Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 20/09/2017

 

L'inganno

Post n°14017 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Glory - Non c'è tempo per gli onesti

Post n°14016 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Glory - Non c'è tempo per gli onesti

Post n°14015 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Slava

Glory - Non c'è tempo per gli onesti è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Kristina Grozeva, Petar Valchanov, con Stefan Denolyubov e Margita Gosheva. Uscita al cinema il 21 settembre 2017. Durata 101 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Poster

A volte un oggetto ha un valore che va al di là della sua materialità. E' il caso del vecchio orologio di Glory che il protagonista Tzanko (Stefan Denolyubov) ha ricevuto da suo padre e che usa per svolgere al meglio il suo lavoro da ferroviere. Finchè un atto di estrema onestà (la restituzione di un'ingente somma di denaro trovata sui binari del treno) non lo obbligherà, per un'assurda combinazione di eventi, a separarsene. Per lui, divenuto riluttante simbolo di onestà nelle mani del Ministro dei Trasporti, recuperare il Glory diventerà anche un modo per recuperare la propria dignità di uomo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'inganno

Post n°14014 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The Beguiled

Poster

L'inganno si svolge in un collegio femminile nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana. Protette dalle spesse pareti del Farnsworth Seminary, le studentesse della scuola diretta da Miss Martha (Nicole Kidman) conducono una vita fortemente ritualizzata, scandita dai pasti, dalla preghiera e dalle lezioni di francese, con qualche attesa e confortante parentesi musicale. Lontane dal conflitto, si sforzano di mantenere nella quotidianità quell'atteggiamento fiero e compassato che si addice alle signorine della loro età. Ma la gabbia dorata che l'istitutrice ha costruito intorno a loro è destinata a crollare, quando la guerra bussa alla porta nella forma di un soldato ferito e bisognoso di cure, John McBurney (Colin Farrell). All'uomo vengono offerti rifugio e ospitalità, e solo più tardi le ragazze si accorgono di come una presenza maschile abbia scatenanto egoismi e rivalità senza precedenti. Alicia (Elle Fanning) comincia a portare i capelli sciolti e ad allentare il corsetto, rubando le attenzioni del soldato all'innocente Edwina (Kirsten Dunst). L'etichetta sociale viene infranta e gli ultimi residui di formalità ostentata diventano cornice di un thriller psicologico e d'atmosfera. 

Come già avvenuto per il suo film d'esordio, Il giardino delle vergini suicide, tratto dal quasi omonimo romanzo di Jeffrey Eugenides, " Le vergini suicide", per questo suo sesto lungometraggio Sofia Coppola torna a farsi ispirare da un libro. 
L'inganno è infatti un adattamento di "A Painted Devil", romanzo del 1966 scritto da Thomas P. Cullinan che cinque anni dopo, nel 1971, era già stato alla base del film di Don Siegel La notte brava del soldato Jonathan. 
L'inganno, allora, si piazza a metà tra l'essere una nuova versione cinematografica del romanzo di Cullinan e un remake del film di Siegel, di cui riprende anche il titolo originale, The Beguiled
Se nel film del 1971 era Clint Eastwood a vestire i panni di un soldato nordista solo e ferito in territorio nemico, e portato dentro un collegio femminile dove viene prima curato e poi diventa oggetto di pulsioni e desideri sessuali, qui la parte va a Colin Farrell, mentre nel ruolo della direttrice della scuola non c'è più Geraldine Page ma la statuaria Nicole Kidman
Se sia Farrell che la Kidman (che al Festival di Cannes 2017, dove L'inganno era presentato in concorso, recitavano assieme anche in The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos) sono alla loro prima collaborazione con Sofia Coppola, non è così per Kristen Dunst, che riprende il ruolo che fu di Elizabeth Hartman: la Dunst era infatti una delle vergini suicide del film del 1999 e per la Coppola è stata la Maria Antonietta del Marie Antoinette del 2006. 
Anche Elle Fanning aveva già lavorato con la Coppola: nel 2010, per Somewhere, Leone d'oro al Festival di Venezia. E l'anno dopo, nel 2011, la Fanning era stata protagonista anche del Twixt di papà Francis. Musicato dai Phoenix, la band del marito della regista, Thomas Mars, e fotografato a luce di candela dal Philippe Le Sourd di The Grandmaster, L'inganno, la cui uscita al cinema in Italia è prevista per il 14 settembre 2017, è stato tra i film più apprezzati del concorso del Festival di Cannes 2017, vincendo in quell'occasione il premio per la migliore regia andato alla Coppola: la seconda donna a vincere il riconoscimento nella storia del festival francese, più di cinquanta anni dopo la prima, Yuliya Solntseva, che vinse per Chronicle of Flaming Years.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'equilibrio

