Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Captain MarvelAsterix e il segreto del... »

Non sposate le mie figlie 2

Post n°14940 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu?

Non sposate le mie figlie 2 è un film di genere commedia del 2019, diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier e Chantal Lauby. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 99 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster

Non sposate le mie figlie 2, nel film diretto da Philippe de Chauveron, tornano protagonisti i coniugi Claude (Christian Clavier) e Marie (Chantal Lauby), che sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid (Medi Sadoun), musulmano di origini algerine, Chao (Frédéric Chau), ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David (Ary Abittan) e il senegalese Charles (Noom Diawara).
Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere


 

Senza un successo al botteghino non è immaginabile un sequel. Se parliamo dunque di Non sposate le mie figlie 2, è perché il primo è stato un vero trionfo al botteghino francese con 12 milioni e passa di spettatori, per un totale mondiale di 20 milioni. In Italia se l'è cavata decisamente bene con 4 milioni di euro incassati.
Un film capace di parlare di razzismo, dei matrimoni misti, in chiave comicada Philippe de Chauveron, regista che ha poi sviluppato ulteriormente tematiche simili in Débarquement immédiat (traducibile con Sbarco immediato, inedito da noi) e Benvenuti a casa mia, sempre con Christian Clavier, su un ricco professore di sinistra che si vede arrivare in casa dei rom, dopo averli invitati "a braccia aperte" in un dibattito televisivo.
Christian Clavier è uno dei più noti e popolari attori comici del cinema francese. Anche se non tutti i suoi successi (come la trilogia Les bronzés) sono usciti in Italia, possiamo ricordarlo per il ruolo di Jean Cojon ne I visitatori o di Asterix in un paio di film della serie di adattamenti del celebre fumetto.

Nel primo film le tre figlie adorate della coppia protagonista sono sposate a un musulmano, un ebreo e un cinese, rimane solo la quarta figlia, la più giovane e la favorita, che vuole convolare a giuste nozze con un africano.
Questa volta i generi sembrano decisi a lasciare la Francia, mettendo in moto un’opera di convincimento da parte della coppia di genitori, con tanto di apologia promozionale delle bellezze della dolce Francia.
I Verneuil sono borghesi, cattolici e vivono in campagna; come dire, il perfetto ritratto dei gollisti della destra moderata francese. La signora è interpretata da Chantal Lauby, brava attrice di commedie, che ha fatto parte di un sodalizio umoristico, Les nuls (gli schifosi), diventato celebre su Canal + alla fine degli anni 80 e che ha lanciato comici di successo anche al cinema come Alain Chabat.
Uscito al cinema in Francia il 30 gennaio 2019, Non sposate le mie figlie 2 ha portato in sala già oltre 5 milioni di spettatori.

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Claude Verneuil (Christian Clavier): Su quattro figlie ne ho regalate tre a uomini figli di immigrati, non accetto che mi si dia del razzista!

Marie Verneuil (Chantal Lauby): Viviamo in un paese magnifico!
Claude: Siete d'accordo?
David Benichou (Ary Abittan): Io ho problemi in Francia! Con Odile abbiamo deciso di trasferirci in Israele!
Isabelle Verneuil (Frédérique Bel): Io e Chao andremo in Cina!
Ségolène (Émilie Caen): Noi in Algeria!
Marie: Oh, Signore...
Laure (Élodie Fontan): E noi a Bombay!

André Koffi (Pascal N'Zonzi): In India? Il paese dove la gente si inchina davanti alle vacche?!

Marie: Se le nostre figlie vogliono abbandonare la Francia, noi glielo impediremo!

Claude: Certo che è molto nero!
Marie: Ti dà fastidio?
Claude: No, assolutamente no! Ma visto che Laure è decisamente bionda, stavo pensando che...constatavo, era una constatazione...avremo ancora il diritto di constatare in questo paese o no?!
Marie: Sì, sì, sì..
Claude: E allora io constato
IL CAST DI NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2:
  • MONTAGGIOAlice Plantin
  • PRODUZIONE: Les Films Du Premier, Les Films Du 24, TF1 Films Production

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963