Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle saleL'Immortale »

I passi leggeri

Post n°15496 pubblicato il 05 Dicembre 2019 da Ladridicinema
 

I passi leggeri

Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 100 min
Data di uscita: 05 dicembre 2019
Distribuzione: Lo Scrittoio
I passi leggeri è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Vittorio Rifranti, con Fabrizio Rizzolo e Chiara Causa. Uscita al cinema il 05 dicembre 2019. Durata 100 minuti. Distribuito da Lo Scrittoio.

Data di uscita:
05 dicembre 2019
Genere:Drammatico
Anno:2018
Paese:Italia
Durata:100 min
Distribuzione:Lo Scrittoio
Sceneggiatura:Vittorio Rifranti
Fotografia:Francesco Diaz
Produzione:Magic Movie

TRAMA I PASSI LEGGERI

 

I passi leggeri, film diretto Vittorio Rifranti, è la storia di Don Luca (Fabrizio Rizzolo), che esercita in una chiesa nella campagna fuori Milano. Durante la giornata il sacerdote dice messa, accoglie la sua comunità e si chiude nella preghiera, mentre di notte la sua vita cambia a causa dell'insonnia. Col calare delle tenebre il prete si sveste del suo abito talare per guidare verso la città, dove trascorre le ore fino all'alba. Attraverso Milano scruta quella vita notturna, che gli è negata, ma che lo affascina e lo inquieta al contempo. Durante la notte non smette di elargire carità a chi ha bisogno, aiutando chiunque incontri: c'è chi muore di fare e riceve cibo, chi è senza denaro e gli vengono offerti soldi e chi in crisi di astinenza chiede solo un'altra dose. Don Luca fa anche quello, dà droga a chi ne fa la sua ragione di vita. È in quell'aiutare i bisognosi che il sacerdote ritrova quella spiritualità, persa nell'officiare nelle ore diurne i riti religiosi.
Questo suo dissidio interiore, che a ogni modo non smuove la sua fede in Dio, viene acuito dall'incontro di Don Luca con due donne. Una è una ragazza (Chiara Causa) che lavora nell'ambito del recupero crediti, l'altra invece è una prostituta (Ksenija Martinovic) in cui incappa nelle sue visite notturne. Le due giovani saranno un punto di fusione delle due vite separate del prete, che si ritrova costretto ad affrontare quella lotta interiore tra luce e ombre, tra giorno e notte, che si mantiene viva nell'essere umano dalla notte dei secoli.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I PASSI LEGGERI
AttoreRuolo
Fabrizio Rizzolo
Don Luca
Chiara Causa
Milena
Ksenija Martinovic
Katia
Nicola Quagliarella
Don Franco
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=14709878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963