Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 31/12/2013

 

BUON ANNO

Post n°10865 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Post n°10864 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

(The Butler)

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca - visualizza locandina ingrandita
TRAMA DEL FILM THE BUTLER - UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA: 
Tratto da una storia vera, THE BUTLER - UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA è il nuovo film del regista candidato all’Oscar per Precious, Lee Daniels. Interpretato da un cast stellare - il premio Oscar Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, il premio Oscar Jane Fonda, il premio Oscar Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Mariah Carey, il premio Oscar Vanessa Redgrave, Terrence Howard, Alan Rickman, Alex Pettyfer, James Mardsen, David Oyelowo, Liev Schreiber e il premio Oscar Robin Williams - è dedicato ad un uomo molto speciale: Eugene Allen. Nero di umili origini, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni (dal 1958 al 1986) è stato testimone della vita privata e delle vicende politiche di 7 presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (Forest Whitaker) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.

USCITA CINEMA: 01/01/2014
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Lee Daniels
SCENEGGIATURA: Lee DanielsDanny Strong
ATTORI: 
Forest WhitakerJohn CusackJames MarsdenJane FondaRobin WilliamsAlan RickmanLenny KravitzAlex PettyferJesse WilliamsLiev SchreiberMinka KellyNelsan EllisTerrence HowardCuba Gooding Jr.Vanessa RedgraveMariah CareyMelissa LeoOprah WinfreyDavid Oyelowo
FOTOGRAFIA: Andrew Dunn
MONTAGGIO: Joe Klotz
PRODUZIONE: Laura Ziskin Productions, Windy Hill Pictures
DISTRIBUZIONE: Videa
PAESE: USA 2013
DURATA: 115 Min
FORMATO: Colore

SOGGETTO: 
La sceneggiatura è basata su un articolo di Wil Haygood, apparso sul Washington Post nel 2008: "A Butler Well Served By This Election".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Capitan Harlock 3D

Post n°10863 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

(Space Pirate Captain Harlock)

Capitan Harlock 3D - visualizza locandina ingrandita
TRAMA DEL FILM CAPITAN HARLOCK 3D: 
Capitan Harlock è l'unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l'estensione del suo dominio all'intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi contro coloro che hanno fatto del male sia a lui che a tutto il genere umano, il misterioso pirata dello spazio erra nell'universo sulla sua astronave da guerra, l'Arcadia, attaccando spavaldamente e saccheggiando le navi nemiche. Il capo della flotta di Gaia, Ezra, manda suo fratello minore Logan ad infiltrarsi sull'Arcadia per uccidere Harlock. Ma Logan scoprirà presto che le cose non sempre sono come sembrano, e che dietro la nascita di una leggenda c'è sempre una ragione valida. Harlock guida la sua leale ciurma in una rischiosissima missione: disfare i “nodi del tempo” e riportare la Terra ad un'epoca in cui era ancora abitata dall'uomo. E' l'anno 2977 e 500 miliardi di esseri umani dispersi nell'universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa. Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano di poter un giorno raddrizzare tutti i torti subiti dalla Coalizione.

USCITA CINEMA: 01/01/2014
GENERE: Animazione, Fantascienza, Avventura
REGIA: Shinji Aramaki
SCENEGGIATURA: Harutoshi FukuiLeiji Matsumoto
ATTORI: 
Shun Oguri
FOTOGRAFIA: Kengo Takeuchi
MONTAGGIO: Shinji AramakiRyuji Miyajima
MUSICHE: Tetsuya Takahashi
PRODUZIONE: Toei Animation Company, Toei Animation
DISTRIBUZIONE: Key Films/Lucky Red
PAESE: Giappone 2013
DURATA: 115 Min
FORMATO: Colore 2D e 3D

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

American Hustle - L'apparenza inganna

Post n°10862 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

(American Hustle)

American Hustle - L'apparenza inganna - visualizza locandina ingrandita
TRAMA DEL FILM AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA: 
Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.

