'azzurro. Immancabili peli e pelliccie su stole e capispalla.

Fatevi cullare dalle atmosfere di “Officina Moda”, Monica vi attende per provare e toccare con mano le nuove collezioni di Guess, In blue, Meltin pot e tantissime altre importanti Griffe. Ricordiamo che “Officina moda” veste anche l’uomo per tutte le occasioni eleganti e casual.

 

Da Officina moda trovate tanti piumini sagomati e leggerissimi e pellicciette in varie nuance

 

La donna elegante e seducente di Officina moda con abitini per le occasioni speciali

I Gioielli delle ragazze sono di Facco Gioielli. Per informazioni  Afro Production 389-4807676.

"Officina moda" vi attende in Piazza Europa.

Le foto in Piazzale Europa sono state scattate da Laura Sambo. Per vederle tutte vai sulla fotogallery di www.chioggiatv.it

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

... e la chiamano estate.

Post n°890 pubblicato il 26 Agosto 2011 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

 

Chiamatela come volete ma un caldo così lascia il segno nella storia della meteorologia recente. Non solo per i valori assoluti che ha raggiunto ma soprattutto per il contesto temporale: siamo nella terza decade di agosto e normalmente in questo periodo si ha la classica "rottura dell'estate", quel caratteristico momento in cui l'estate inizia a cedere il passo all'autunno.

Lacuna barica iberica

Affondo perturbato sulla penisola iberica e risalita di aria sahariana sull'Italia


Vediamo cos'è successo. Attorno al giorno 10 di questo mese una serie di affondi perturbati provenienti dal Circolo Polare Artico ha pesantemente condizionato la situazione meteo in Italia, tanto da far gridare alla fine dell'estate: temperature anche 4-5 gradi sotto la media e raffiche di Bora fino a 80km/h nella nostra città. Pochissimi giorni dopo arriva il contrappasso: gli affondi perturbati vanno a finire al largo delle coste del Portogallo e innescano subito un richiamo di aria calda dal Sahara in direzione della nostra Penisola. Queste configurazioni sono "pericolose" in quanto il richiamo di aria calda africana blocca l'affondo di aria fresca che gli si trova ad Ovest (al largo del Portogallo, come scrivevamo prima) e mette in stallo tutto il sistema circolatorio. Il caldo ristagna sull'Italia e, non essendoci movimenti di masse d'aria, fa sì che l'umidità ristagni nei bassi strati dell'atmosfera aumentando la sensazione di disagio. E' la stessa situazione che successe nell'estate 2003, solo che allora durò per oltre tre mesi mente questa volta durerà solo un paio di settimane.

Vediamo alcuni numeri. Nel Veneto sono caduti ben 12 record assoluti di temperatura: Galzignano, località termale incastonata nei Colli Euganei, detiene il record del caldo con 39,8°C registrati il giorno 22. In totale nella nostra regione sono stati battuti ben 53 record relativi alla sola terza decade di agosto.

Temperature massime del 22 agosto

Temperature massime del 22 agosto (dati ArpaVeneto)

 

Chioggia invece detiene il record regionale del caldo notturno con una temperatura minima di 27,1°C registrata il giorno 23. La temperatura media di questa ultima decade, sempre a Chioggia, fino ad oggi è di 28,6°C e cioè 7°C più alta della media decadale. Altro valore da considerare è l'indice di calore (comunemente chiamato "temperatura percepita" e che è una correlazione tra temperatura e umidità): dal giorno 19 non scende sotto i 35°C, il giorno 23 ha addirittura sfiorato i 38°C.

Temperature minime del 23 agosto

Temperature minime del 23 agosto (dati ArpaVeneto)


In buona sostanza, però, per Chioggia non siamo di fronte a dati eccezionali, infatti l'estate 2010 ha segnato temperature ben superiori: da notare una minima di 27,6°C il giorno 16 luglio e una massima di 36,1°C lo stesso giorno, per non parlare dei 39,2°C percepiti il giorno 17 luglio. E nemmeno il paragone con il 2003 non regge perchè in quell'anno le temperature massime furono leggermente più elevate (e comunque non superarono i 35°C)... ma otto anni fa il periodo durò, come detto, oltre tre mesi in cui non piovve nè a Chioggia nè sull'arco Alpino tanto che l'approvvigionamento idrico era garantito dalle autobotti.

L'eccezionalità di questo evento, fortunatamente limitato, resta, come detto, dal fatto che è avvenuto nel periodo in cui meno si poteva prevedere e cioè a fine agosto.

Come e quando finirà? Tra questa notte (venerdi 26) e la prossima l'alta pressione cederà il passo ad un affondo di aria fresca di estrazione atlantica. Ciò comporterà violenti temporali soprattutto tra Piemonte e Lombardia. Qualche temporale si scatenerà anche sulle Alpi e Prealpi venete, mentre sulle pianure non vedremo quasi nulla se non qualche isolato temporale di non eccezionale potenza. Godremo invece del refrigerio di aria secca nella notte tra sabato 27 e domenica 28 e di qualche ora di Bora nella mattina di domenica stessa. Il calo termico sarà contenuto: non farà freddo ma torneremo nella media termica, il senso di gradevolezza delle temperature sarà dato dal ridotto tasso di umidità.

Luca Sassetto

 

 
 
 

Minestra di zucca e riso

Post n°889 pubblicato il 26 Agosto 2011 da chioggiatv
 

Amo la zucca, dal sapore di fine estate, dai primi colori autunnali, con questo arancio intenso e questo sapore dolciastro. Quando inizio a fare le prime minestre di zucca, son felice perché vuol dire che è finita l'estate (o quasi), e che i ritmi stanno per tornare quelli più leggeri dell'autunno, con le giornate che si accorciano, e le nuvole da inseguire con lo sguardo al tramonto.

 

Zucca e Riso

 

Ingredienti:
una zucca
una carota
mezza cipolla
zucchero (a piacere)
riso

Tagliate la zucca e privatela della buccia, dei semi e dei filamenti. Lavatela sotto acqua corrente e tagliatela a pezzetti.
Intanto fate bollire una pentola d'acqua leggermente salata; fate conto che la zucca dovrà essere coperta dall'acqua, ma non ve ne deve essere troppa.
Tagliate e sbucciate anche la cipolla e la carota e fate a pezzetti.
Appena bolle, buttate nell'acqua la zucca, la carota e la mezza cipolla, e abbassate il fuoco. Fate cuocere fino a che tutto diventa bello morbido.

 

Zucca e Riso

 

A questo punto frullate col frullatore ad immersione, magari lasciando qualche pezzetto.
Assaggiate e aggiungete acqua o fatela asciugare fino a raggiungere la densità che preferite, a me piace densa come una vellutata.
Se vi pare poco dolce, aggiungete dello zucchero; lo so che può sembrare un'eresia, ma io lo aggiungo ogni volta, perché per me la minestra di zucca deve essere assolutamente dolce.

 

Zucca e Riso

 

Quando è ora buttate il riso (io uso una varietà piccola, che sta bene nelle minestre).
Se vi pare che si asciughi troppo durante la cottura, aggiungete dell'acqua, o del brodo vegetale, per mantenere sempre la densità giusta.
A cottura ultimata si può aggiungere un pezzetto di burro, e A PIACERE degli amaretti sbriciolati sopra.
E' un piatto un po' speciale e dal sapore particolare che non piace a tutti.
Io la adoro! Provare per credere!
Buon appetito!!!

 

 

Zucca e Riso

 

Altre ricette sul blog: www.incucinaconroby.altervista.org

 

Roberta Donaggio

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963