Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Franceschini: salvaguard...Dopo Berlinguer Sky pens... »

Bif&st mon amour

Post n°11309 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: eventi, news

Stefano Stefanutto Rosa20/03/2014

Un festival low budget - un milione e 300mila euro Iva compresa il costo complessivo - tiene a sottolineare Felice Laudadio ideatore e direttore del Bif&st che per la 5° edizione che si apre, come tradizione, al Teatro Petruzzelli con l’anteprima italiana di Noah di Darren Aronofsky con Russell Crowe. Tra gli altri 7 titoli delle Anteprime internazionaliWar Story di Mark Jack e nel cui cast figurano Vincenzo Amato e Donatella Finocchiaro; The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, forse presentato dalla costumista Milena Canonero; The Invisible Man diretto e interpretato da Ralph Fiennes; in chiusura Fading Gigolodi John Turturro che ne è anche il protagonista insieme a Woody Allen.
Tra i 12 titoli di Panorama Internazionale, valutati da una giuria presieduta da Francesco Bruni e inediti in Italia, c’è il paranormal thriller Controra di Rossella De Venuto e la coproduzione Polonia-Svezia-ItaliaOnirica: Field of Dogs di Lec Majewski, una visionaria rilettura contemporanea della “Divina Commedia”.

Una giuria espressa dal Sindacato critici cinematografici assegnerà i premi diItaliaFilmFest/Lungometraggi (non opere prime o seconde), 11 titoli nazionali in concorso a cui s’affianca il tributo a Carlo Mazzacurati con la proiezione del suo ultimo lavoro, La sedia della felicità. Una giuria del pubblico, guidata da Giuliano Montaldo, premierà il miglior titolo di ItaliaFilmFest/Opere prime e seconde.
Il Concorso Documentari - cui ha contribuito per la preselezione Maurizio Di Rienzo - avrà una giuria del pubblico, presieduta dal critico Achille Bonito Oliva (leggi la news). 16 sono invece i cortometraggi diARCIPELAGO/ConCorto, selezionati da Stefano Martina e valutati da una giuria con a capo il produttore Nicola Giuliano.

Vasto e ricco di proposte è l’omaggio al grande attore di cinema, teatro e tv Gian Maria Volonté a 20 anni dalla scomparsa (6 dicembre 1994), già presentato da CinecittàNews qualche settimana fa.

Con la copia di Hiroshima mon amour, restaurata dalla Cineteca di Bologna, verrà omaggiato il regista Alain Resnais, morto da poco. Massimo Troisi, a 20 anni dalla scomparsa, verrà ricordato con: le lezioni di cinema del compositore Luis Bacalov e del regista Michael Radford; il focus di Ettore Scola, con il produttore Mauro Berardi, che lo ha diretto ben tre volte e la proiezione di Morto Troisi, Viva Troisi!, mediometraggio trasmesso da Rai 3 edi cui fu protagonista accanto a Benigni, Arena e Verdone. Ricordo anche di Carlo Lizzani con il corto Partigiano Carlo di Roberto Leggio, si tratta dell'ultima intervista del regista.

Sorrentino, Castellitto, Cristina Comencini, Bacalov, Radford, Gregoretti e Camilleri riceveranno i Fellini Platinum Award e terranno lezioni di cinema al mattino al Teatro Petruzzelli.
Tra gli Eventi speciali è in programma Andrea Camilleri. Io e la Rai di Alessandra Mortelliti, un’approfondita intervista , prodotta dalla Palomar, in cui lo scrittore siciliano ripercorre la sua lunga esperienza in Rai.
Officina Puglia presenta tra le numerose proposte pervenute da autori pugliesi, Pratapapumpapapumpa di Cosimo Damiano, un doppio omaggio all’incontro tra Matteo Salvatore, padre del folk, e Lucio Dalla.

Valeria Golino, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Isabella Ferrari, Edoardo Leo, Alessandra Roja, Elio Germano sono i protagonisti di Focus su…, una serie di incontri curati da Franco Montini, presidente del Sncci.
Bellezza, natura e cinema così s’intitola la sezione autonoma  di documentari organizzata in collaborazione con il Parco dell’Alta Murgia.
Previste anche due tavole rotonde: una sulla promozione all’estero del cinema italiano organizzata dal SNGCI con la partecipazione di Nicola Borrelli, Dg Cinema-MiBACT; l’altra intitolata “La critica cinematografica è morta! Viva la critica cinematografica!” organizzata dal Sncci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963