USCITA CINEMA: 01/01/2014
GENERE: Thriller
REGIA: David O. Russell
SCENEGGIATURA: Eric Singer
ATTORI: 
Bradley CooperChristian BaleJennifer LawrenceRobert De NiroAmy AdamsJeremy RennerJack HustonLouis C.K.Michael PeñaAlessandro NivolaDawn OlivieriColleen CampAnthony ZerbeErica McDermottAdrian MartinezMelissa McMeekin
FOTOGRAFIA: Linus Sandgren
PRODUZIONE: Annapurna Pictures, Atlas Entertainment
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 138 Min
FORMATO: Colore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un boss in salotto

Post n°10861 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

Un boss in salotto - visualizza locandina ingrandita
TRAMA DEL FILM UN BOSS IN SALOTTO: 
Cristina vive in un piccolo centro del Nord dove si è costruita una famiglia e una vita perfetta. Quando un giorno viene convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Cristina accetta suo malgrado, e da quel momento l'ordinatissima routine famigliare viene letteralmente sconvolta dall'inarrestabile zio Ciro, un tipo molto poco abituato alle buone maniere.

USCITA CINEMA: 01/01/2014
GENERE: Commedia
REGIA: Luca Miniero
SCENEGGIATURA: Luca Miniero
ATTORI: 
Rocco PapaleoPaola CortellesiLuca ArgenteroAngela FinocchiaroMarco MarzoccaAleFranz
FOTOGRAFIA: Federico Angelucci
MONTAGGIO: Valentina Mariani
MUSICHE: Umberto Scipione
PRODUZIONE: Cattleya in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italy con il sostegno di BLS–Film Fund & Commission dell’Alto Adige.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: Italia 2014
DURATA: 90 Min
FORMATO: Colore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2014 anticipazioni: ecco la lista dei 14 cantanti big e delle canzoni in gara da http://news.supermoney.eu/

Post n°10860 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

 

27-12-2013 - 

Ecco i nomi dei 14 cantanti big in gara e delle canzoni che porteranno a Sanremo 2014.

A condurre Sanremo 2014, giunto alla sessantaquattresima edizione, sarannoFabio Fazio e Luciana Littizzetto, che proporranno la stessa formula del passato anno, risultata vincente. Fabio Fazio è anche direttore artistico della manifestazione canora, insieme a Mauro Pagani.

Anche quest'anno i cantanti big parteciperanno alla gara con due canzoni, sarà poi il pubblico da casa, attraverso il televoto, a scegliere quale tra i due brani, andrà alla finale di Sanremo 2014. Il meccanismo è stato introdotto lo scorso anno, e visto il successo, Fabio Fazio ha voluto riproporlo anche quest'anno. Ma scopriamo chi sono i 14 cantanti big in gara e quali sono le rispettive canzoni.

 

Sanremo 2014 anticipazioni: lista 14 cantanti big e canzoni in gara

 

  1. Arisa parteciperà con le canzoni 'Lentamente' e 'Controvento';
  2. Noemi parteciperà con le canzoni 'Bagnati dal sole', 'Un uomo è un albero';
  3. Giusy Ferreri sarà in gara con i brani 'L'amore possiede il bene', 'Ti porto a cena con me';
  4. Raphel Gualazzi sarà in gara con il gruppo Bloody Beetroots è canteranno 'Liberi o no', 'Tanto ci sei';
  5. Cristiano De Andrè parteciperà con i brani 'Invisibili', 'Il cielo è vuoto';
  6. Frankie Hi - Nrg sarà in gara con i brani 'Pedala', 'Un uomo è vivo';
  7. Giuliano Palma sarà in gara con le canzoni 'Così lontano', 'Un bacio crudele';
  8. Francesco Renga sarà in gara con i brani 'A un isolato da te', 'Vivendo adesso';
  9. Francesco Sarcina parteciperà con le canzoni 'Nel tuo sorriso', 'In questa città';
  10. Renzo Rubino parteciperà con le canzoni 'Ora', 'Per sempre poi basta';
  11. Ron sarà in gara con i brani 'Un abbraccio unico', 'Sing in the rain';
  12. Riccardo Sinigallia parteciperà con le canzoni 'Prima di andare via', 'Una rigenerazione';
  13. Antonella Ruggiero sarà in gara con i brani 'Quando balliamo', 'Da lontano';
  14. Perturbazione in gara con i brani 'L'unica', 'L'Italia vista dal bar'.
Lo scorso anno il Festival di Sanremo ha decretato la vittoria di Marco Mengoni con il brano 'L'essenziale'. Per il cantante, il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni professionali iniziate proprio sul palco dell'Ariston dal quale è partito il suo album #prontoacorrere. Non soltanto Marco Mengoni, ma anche altri cantanti hanno trovato il successo nel 2013 grazie a Sanremo, tra questi difficile non ricordare Max Gazzè, con il tormentone radio 'Sotto casa' e i Modà con il brano 'Se si potesse non morire'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2014: tra i cantanti in gara Noemi e Renga. Esclusi Amici e X Factor da il fatto quotidiano

