Creato da Pars1fal il 14/12/2005

Cinerama

Live free or die

 

 

« Paul Rudd.Il ritorno di Superman. »

Guardatevi da JACK!

Post n°82 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da Pars1fal
Foto di Pars1fal

RETE 4 ore 21:00
"Qualcosa è cambiato", "As good as it gets", Usa 1997, di James L. Brooks, con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr.

Può una donna cambiare davvero un uomo? Carol, con l'aiuto dell'amico gay Simon, proverà a smussare gli spigoli del cinico Melvin, maniacale scrittore di successo.

Non so se le donne possano cambiare un uomo, la cosa certa è che ne cambiano la vita, nel bene e nel male, rivelandone il suo vero essere. Nicholson e la Hunt sono una coppia agli antipodi, a prima vista improponibile, ma riescono ad incontrarsi, tanto che le loro interpretazioni valgono per l'Academy due premi oscar (miglior attore/miglior attrice). La mimica di Jack quando pronuncia le sue stilettate all'indirizzo del mondo intero, ci ricorda che ancora esistono attori in grado di suscitare emozioni e non solo di specchiarsi nella loro presunta celebrità. Il film, con una trama piuttosto semplice, riesce ad intrecciare meravigliosamente ironia pura a momenti di passionalità, sorretto da una grande interpretazione corale. Melvin si nasconde dietro alla maschera burbera, non accetta l'innamoramento per non essere facile bersaglio dell'amore. Il destino riserva sempre degli imprevisti, delle sorprese che non si possono prevedere, allora la nostra anima pretende di poter osservare al di là del muro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963