Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La caccia alle streghe e...Pasolini, un delitto pol... »

La surreale performance di Andrea Romano a LA7 sulle fake news da l'antidiplomatico

Post n°14151 pubblicato il 09 Dicembre 2017 da Ladridicinema
 

La surreale performance di Andrea Romano a LA7 sulle fake news
 
Forse stiamo assistendo alla nascita di un nuovo genere letterario. Si tratta delle fake news propalate per denunciare la diffusione virale delle fake news 

Forse stiamo assistendo alla nascita di un nuovo genere letterario. Si tratta delle fake news propalate per denunciare la diffusione virale delle fake news. Siamo ormai giunti alla soglia del delirio collettivo. 

 

Questa mattina abbiamo assistito a nuova puntata di questa saga. Nell’ambito della trasmissione di LA7 ‘L’aria Che Tira’, il deputato del Partito Democratico, Andrea Romano (ex scelta Civica), ci ha infatti informati che possiamo stare tranquilli. Perché le fake news, diffuse dal nemico russo alle porte, saranno infatti fermate dalla NATO. 

Sì. avete capito bene. L’alleanza atlantica guerrafondaia guidata dagli Stati Uniti d’America. Proprio quell’organizzazione che ha inventato e poi diffuso macroscopiche fake news ogni qualvolta si è trovata nella condizione di dover preparare l’opinione pubblica a un nuovo intervento armato.
Tutte le guerre scatenate dagli Usa e dalla NATO sono infatti iniziate con la diffusione massiccia di menzogne contro quei governi che dovevano essere rovesciati con la forza delle armi perché non proni ai desiderata nordamericani. I media mainstream occidentali, di conseguenza, si scagliavano con virulenza contro i governi nel mirino dipingendoli come dittatoriali, tirannici e accusati di compiere atrocità contro il proprio popolo. Questo è accaduto contro Slobodan Milosevic, Saddam Hussein (ricordate la famosa provetta mostrata da Colin Powell all’ONU, forse la madre delle fake news), Gheddaffi e Assad. Per giungere fino a Maduro, dove però la NATO non si è spinta fino all’invasione.

 

Capovolgendo la surreale affermazione di Romano, possiamo dire che è proprio la NATO a sfruttare il tema fake news per accusare la Russia di politiche aggressive e spingersi sempre più a ridosso delle proprie frontiere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963