Post n°10859 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

Fabio Fazio, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014
Fabio Fazio

L’attesa è finita. Fabio Fazio, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014. Ecco i nomi: Arisa, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots,Renzo Rubino, Antonella Ruggiero, Riccardo Senigallia e Ron. Poche donne (solo quattro) e alcune assenze che faranno discutere: nessun concorrente di Amici di Maria De Filippi, ad esempio, e non ci sarà neppure Michele Bravi, il recente vincitore dell’ultima edizione di X Factor.

Fazio ha evidentemente voluto un’edizione senza talent (a parte Noemi, che però è ormai una cantante affermata a prescindere dalla sua antica partecipazione a X Factor) e con minore impatto al televoto delle orde di fan scatenati che hanno fortemente condizionato le ultime edizioni del Festival. A parte alcune scelte “tranquillizzanti” (Renga, Ron e il gradito ritorno di Antonella Ruggiero), siamo di fronte a una lista difficile da giudicare senza aver ascoltato le canzoni.

Ci si aspetta molto da Raphael Gualazzi, che arriverà a Sanremo con i bravissimi The Bloody Beetroots, e da Renzo Rubino, che lo scorso anno si era distinto tra i giovani con una bella canzone, arrivando subito dietro il vincitore Antonio Maggio (un altro ex talent, tanto per cambiare). Torna all’Ariston anche Frankie Hi-NRG, mentre tenta l’esplosione presso il grande pubblico anche Giuliano Palma. Da tenere d’occhio Riccardo Sinigallia, spesso sinonimo di qualità musicale, Cristiano De Andrè e Francesco Sarcina. Tenta la risalita da un oblio improvviso anche Giusy Ferreri, già tormentone di qualche anno fa e forse troppo presto etichettata come il futuro della musica italiana, mentre Arisa proverà a capitalizzare la popolarità, anche televisiva, degli ultimi anni.

L’ultimo nome è di quelli che sorprendono: sono i Perturbazione, gruppo rock che è molto noto nei circuiti alternativi ma che fatichiamo a immaginare sul palco di Sanremo. Almeno una scelta coraggiosa. Fazio, dunque, riesce finalmente a fare quello che lo scorso anno non fu possibile: dire un no deciso ai prodotti da talent show. Musicalmente potrebbe anche essere una scelta azzeccata, ma Sanremo è anche (o soprattutto?) uno spettacolo televisivo. Ed è su quel fronte che il conduttore savonese dovrà recuperare terreno per non soffrire troppo l’emorragia del pubblico dei talent show.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I migliori film del 2013

Post n°10858 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

LA MIA TOP TEN PERSONALE DEL 2013:

1) LINCOLN

2) LA GRANDE BELLEZZA

3)  LA VITA DI ADELE

4) LA MIGLIORE OFFERTA

5) BLUE JASMINE

6) LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG

7) VIVA LA LIBERTA'

8) CATTIVISSIMO ME II

9) NELLA CASA

10) CHE STRANO CHIAMARSI FEDERICO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

USCITE DEL 02/01/2014

Post n°10857 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

 

Locandina: American Hustle - L'apparenza inganna
American Hustle - L'apparenza inganna(American Hustle)GENERE: Thriller
ANNO: 2013  DATA: 01/01/2014
NAZIONALITA': USA
REGIA: David O. Russell
CAST: Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner
Locandina: Capitan Harlock 3D
Capitan Harlock 3D(Space Pirate Captain Harlock)GENERE: Animazione, Fantascienza, Avventura
ANNO: 2013  DATA: 01/01/2014
NAZIONALITA': Giappone
REGIA: Shinji Aramaki
CAST: Shun Oguri
Locandina: Il castello magico
Il castello magico(The House of Magic)GENERE: Animazione, Avventura, Family
ANNO: 2013  DATA: 01/01/2014
NAZIONALITA': Belgio
REGIA: Jeremy Degruson, Ben Stassen
Locandina: The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca(The Butler)GENERE: Biografico, Drammatico
ANNO: 2013  DATA: 01/01/2014
NAZIONALITA': USA
REGIA: Lee Daniels
CAST: Forest Whitaker, John Cusack, James Marsden, Jane Fonda, Robin Williams, Alan Rickman
Locandina: Un boss in salotto
Un boss in salotto(Un boss in salotto)GENERE: Commedia
ANNO: 2014  DATA: 01/01/2014
NAZIONALITA': Italia
REGIA: Luca Miniero
CAST: Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Frozen vince la sfida natalizia al cinema

