Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Torino Gay & Lesbian Fil...Bif&st mon amour »

Franceschini: salvaguardare le professionalità degli studios di Cinecittà

Post n°11308 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news

ssr19/03/2014
Il Segretario Generale del MiBACT Antonia Pasqua Recchia e il Direttore Generale del cinema Nicola Borrelli hanno ricevuto una delegazione dei sindacati dei lavoratori di Cinecittà, nella conferma del livello istituzionale dei rapporti.
I sindacati hanno denunciato le criticità nella gestione di tutto il sistema Cinecittà e nel rispetto solo parziale degli impegni assunti e sottoscritti tra le parti. Il MiBACT ribadisce l’impegno nel rilancio di Cinecittà di un piano culturale e imprenditoriale, al fine di conservare e di valorizzare il grande patrimonio di Cinecittà, che comprende anche il patrimonio professionale delle maestranze, e creare sviluppo economico del complesso. In particolare si ribadisce l’impegno nella salvaguardia dei posti di lavoro
I sindacati chiedono che il ministero intervenga, per quanto nelle proprie possibilità, presso l’azienda per bloccare le dichiarate procedure di cassa integrazione e per le opportune valutazioni rispetto al licenziamento delle tre persone di Deluxe. Martedì 25 marzo il Mibact fornirà una tempistica stringente sui prossimi passaggi di confronto.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini ha dichiarato: “L’incontro di oggi è stato un primo passo, ma il mio impegno è per un rilancio di Cinecittà che non solo valorizzi la sua gloriosa storia ma che gli restituisca nel futuro una nuova centralità internazionale. E' un dovere nei confronti del cinema italiano. Si sono persi troppi anni in lentezze burocratiche. Già martedì avremo un incontro con gli imprenditori privati che da anni sono in Cinecitta Studios. E' possibile in tempi brevi costruire un equilibrio che, anche attraverso interventi legislativi, consenta di attrarre produzioni internazionali, di salvaguardare l'occupazione e le tante preziose professionalità, e di riqualificare l'area, mantenendone l'irrinunciabile vincolo di destinazione. Anche di questo ho parlato stamattina con il Sindaco Marino”.

Davanti alla sede del MiBACT, in via del Collegio romano, si è svolta nel pomeriggio una manifestazione di protesta dei lavoratori di Cinecittà Studios, che ha avuto, tra gli altri, la solidarietà dell'Anac, presente con i registi Maselli, Scola, Gregoretti, Montaldo e Vicari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963