Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il cdr de l’Unità: “Sant..."Il Trono di Spade": ecc... »

Nel 1993, le prime idee di George R.R. Martin per la trama di Game of Thrones erano totalmente diverse

Post n°15086 pubblicato il 02 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

da https://www.hallofseries.com/news/game-of-thrones-prima-trama-martin/

E se Game of Thrones non fosse la storia che conosciamo? La serie della HBO nasce dai romanzi dello scrittore George R. R. Martin;spesso le prime idee non sono quelle definitive.

Le prime idee che Martin ha avuto per la saga Le Cronache del Ghiacco e del Fuoco, da cui è nata Game of Thrones, sono diverse dalla storia che oggi possiamo leggere e vedere.

Questa idee sono comparse (e poi cancellate) nel 2015 su Twitter, sull’account dell’editore di Martin, Harper Collins UK. Nel tweet c’erano le pagine inviate da Martin al suo editore nel 1993, con le quali presentava la trama della saga.

Com’era strutturata, dunque? Martin pianificava di realizzare tre volumi, con tre linee narrative: la lotta tra le casate di Westerosil tentativo di Daenerys di riconquistare il trono e la lotta contro gli Estranei, che – come dice Martin – sono la minaccia più grande della saga.

Sono gli archi narrativi che conosciamo, ma i fatti sono diversi:

  • Ned Stark muore esattamente allo stesso modo, con annessa accusa di tradimento per la morte di Robert Baratheon. Prima della sua dipartita, però, riesce a far fuggire Arya e Catelyn, anche loro ad Approdo del Re, verso Grande Inverno.
  • Sansa Stark sposa Joffrey Baratheon diventando madre del suo erede. Quando la guerra inizia, la ragazza sceglie di stare dalla parte del marito, per poi pentirsene in seguito.
  • Joffrey e Robb Stark si scontrano in battaglia nella guerra che oppone gli Stark alla Corona. Robb sconfigge Joffrey mutilandolo ed è poi ucciso in battaglia da Jaime e Tyrion Lannister. Quest’ultimo, con il Giovane Lupo morto, riesce ad assediare e bruciare Grande Inverno, di fatto rendendo i Lannister vincitori della guerra. In queste pagine Martin non menziona né Cersei né Stannis né Renly Baratheon.
  • Jon Snow entra nei Guardiani della Notte. Dopo essere scappati da Grande Inverno bruciata da Tyrion, Catelyn, Arya e Bran (che anche in questa versione ha perso l’uso delle gambe) chiederanno aiuto a Jon, che non potrà ospitarli, perché i Guardiani della Notte abbandonano i legami con le famiglie quando si uniscono all’ordine. A complicare le cose tra Jon e Arya nasce un sentimento d’amore.
Non ospitati da Jon, Arya, Catelyn e Bran fuggono ancora più a nord, dove vengono catturati da Mance Ryder e incontrano gli Estranei. Catelyn muore.
  • Complottando e giocando al gioco dei troni, Tyrion riesce a detronizzare Joffrey. Sul trono non salirà Tommen, ma Jaime Lannister. Come? Uccidendo tutti coloro che si trovano prima di lui nella linea di successione e incolpando Tyrion delle morti.Quest’ultimo, esiliato, cambia schieramento e si unisce agli Stark nella lotta contro suo fratello. S’innamora, non ricambiato, di Arya e da qui nasce un rapporto di rivalità con Jon Snow.
  • Daenerys Targaryen si sposa con Khal Drogo, che è poco interessato a invadere i Setti Regni, nonostante la promessa fatta a Viserys. Khal Drogo uccide Viserys; Daenerys decide di prendersi il suo tempo, per poi uccidere il marito per vendicare il fratello. Scappando dai Dothraki trova uova di drago, che le permettono di sottomettere i Dothraki e iniziare la sua invasione di Westeros.
  • Alla fine dei tre libri sono cinque i personaggi che sopravvivonoDaenerys, Arya, Bran, Jon e Tyrion. Sarà così anche nella saga effettiva?

In attesa di scoprire come Martin concluderà Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, l’ottava stagione di Game of Thrones ci darà la conclusione definitiva tra soli tre episodi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963