Post n°10856 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

 

Box Office Italia
È Frozen - Il Regno di Ghiaccio il vincitore della sfida natalizia al cinema: il "nuovo" classico della Disney, stravince la settimana di Natale con oltre 6 milioni di euro, arrivando ad un totale di 10.3. Tutti i film italiani finiscono dietro: il migliore è Colpi di fortuna, che incassa 8.4 milioni complessivi, seguito da Indovina chi viene a Natale, arrivato a 5.7 milioni e Un fantastico Via Vai, che tocca quota 7 milioni. Dati buoni, ma non eccezionali e lontanissimi dagli exploit "cinepanettonici" di qualche anno fa. Perde colpi Lo Hobbit che incassa 2.6 milioni e supera un po' a fatica la soglia dei 10 milioni, mentre si riprende (dopo una partenza fiacca) Mitty, che sfiora i 2 milioni di euro nella settimana ed i 3.5 complessivi. Nella migliore settimana dell'anno per il cinema in Italia, ci sono altri due film che riescono a stare sopra al milione di euro: Philomena, che sorprende con i suoi 2.5 milioni ePiovono Polpette 2, che parte con 1.5 milioni ma ha ampi margini di miglioramento. Dati alla mano, chi afferma che gli italiani vanno al cinema solo a Natale e Pasqua...ha ragione. In coda chiudono la top ten Woody Allen (oltre 3 milioni per Blue Jasmine) e La mafia uccide solo d'estate. Il prossimo weekend arrivano American HustleThe ButlerUn boss in salotto e Captain Harlock.

Box Office Usa
In America ben otto film riescono a stare sopra alla soglia dei 10 milioni di dollari incassati nella settimana natalizia, che si conferma essere una delle più ricche dell'anno. In testa per un soffio, Lo Hobbit la spunta su Frozen, per 29.8 milioni a 28.8. Il dato complessivo vede La Desolazione di Smaug arrivare a 190 milioni (614 in tutto il mondo) e Frozen a ben 248 milioni (491 in tutto il mondo), dato che lo trasforma nel film "disneyano" più visto dell'anno, visto che Monsters University si è fermato a 268 milioni, cifra che dovrebbe essere ampiamente superata dal film, già questa settimana. Sul podio sale anche Fotti la notizia , arrivato a 80 milioni complessivi, che supera di pochissimo American Hustle (60 milioni complessivi), che a sua volta sta davanti alla prima new entry della settimana, The Wolf of Wall Street, che si ferma a 18.5 milioni. Gran balzo in avanti per Saving Mr.Banksche raddoppia l'incasso della scorsa settimana, mentre Ben Stiller inizia bene ma non benissimo la sua avventura con I sogni segreti di Walter Mitty. Oramai prossimo a passare i 400 milioni è The Hunger Games, secondo incasso dell'anno negli States. 
Beh, ma a Natale han vinto tutti? Eh no, ci sono anche i flopponi, in particolare 47 Ronin, massacrato dalla critica e di scarso appeal per il pubblico (meno di 10 milioni di dollari) e Il Grande Match, fermo a 7.3 e nemmeno presente in top ten, che dimostra inequivocabilmente che le star degli '80 hanno fatto abbondantemente il loro tempo. 
Chi vince quindi la classifica degli incassi cinematografici del 2013? Ai primi cinque posti della classifica mondiale ci sono altrettanti sequel: Iron Man 3 con 1.2 miliardi di dollari, Cattivissimo Me 2 con 918 milioni, Fast & Furious 6 con 788 milioni, The Hunger Games con 784 (quindi terzo assoluto, già da questa settimana) e Monsters University con 743. La vera sorpresa (l'unica, a dirla tutta) resta Gravity, settimo con 653 milioni di dollari. La prossima settimana redigeremo un elenco di "papabili" per la top ten del 2014... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963