Post n°14013 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'equilibrio

Post n°14012 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

L'equilibrio è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Vincenzo Marra, con Mimmo Borrelli e Roberto Del Gaudio. Uscita al cinema il 21 settembre 2017. Durata 90 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster

L'equilibrio racconta la commovente storia di Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, che per superare una crisi di fede chiede al Vescovo di essere trasferito in un comune della sua terra. Don Giuseppe (Mimmo Borrelli) viene così spostato in un piccolo paesino del napoletano, dove sostituisce lo stimato parroco del quartiere, Don Antonio (Roberto Del Gaudio), uomo di grande carisma e ipnotica eloquenza, impegnato nella battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Prima di trasferirsi a Roma, Don Antonio introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Ma è solo più tardi che il nuovo parroco si scontra con i tremendi poteri che dominano quel luogo. Deciso a seguire con coraggio l'impegnativo percorso spirituale, fa di tutto per aiutare i membri della comunità, nonostante la dura realtà che lo mette all'angolo. Una storia che parla di umanità e della forza di difendere la propria fede davanti al dolore.

CURIOSITÀ SU L'EQUILIBRIO:

Presentato in Concorso alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia 2017.

SCENEGGIATURA: Vincenzo Marra

  • PRODUZIONE: Cinemaundici, Lama Film con Rai Cinema, Ela Film

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La musica del silenzio

Post n°14011 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

Poster

Attraverso il giovane alter ego Amos Bardi, La musica del silenzio ripercorre l'infanzia e gli albori della carriera musicale di Andrea Bocelli, dando voce ai personaggi invisibili che hanno costellato la sua formazione artistica e personale.Amos (Toby Sebastian) nasce con il dono di una voce unica e di gran pregio, nello stesso tempo però soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco.
La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici, e alla separazione prematura dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. E' proprio lì che una pallonata in faccia lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La sua vita sarà una sfida senza soste fino a quando riuscirà a ottenere il primo vero successo in palcoscenico con l’esecuzione del Miserere.

  • MUSICHEGabriele Roberto
  • PRODUZIONE: Picomedia e AMBI in collaborazione con RaiFiction

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Valerian e la Città dei mille pianeti

Post n°14010 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Valerian e la Città dei mille pianeti

Post n°14009 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Valérian and the City of a Thousand Planets

Valerian e la Città dei mille pianeti è un film di genere fantascienza, azione del 2017, diretto da Luc Besson, con Clive Owen e Cara Delevingne. Uscita al cinema il 21 settembre 2017. Durata 137 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster

