Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Non sposate le mie figlie 2La fuga »

Asterix e il segreto della pozione magica

Post n°14941 pubblicato il 07 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Astérix: Le secret de la potion magique

Asterix e il segreto della pozione magica è un film di genere animazione, avventura, azione, family del 2018, diretto da Louis Clichy, Alexandre Astier, con Christian Clavier e Guillaume Briat. Uscita al cinema il 07 marzo 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

Poster

Asterix e il segreto della pozione magica, il film di Alexandre Astier e Louis Clichy, racconta una nuova e inedita storia, ispirata all'opera di Uderzo e Goscinny.
Il druido Panoramix il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acqsuisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo è segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell'adolescente Pectin.


 

Asterix e il segreto della pozione magica segna un nuovo primato per il celebre Gallo al cinema. Se il precedente Asterix e il Regno degli Dei (2014) rappresentò il suo debutto nel mondo dell'animazione in CGI, diventando per la cronaca anche uno degli adattamenti migliori di un albo di René Goscinny & Albert Uderzo, questo nuovo film è il primo ad avere una sceneggiatura del tutto ineditaslegata dai suoi autori, non basata su una storia pubblicata.
Per trovare infatti un copione originale per un lungometraggio dedicato ad Asterix dobbiamo andare indietro sino al 1976, quando gli stessi Goscinny & Uderzo scrissero e diressero di persona il geniale Le dodici fatiche di Asterix (da cui poi trassero un albo illustrato, ma in quel caso fu la carta ad arrivare dopo). Pensato come una grande produzione che coinvolse tanti artisti del centro e nord Europa, Le dodici fatiche non andò come sperato ma col tempo rimane un lavoro molto amato.
A dirigere questo Segreto della pozione magica ci sono ancora Alexandre Astier e Louis Clichy, fattisi le ossa appunto col precedente Regno degli Dei. Anche se il soggetto non si basa su alcun fumetto, uno sguardo alla vita druidica di Panoramix era stato già dato nel gustoso albo "Asterix e i Goti" (1961-62), dove il mago si recava a una conferenza dei Druidi nella Foresta dei Carnuti, ma veniva lì rapito da chi era interessato al segreto della pozione che garantisce una forza colossale a chiunque l'assuma.
Nato nel 1959 dalla penna di René Goscinny e dalle matite di Albert Uderzo, il fumetto francese Asterix è ancora oggi molto popolare e amatissimo in tutta EuropaNe sono stati pubblicati finora 37 albi: dal 1980 al 2005 Uderzo si è occupato anche dei testi, dopo la prematura scomparsa di Goscinny. Dal 2013 Asterix ha due nuovi autori, Jean-Yves Ferri ai testi e Didier Conrad ai disegni.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Panoramix: Non mi sono slogato la caviglia nemmeno una volta, nemmeno una! In questo momento non devo più essere io l'unico a sapere la formula della pozione magica!
Asterix e Obelix: Cosa?
Panoramix: Quindi mi metterò alla ricerca di un giovane successore a cui confidarla!
Asterix e Obelix: Cosa?

Panoramix: Melina!
Melina: Ah, Panoramix! Lo so, non dovevo nascondermi là dentro, pensavo di uscire prima, ma mi sono addormentata!

Rancorix: Esegui il mio incantesimo Ementalix e ti prometto che la pozione magica sarà tua!

Rancorix: Questa sera metterò fino al villaggio di quei baffuti, sarà la fine per Asterix!

 

IL CAST DI ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963