Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« I migliori film del 2013Sanremo 2014 anticipazio... »

Sanremo 2014: tra i cantanti in gara Noemi e Renga. Esclusi Amici e X Factor da il fatto quotidiano

Post n°10859 pubblicato il 31 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

Fabio Fazio, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014
Fabio Fazio

L’attesa è finita. Fabio Fazio, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014. Ecco i nomi: Arisa, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots,Renzo Rubino, Antonella Ruggiero, Riccardo Senigallia e Ron. Poche donne (solo quattro) e alcune assenze che faranno discutere: nessun concorrente di Amici di Maria De Filippi, ad esempio, e non ci sarà neppure Michele Bravi, il recente vincitore dell’ultima edizione di X Factor.

Fazio ha evidentemente voluto un’edizione senza talent (a parte Noemi, che però è ormai una cantante affermata a prescindere dalla sua antica partecipazione a X Factor) e con minore impatto al televoto delle orde di fan scatenati che hanno fortemente condizionato le ultime edizioni del Festival. A parte alcune scelte “tranquillizzanti” (Renga, Ron e il gradito ritorno di Antonella Ruggiero), siamo di fronte a una lista difficile da giudicare senza aver ascoltato le canzoni.

Ci si aspetta molto da Raphael Gualazzi, che arriverà a Sanremo con i bravissimi The Bloody Beetroots, e da Renzo Rubino, che lo scorso anno si era distinto tra i giovani con una bella canzone, arrivando subito dietro il vincitore Antonio Maggio (un altro ex talent, tanto per cambiare). Torna all’Ariston anche Frankie Hi-NRG, mentre tenta l’esplosione presso il grande pubblico anche Giuliano Palma. Da tenere d’occhio Riccardo Sinigallia, spesso sinonimo di qualità musicale, Cristiano De Andrè e Francesco Sarcina. Tenta la risalita da un oblio improvviso anche Giusy Ferreri, già tormentone di qualche anno fa e forse troppo presto etichettata come il futuro della musica italiana, mentre Arisa proverà a capitalizzare la popolarità, anche televisiva, degli ultimi anni.

L’ultimo nome è di quelli che sorprendono: sono i Perturbazione, gruppo rock che è molto noto nei circuiti alternativi ma che fatichiamo a immaginare sul palco di Sanremo. Almeno una scelta coraggiosa. Fazio, dunque, riesce finalmente a fare quello che lo scorso anno non fu possibile: dire un no deciso ai prodotti da talent show. Musicalmente potrebbe anche essere una scelta azzeccata, ma Sanremo è anche (o soprattutto?) uno spettacolo televisivo. Ed è su quel fronte che il conduttore savonese dovrà recuperare terreno per non soffrire troppo l’emorragia del pubblico dei talent show.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963