Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da giove...Roberto Rossellini, immo... »

Quale morte dignitosa hanno avuto le sue vittime?

Post n°13874 pubblicato il 06 Giugno 2017 da Ladridicinema

 

Ieri appena abbiamo appreso la notizia della sentenza della Cassazione che apriva alla scarcerazione di Totò Riina per garantirgli una morte dignitosa, abbiamo realizzato al volo questa immagine per esprimere tutta la nostra indignazione.

Perché Riina è ancora il Capo di Cosa Nostra, non ha mai abdicato e ancora detta sentenze di morte dal carcere e non si capisce per quale motivo dovrebbe essere scarcerato, sputando in faccia alle migliaia di vittime della sua pazzia criminale, dato che per altro lo Stato può garantirgli (e già gli garantisce) le migliori cure negli ospedali carcerari, cure che non potrebbe ricevere nella sua Corleone. Anche perché come ha detto Nicola Gratteri, a commento della sentenza, Riina è un boss che dà ordini anche solo con gli occhi.

Se Riina voleva morire nel suo letto (e morire nel proprio letto non significa avere una morte dignitosa), avrebbe potuto (e può ancora) collaborare con la giustizia, dicendo tutta la verità sulle Stragi. Invece no, resta in silenzio e ancora poco tempo fa si vantava di aver fatto fare a Giovanni Falcone “la fine del tonno”. E’ così che questo Stato dà l’esempio?

Non vogliamo nessuna vendetta, vogliamo solamente verità e giustizia. Se avessimo voluto vendetta, Riina ora avrebbe fatto la fine di Bin Laden, invece no: ne abbiamo subito per anni l’arroganza in tribunale, poi di riflesso andata in onda su Rai1 nella vergognosa intervista al figlio di Bruno Vespa.

Ebbene, la nostra foto in poche ore la foto è diventata virale, con quasi 3mila mi piace e oltre 10mila condivisioni (in fondo uno screenshot intorno alla mezzanotte che lo dimostra… prima di andare a dormire eravamo con numeri nettamente superiori). Stamattina però ci siamo svegliati e non c’era più: tutto sparito. Nemmeno un messaggio da parte di Facebook, che ovviamente abbiamo contattato inutilmente.

Cosa c’era di contrario alle policy di Facebook in questa foto? Il messaggio con cui l’abbiamo pubblicata recitava semplicemente (come potete vedere dal nostro account instagram)

“La #mafia è la negazione di una parola un po’ borghese: la dignità dell’uomo”, diceva Mauro Rostagno.

La Cassazione apre alla scarcerazione di Totò #Riina per assicurargli il diritto di morire dignitosamente. Quale morte dignitosa hanno avuto le sue vittime?

Riina avrà diritto a una morte dignitosa quando NOI avremo giustizia e verità (tutta la verità, non solo un pezzo). Promemoria sulle sue gesta criminali qui: http://bit.ly/totòriina

Ebbene, cara Facebook Italia, perché mai questa immagine è stata cancellata, così, senza nemmeno un messaggio da parte vostra e non ne è rimasta traccia nemmeno nei log di attività della pagina? Perché è stata censurata? Su Facebook ci sono centinaia di pagine e gruppi che inneggiano alla violenza mafiosa, a quella fascista etc. ma nonostante le segnalazioni non vengono toccate: perché in questo caso in una notte sparisce una foto che da sola mostrava l’ondata di indignazione del popolo italiano per una sentenza scandalosa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963