Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La nuova tv è arrivata. ...Radio Moria da la stampa »

Al Sisi assassino come Videla da huffingtonpost

Post n°12953 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Pubblicato: 06/02/2016 15:56 CET Aggiornato: 06/02/2016 15:56 CET
GIULIO REGENI

Il sequestro, la tortura e l'assassinio di Giulio Regeni sono opera di qualche gruppo degli squadroni della morte che in Egitto agiscono per conto e su ordine del regime del dittatore Al Sisi.

Migliaia di oppositori sono vittime della feroce tirannia militare che ha preso il potere con un colpo di stato sostenuto dagli Usa, dalla Nato e da Israele. Un golpe che ha fatto leva sulle proteste contro il governo democraticamente eletto di Morsi, per rovesciare quel governo e al tempo stesso colpire chi contro di esso scendeva in piazza. la somiglianza con la dittatura di Videla in Argentina è impressionante. Quaranta anni fa in quel paese i militari prendevano il potere rovesciando il presidente peronista regolarmente eletto e iniziando lo sterminio di ogni opposizione.

Anche in Egitto ci sono oggi i desaparecidos. Gli squadroni della morte colpiscono sia i Fratelli Musulmani, sia le opposizioni laiche e di sinistra. Sia gli intellettuali che gli operai. Verso il lavoro essi sono particolarmente feroci, perché la rivolta contro Mubarak aveva risvegliato il conflitto sociale. Per decenni l'Egitto era diventato sede della delocalizzazione della produzione industriale europea e italiana, nel tessile soprattutto. Poi la classe operaia aveva iniziato a lottare contro la schiavitù multinazionale cui era sottoposta, rivendicando miglioramente dei salari e delle condizioni di lavoro.

Il golpe di Al Sisi ha subito pagato il debito con il potere occidentale che lo ha sostenuto aggredendo le organizzazioni e le lotte operaie. Sindacalismo indipendente e rivendicazione di diritti sono diventate subiti causa di sequestro e morte per chi li praticava. Le multinazionali hanno potuto riprendere il pieno possesso degli affari del paese, mentre Israele ci ha subito ricavato il totale strangolamento di Gaza , che Morsi aveva messo in discussione.

Anche se il mondo è cambiato in tutto, l'Occidente è sempre quello. Per tutelare i propri peggiori interessi ha sostenuto l'infame tirannia di Videla quaranta anni fa e ora fa lo stesso con quella di Al Sisi. Che per il solo fatto di tutelare gli affari USA e UE è diventato un campione della lotta al terrorismo, dentro quella coalizione di guerra occidentale di cui fa parte decisiva l'Arabia Saudita delle 800 frustate.

Giulio Regeni è vittima della dittatura egiziana e delle sue complicità, grazie alle quali chi lo ha fatto uccidere pensa di restare impunito. Facciamo in modo che il sacrificio terribile e ingiusto di questo giovane militante della democrazia serva davvero a scoperchiare il verminaio assassino di Al Sisi. La magistratura italiana incrimini il dittatore egiziano, non si aspetti quaranta anni come per i generali assassini dell'Argentina. E soprattutto noi, che qui senza minimamente rischiare la vita lottiamo per i diritti e la democrazia, noi abbiamo il dovere della radicalità contro gli sporchi affari e la sporca guerra del nostro Occidente e dei suoi macellai sparsi per il mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13353121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963