Valerian e la Città dei mille pianeti è uno strabiliante, psichedelico viaggio intergalattico tra culture aliene e terre incontaminate, al fianco degli agenti speciali operativi Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne). Incaricati di mantenere l'ordine nel vasto universo, i due giovani agenti fanno squadra sotto le direttive del governo dei territori umani, imbarcandosi in mirabolanti imprese ai confini della galassia. Quando la loro missione li conduce alle porte della città di Alpha, una metropoli rivoluzionaria in continua espansione, e dove esemplari di specie provenienti da diversi angoli dell'universo vivono in un regime pacifico di condivisione del sapere, assistono con i loro occhi ai risultati dell'incredibile progresso tecnologico e scientifico, che emerge dal diffuso benessere della comunità. Tuttavia, dopo secoli di pace e prosperità, qualcuno sta tentando di frenare tale progresso e innescare il crollo dell'intero sistema. Il comandante delle forze umane (Clive Owen) concede agli agenti sul campo meno di dieci ore di tempo per individuare ed estirpare l'origine della minaccia. Intanto Valerian, che ha fama di incorreggibile dongiovanni spaziale, non si lascia sfuggire occasione per corteggiare l'avvenente compagna di squadra, nemmeno se braccato da micidiali nemici o in fuga da creature mostruose. Diretto dal regista visionario Luc Besson, Valerian si basa sull'omonimo fumetto francese di fantascienza degli anni sessanta, il cui stile complesso e curato nei minimi dettagli ha influenzato una delle sue pellicole più famose: Il quinto elemento. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La musica del silenzio

Post n°14008 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bocelli a anteprima film su sua vita da ansa

Post n°14007 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

'La Musica del Silenzio' per la regia di Michael Radford

 © ANSA
17 settembre 201721:01

(ANSA) FIRENZE, 17 SET - Andrea Bocelli torna a Firenze oggi per presenziare all'anteprima mondiale della pellicola La Musica del Silenzio, il film ispirato alla sua vita e liberamente tratto dall'omonimo romanzo. "Il libro è stato scritto per raccontare che il caso non fa parte della nostra vita, il caso è un'illusione. Il mio è un messaggio di fede: il fatto che una vita come la mia, quella di un ragazzo di campagna come tanti altri sia improvvisamene balzata agli onori della cronaca, tutto questo corrisponde a una regia abbastanza precisa. Il talento è un dono che si riceve. Ogni vita è una storia a sè che risponde a una regia precisa". Il film è stato presentato al Cinema Odeon alla presenza del Maestro, del regista Michael Radford (sue le celebri pellicole Il Postino e Il Mercante di Venezia) e dell'attrice Luisa Ranieri, che interpreta la madre di Amos Bardi, alter ego del tenore. Il Maestro ha rassicurato dopo la caduta da cavallo di tre giorni fa. "Sarà la cinquantesima da quando ero bambino".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da domani

Post n°14005 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cars e Cattivissimo Me, la domenica al cinema è delle famiglie

Post n°14004 pubblicato il 20 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

Cars 3 vince il weekend con 3,5 milioni e, grazie a un'ottima domenica, caratterizzata da un incasso superiore ai 1,3 milioni, riesce a battere i suoi predecessori, visto che né il primo episodio, né il secondo erano riusciti a incassare più di 2,7 milioni al tempo delle rispettive uscite. Per ora il film Pixar ha portato in sala poco più di mezzo milione di persone, sarà interessante vedere se riuscirà a passare i 10 milioni di euro, obiettivo riuscito sia al primo film, che chiuse a 13,1 milioni, che al secondo, che nel 2011 terminò la sua corsa a 10, 5. Cattivissimo Me 3 è secondo, e arriva a 16,5 milioni complessivi, il secondo miglior incasso dell'anno, per ora, e ovviamente il primo di questa stagione. Difficile che superi i 20 milioni ma è comunque un grande successo. Sul podio sale anche Barry Seal - Una storia Americana, che riesce a tenere a distanza DunkirkTom Cruise si porta poco più di 1 milione di euro dal giorno dell'uscita, mentre il film bellico di Nolan consolida la seconda posizione stagionale con un totale di 7,5 milioni. Continua a sorprendere La Fratellanza, che tocca 1,4 milioni di euro complessivi, avvicinandosi a Baby Driver che è 1,5 totali. L'italiano Il colore nascosto delle cose è a mezzo milione di euro complessivo, non certo un granchè, mentre ieri è andato benissimo Gatta Cenerentola che chiude il suo primo weekend non lontano dai 100mila euro, un ottimo dato. Questa settimana arrivano Valerian e la città dei mille pianetiL'ingannoNoi siamo tuttoKingsman: il cerchio d'oro, tutti papabili per un posto in top ten. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963