Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale da oggiApollo 11 »

Tutta un'altra vita

Post n°15337 pubblicato il 12 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

Regista: Alessandro Pondi
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 103 min
Data di uscita: 12 settembre 2019
Distribuzione: 01 Distribution
Tutta un'altra vita è un film di genere commedia del 2019, diretto da Alessandro Pondi, con Enrico Brignano e Ilaria Spada. Uscita al cinema il 12 settembre 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita:12 settembre 2019
Genere:Commedia
Anno:2019
Paese:Italia
Durata:103 min
Distribuzione:01 Distribution
Fotografia:Ramiro Civita
Montaggio:Marco Spoletini
Produzione:Rodeo Drive con Rai Cinema
TRAMA TUTTA UN'ALTRA VITA:

 

Tutta un'altra vita, il film di Alessandro Pondi, parte dalla seguente domanda: Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un'altra persona per una settimana?
Gianni (Enrico Brigano) è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com'è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell'incontro inaspettato con Lola (Ilaria Spada), un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l'esistenza.
Gianni diventa un'altra persona e quella con Lola è davvero "Tutta un'altra vita"... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...

 

 

Tra le varie facce cinematografiche di Enrico Brignano (che abbiamo conosciuto come comico televisivo una ventina di anni fa) c'è anche quella dell'adulto ironico e di modi un po' bruschi, poco esperto in relazioni sentimentali, il quale alla fine dimostra di avere una certa profondità d'animo. Non a caso il primo film da regista, sceneggiatore e protagonista di Brignano risale al 1999 ed è una commedia romantica dal titolo Si fa presto a dire Amore. Per restare in tema con l'argomento, sono poi arrivati Stai lontana da me, Tutte lo vogliono e adesso Tutta un'altra vita.
La premessa di Tutta un'altra vita inizia con una di quelle occasioni che fanno l'uomo ladro. Brignano è un tassista che trova sul sedile dell'auto le chiavi della villa di una coppia molto facoltosa. Come resistere alla tentazione di appropriarsi, non tanto della villa o dei beni, ma del loro stile di vita che lui non può permettersi? Anche qui entriamo in un territorio narrativo che abbiamo visto molte volte al cinema, un personaggio che vive al di sopra delle proprie possibilità e finisce per spacciarsi per qualcuno che non è. Come spesso accade anche nella vita reale, c'è bisogno di un evento, di un momento di conflitto anche interiore per capire cosa veramente vogliamo e quanto pensiamo ancora di aspettare per rimboccarci le maniche e iniziare a agire.

 

 

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Lorella (Paola Minaccioni): Amo', me butto!
Gianni (Enrico Brignano): Buttate, buttate!

Lola (Ilaria Spada): Sei sposato?
Gianni: No, sì...ehm, è che è morta...completamente!

Lola: Hai paura?
Gianni: No, io ho sempre sognato di morire giovane...a Caracalla!

Alfredo (Giorgio Colangeli): Io non li sopporto quelli che si sposano, fanno figli e poi vanno in giro a scopare!
Gianni: Sì, sì, tutti alla forca!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963