Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Ferro, grande show e lac...«Le mie canzoni per Usti... »

The Hobbit. Dopo Il signore degli anelli. Anzi prima da rainews24

Post n°8188 pubblicato il 15 Luglio 2012 da Ladridicinema
 

Se vogliamo dare peso alle reazioni del girato di The Hobbit che Peter Jackson ha mostrato al Comic-Con di San Diego allora il regista potrebbe avere un paio di successi tra le mani.

Peter Jackson

Peter Jackson

 

San Diego, 15-07-2012

Se vogliamo dare peso alle reazioni del girato di The Hobbit che Peter Jackson ha mostrato al Comic-Con di San Diego allora il regista potrebbe avere un paio di successi tra le mani. 

Il pubblico che ha assistito all'anteprima in questa importante convention di fumettari ha reagito benissimo ai 12 minuti mostrati. 

La saga sarà divisa in due parti: "The Hobbit: An Unexpected Journey" e "The Hobbit: There and Back Again", in 3D, e costituiranno il prequel della trilogia "Il signore degli anelli, il cui ultimo capitolo vinse 11 oscar, compreso quelli per il miglior film e miglior regista. 

"An Unexpected Journey" arriva nelle sale il 14 dicembre, seguito circa un anno dopo da "There and Back Again". Un'indiscrezione che circola parla di un terzo capitolo. 

I film sono basati sul romanzo di J.R.R. Tolkien che racconta come il piccolo Bilbo Baggins (Martin Freeman) entra in possesso dell'anello del potere, che poi sarà l centro del plot de Il signore degli anelli. 

Nel cast Ian McKellen, che riprende il ruolo del mago Gandalf, e Andy Serkis, che è ancora Gollum. 

Nel girato proiettato si vede una scena comica tra Bilbo e Gollum; una tenera tra McKellen e Cate Blanchett (la regina Galadriel); e il momento chiave della scoperta dell'anello.  

Il film è stato girato in 3D e a 48 fotogrammi al secondo, il doppio rispetto allo standard cinematografico dagli anni '20 a oggi, con immagini tanto realistiche e definite da togliere - secondo qualcuno - un po' di magia al cinema. L'anteprima invece è stata proiettata con il metodo tradizionale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=11449106

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963